giovedì, dicembre 27, 2012

Spazzolare il cane

Spazzolare il cane è un’attività che va fatta con una certa regolarità per mantenere bello e sano il manto del nostro amico peloso. Sarebbe bene abituare il cane fin da cucciolo ad essere spazzolato altrimenti, mano a mano che cresce, diventa “geloso” di alcune parti del suo corpo (le zampe, per esempio) e spazzolarlo può diventare una situazione di stress (sia per lui che per voi!). 

Spazzolare il cane


E’ importante dotarsi di una buona Spazzola cani e spazzolare il proprio cane nella direzione del pelo verso cui cresce: nei cani solitamente cresce verso la coda e verso il basso in direzione delle zampe. Il sottopelo è costituito da peli morbidi. I peli più esterni che si proiettano sopra il sottopelo sono chiamati peli protettivi.La Spazzola furminator, è la più famosa tra le varie spazzole in vendita nei pet shop! Le spazzole FURminator Deluxe garantiscono ottime prestazioni di toelettatura. Molti Veterinari e professionisti della toelettatura utilizzano e raccomandano le spazzole FURminator Deluxe. 

Le spazzole FURminator sono efficaci e di facile utilizzo. Le spazzole FURminator Deluxe sono molto efficaci e con un uso regolare del prodotto noterai una drastica riduzione dei peli, prima presenti ovunque.ll cane dovrebbe essere abituato alla spazzola fin da cucciolo, per poter familiarizzare senza timore con questa operazione. All'inizio, fateglielo sembrare un gioco, possibilmente quotidiano. Alcuni consigliano di mettere qualcosa di gustoso sulla Spazzola per cane, al principio, e di lasciargliela accanto alla ciotola. Sicuramente, in questo modo, sottoporsi alla spazzolatura diventerà per lui un momento psicologicamente molto positivo, da vivere in stretto contatto fisico con il suo adorato "padrone".

Nessun commento: