domenica, dicembre 04, 2011

IV° Festival del Vino Mamertino

La Sagra del Mamertino Doc si svolge a Santa Lucia del Mela - Messina ogni anno. La giornata è dedicate all’enogastronomia locale di qualità e ai vini certificati del territorio in cui degustazioni e visite guidate faranno da cornice al festival. Protagonista dell’evento è il Mamertino doc, vino raffinatissimo e di antica tradizione risalente ai romani, molto esportato all’estero.


Il festival ha l’obiettivo di promuovere il territorio attraverso l’enogastronomia di qualità e il turismo culturale, territorio appunto che vanta una grande produzione di vini prestigiosi conosciuti in gran parte del mondo.
http://www.sagradelmamertinodoc.it/


Il grande pubblico è invitato a partecipare al programma della giornata del 18 Dicembre con visita al patrimonio storico architettonico a cura della Dott.ssa Rosalba Gitto - Esperta d'Arte ed a seguire visita alle cantine del Mamertino DOC ed a partire dalle ore 12.00 nel parcheggio dell'ex asilo nido stands di vini doc e prodotti tipici e della gastronomia luciese. Possibilità di pranzo presso i ristoranti convenzionati. Non mancate. Vi aspettiamo!!! 




I  RISTORANTI CONVENZIONATI SONO:

Sala Enogastronomica “’N TO PAMMENTU”
di Francesco Parra –
Via Strada Provinciale 65 - C.da Baimonte
Santa Lucia del Mela
tel. 090 935764 – cell. 360 531699

Ristorante “ LA SIESTA”
Via Mandre, 3
Santa Lucia del Mela
tel. 090 935835

Ristorante “LA FORCHETTA DEL CASTELLO”
Contrada Filicusi
Santa Lucia del Mela
tel . 090 935186
Ristorante PELLEGRINO
Piazza Milite Ignoto
Santa Lucia del Mela
Tel. 090.935092
E’  NECESSARIA LA PRENOTAZIONE 


Nessun commento: