giovedì, ottobre 31, 2013

Armando Curcio Editore partecipa a Lucca Comics con un suo stand

Armando Curcio Editore parteciperà a partire da venerdi 31 ottobre all'evento internazionale dedicato ai comics e ai videogames di Lucca.Questo evento è in continua crescita in quanto a rilevanza nel settore di riferimento e a pubblico che assiste numeroso ed appassionato.
Armando Curcio Editore presentera' le sue pubblicazioni di fantasy, un settore particolarmente promosso dalla casa editrice, convinta della sua validità sia  come prodotto narrativo che dal punto di vista dell'accettazione del pubblico.
Romanzi come "La maschera e la spada" di Alberto De Stefano,"I figli di Baal II-I Giardini dell'Essere" di Francesca Costantini ,"Gli Ashram e il Drago Celeste" di Elisabetta Zanello sono esempi della freschezza e della dinamicità di questo settore narrativo.
Il fantasy che è assolutamente contiguo ai comics e ai videogames (non a caso alcuni libri sono tratti dal videogioco e viceversa)rappresenta una bella realtà in Italia, forse per quel desiderio di fuga dalla realtà grigia in un mondo colorato e di ideali eroici, che vediamo comprensibile negli adolescenti, vero zoccolo duro di lettori di questo genere letterario e narrativo.
Fa parte di queste pubblicazioni che Armando Curcio Editore porterà a Lucca il romanzo "I nove pilastri" di Bernardino De Vincenzi uno storico specializzato in Storia antica ed Egittologia. Giornalista e scrittore, ha pubblicato saggi storici e curato l’edizione della collana Era Milano, oltre al prestigioso volume della SEA per il decennale di Malpensa 2000.
Il romanzo con un ritmo di narrazione serrato è ambientato in diversi momenti storici,tutti molto ben delineati nelle loro caratteristiche e peculiarità,inizia intorno al 26 d.C per arrivare fino ai nostri giorni. Il mix di avvincenti flashback, dedicati ad avvenimenti e personaggi storicamente documentati, si intreccia in un percorso unico e inatteso. Un’insospettabile e sconcertante scoperta archeologica attende di essere trovata, per svelare il suo sapere millenario, aprendo finalmente gli occhi all’umanità.Concludiamo con il secondo volume della Trilogia "I Figli di Baal" di Francesca Costantino,giovane e promettente autrice con diversi premi per il suo primo lavoro "La Guida Rossa",prosegue con questo "I figli di Baal II-I Giardini dell'Essere"che vede la collaborazione con il grafico e illustratore Andrea Tomassini autore di una copertina davvero ispirata che fa del libro una vera e propria icona del suo genere.Tomassini ha collaborato con Armando Curcio Editore con i disegni dell'edizione speciale dei Promessi Sposi che la casa editrice ha curato alcuni mesi orsono e ha disegnato anche la prima copertina del libro "I figli di Baal-La Guida Rossa". I Figli di Baal appartiene alla corrente dell’urban fantasy ed è  ispirato ai videogiochi Diablo e Baldur’s Gate e al gioco di ruolo cult Dungeons&Dragons.

Nessun commento: