lunedì, gennaio 31, 2011

Circus Brescia e Fura Lonato (Bs): che si balla questo week end end

Circus Beat Club (Brescia): 04/02 Fabio Santini dj guest, 05/02 Djs from Mars 06/02 Simone Cattaneo

via Dalmazia 127, 2125 Brescia
www.circusbeatclub.com
0303539089, 3933343732
Aperto ogni venerdì, sabato e domenica + prefestivi
Dalle 23 a tarda notte
Foto Hi Res files.me.com/lorenzo.tiezzi/421er5 (si scarica cliccando sul link)

04/02 Dj Guest Fabio Santini
Serata House elegante e sofisticata. Grazie alla selezione musicale di Dj Space e Dj Fabio Santini, coppia delle meraviglie che da anni sanno interpretare le serate facendo ballare sulle migliori playlist e proporre nuovi suoni. La voce trascinante di Jacopo Coppiardi maestro indiscusso da anni come Vocalist per la sua capacità di coinvolgere il pubblico e non cadere nella banalità.

05/02 Djs From Mars
Djs From Mars sono due dj (Aqualuce e Ventafunk) atterrati per puro caso allo stesso istante nella porzione di pianeta terra occupata dai BlisscoStudios. Il loro primo esperimento sonoro è datato 2004, e porta il nome di "Non Dormo più" (Movimental), la reazione terrestre è ottima (il singolo appare in 5 compilation ed è nelle prime posizioni delle dance charts radiofoniche). Dopo varie vicissitudini, fanno una virata verso il pop arriva con la produzione del main mix di "Diventa come un Fiore" traccia inclusa nell'album "Sottovuoto D-Version" dei teen idols dARI, mentre dall'etichetta Absolutely Records dei Phunk Investigation arriva la commissione del remix di "Show me the way", traccia vocal house cantata da Sharon May Linn, già voce per produzioni di Alex Gaudino. Il loro sound è easy, il loro dj set assolutamente contemporaneo e vivace.

06/02 House Story con Simone Cattaneo
Dalle 23 per chi ha voglia di divertirsi si propone un sound più soft con la House Story mixate con le Hit del momento da dj Simone Cattaneo, vero protagonista della nightlife italiana che gira da anni in top club come il Capogiro di Bergamo e il Pineta di Milano Marittima.

/////////////
/////////////
/////////////
/////////////
/////////////

Fura Lonato (Bs); 29/01 Papaya Club Party, 30/01 Domenica Italiana

FURA Lonato (Bs)
via Lavagnone 13, Lonato Bs
3407675118
www.furaclub.it
Aperto ogni sabato e domenica
Foto hi res del locale: files.me.com/lorenzo.tiezzi/7d8np0 (si scarica cliccando sul link)

05/02 Official Viva Fm Party @ Fura Desenzano www.fura.it!

Viva Fm, la radio in movimento (www.vivafm.it), propone uno dei suoi mitici Official Party al Fura di Desenzano (Lonato, Bs www.fura.it) per sabato 5 febbraio 2011. In regalo per gli ospiti del Fura ci sono gadget della radio e pure compilation di Viva Fm, cd che fanno ballare a più non posso! E' il regalo perfetto della notte targata Fura! Al mixer e in console, oltre a tanti dj e speaker di Viva Fm, c'è Denis M, direzione artistica Christian Luzzardi!

6/2 Domenica Italiana @ Fura Desenzano www.fura.it!

Ogni domenica, al Fura di Desenzano (www.fura.it) è italiana! La musica fa divertire chiunque ami la storia della dance, gli anni '80, gli anni '90, Vasco, Ligabue… Insomma, proprio tutti quanti! E' musica perfetta per ballare, ma pure per cantare! La formula è la più simpatica che ci sia: ingresso libero, consumazione facoltativa… e divertimento assicurato! I drink sono curati in modo particolare, il suono perfetto… Dj resident Denis M, Art Director Christian Luzzardi, una coppia che non sbaglia un solo colpo!


/////////////
/////////////
/////////////
/////////////
/////////////


//////// photo hi res: www. lorenzotiezzi.it

Mail sent by Lorenzo Tiezzi (pr, journalist, etc)
mail lt@lorenzotiezzi.it
mob. +39 339 3433962
web www.lorenzotiezzi.it

Chrome to Phone

Tra le applicazioni android per smartphone android, Chrome to Phone è certamente una delle più utili ai fini della navigazione, consentendo all’utente di inviare agevolmente dei link da Google Chrome, appunto, ad uno smartphone android.
Google Chrome è il browser più utilizzato nelle navigazioni classiche, offrendo precisione, efficienza e funzionalità; utilizzare Google Chrome consente una navigazione molto più rapida e più piacevole dei browser classici, di conseguenza non ha tardato a divenire il browser maggiormente utilizzato.
Alla luce di questo, garantirsi la possibilità di inviare dei link da Google Chrome ad uno smartphone android significa migliorare notevolmente le potenzialità dei telefonini android; scaricando Chrome to Phone si potranno inviare oltre ai classici link anche mappe, testo e numeri di telefono.
Per utilizzare Google Chrome to Phone è necessario disporre di uno smartphone android con installato Android 2.2, ovvero Froyo 2.2, oppure versioni successive. Per chi desiderasse invece usufruire delle medesime funzionalità per quanto riguarda Mozilla Firefox, può scaricare anche l’estensione appositamente ideata per questo browser di largo utilizzo.
Insomma, se si desidera scaricare sul proprio smartphone android delle applicazioni android in grado di ottimizzare la navigazione sul web, non si può proprio fare a meno dell’applicazione Google Chrome to Phone.

Flavio Cattaneo: Terna scala 19 posizioni nella 14ma Edizione H&H Webranking 2010 Europe 500Webranking H&H Europe: Terna con Flavio Cattaneo scala 19

Classifica dei siti istituzionali di 500 Aziende europee: Terna scala 19 posizioni e conquista il 52° posto. Solo 25 le italiane

La ricerca H&H Webranking Europe 500, presentata a Londra, ha preso in esame i siti web delle 500 maggiori società per capitalizzazione comprese nella classifica FT Europe 500, valutandone la comunicazione istituzionale online, la fruibilità e completezza delle informazioni finanziarie ed istituzionali pubblicate nella versione in lingua inglese online.



Terna ha conquistato il 52° posto in classifica
, con 65 punti, scalando ben 19 posizioni rispetto al 2009 (71° posto).
Un risultato di valore sia assoluto sia relativo, considerando che la media complessiva delle 500 società europee incluse nella classifica raggiunge solo i 48,32 punti.

Terna è seguita, in posizioni più basse in classifica, da aziende e istituti finanziari blasonati . Il sito Terna ha arricchito la qualità e la varietà delle informazioni finanziarie rendendo più fruibile l’accesso ai dati finanziari e istituzionali.

Nella top10, Eni e Telecom Italia si confermano rispettivamente al primo e al terzo posto. Tra le promozioni dei siti italiani si mettono in luce anche Snam Rete Gas (14° da 18), Assicurazioni Generali (23° da 28), Luxottica (30° da 49).

(Fonte: Terna WebMagazine)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
a.camera@phinet.it

Dipendenti Pubblica Amministrazione - Nuova Certificazione

Sono aperte le iscrizioni alla Certificazione DAC (Digital Administration Code) per tutti i Dipendenti della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.
Per chiarimenti ed Informazioni contattare inforete@inforete.us 
Vincenzo Cappai

Arredo con gusto: Idee regalo di stupendo valore creativo

In che modo possiamo decidere di creare e di realizzare dei bellissimi e dei fantastici tipi di doni regalo su misura di alto livello e di alta qualità? Non è mai un qualcosa di molto facile o di semplice da creare e da realizzare, ma si tratta piuttosto di un qualcosa di assolutamente prezioso. Un regalo personalizzato è assai prezioso soprattutto perché ci consente e ci permette di creare e di realizzare delle bellissime e delle fantastiche tipologie di idee regalo online e su misura da creare e da realizzare online. Insomma, di certo e di sicuro le tipologie di dono che potremo realizzare saranno assolutamente innovative e assolutamente magiche. E allora che cosa aspettate a creare e a realizzare delle bellissime e delle fantastiche idee regalo attraverso il nostro sito web online? Ad esempio potremo davvero decidere di ottenere dei bei regali di elevata qualità su tela, oppure su dei pannelli regalo di elevato valore e di elevata qualità. E allora perché non decidere di creare e di realizzare delle bellissime e delle fantastiche idee regalo attraverso il nostro sito? Potrete infatti decidere di creare e di realizzare delle fantastiche e delle magnifiche tipologie di dono online.


Ebbene, di certo e di sicuro insomma la scelta di idee regalo creative e su misura è un qualcosa di davvero straordinario. E allora perché mai decidere di creare e di realizzare delle belle e delle fantastiche tipologie di idee regalo su misura? Perché non decidere di creare e di realizzare dei bellissimi e dei fantastici doni di stupendo livello? Ad esempio, potrete davvero pensare alla creazione e alla realizzazione di fantastiche e di meravigliose tipologie di doni di fantastica qualità e di stupendo livello su misura per delle idee regalo per san Valentino, oppure ancora delle belle idee regalo per il battesimo, ma anche, più tradizionalmente, dei bei doni per potere così decidere di arredare con gusto. Insomma, di sicuro e di certo le tipologie di idee regalo di fantastico livello e di stupenda qualità devono essere un qualcosa di assolutamente gradito e di apprezzato da tutti quanti.


Lo Staff di FotoRegali.com

Qualità e possibilità di guadagno da casa senza spese

Vi invito a visitare il mio centercommerce www.inforetecommerce.gigacenter.it dove potete trovare tutto di qualità e a prezzi giusti ed inoltre, con una semplice registrazione SENZA SPESE potete pubblicare il Vostro store dal quale guadagnare stando comodamente a casa.
Per chiarimenti, scrivete a info@inforetecommerce.it
Vincenzo

Danilo Rossi e l’Orchestra d’Archi Italiana in concerto a Rovigo

FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PADOVA E ROVIGO
Mousikè - I Concerti della Fondazione
nelle provincie di Padova e Rovigo
17^edizione 14 ottobre 2010 - 11 giugno 2010

Danilo Rossi e l’Orchestra d’Archi Italiana in concerto a Rovigo
Lunedì 7 febbraio 2011, la formazione preparata da Mario Brunello accompagnerà il celebre violista Danilo Rossi in un itinerario musicale dedicato al Novecento

La musica per archi del Settecento, ma soprattutto quella del Novecento, dominerà il quindicesimo appuntamento di “Mousikè. I concerti della Fondazione”. La rassegna di eventi musicali, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, ospiterà per l’occasione un ensemble di grande prestigio che prosegue e rinnova la lunga tradizione veneta della musica per archi: l’Orchestra d’Archi Italiana. A dirigere la formazione, fondata nel 1994 e preparata da Mario Brunello, sarà il celebre violista Danilo Rossi. Artista di vasta e varia esperienza musicale, Rossi si è perfezionato con Dino Asciolla, Piero Farulli e Yuri Bashmet, divenendo, a soli vent’anni, Prima viola solista dell’Orchestra del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala, e vincendo numerosi concorsi nazionali e internazionali.

Danilo Rossi e l’Orchestra d’Archi Italiana si esibiranno lunedì 7 febbraio 2011 alle ore 18.00 presso il Centro Servizi (Sala delle Colonne) di Rovigo in un programma di grande fascino.

L’appuntamento si aprirà con il solenne Concerto Grosso in re maggiore op. VI n. 1 di Arcangelo Corelli. L’opera, tratta dalla raccolta di dodici concerti pubblicati postumi, nel 1714, è uno dei lavori più noti del compositore fusignanese. Dal Settecento si passerà al Novecento, vero tema della serata. Si inizierà con la musica di Nino Rota. Del compositore, conosciuto per le colonne sonore dei film di Federico Fellini e non solo, sarà eseguito il Concerto per archi datato 1964. La composizione di Rota, articolata in quattro movimenti, fu oggetto di revisione, da parte dell’autore stesso, a metà degli Anni ’70. Sarà poi la volta del compositore Vakhtang Kakhidze, nato a Tblisi (Georgia) nel 1959. Di Kakhidze, allievo di Nicolai Sidelnikov presso il Conservatorio di Mosca, sarà eseguita la Serenata per archi op. 48 in quattro movimenti. Altre due composizioni contemporanee chiuderanno l’appuntamento. Il primo lavoro, opera di Manuel De Sica, compositore, allievo di Bruno Maderna e figlio del celebre regista e attore Vittorio De Sica, si intitola Una breve vacanza. Si tratta di una composizione per viola e orchestra d’archi, colonna sonora dell’omonimo film diretto da Vittorio De Sica nel 1973. Seguirà la Suite su temi popolari, per viola, pianoforte e archi del compositore e pianista Stefano Nanni.

Il prossimo appuntamento con Mousikè avrà luogo venerdì 18 febbraio 2011, ore 21.00, presso il Teatro Filarmonico di Piove di Sacco (PD). A salire sul palco sarà il Quartetto d’archi del Teatro La Fenice. Il programma prevede quartetti di Giacomo Puccini, Gaetano Donizetti e Giuseppe Verdi

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti

Per informazioni:
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

tel. 049 8234800 (int. 3)
info@fondazionecariparo.it

Ufficio Stampa
STUDIO P.R.P.
Alessandra Canella

Via del Vescovado, 79
35141 Padova Tel. 049 - 8753166
canella@studiopierrepi.it
www.studiopierrepi.it

Spedizionere Doganale da 100 anni: Affidabilità e Sicurezza Garantita da Baittiner Porto di Napoli

Una storia lunga 4 generazioni che nasce alla fine del 1800: Francesco Baittiner e figli s.r.l. La nuovissima sede ristrutturata rimane sempre negli uffici storici che sorgono nel cuore della city portuale di Napoli. Vicinissimi al porto commerciale, alla Dogana, alla Guardia di Finanzia, a 10 minuti dall’aeroporto di Capodichino e a 20 minuti dall’Interporto di Nola dove risiedono i magazzini.

Baittiner non chiude mai: tutto l'anno sempre in contatto con i propri corrispondenti internazionali e nazionali, presso i porti di Genova, Salerno, Livorno e nelle città di Roma, Milano, Hong Kong e Shanghai.

La normativa europea in materia è complessa: grazie ad una rete preferenziale di collegamenti con il Ministero Baittiner è sempre aggiornata e offre un servizio di consulenza puntuale ed efficace su tutte le problematiche legate allo sdoganamento delle merci in Italia e alla produzione della documentazione necessaria per licenze, documenti di vigilanza e altre pratiche burocratiche.

Segue i carichi durante tutto il trasporto fornendo in real-time risposte veloci ed esaurienti su qualsiasi genere di problema: è in grado di effettuare all’origine anche controlli di qualità sulle merci. Un partner affidabile per tutte le esigenze di trasposto marittimo e pratiche doganali.

Alcuni dei servizi espletati: Pratiche doganali di esportazione, importazione e transito; Pratiche doganali di esportazione e importazione navi; Espletamento delle formalità e degli adempimenti presso la Dogana,Capitaneria, Guardia di Finanza,Polizia di frontiera e Autorità Marittime; Assistenza per imbarco e/o sbarco dotazioni e/o provviste di bordo; Assistenza per imbarco e/o sbarco marittimi italiani e/o stranieri su navi in porti italiani o stranieri; Assistenza per rilascio visti consolari per marittimi (ove richiesto) ; Pratiche Capitaneria per la proprietà navale; Assistenza per autorizzazione imbarco, sbarco,transito merci pericolose in conformità della normativa IMO;
Assistenza per rilascio certificati presso la Capitaneria di Porto o Registri Navali; Assistenza per rilascio di certificati di esenzione derattizzazione, cassetta medicinali e casse acqua potabile; Assistenza per rilascio autorizzazioni Consolari di Partenza per navi ( ove richiesto ); Collegamento On line con il MINISTERO DELLE FINANZE; Adempimenti intrastat; Trasmissione telematica EDI.


Francesco Baittiner & Figli srl
Via Miguel de Cervantes 55/14
80133 Napoli Italia
Tel. + 39.081.5514311
Fax +39.081.5513684
www.francescobaittiner.it

Plinio il Giovane presenta le sue anteprime

Designer: Lorenzo Boni, Mario Prandina e Federico Bellucci


La nuova collezione 2011 di Plinio il Giovane disegnata dai designer Lorenzo Boni, Mario Prandina e Federico Bellucci, si basa come da sempre sulla filosofia dell’azienda, che dal 1975 ci racconta la sempre più attuale campagna sociale nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente tutto attraverso i suoi prodotti ricchi di contenuti etici. Hanno realizzato una serie di nuovi prodotti: “Case", “Case Limousine”, “Tube”, "Sgabeau” e la leggera bicicletta in legno “Art-Velo” con il designer Lorenzo Boni, mentre “Coffee Table”, “Picchio” e “Plein Soleil” disegnati da Mario Prandina e una gigantesca lampada “Golia” con il designer Federico Bellucci.

Per ulteriori informazioni:
PLINIO IL GIOVANE
www.plinioilgiovane.it
02 87384640
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Orari Aliscafi Eolie

Vi siete mai chiesti se sia possibile con aliscafi per Eolie, una delle isole più caratteristiche dell’Arcipelago Eolico? Ovviamente tutto è possibile in questo posto fatato, dove la natura incontaminata, vi permetterà di assaporare la bellezza di un mondo ormai dimenticato da molti.
Le isole Eolie sono uno dei luoghi più belli d’Italia, dove rilassarsi e vivere un’esperienza unica sarà un vero piacere. Sono sette i luoghi da poter visitare, noi vi consigliamo di fare un giro per tutte le isole, informandovi direttamente per gli orari traghetti Vulcano.
La partenza è prevista dal 28maggio al 4 settembre, in un orario che va dalle 14.30 alle 21.30 direttamente da Napoli.Con una breve attraversata, sarete subito arrivati nell’isola di vostro interesse, per rilassarvi e vivere un viaggio davvero indimenticabile. Quali sono gli orari traghetti vulcano?
Per avere maggiori informazioni sugli orari, basta collegarsi al sito ufficiale Snav, dove troverete tutte le informazioni che desiderate sulle Isole Eolie.

L'ABITO DI VETRO in MOSAICO


L' ABITO DI VETRO in MOSAICO


Marmo, smalti, conchiglie e oro di Jiulie Richey

La tecnica del mosaico che veste come un'abito di Alta  Moda il corpo femminile, giocando con le sue curve e rendendo onore alla bellezza del corpo umano.

ONG
Vetro, specchio, marmo
di Christine Heegaard
Identity Hypocrasy
di Gila Mosaics
Abiti di vetro disegnati e tagliati da mani esperte e abituate a dominare la materia dura.

Vetro e stained glass di Solomosaico
Vetro e millefiori 
di Solomosaico


Il vetro diventa morbido come la seta e il mosaico diventa tridimensionale.





Mannequin Diary
Particolare
 di Judy Jordan






Tessuti, colori, fantasie create con gli innumerevoli materiali messi a disposizione, e usati con sapienza, in questa tecnica.


Mannequin Diary
Particolare di Judy Jordan







Lavinia di Judy Jordan











Dettaglio de "L'ambasciatrice" di Jiulie Richey




Murrine, smalti, marmo, gemme, perline, vetri colorati,  vengono tagliati e posati come pregiati ricami tra le pieghe dell'abito.


Night Shirt di Jiulie Richey
















 Signore, Signori, il mosaico è entrato nell'Alta Moda!!.

Sul sito web del Centro Nazionale Endometriosi le informazioni sul prossimo corso di chirurgia laparoscopica ad Avellino


endometriosiDal 9 al 13 maggio 2011 è in programma presso la casa di cura “Villa dei Platani” di Avellino un importante aggiornamento professionale sulla chirurgia laparoscopica

31 gennaio 2011 – Sul sito web del Centro Nazionale Endometriosi, centro specializzato nella cura delle patologie ginecologiche e diretto dal Gruppo Malzoni, sono disponibili alcune informazioni sul corso upgrade di chirurgia laparoscopica che si svolgerà dal 9 al 13 maggio 2011 presso la casa di cura “Villa Dei Platani” ad Avellino, uno dei più importanti centri per la cura dell’endometriosi in Italia. Il corso, che sarà tenuto dal Dott. Mario Malzoni insieme ad alcuni tra i più titolati professionisti della medicina a livello internazionale, rappresenta una grande opportunità per tutti coloro che desiderano specializzarsi ulteriormente nel trattamento chirurgico delle m alattie femminili.  

Il corso di aggiornamento tratta delle principali tematiche relative alle patologie ginecologiche (tra cui l’endometriosi), con l’obiettivo di fornire ai frequentanti un bagaglio di competenze e di esperienze tali da affrontare nel modo migliore la cura delle malattie pelviche più comuni e diffuse. In particolare, il corso è rivolto ai medici ginecologi che desiderano ampliare le proprie conoscenze ed approfondire la tecnica di miomectomia con ricostruzione del viscere uterino. Un altro degli argomenti trattati sarà la gestione del decorso post-operatorio, con terapia medica per il completamento del trattamento chirurgico. I temi affrontati comprenderanno basi di elettrochirurgia, tecniche di accesso alla cavità peritoneale, isterectomia subtotale e totale, chirurgia dei difetti del pavimento pelvico. Maggiori informazioni sul programma co mpleto del corso e di tutti gli argomenti trattati sono reperibili a questo indirizzo: http://www.centronazionaleendometriosi.it/news/upgrade-in-chirurgia-laparoscopica.html.

Il corso, rivolto a 15 medici – chirurghi specializzati in ginecologia e ostetricia con alle spalle competenze già acquisite nell’ambito della laparoscopia di base, prevede una full immersion di 5 giorni durante i quali saranno compiute operazioni di chirurgia live, verranno forniti insegnamenti frontali con proiezione di filmati e saranno effettuate esercitazioni su simulatori, per una durata totale di 45 ore.

I prossimi corsi di aggiornamento professionale saranno comunicati sempre sul sito web del Centro Nazionale Endometriosi. Sono inoltre disponibili informazioni utili non solo per i professionisti del settore ma anche per i pazienti, con particolare attenzione per chi è alla ricerca di un centro endometriosi: il Gruppo Malzoni opera infatti a livello nazionale nelle sedi di Roma, Firenze, Avellino, Napoli e Salerno. Sono inoltre pubblicate notizie utili per chi necessita di informazioni sulle cure per l’endometriosi e desidera sempre essere aggiornato su questa patologia.

 

Endoscopica Malzoni
info@endoscopicamalzoni.com

Gli italiani desiderano rinnovare la propria casa prediligendo il “fai da te” e tinte originali

Il 67% degli italiani opta per il fai da te, con un risparmio di 1.300 euro in media all’anno solo per ridipingere la casa

Tra i cambiamenti più desiderati per l’anno nuovo, 1 italiano su 2 indica quello del colore delle pareti domestiche. Sono le donne a decidere le tonalità (61%), solo il 19% lascia la scelta al compagno

Il difficile periodo economico ha portato ad una maggiore attenzione da parte degli italiani nelle spese domestiche, che scelgono il “fai da te” nei lavori di casa rispetto al rivolgersi a professionisti. E’ quanto emerso da un’indagine di Casa.it - il portale immobiliare n°1 in Italia con oltre 700.000 annunci e più di 3.000.000 Utenti Unici al mese – che ha chiesto alle famiglie italiane di raccontare il loro rapporto con il bricolage domestico e i desideri per l’anno nuovo.

Dall’indagine di Casa.it, 1 italiano su 2 ha dichiarato di voler cambiare il colore delle proprie mura domestiche, la maggioranza (68%) per apportare una ventata di novità al 2011, senza però dover ricorrere a spese eccessive per ristrutturazioni più complesse o nuove abitazioni, mentre solo il 15% sceglie di ridipingere la propria casa per necessità, e l’8% lo fa perché ispirato da riviste o dalla moda del momento.

Tra coloro che hanno scelto di trasformare l’aspetto delle proprie pareti, il 67% pensa di cimentarsi nel “fai da te”. La principale motivazione sono gli alti costi derivanti dall’assunzione di professionisti, pari a circa 1.500 euro per dipingere un appartamento di media metratura (60/80 mq), mentre con il proprio lavoro è possibile risparmiare e comunque ottenere dei buoni risultati.

Nella scelta dei colori le donne la fanno da protagonista, il 61% della popolazione femminile prende, infatti, le decisioni sulla tonalità più adatta per salotto, cucina e camere. Solo il 19% fa affidamento sul consiglio del proprio partner, l’11% chiede ancora l’aiuto dei genitori, mentre il supporto di professionisti, come designer e architetti, viene richiesto solamente dall’8% degli italiani.

Ma quali sono i colori preferiti dagli abitanti del Bel Paese per la propria abitazione?

Con l’anno nuovo sono in molti coloro che hanno deciso di optare per nuove e più originali colorazioni, soprattutto per la propria camera da letto. Qui, accanto al più tradizionale bianco (32%), appaiono tinte come il blu (16%), il viola (14%) e persino il nero (11%).

Il bianco (55%) e le tonalità del beige (31%) rimangono invece i colori più presenti nei salotti e nelle cucine degli italiani, che li scelgono perché più classici e più facili da abbinare agli arredi. Ma per i più coraggiosi la scelta di tinte come il verde (6%) e un acceso rosso (5%) fanno parte del progetto di cambiamento previsto per il 2011.
 

Farmacie Lucca: Cresce il successo di IN Farmacia, il portale che ti consente di scoprire se nelle farmacia più vicina a casa tua è disponibile il pro

Indirizzi, informazioni di contatto ma non solo: IN Farmacia consente agli utenti di conoscere la farmacia a loro più vicina nella quale poter trovare il prodotto che cercano, verificandone anche la disponibilità nel punto vendita. Un servizio innovativo e molto sempice da utilizzare: dietro un'interfaccia user-friendly, IN Farmacia nasconde un motore di ricerca interno connesso con i database delle farmacie aderenti all'iniziativa. Grazie a questo il portale consente di attivare una ricerca semplicemente inserendo il nome del prodotto e della città di interesse nei rispettivi campi di ricerca oppure selezionando, sempre dalla home page, la provincia e successivamente il comune di interesse. Nel primo caso la ricerca fornirà un elenco dei diversi formati del prodotto ricercato con tanto di nominativo della farmacia della città dove esso è disponibile, mentre nel secondo caso fornirà come risultato l'elenco delle farmacie di una determinata città. Per esempio scegliendo "Lucca" sulla home page sarà possibile visualizzare l'elenco dei comuni e sceglieno il comune di interesse sarà possibile visualizzare tutte le farmacie Lucca e l'elenco delle farmacie di quel determinato comune con le loro specifiche schede farmacia.Una grande utilità per i cittadini ma non solo: IN Farmacia rappresenta per le farmacie aderenti un’ottima occasione per accrescere la propria notorietà dentro e fuori la rete. Esse potranno infatti essere presenti all’interno del portale con una propria pagina web contente una descrizione dei servizi offerti nonché informazioni utili ai propri clienti come indirizzo, recapito telefonico, orari e turni di apertura. Ecco alcuni esempi:

Farmacia S.Gemma

Farmacia Di Ciolo