martedì, ottobre 11, 2016

Area Industriale Tattoo (Roma, Brescia, Lovere - BG), il successo continua

Area Industriale Tattoo (Roma, Brescia, Lovere - BG), il successo continua

Area Industriale Tattoo ha inaugurato a fine 2014 a Lovere uno studio di tatuaggi a Lovere (BG), sul Lago d'Iseo. Il successo è stato immediato ed al primo studio seguono quelli di Brescia e Roma. In meno di due anni la crescita è davvero notevole.  Nell'inverno 2016 - 7 sono poi previste nuove apertura in nuove città, in Italia e in Europa.

Area Industriale Tattoo è uno tattoo studio di nuova generazione. E' un collettivo di tatuatori guidato da Cristiano Calore, che si definisce studio manager e invece probabilmente è un talent scout. Interessato prima di tutto al lato estetico ed alla resa del tatuaggio, per Cristiano il lato economico dei progetti è sempre meno importante di quello creativo. "Quello che cerchiamo è qualità senza compromessi ed a ogni costo", riassume. Eppure i tatuaggi qui non costano una follia. Si parte da 90 euro, già con 300 euro ci si regalano tatuaggi piuttosto elaborati. "Area Industriale non è certo una catena di tatuaggio low cost", spiega Cristiano. "E' un luogo in cui si realizzano tatuaggi di qualità assoluta a prezzi accessibili. Voglio che sia a disposizione di tutti, per quel che è possibile".

(disponibili sul sito gallery dei tatuaggi dei tatuatori resident e guest)
media info e foto:

Achille Molinè ed Amalia Migliorati, due dei più affermati professionisti italiani dell'inchiostro sotto pelle lavorano tra Lovere e Brescia, soprattutto, ma spesso sono guest anche a Roma. Sono entrambi lombardi ed hanno deciso di trasferire il loro studio ad Area Industriale in cerca di nuovi stimoli e per confrontarsi con colleghi provenienti da tutto il mondo. La stessa scelta l'hanno compiuta Alex Ciliegia, che è invece è resident a Roma e guest spesso tra Brescia e Lovere. I tatuatori che lavorano come 'resident' ad Area Industriale sono ormai tra i più richiesti ed affermati in Italia. E spesso le varie sedi di Area Industriale ospitano anche altri tatuatori, italiani ed internazionali, come 'special guest' famosi in tutto il mondo. Mettendo insieme le loro tecniche e le loro esperienze, ad Area Industriale i tatuatori crescono e si fanno notare visto che ormai il brand è un riferimento importante tra gli appassionati.

Talvolta, per Cristiano Calore, i tatuatori sono artisti. Ma prima di tutto devono essere anche eccellenti artigiani, proprio come i cuochi. Devono essere in grado di consigliare il cliente e realizzare non solo le proprie idee ma anche ciò che ognuno sogna di avere sulla pelle nel modo migliore. "Non è sempre giusto imporre le proprie idee al cliente. Ci piace invece consigliarlo su come realizzare le sue in modi che lo sappiano stupire. Una farfallina non è sempre uguale", spiega. "I 'Walk In Days', gli eventi in cui con 100 euro ci si tatuano soggetti esclusivi senza appuntamento, nascono poi dalle idee spesso poco 'commerciali' dei tatuatori. Se uno di loro vuol tatuare una soggetto poco 'vendibile', sa che proponendolo durante un walk in, ad un prezzo promozionale, è possibile che riesca a realizzare il suo sogno". E come sono i tatuatori che lavorano ad Area Industriale? "Non ci sono rockstar, tutti lavorano e crescono insieme. C'è una squadra, in cui tutti giocano ma nessuno si mette a fare il fenomeno. Preferiamo lavorare con giovani dal talento potenziale per farli sbocciare. E la struttura di Area credo sia circolare più che piramidale". 


Calendario Tatuatori guest @ Area Industriale Roma

Michele Zingales 26.27.28.29 Ottobre 2016
Dazi Daniele 11.12 Novembre 2016
Vincent Zattera 20.21 Dicembre 2016
Achille Molinè 9.10.11 Febbraio 2017
Luca Ill Brujo 14.15.16 Febbraio 2017

Calendario Tatuatori Guest @ Area Industriale Brescia - Lovere

26-29 ottobre '16 Adam Jail's Tailor
27-29 ottobre '16 Elena Borio

1-3 novembre '16 Rafa Decraneo
4-5 novembre Alan Ferioli
8-9 novembre Vincent Zattera
15-19 novembre Elena Borio
29-30 novembre Cheris Macaranas

1-3 dicembre '16 Giulia Bongiovanni
14-17 dicembre Bruno Aiello
15-17 dicembre Cesare Tassani (Tasso)
20-21 dicembre Alan Ferioli

Chi è Cristiano Calore, l'ideatore di Area Industriale

Cristiano Calore nasce nel 1978 ed all'età di 16 anni inizia la sua carriera lavorando nelle cucine di alcuni dei migliori ristoranti e hotel italiani a fianco dei più rinomati chef. A 21 anni apre il suo primo ristorante a cui seguono in breve tempo una serie di locali (ristoranti, vinerie, pub e discoteche). La sua più grande passione è da sempre l'arte, e la esprime soprattutto in cucina e nei locali. Talent scout, appassionato e collezionista di auto d'epoca americane e oggetti di design anni 50/60. Cultore della bellezza e dell'amore. Selvatico. Da sempre appassionato di tatuaggi inizia a riempirsi il corpo di disegni. Questa caratteristica gli permette di lavorare come modello per molte case di moda italiane, fino a quando finalmente riesce ad aprire con due amici, considerati tra i migliori tatuatori del nord Italia, Area Industriale. Dopo lo studio a Lovere (Bg), sono seguite le aperture a Brescia, a Roma, presto arriveranno un altro studio a Brescia ed uno a Zurigo... l'inchiostro scorre a fiumi.

Area Industriale Tattoo Lovere
via del Cantiere, Lovere (Bg)
info 3408619803
ingresso libero - tattoo su prenotazione tranne Walk In Days

Area Indusriale Tattoo Brescia
via moretto 58, Brescia info 349 091 7868

Area Industriale Tattoo Roma
Via Giuseppe de Mattheis 21, Roma info 0645543508


/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Posta un commento