Il sito web Chatroulette.com fu sviluppato da Andrey Ternovskiy, un diciassettenne studente di Mosca.
In Internet sono comparsi diversi siti dalle caratteristiche molto simili, ma nessuno ha guadagnato la medesima popolarità e notorietà della Chatroulette originale.
Egli disse che l'idea gli venne in mente durante le video chat che faceva impiegando Skype con i conoscenti, e scelse il nome "Chatroulette" poco dopo aver visto Il Cacciatore, un telefilm sulla guerra in Vietnam, nel quale i reclusi venivano obbligati a giocare alla Roulette russa per salvare la propria vita.
Le spese di partenza per il sito Chatroulette furono liquidate dai genitori del ragazzo, ed ammontavano a $10000 circa.
In seguito ad una iniziale sperimentazione dove Chatroulette.com metteva in contatto visitatori appartenenti alla stessa Nazione, Chatroulette andò off line per tutto il mese di agosto 2010 causa problemi tecnici e tornò online il primo del mese successivo.
Immediatamente dopo il lancio, registrò circa 500 visitatori al giorno; il mese successivo ne registrò cinquantamila e momentaneamente ne registra circa 400000.
Chatroulette.com in forma random sincronizza utenti ubicati in vari Stati, mediante video chat.
La Chatroulette utilizza la tecnologia Flash di Adobe per impostare la web cam dell'utente.
Le persone comunicano tra loro e hanno la possibilità in qualsiasi momento chiudere la comunicazione e iniziarne un'altra.
Non si ha la certezza di individuare l'ammontare corretto di utenti connessi in Chatroulette; sono presenti però dei tool su certi blog che ci aiutano.
Parecchi vip hanno usato la Chatroulette, come Paris Hilton, Joel Madden, Lil Wayne, Kevin Smith, Kelly Osbourne.
Dall'estrapolazione di dati statistici emersi a marzo 2011 da uno studio americano, in Chatroulette si ha all'incirca il 30% di probabilità di connettersi con una persona ubicato in America. Le ragazze compaiono in gruppo circa il 20%, mentre i maschi 1 volta su 18.
lunedì, aprile 11, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento