venerdì, dicembre 23, 2016

Dhermi in Albania, una vacanza al mare tra cultura e tradizione

Arroccato sulla montagna a circa 50 km dalla più vivace Saranda, si trova Dhermi, paese immerso nella natura e nella storia, ricco di panorami e scenari suggestivi. Il paese a differenza delle più famose città balneari della regione, risale la montagna con le sue case e i sui vicoli di pietra che conducono al monastero di Santa Maria situato al di sopra del paese.

Per chi decide di passare un soggiorno, in questo suggestivo luogo, gli hotel a Dhermi sono davvero molti e diversi, per offrire ai turisti un ampio ventaglio di possibilità. Una vasta selezione di alberghi a Dhermi dà, infatti, la possibilità di trovare quello più adatto alle proprie esigenze e al tipo di vacanza che si vuole trascorre.

Molte sono le attività da fare e i luoghi da visitare che Dhermi propone ai suoi ospiti. Per gli amanti della storia e della cultura, nell’area circostante si possono ad esempio trovare molte chiese che racchiudono tesori religiosi e culturali e, tra questi, i più importanti sono il monastero di San Theodori, quello di Stavridhi e di Madonna.

Per gli amanti del mare, invece, la cittadina propone alcune spiagge, tra le più belle della regione, come la spiaggia di Dhermi a 2,5 km dal paese e la più provista di servizi turistici, concentrati nella parte nord della spiaggia, mentre nella parte sud risulta essere ancora intoccata e deserta. C’è poi la spiaggia di llamani e di Jale con il mare azzurro,  una piccola spiaggia incastonata tra ripide colline  in una baia protetta dalle montagne.

E per finire, da menzionare c’è poi la spiaggia Drimadhes caratterizzata dalla sabbia bianchissima, dall’azzurro del mare e dal verde della natura che la circonda.

Un luogo magico, ricco di natura e paesaggi incontaminati da vivere in ogni stagione.

Nessun commento: