mercoledì, gennaio 18, 2017

VACANZE IN ALBANIA, IL GUSTO CONNUBIO TRA NATURA, STORIA E MARE CRISTALLINO A DURAZZO

Rinomata per il turismo balneare, ecologico e storico, Durazzo è sicuramente una delle mete balneari più in voga e visitate in Albania. La città offre, infatti, moltissimi luoghi e siti storici da scoprire, mare cristallino e un ampio ventaglio di opportunità per i moltissimi turisti che ogni anno decidono di passare qui una vacanza. Dai locali ai ristoranti, dai musei ai negozi tradizionali, la scelta è davvero ampia come per gli hotel a Durazzo, dotati di ogni comfort e pensati per ogni esigenza.

Le strutture ricettive della città, infatti, si adattano a ogni tipologia di turismo e ad ogni tasca; gli alberghi a Durazzo che vengono proposti ai viaggiatori si differenziano per fasce di prezzo, posizione e tipologia di servizi per far in modo che ogni ospite possa vivere la sua vacanza secondo le proprie necessità.

Chi sceglie di vivere una vacanza a Durazzo, quindi, ha la possibilità di godere di un litorale con spiagge incantevoli, ricco di localini tradizionali, ammirare paesaggi incontaminati e visitare monumenti e musei.

Durazzo, infatti, oltre ai litorali e ai paesaggi naturali, è famosa anche per la sua storia e per gli edifici di diverse civiltà che s’intrecciano tra le sue strade e suoi vicoli, come la moschea di Faith, che risale alla dominazione ottomana, costruita sulle fondamenta di una basilica del medioevo o la Villa Reale (detta anche Villa di Re Zog), costruita agli inizi del 900’, diventata residenza estiva di Re Zog e poi donata alla città.

E per chi ama il mare, questa città offre anche bellissime spiagge, dove poter godere di un’acqua cristallina, come la spiaggia di Kallmi  o la spiaggia di Copacabana.

Nessun commento: