venerdì, marzo 03, 2017

Qualità totale per attrezzature idrauliche alta pressione

La Qualità è un tema importantissimo quando si parla di progettazione e realizzazione attrezzature idrauliche alta pressione, FPT ha a cuore la qualità, come dimostrano le certificazioni conseguite dall'azienda:
ISO 9001:2008 – Quality Management System e OHSAS 18001:2007 – Gestione della sicurezza e salute sul luogo di lavoro
L’obiettivo dell’azienda è la “qualità totale” tanto che, al fine di conseguirla, FPT ha al proprio interno un ufficio preposto a tutti i collaudi, a cui spetta la gestione della qualità dei prodotti realizzati. Gestione che viene realizzata attraverso una serie di procedure di controllo degli standard qualitativi richiesti, col fine ultimo di ottenere standard qualitativi rispondenti alla qualità totale e di porre in essere studi approfonditi per elevarne continuamente il livello.
Lo scopo, sempre centrato, di FPT è quello di aderire perfettamente a tutte le norme che regolano sicurezza e conformità, in particolare la regola che vuole il cliente sempre pienamente soddisfatto. Per effettuare i Controlli NDT (Controlli non distruttivi), l’azienda si avvale di strumenti di misura di altissima precisione certificati da Accredia (Ente Italiano di Accreditamento), quali blocchetti jonson, anelli di riscontro, aste micometriche, per effettuare qualsiasi tipologia di misurazione.
I principali controlli non distruttivi su materiali, semi-lavorati e pezzi finiti, vengono svolti all’interno dell’azienda:
– Utilizzo di liquidi penetranti al fine di evidenziare eventuali difetti superficiali
– Verifiche con magnetoscopico per verificare l’eventuale presenza di difetti superficiali e sub-superficiali
– Uso degli ultrasuoni per ottenere un controllo preciso e completo sulle materie prime utilizzate.
Il personale che effettua i controlli non distruttivi è qualificato con certificazione di secondo livello della UNI EN ISO 9712.
Poiché sicurezza e qualità sono imprescindibili, vengono effettuati approfonditi controlli dimensionali e funzionali sul 100% dei prodotti prima che vengano immettessi nel circuito di vendita.
Una volta avvenuta la vendita, il cliente di FPT non viene lasciato solo, l’azienda mette infatti a disposizione un team di tecnici specializzati per fornire tutta l’assistenza tecnica sulle attrezzature idrauliche FPT di cui il cliente può necessitare, in particolare viene fornita l’assistenza tecnica per l’avviamento e la prima installazione di sistemi idraulici, presse, tensionatori e attrezzature idrauliche in generale. Per quanto riguarda i sistemi di sollevamento sincrono quali centraline speciali, sistemi per grandi sollevamenti, tensionatori speciali e sistemi ad altissima pressione, si provvede ad un training on site, nonché la manutenzione, sempre in loco, per i sistemi di sollevamento e le attrezzature per il tensionamento.
Inoltre un reparto di assistenza tecnica è sempre a disposizione del cliente per effettuare revisioni periodiche o interventi di manutenzioni su tutti i prodotti, oltre alla disponibilità di un fornito magazzino che garantisce puntuali e rapide consegne di ricambi in tutto il mondo.
Infine tutte le attrezzature dotate del software idoneo, possono godere del supporto ‘da remoto’ dello staff tecnico.
Posta un commento