mercoledì, luglio 31, 2013

Sex toys e non solo: tutti i prodotti per aumentare il piacere femminile

Le donne che guardano Sex and the city lo sanno bene: a volte si può avere bisogno di un piccolo aiutino per provvedere al proprio piacere. 

Per fortuna è caduta la credenza che vedeva soltanto gli uomini avere bisogno di qualche oggetto finalizzato al proprio piacere. E così anche l'universo dei prodotti destinati al piacere femminile si è incredibilmente popolato ed ora scopriamo in che modo. Innanzitutto ci sono i vibratori, di diversissimi tipi. Ci sono quelli realistici, i quali riproducono la forma del fallo. 

Ci sono poi quelli classici, che sono perfino alla moda, come un elegante vibratore di colore argento. Pensate anche ad un vibratore massaggiatore impermeabile, che con il suo tocco morbido, nella vasca da bagno o in qualsiasi momento, non potrà che farvi godere. Esistono anche i vibratori a forma di coniglietto o di delfino, che assolvono comunque al meglio al compito della stimolazione clitoridea. Non mancano i vibratori tascabili, che sono anche massaggiatori e possono essere usati anche sotto la doccia. 

E si aggiungono a questi anche i vibratori anali, i quali hanno forme diverse, come ad esempio a forma di lampone per le principianti, sono impermeabili, silenziosi ed ultra potenti. Accantonando l'universo dei vibratori, che come abbiamo visto sono numerosissimi, scopriamo quello dei lubrificanti. Per poter trarre il massimo godimento da un rapporto a due, la donna può ricorrere ai gel lubrificanti. Si tratta di prodotti che sono pensati per reintegrare l'idratazione vaginale in modo naturale durante i rapporti sessuali. Questi gel sono compatibili con l'utilizzo del profilattico, sono efficaci ed al contempo massimamente sicuri. E non dimentichiamoci che la passione passa prima per la seduzione. 

E' per questo che una donna che vuole stuzzicare il proprio uomo e rendere l'atmosfera più eccitante non può rinunciare a prodotti altamente afrodisiaci. Qualche esempio? Un gel doccia che a contatto con l'acqua calda si trasforma in una sontuosa e cremosa schiuma. Un gel di questo tipo nutre la pelle lasciando una sensazione morbida e setosa, con un profumo orientale altamente erotico ed afrodisiaco. 

Chi adora accendere la passione nell'intima atmosfera di una vasca da bagno può servirsi di sali da bagno afrodisiaci, che creano un bagno schiumoso grazie ad una miscela preziosa di vitamine, minerali e sostanze nutritive dal mare. 

Questi sali trasformano un semplice bagno in un mare blu, lasciando la pelle morbida e nutrita. Naturalmente sono perfetti sia per un bagno rilassante da sole che per un romantico bagno a due. Sempre al fine di creare un’atmosfera particolarmente sensuale, sono perfette le candele profumate afrodisiache. Una volta accese sprigionano differenti profumazioni. 

Qualsiasi sia l’aroma scelta, queste candele mettono a segno il loro obiettivo, vale a dire quello di diffondersi nell’ambiente per dar vita a dei momenti indimenticabili. La donna un po’ geisha può poi deliziare il suo lui con un bel massaggio, magari fatto servendosi di oli sensuali, con delle profumazioni davvero irresistibili. Provare per credere…



Lucio Sandon - In libreria Animal Garden

La Casa Editrice La Caravella ha pubblicato il primo libro dello scrittore Lucio Sandon. Questo libro viene consigliato a tutti i lettori che amano divertirsi e farsi due risate grazie ad una buona narrativa.

Cani, gatti, tigri e tanti altri animali: tutti pazienti del simpatico dottor Gardenia. Con delicata ironia le sfumature di un racconto grottesco persino per il protagonista impegnato a scrivere il suo diario di fatti ed episodi quotidiani. Una penna brillante, capace di coinvolgere il lettore nella inconsueta narrazione di una professione medica all'insegna del divertimento.

Lucio Sandon è nato a Padova nel 1956. Laureato in Medicina Veterinaria a Napoli, vive e lavora all'ombra del Vesuvio da oltre quarant'anni. Dopo un inizio di carriera in sanità pubblica, si dedica a tempo pieno alla cura on the road di piccoli animali. Appassionato di botanica e sostenitore della prima ora delle produzioni bio, è sposato e ha due figli.

Scheda completa del Libro

Parquet in Bamboo: 5 nuove occasioni su Onlywood

L’affermato negozio di fai da te inserisce a catalogo nuove offerte di parquet in stock, da comprare subito online, fino ad esaurimento scorte.

Onlywood arricchisce la sezione del negozio dedicata ai parquet in stock con 5 nuove proposte in bamboo, per rinnovare la casa a costi accessibili.
I nuovi modelli di pavimento si possono acquistare da subito nelle varianti levigato naturale, levigato carbonized, spazzolato bianco, ondulato noce e levigato coffee.
Data la lunghezza dei listelli (1,84 mt.) è un prodotto consigliato a chi deve rinnovare grandi superfici ed ha bisogno di utilizzare un materiale naturale molto resistente. L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte.
Per conoscere ulteriori dettagli è possibile leggere l’articolo di approfondimento oppure è possibile fare subito acquisti all’interno del negozio www.onlywood.it.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Onlywood
Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 – 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 – info@onlywood.it
Negozio online: www.onlywood.it
Facebook: www.facebook.com/Onlywood

Incontri Occasionali Online

Incontri Occasionali Online

C&A codice sconto di 10 euro su tutti gli ordini « Abbigliamento « Casa & Moda « Codici Sconti

C&A codice sconto di 10 euro su tutti gli ordini « Abbigliamento « Casa & Moda « Codici Sconti

“Camelie e Margherite” è il singolo che svela la nuova identità musicale di Chiara Candra Canzian

Nuovo progetto artistico per Chiara Canzian, in arte Candra: sensuale sintesi estetica fondata su una poetica fatta di sensi, sentimenti, estasi e voluttà.



Dal 17 maggio 2013 ha inizia a rivelarsi in radio e nei negozi digitali il nuovo progetto artistico di Chiara Canzian, da adesso in arte Candra. Un rinnovato riflesso estetico – visivo e sonoro – emerge dalla parte più intima e profonda della cantautrice trevigiana, pronta a mostrare un altro livello di maturità artistica sperimentale. Chiara Candra Canzian sveste l’abito patinato che fino ad ora l’ha avvolta con successo, e sceglie di mettere a nudo la sua raffinata e sensuale identità poetica, fino ad ora latente e racchiusa timidamente tra le sue dita, le stesse da cui sprigiona adesso “Camelie e Margherite”, il singolo che anticipa il nuovo disco in uscita dopo l’estate. Nella languida ricerca di estasi e voluttà, Chiara Candra Canzian divora sensazioni e percezioni, scavando con le unghie nelle oscurità sentimentali, con la forza attinta dal desiderio di misurarsi con la passione che scompiglia come vento i capelli, che fa crollare certezze solari, solca ferite nella pelle e induce a folli condizioni: “mangerei per te camelie e margherite…”. Da qui prende il titolo la prima canzone del nuovo progetto musicale, il singolo “Camelie e Margherite” di Chiara Candra Canzian.


Biografia:
Chiara Canzian, cantautrice trevigiana, nella musica da sempre, ha studiato canto con le migliori insegnanti d’Italia, da Giulia Fasolino alla scuola “Cambio Musica” di Brescia a Danila Satragno che l’ha indirizzata nella ricerca della purezza e dell’originalità del suono. Ha inoltre studiato pianoforte, chitarra e armonia. A 14 anni ha iniziato a comporre moltissime canzoni dalle quali sono state poi scelte le 13 che hanno formato il suo primo disco “Prova a dire il mio nome”. La scintilla della composizione è scoccata dopo aver ascoltato per la prima volta Jeff Buckley, che le ha fatto prendere consapevolezza del fatto che voleva trasformare la sua vita in musica. Il suo primo singolo “NOVEMBRE ’96” è stato accolto molto bene dalle radio più importanti, era presente in tutte le piattaforme digitali, portandola anche ad essere ospite del programma “DEEJAY chiama Italia”; anche il video di questo brano ha avuto un’ottima rotazione (MTV, All Music, Scalo 76,ecc.)! Ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2009 dove ha presentato “PROVA A DIRE IL MIO NOME” , brano scritto a 4 mani con Giuliano Sangiorgi (Negramaro), che l’ha fatta conoscere al grande pubblico. Dopo Sanremo e il disco ha iniziato una grande attivita live in club, locali e piazze di tutta italia, con la possibilità di stare a contatto con il pubblico e di sviluppare una buona padronanza del palco e una certa sicurezza nell’esprimersi. Ha avuto l’onore di partecipare all’importante concerto benefico “AMICHE PER L’ABRUZZO” il 21 Giugno 2009 a San Siro davanti a più di 60.000 persone entusiaste, avendo anche l’occasione di duettare con L’aura, e con tutte le sue colleghe Italiane nella canzone finale. Il 18 Gennaio 2011, in occasione del concerto benefico per gli alluvionati del Veneto ha duettato con Niccolò Fabi in “Parole Parole”. Ad Aprile è uscito il suo secondo lavoro “IL MIO SANGUE”, composto da lei sia nelle musiche che nei testi. Ci sono anche delle collaborazioni strettamente legate al suo mondo musicale come Emanuele Lele Spedicato (Negramaro) con il quale ha scritto un paio di musiche, Pierluigi Ferrantini (Velvet) autore di un testo e di “Parla con me” e Nicola Manzan. Il primo singolo estratto da “Il Mio Sangue”, “E ti Sento”, che è stato immediatamente scelto come brano che accompagna il concorso indetto dal Nokia Music Store in collaborazione con Peugeot, è un brano molto intenso ed energico, ispirato da una storia d’amore finita male, ma che ha permesso alla cantautrice trevigiana di comporlo insieme ad una serie di canzoni “intime” capaci di far intuire tutte le sfaccettature di cui la sua personalità e la sua musica sono caratterizzate. “Scrivi d’oro” il secondo singolo in rotazione radiofonica è un brano delicatissimo, la musica è nata molti anni fa, mentre il testo negli ultimi mesi prima della registrazione del disco. E’ un quadretto ben definito di dolcezza, intimità, colore e calore che raccontano un periodo felice dopo una momentanea stasi emozionale. L’arrangiamento del pezzo è leggerissimo, rarefatto, essenziale e rispettoso di ogni parola. Da due mesi nella classifica MEI sempre nelle prime 30 posizioni. Chiara parla del terzo singolo “Tra La Gente” dicendo: “Questo brano è molto complesso, difficile, non ha una struttura ben precisa o scandita dalle regole solite della musica. Questa “anarchia strutturale” ben si confà al testo che parla di un disagio, di come sia difficile avere una storia d’amore o una relazione d’amicizia pura e cristallina in questa società sempre più arida nella quale viviamo, della quale non riusciamo più neppure ad indignarci e dalla quale non riusciamo a ribellarci. Io con questa canzone un po’ mi ribello, e racconto come nella coppia devo essere la più forte per sostenere un compagno totalmente succube della vita. L’arrangiamento degli archi nell’ultimo inciso che fanno quintine su un 4/4 crea una tensione sonora che provoca di conseguenza una sensazione fisica molto forte.” Permane per tre mesi in top ten nella classifica MEI. Il suo ultimo lavoro “Il mio sangue” ha ricevuto ottimi riscontri dalla critica: premiato al “Premio InediTO” per il brano “Scrivi d’Oro” e al “Premio Lunezia 2011” con menzione speciale per il valore musicale e letterario dell’intero disco. Il 15 Ottobre 2011 Chiara è stata invitata da Mario Biondi a partecipare durante il suo concerto al Gran Teatro Pala Geox in un duetto molto emozionante che li ha visti assieme performare “Close to you” di Burt Bacharach, ottenendo un enorme successo.
Nel febbraio del 2012 inizia a lavorare con Stefano Baccarin, artist project manager di Blackheels Agency, sviluppando un nuovo progetto musicale, a partire da un nuovo concept artistico e visivo che si basa sulla rinascita dell’individuo, con una ricerca attenta ai minimi particolari e ai dettagli caratteristici che ne definiscono l’impronta innovativa e ricercata sia nel sound che nell’immagine. Emerge quindi ‘Candra’, il riflesso spirituale e artistico della parte più intima di Chiara Canzian, la quale sceglie di mettere coraggiosamente a nudo una precisa e raffinata identità estetica e poetica, fino ad ora latente, racchiusa timidamente tra le sue dita. Finalmente svelata con discrezione la sua più attraente sensualità, dedita alla ricerca sperimentale di estasi e voluttà, nasce il nuovo progetto musicale, anticipato dal singolo “Camelie e Margherite”, di Chiara Candra Canzian, in diffusione radiofonica e distribuzione digitale dal 17 maggio 2013.


PromoRadio ||| PromoVideo L'AltopArlAnte Fabio Gallo - Tel. 3483650978

Giulia Regain alla Pink Deejay Cruise (11-15 ottobre). Si balla tra Savona, Barcellona, Palma

Giulia Regain alla Pink Deejay Cruise (11-15 ottobre). Si balla tra Savona, Barcellona, Palma con splendide dj girl

Lezioni di cucina, pole dance, make up & nail art, aperitivi a bordo piscina. Grande musica con alcune delle migliori dj girl, italiane e non e soprattutto Giulia Regain, una delle più affermate, in Italia ed in Europa, che col suo sound scatenato sa come far ballare il mondo... Dopo le collaborazioni con Campari ed altri top Brand, ecco un altro importante traguardo per lei. Ecco cos'è Pink Deejay Cruise, la crociera tutta al femminile che parte l'11 ottobre da Savona e poi tocca Barcellona, Palma e Marsiglia prima di far ritorno a Savona il 15 ottobre. Insieme a Giulia, bella e bravissima, tante colleghe tra cui Natalia Dolgova, Madame Betty, Ania J, Astrid Ultrababe e Bad Butterflies. Pink Deejay Cruise: 5 giorni e 4 notti di divertimento. Per maggiori info su come vivere la crociera: contact@giuliaregain.com

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it photo hi res www.lorenzotiezzi.it 
per non ricevere più i comunicati scrivici stop
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░





░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it photo hi res www.lorenzotiezzi.it 
per non ricevere più i comunicati scrivici stop
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░








Notizie Guadagno: un'altra persona ha ottenuto 228 euro

Notizie Guadagno: un'altra persona ha ottenuto 228 euro

Clicca e leggi qui... http://eoltt.com/guadagna-rendita.html

.

Buona giornata,
Massimo D'Amico - Creatore, FreePerClick e MEMO

==============================
IL NOSTRO NETWORK GLOBALE

Freeperclick-Formula.com
PowerCoaching3X.com
M-E-M-O.info
Free-per-click.net
Freeperclick-Club.com
Freeperclick-Video-Marketing.com
Freeperclick-Business.com
Freeperclick-Traffic.com
Freeperclick-Gift-Marketing.com
Freeperclick-Giocomarketing.com
Freeperclick-Learning.com
Freeperclick-Coaching.com
Freeperclick-Commerce.com
Memo-Club.com
Da-zero-a-1000-Visite-Giorno.com
Free-per-click.net
Cose-di-Casa.net
Visite-Gratis.org
promozione-sito-web.myblog.it
BannerBroker.ws
Vivere-di-Rendita.net
Affiliazione3X.eoltt.com
.

Clicca e leggi qui... http://eoltt.com/guadagna-rendita.html
.

Nuova collezione vendita occhiali da vista ray ban sul sito “gliocchialionline.it”

“gliocchialionline.it” mette sul suo nuovo sito tutta l’esperienza e la capacità maturata sul campo coniugando tradizione ed esperienza grazie alle più moderne tecnologie di acquisto.
Il portale è rivenditore autorizzato di numerosi brand, si occupa infatti, della venditaocchiali da vista ray ban, , il marchio più noto al mondo nell'occhialeria e leader globale nel settore. Tutti i modelli della collezione Ray-Ban sono caratterizzati da un’accurata ricerca stilistica che riesce a tradurre il meglio delle ultime tendenze in una linea sempre attuale che esprime uno stile di vita unico e che da sempre veste i volti di milioni di persone in tutto il mondo.
Il sito è per gli utenti una garanzia di autenticità e di qualità per gli articoli che commercializza nella vendita lenti online ed offre anche la possibilità di usufruire di eventuali assistenze future.

Il portale è da sempre sinonimo affidabilità, di proposte alla moda e di tecnologia, ma è anche e soprattutto competenza professionale grazie al personale altamente qualificato e in costante aggiornamento in grado di offrire soluzioni personalizzate e conoscenze scientifiche all'avanguardia.

6/8 Nari & Milani @ NoName Lonato (Bs)…

6/8 Nari & Milani @ NoName Lonato (Bs)

info 3407675118
Via Lavagnone - 25060 Lonato (Bs)
Uscita A4: Desenzano
dalle 23.30 a tarda notte
ingresso 10 - 20 euro con consumazione, tranne domenica (ingresso libero e cons. facoltativa) 

Il dj duo italiano noto in tutto il mondo arriva sulla collina di Desenzano per farla saltare a tempo! Ingresso in prevendita 15 euro, ingresso alla porta 18 euro per il già attesissimo party del 6 agosto 2013! Nel 1995 MAURIZIO NARI e RONNIE MILANI si incontrano dando vita insieme ad un gruppo di amici, ad uno studio di registrazione dando vita ad alcuni progetti di rilievo europeo. Nel 1995 MAURIZIO NARI e RONNIE MILANI si incontrano dando vita insieme ad un gruppo di amici, ad uno studio di registrazione dando vita ad alcuni progetti di rilievo europeo. Il gruppo prende il nome di NERIO S DUBWORK, e lo studio di registrazione da loro creato DUBWORK STUDIO. Al loro attivo, soprattutto a livello di successo europeo, hanno prodotto brani come sunshine & happiness con Darryl Pandy, che si e' piazzata al primo posto della classifica dance di billboard nel 99. Numerosa e molto ampia e' anche l attivita' nei vari remix, tra cui collaborazioni per master at work, tom novy, martin solveig, paul jhonson, e numerosissimi altri. Hanno collaborano attivamente col dj producer ALEX GAUDINO, riscuotendo notevole successo con DESTINATION CALABRIA annunciato come hit del 2007 e licenziato in tutto il mondo. Da non dimenticare il progetto NARI & MILANI con al loro attivo diversi successi e remix di altri dj come AXWELL, PETE TONG, STEVE ANGELLO, CRISTIAN MARCHI. Attualmente sono in Tour in Italia e non solo, proponendo i loro pezzi e moltissimi remix.


░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it photo hi res www.lorenzotiezzi.it 
per non ricevere più i comunicati scrivici stop
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░








░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it photo hi res www.lorenzotiezzi.it 
per non ricevere più i comunicati scrivici stop
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░








martedì, luglio 30, 2013

Fare la Pizza senza Pizzaiolo acquistando un impasto artigianale di qualità

Ci sono molti lavori che sono identificati come stagionali; uno di questi è, sovente, il Pizzaiolo. La gran parte dei Ristoranti offrono il prodotto Pizza, ma in base ai volumi di vendita non sempre possono permettersi il lusso di pagare un pizzaiolo professionista, ed è quì che arriva la soluzione www.pizzainpasta.com .
Anche i ristoranti o le pizzerie che hanno un Pizzaiolo hanno sempre lo stesso problema.... in caso di assenza del pizzaiolo chi fa l'impasto?
L'impasto è il cuore fondamentale del prodotto Pizza anche se è naturale che un pizzaiolo può ammalarsi o usufruisce dei suoi diritti in caso di ferie, pertanto se l'impasto per Pizza viene fatto da una persona diversa risulta diverso anche il sapore.

Nel contempo molti ristoranti vorrebbero fornire un serizio di Pizza al piatto, ma anche quì non vogliono sobbarcarsi dei costi eccessivi di personale specializzato e quindi? Si rinuncia ad offrire una Pizza al piatto rinunciando a guadagni ulteriori che possono compensare il calo di utenza nel settore della ristorazione?

Ovviamene NO. La cosa migliore da fare è acquistare l'impasto per Pizza già pronto e porzionato. Ma non un prodotto industriale di scarsa qualità (non giova nè al ristoratore che non offre un prodotto "buono" nè al cliente che si accorge del prodotto non all'altezza delle aspettative), ma offrire un impasto artigianale di alta qualità ad un prezzo conveniente.

Perchè un Ristorante Pizzeria è sempre pieno e un altro non lo è? Ci sarà una ragione. Molto conta il luogo accogliente e la  professionalità del personale, ma la cosa più importante è l'impasto per Pizza che dovrà essere "diverso" dalla vostra concorrenza per qualità e genuinità ed il cliente prima o poi se ne accorgerà.

Un pizzaiolo assente per malattia, per ferie o semplicemente perchè vi pianta dall'oggi al domani non vi aiuta a fare business, ma vi crea un ulteriore disagio. Allora che fare?
Semplice come bere un bicchier d'acqua... acquistare un impasto per Pizza di qualità artigianale.

Spesso l'errore più grande è la frase "... vabè tanto che ci vuole a fare la Pizza... chiamo mia moglie, mia suocera, mia madre, mia figlia, ecc.... e risolvo risparmiando".
Nooooo, l'impasto per Pizza è una cosa seria. Da lì parte il vostro business. é la chiave del successo o dell'insuccesso.
Vi invito a visitare il sito www.pizzainpasta.com e scoprirai quanto è conveniente non impastare più ed offrire un prodotto di alta qualità ai tuoi clienti.

Parlamento: Pericolo psicofarmaci ai bambini

Interrogazione parlamentare dell’onorevole Gabriella Giammanco dopo le recenti
rivelazioni su Merano: “la città con più bambini psichiatrizzati d’Italia”
Roma. L’onorevole Gabriella Giammanco ha presentato un’interrogazione alla Camera dei Deputati in merito alle recenti rivelazioni sulla situazione di Merano che è stata definita la “città con il più alto numero di bambini psichiatrizzati e soggetti a trattamenti con psicofarmaci d'Italia”. 
A Merano, infatti, nel 2010, c'erano ben 40 bambini soggetti a trattamenti con potenti psicofarmaci, cifre 13 volte superiori alla vicina Provincia Autonoma di Trento e 4/8 volte superiori al resto d'Italia.
L’interrogazione dell’onorevole Giammanco è divenuta d’obbligo dopo le sconcertanti dichiarazioni della dottoressa Donatella Arcangeli, dirigente medico del centro di neuropsichiatria infantile di Merano, che confermando le cifre astronomiche riportate ha affermato che Merano è una delle poche città a disporre di un centro di riferimento accreditato e che «per questo motivo i numeri e le percentuali sono rilevanti, come del resto il consumo di farmaci». 
In altre parole ha ammesso che la piena implementazione dei centri accreditati per l'ADHD potrebbe portare un aumento esponenziale dell'uso di psicofarmaci sui bambini. ...

i pneumatici della vostra auto



Un professionista delle gomme a genova è sicuramente l’officina di Bolzaneto  Crm autorizzata Ford. Parlando di gomme invernali, è vitale avere un battistrada con il giusto spessore. Questo serve per fare presa sulla neve,  per drenare adeguatamente l’acqua quando piove ( anche  in estate ). Attenzione a non scendere sotto i 3 -  4 mm di spessore. Se volete verificare il vostro battistrada basta inserire una moneta da due euro fra i tasselli , se raggiungono la parte dorate della moneta potete stare tranquilli, comunque, il codice della strada attesta a codice della strada 1,6 mm di spessore. Fondamentale il controllo della pressione : il valore corretto  è quello indicato dalla casa automobilistica. Visita il sito crmford.net  gomme genova

CONFCOOPERATIVE EMILIA - ROMAGNA: STABILI ADDETTI E FATTURATO.

(Bologna, 30 luglio 2013). Mentre l’intero sistema produttivo italiano sta attraversando uno dei periodi più difficili degli ultimi decenni, la cooperazione continua a resistere meglio di altri soggetti imprenditoriali alla diffusa crisi economica e si conferma un punto fermo e vitale nel tessuto economico e sociale dell’Emilia Romagna e del Paese. Il dato emerge anche dalla terza indagine congiunturale curata da Confcooperative Emilia Romagna (70.000 addetti, 12 miliardi di euro di fatturato) che ha interessato un campione mirato composto dal 7,8% delle imprese socie (134 su 1.732). “Dall’analisi, relativa al primo semestre 2013, – dichiara il presidente regionale di Confcooperative, Massimo Coccia – emerge una sostanziale stabilità del fatturato con una tendenza positiva per la fine dell’anno. Più in dettaglio, il 64,9% delle cooperative segnala un andamento stazionario del volume d’affari e il 20% indica invece un incremento”. “Particolarmente positivo – prosegue Coccia – il trend del comparto agroalimentare: la metà delle imprese (50,4%) prevede un fatturato stabile e circa un terzo (31,4%) in aumento. Il giro d’affari risulta stazionario anche per il 94,2% delle imprese di produzione e lavoro, mentre appare in diminuzione per quelle di solidarietà sociale (soltanto per l’11,8% di queste imprese il fatturato aumenterà)”. Sempre per quanto riguarda il settore agroalimentare, risulta in lieve flessione (-1,1%) la quota di prodotto destinata alla grande distribuzione organizzata, che resta comunque alta, pur scendendo dal 34% del 2012 al 32,9%. Segnali positivi invece sul fronte dell’export: a fine 2013 si prevede un incremento del 10,1%, per le imprese aderenti a Fedagri, che complessivamente realizzano all’estero il 12,4% del proprio fatturato. “Alla luce della generale stagnazione dei consumi che si registra sul mercato interno – dichiara il presidente Coccia – l’esportazione è ormai una strada obbligata per le aziende dell’agroalimentare, ma anche di altri settori produttivi. E per questo negli ultimi tempi Confcooperative Emilia Romagna ha spinto sempre più l’acceleratore sulla internazionalizzazione che può assicurare interessanti prospettive di crescita alle imprese associate”. Si inseriscono in tale contesto alcune interessanti iniziative quali la partecipazione alla Settimana della Cooperazione svoltasi all’inizio di luglio a Seul, in Corea del Sud. Un’interessante occasione di confronto per approfondire la realtà associativa del paese asiatico e i possibili ambiti di sviluppo futuri conclusa con la firma di un protocollo d’intesa per una regolare collaborazione tra il sistema cooperativo coreano e quello che fa capo a Confcooperative Emilia Romagna. Dall’Asia al Sud America, Confcooperative ha fatto tappa anche in Colombia partecipando a una missione promossa dall’Ambasciata d’Italia a Bogotá e finalizzata a verificare le condizioni per il trasferimento dell’esperienza delle cooperative agricole italiane a favore dello sviluppo della piccola proprietà terriera colombiana. La missione si è conclusa con una proposta progettuale che verrà al più presto presentata alla cooperazione italiana con l’obiettivo di trovare supporto concreto allo sviluppo dell’economia agricola del paese andino. Tornando all’analisi della congiuntura, l’ultima indagine di Confcooperative Emilia Romagna evidenzia un sentiment sostanzialmente positivo per quanto riguarda l’occupazione, che complessivamente risulta stabile, ma con tendenze diverse per i tre principali settori produttivi del sistema Confcooperative: in aumento nell’agroalimentare (nel 51,4% delle imprese crescerà il numero degli addetti, nel 30,1% la loro presenza resterà stazionaria); stabile nel settore della solidarietà sociale per il 48,8% delle cooperative (ma per il 22,9% delle imprese è prevista in aumento); in forte diminuzione, infine, nel settore della produzione e lavoro, dove l’occupazione è in diminuzione nel 62,1% delle cooperative, risulta stabile nel 34,8% ed è prevista in aumento in appena il 3,1%. Per creare ulteriori opportunità di lavoro, in particolare per i giovani, è assolutamente necessario investire sempre più risorse nell’innovazione. A questo proposito, Confcooperative regionale ha recentemente promosso l’evento “CoopYoung. Giovani cooperatori tra spazi e reti” per stimolare alcune riflessioni sugli elementi alla base di un ecosistema imprenditoriale innovativo e per creare l’opportunità di lavorare insieme, facendo rete. I giovani cooperatori costituiscono una rete potenziale che, dandosi una visione comune e identificando uno spazio condiviso, può alimentare la creazione di progetti e strumenti per diffondere l’innovazione all’interno del sistema cooperativo. Purtroppo, però, dall’indagine di Confcooperative Emilia Romagna emerge una tendenza negativa in merito agli investimenti in innovazione, che diminuiscono per le imprese agricole, restano stazionari per le coop di produzione e lavoro e di solidarietà sociale. Il fabbisogno finanziario registra una tendenza all’aumento per il 41% delle imprese, mentre si conferma stabile per il 44,5% e mostra una diminuzione per il restante 14,5%. Aumentano invece i ritardi nei tempi di pagamento di beni e servizi da parte dei privati (ad esclusione del comparto agroalimentare, le cui imprese normalmente riscuotono quanto dovuto in meno di 70 giorni): mediamente occorrono 97 giorni alle coop di solidarietà sociale e circa 102 a quelle di produzione e lavoro. Trend negativo analogo anche per i pagamenti da parte degli enti pubblici: oltre 87 giorni per le imprese agroalimentari, quasi 132 per quelle di solidarietà sociale e 104 per le coop di produzione e lavoro. Infine, se restano stabili le relazioni con le banche, peggiorano quelle burocratiche per il 42,7% delle imprese agroalimentari, per il 45,3% di quelle della solidarietà sociale e per il 21,2% della produzione e lavoro (per nessuna impresa di questi settori sono diminuite le difficoltà nei rapporti con la Pubblica Amministrazione). “Le cooperative emiliano-romagnole – puntualizza il presidente regionale di Confcooperative Massimo Coccia – stanno reagendo con determinazione alla congiuntura economica negativa, mettendo in campo le proprie risorse e facendo leva sui propri ideali di mutualità, solidarietà, coesione sociale, radicamento sul territorio e coinvolgimento delle giovani generazioni”. “A ciò – conclude Coccia – si aggiunge il nostro impegno quotidiano affinché il Governo attui gli investimenti per lo sviluppo necessari ad un sistema imprenditoriale duramente provato dalla crisi e, negli ultimi tempi, da numerose calamità naturali (alluvioni, grandinate, terremoti), riconoscendo anche un ruolo primario alle imprese cooperative che tutelano, accrescono e difendono occupazione e reddito. E garantendo al Paese quella crescita ed equità sociale, che può farlo tornare protagonista nei mercati e nello scenario internazionale”.

Il duo delle mangagirls KIMAGURE esce con SOTTO IL SOLE + CALDO CHE C’E’, il brano estivo anticrisi


Guidate dalla produzione di Roberto Costa (Dalla, Mina, Stadio, Ron) il poliedrico duo ispirato alle ragazze capricciose dei cartoon manga, diverte con un brano per far ballare e scatenare il pubblico di tutte le età… alla faccia della crisi!


Sotto il sole + caldo che c’è” è il nuovo singolo estivo del duo Kimagure, rigorosamente scritto a quattro mani da Veronica e Mariagrazia. Lo stile scanzonato e frizzante del brano, così come la copertina in stile manga, rappresenta un chiaro invito a rimettersi in gioco e a dedicare più tempo a noi stessi, lasciando andare tutto ciò che cerca di frenarci. Le sonorità fine anni 70-inizio anni 80 sono state studiate col produttore Roberto Costa (già produttore e autore di Lucio Dalla, Mina, Ron, Stadio, ecc.)
______________

Veronica Niccolai, voce del duo, si è diplomata al Liceo Artistico di Lucca e Laureata in Architettura all'Università degli Studi di Firenze. Ha studiato sassofono e chitarra dal 1995 al 1999, la batteria dal 2000 al 2002, chitarra moderna e basso elettrico dal 2004 al 2009, mentre Mariagrazia Cucchi, co-autrice di testi e musiche del duo, si è diplomata all’Istituto Tecnico Commerciale e in Fashion Design a Reggio Emilia. Ha studiato pianoforte, solfeggio e composizione dal 1992 al 1998 a Reggio Emilia e dal 2004 al 2008 a Firenze.
Nel 2001 fondano il duo KIMAGURE (dal giapponese "Capricciose"). Guidate da Beppe Dati (Pausini, Raf, Vallesi, Martini, ecc.) nel loro percorso di autrici, esce nel 2005 il cd “Il Ritmo Capriccioso” con brani inediti del duo dall’etichetta Ecosound e un cd singolo dall’etichetta City Music & Art con la sigla ufficiale di Lucca Comics & Games “La Magia che fa volare”. Nel 2006 con il brano "Ascolta il tuo cuore" ottengono il primo posto nella votazione del pubblico sul sito della trasmissione di Radio Uno Rai "Demo" e partecipano con i loro brani a vari eventi live. Nel 2007 realizzano il proprio Home Studio nella Valdinievole e l’anno successivo scrivono il nuovo cd di brani inediti e il video “La mia Tribù” viene trasmesso su Italia 1. Nel 2009 incontrano il M° Diego Calvetti (produttore/autore per Patty Pravo, Noemi, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Loredana Errore) col quale iniziano a collaborare. Viene pubblicato l'album di inediti "Contemplando Giove" (edizioni Warner Chappell) con l'etichetta Platinum Studio. Nel 2010 collaborano con la scrittrice e drammaturga fiorentina Chiara Guarducci e compongono il tema musicale dello spettacolo teatrale "Tempestati", ispirato a "La Tempesta" di Shakespeare.
Nel 2011 viene pubblicato il singolo “In America”, scritto insieme a Diego Calvetti, con l'etichetta Carosello Records. Il videoclip del brano è girato nella suggestiva Coney Island, Brooklyn, con la regia di Roberto "Saku" Cinardi (Nek, Emma Marrone, Giusy Ferreri, Marco Mengoni), la produzione artistica di Blake Farber (Alicya Keys, Beyoncé) e la produzione esecutiva di Angelfilm (Ligabue, Nek, Tiziano Ferro). Nel 2012 viene pubblicato da Ibiskos Editrice il romanzo “Sofia” scritto da Veronica, con allegato il cd promozionale “Kimagure”, etichetta Platinum Studio. L’immagine di copertina del libro è realizzata dalla pittrice Lucia Caselli, quella del cd dall’illustratrice Dalia Schintu. Il “Sofia Tour 2012” prosegue per tutta la primavera-estate in giro per l’Italia.
In autunno il duo inizia la conduzione del format radio “C’era una (s)volta…Artinradio” su Puntoradio, dedicato all’arte a 360°. Il singolo “Contemplando Giove”, contenuto nel cd promozionale, esce in rotazione radiofonica nazionale a novembre. Seguono numerose interviste radio e la pubblicazione del videoclip omonimo realizzato a Parigi. Nel 2013 Il romanzo “Sofia” riceve ulteriori riconoscimenti da parte di concorsi a carattere internazionale, la seconda edizione vanta anche la quarta di copertina del giornalista Antonio Ranalli di Musicalnews. Il duo rinnova completamente il proprio staff e realizza con il produttore Roberto Costa (Lucio Dalla, Mina, Ron, Stadio, ecc.) il nuovo singolo estivo “Sotto il sole + caldo che c’è”, Edizioni ed Etichetta Musital Srl.


L'AltopArlAnte PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web – www.laltoparlante.itradio@laltoparlante.it 3483650978