sabato, dicembre 31, 2011

TOUR EUROPEO PER I VEICOLI COMMERCIALI IVECO

Grazie ad Iveco, Miki Biasion ha partecipato al 36° Motorshow di Bologna con lo stesso Trakker con ciu partecipera’ all’edizione della Dakar 2012, in programma dall’1 al 15 gennaio. Dopo essere stato al ‘Porte Aperte’ di Iveco dello scorso 4 dicembre al Fiat Industrial Village, Biasion e il Trakker hanno fatto una performance acrobatica durante la giornata conclusiva del Motorshow, lo scorso 11 dicembre. Il Trakker Dakar ha aperto il Memorial Bettega che includeva, tra le altre cose, la sfida tra i migliori rallisti di tutto il mondo.

Durante l’esibizione, il Trakker e’ stato accompagnato da due Nuovi Daily, un furgone e un cabinato, guidati da driver professionisti. Per i due veicoli, Bologna e’ stata la prima e unica tappa italiana del tour europeo “Nuovo Daily Perfetto per un Supereroe”, che proseguira’ a gennaio e febbraio 2012. Partiti dallo stabilimento di Suzzara, in provincia di Mantova, dove il Daily viene prodotto, i due veicoli commerciali viaggeranno verso Monaco, Amburgo, Parigi, Amsterdam, Copenaghen e Stoccolma alla ricerca dei veri protagonisti del lavoro, artigiani, operai, operatori della distribuzione e molti altri, alle prese con la loro attivita’ quotidiana.

Fosco Giulianelli, famoso fotografo e blogger, viaggera’ alla ricerca di officine, mercati, vivai e cantieri a bordo di uno dei due Nuovi Daily, (disponibili anche come furgoni cassonati), fermandosi in tutte le tappe europee prefissate. L’intero viaggio sara’ documentato grazie ai principali social quali Facebook, Twitter, Flickr e Youtube, dove verranno postati Fotografir e video. In particolare su Facebook ci sara’ un contest ad hoc che permettera’ agli utenti delle fan pages Iveco di votare la miglior fotografia e di scegliere il ‘supereroe’ perfetto.

Luther Blissett

Nessun commento: