martedì, maggio 31, 2011

Foto ricette: fotografie ed immagini di ricette

Nasce foto ricette, un blog che in realtà è un piccolo portfolio di food fotografia, ovvero di fotografia dedicata al cibo. Le ricette fotografate sono infatti tutte proposte da un cuoco rigorosamente casalingo e rigorosamente un amatore della macchina fotografica. Con la sua reflex di ordinanza Davide scatta le ricette non appena le ha cucinate e le propone in una galleria fotografica.

L’obiettivo di Foto ricette? Riuscire a stimolare l’acquolina ma soprattutto mettersi in gioco! Per questo Davide raccoglie le sue fotografie di cucina (di tutto un po’, primi, secondi, antipasti, dolci etc.) per avere un album ricordo delle ricette realizzate ma soprattutto per capire dove e poter migliorare: nella scelta delle luci, nell’impostazione del set, nell’individuazione degli accessori e dei colori da utilizzare.

Se siete insomma degli amanti della buona cucina e vi lasciate anche tentare soprattutto dagli occhi, date uno sguardo alle foto ricette presentate dal blog, un’occasione per lasciarsi prendere per la vista ma soprattutto per la gola con piatti semplici non realizzati dai soliti chef con ingredienti complicatissimi ma da una normale persona che vive con passione la sua piccola cucina di casa.

Nessun commento: