giovedì, giugno 30, 2016

Alberto Salaorni & Al-B.Band - Solo al Mare: arriva il video e continua il tour

Alberto Salaorni & Al-B.Band - Solo al Mare: arriva il video e continua il tour: solo a luglio 16 date tra Verona, Bolzano, Lecce, Fano...

Una gita in auto, ovviamente in cabriolet, al fianco di una bella ragazza vestita con eleganza d'altri tempi; una festa in una villa, ovviamente con piscina, che finisce solo al mattino dopo, con un gran mal di testa e la strana sensazione di non saper proprio distinguere ciò che successo davvero da ciò che invece è stato solo sognato. Ci si siede stanchi su una brandina e socchiudendo gli occhi non si può fare a meno di sorridere… e sospirare. Avete appena letto la trame del nuovissimo video di Alberto Salaorni & Al-B.Band - Solo al Mare, il singolo estivo di uno dei gruppi live più attivi d'Italia. Sotto c'è il calendario di luglio, che si commenta da solo: 16 date in mezza Italia. "Solo al Mare", come canzone da ascoltare, era già molto divertente. Con questo video rappresenta davvero l'estate che stiamo vivendo o quella che vorremmo vivere tutti, almeno una volta nella vita. 

Alberto Salaorni & Al-B.Band - Solo al Mare

1/7 Palazzo di Varignana Bologna (private party)
2/7 Tenuta le Rasole (Private Party, wedding)
3/7 Lido Beach Garda (VR) - thanks to Radio NBC
6/7 La Nuova Grotta Corso delle Nazioni - Bolzano
8/7 La Pedrera Affi (VR)
9/7 Marmirolo (Private Party, wedding)
10/7 Pico Verde Custoza (VR)
16/7 Verona (Private Party, wedding)
17/7 Festival dei Colori Torri del Benaco (VR)
22/7 Aquatica Verona (Private Party)
23/7 Al-B.Band vs Max Gazzé @ 50 Anni Rivacold SPA (Pesaro)
24/7 "Non Solo Al Mare" feat Andrea Roncato Porto Cesareo (LE)
25/7 "Non Solo Al Mare" Special Party Lido Beach Garda (VR) - thanks to Radio Pico
29/7 Chalet del Mar Fano
30/7 Verona (Private Party, wedding)
31/7 Back in the Music Village Contest Pozzolengo (VR)

www.facebook.com/ALBBANDofficial


/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Possedere e governare le parole - CarloMaria Grassi

Innanzi tutto grazie ad Anna
Maria Testa che ci evidenzia perché questo è ritenuto un caso diverso da altri
purtroppo così frequenti. E’ un articolo da leggere perché ci fa riflettere su più punti e …  Questa donna ha superato il lavoro di ogni documentarista, di ogni
politico, di ogni giornalista o avvocato,
 dice 
Ashleigh
Banfield
, anchor
woman della CNN, che legge la lettera all’interno del proprio programma.
Sono sbalordito per il tuo
coraggio. La tua storia sta già cambiando delle vite
 scrive in una “
lettera aperta a una giovane donna coraggiosa” il vice presidente Joe
Biden, promotore e sostenitore del
Violence
Against Women act,
 la legge americana contro la violenza sessuale.
Così, sullo Stanford rape si accendono un’attenzione e un dibattito pubblico
che non hanno precedenti. Forse, come si augura Biden, qualcosa comincia a
cambiare davvero.     
Possedere e governare le parole - Nuovo e Utile

Turchia: continua crollo turismo, mai così male da anni '90 - ANSA - CarloMaria Grassi

Turchia: continua crollo turismo, mai così male da anni '90 - Cronaca - ANSAMed.it

Tutti gli errori di David Cameron e Jeremy Corbyn sulla Brexit - CarloMaria Grassi

Tutti gli errori di David Cameron e Jeremy Corbyn sulla Brexit - Formiche.net

The evolution of social technologies | McKinsey & Company | CarloMaria Grassi

The evolution of social technologies | McKinsey & Company

London Should Secede From the United Kingdom | CarloMaria Grassi

London Should Secede From the United Kingdom | Foreign Policy

Richard Alleman Reminisces on Life as a Vogue Assistant | CarloMaria Grassi

The mid-1970s were an exciting time
to be at 
Vogue. Richard Avedon, Helmut Newton, and Francesco Scavullo were at the top of their games, Lauren Hutton was the model of the moment and Cher had
just made history as the first pop star to grace a 
Vogue cover. Beverly Johnson would soon
do likewise as the magazine’s first African-American cover girl ...  
Richard Alleman Reminisces on Life as a Vogue Assistant to Travel Editor Despina Messinesi in the '70s - Vogue

mercoledì, giugno 29, 2016

Petra Beats Records: Roberto Corvino - Flare #29 Beatport Minimal Chart


Petra Beats Records: Roberto Corvino - Flare #29 Beatport Minimal Chart

Roberto Corvino - Flare, primo singolo pubblicato dalla nuova label Petra Beat Records il 20 giugno 2016, sta ottenendo ottimi risultati. Ad esempio, è da circa quattro giorni in top 30 nella Beatport Minimal Chart, una delle classifiche più importanti dello shop musicale più utilizzato dai dj. Roberto Corvino - Flare è una cavalcata ipnotica dal sound techno, già supportata da dj ben conosciuti nella scena elettronica come Laurent N. Garnier e Mattias Fridell. Corvino è un giovane talento pugliese, ma in passato le sue produzioni sono state supportate da top dj come Alain Doucroix, Alex Neri, Claudio Coccoluto ed Alan Fitzpatrick e ha pubblicato musica su Antistatic Rec. (la label di Gigi de Martino) e su Sk Recordings (la label di dj Skizzo). 

Petra Beat Records è un laboratorio musicale ed un contenitore culturale, un ponte tra nuovi talenti, artisti che si stanno affacciando adesso nel clubbing e chi invece è già piuttosto affermato. Lo stesso nome dell'etichetta, Petra, ovvero pietra, fa riferimento al lavoro sinergico tra più artisti. Solo tante pietre messe insieme danno vita ad una struttura solida e fortificata. L'incastro di varie pietre è di riflesso ad un insieme di idee musicali che si fondono creando il giusto "Beat". Chi si sente in sintonia col sound della label può inviare il suo demo a demopetrabeatrecords@gmail.com. Chi ha voglia di iniziare a conoscere l'universo musicale di Petra Beat Records può ascoltare la sua serie di Podcast su YouTube o su MixCloud. 

Roberto Corvino - Flare (Petra Beats Records)




ENGLISH /// Petra Beats Records: Roberto Corvino - Flare #29 Beatport Minimal Chart ///  Roberto Corvino introduces "Flare", the first official release Petra Beat Records, a new italian label. The track reached good results on Beatport. It was in top 30 for about 4 days. The track is full of  overlapping dub-chords that intersect each other to create a melody on which a well balanced groove grows accompanied by a voice.



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Miami porta reggaeton, trap ed r’n’b a Riccione, Trieste, Udine, Genova…

Miami porta reggaeton, trap ed r'n'b a Riccione, Trieste, Udine, Genova…

Nata nel lontano 1998, Miami una delle più scatenate one night itineranti italiane. Miami fa ballare la penisola al ritmo di reggaeton, trap, reggae ed r'n'b con ottimi dj come Giuann Shadai e Sale Sanchez, ballerine sexy (e bravissime) ed un'atmosfera scatenata perfetta per far mattina muovendosi a tempo col sorriso. Ecco alcune delle prossime serate targate Miami, così come lo staff le ha comunicate sulla sua pagina Facebook www.facebook.com/miaminights:  30/06 Hakuna Matata Riccione, 1/7 Cantera - Baia di Sistiana (Trieste), 6/7 Macaia Castions di Strada (Udine), 7/7 Hakuna Matata Riccione, 8/7  Sol Levante Disco - Cavi di Lavagna (GE). E' un tour importante, che parta questa crew a far ballare l'Italia a ritmo della musica più estiva e calda che c'è.

Info e booking Miami: denys@levelupmilano.it

Miami

30/06 Hakuna Matata Riccione
1/7 Cantera - Baia di Sistiana (Trieste)
6/7 Macaia Castions di Strada (Udine)
7/7 Hakuna Matata Riccione
8/7  Sol Levante Disco - Cavi di Lavagna (GE).



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Top Casa, da 20 anni offre consulenza immobiliare a Busto Arsizio, Gallarate, Legnano e limitrofi

Da 20 anni Top Casa si occupa di offrire assistenza e consulenza qualificata per l’affitto e la vendita di case a Busto Arsizio, Legnano, Gallarate e comuni limitrofi in provincia di Varese. Un team di esperti ti seguirà in ogni fase della compravendita d’immobili e terreni, effettuando stime gratuite e dandoti assistenza su mutui, pratiche catastali, notarili e molto altro.

Tu scegli l'immobile, a tutto il resto ci pensiamo noi!
Top Casa è l'agenzia immobiliare di Busto Arsizio che mette a disposizione un team di specialisti nel settore per offrirti tutta l'assistenza di cui hai bisogno nella compravendita e affitto di case a Gallarate, Legnano, Busto Arsizio e comuni limitrofi alla provincia di Varese. Si occupa di seguire tutte le pratiche per case, appartamenti, ville, immobili commerciali e terreni.

vendita case Gallarate

Affitto, acquisto o vendita di case a Legnano, Gallarate e Busto Arsizio: pensa a tutto Top Casa

Top Casa, agenzia immobiliare di Busto Arsizio si prende cura dei propri clienti offrendo consulenza specializzata, seguendoli e accompagnandoli in ogni fase di compravendita o affitto di immobili o terreni.
Forte dell'esperienza nel settore, presta un servizio d'assistenza di qualità, grazie al personale competente e qualificato in grado di risolvere ogni tipo di problematica.
L'agenzia ha aiutato molte famiglie a trovare la casa dei loro sogni, dimostrando la più grande serietà e dedizione e garantendo professionalità e discrezione, offrendo stime e valutazioni gratuite, assistenza su pratiche catastali, notarili, per mutui e molto altro.

Il nuovo sito è online, vieni a scoprire la nostra proposta più adatta a te!

Per non perderti tutte le novità e proposte per la compravendita e affitto di case a Gallarate, Busto Arsizio o Legnano, vieni a visitare il nuovo sito, rinnovato nello stile e nei contenuti, con tante sezioni dedicate a chi vuole acquistare, vendere o affittare immobili o terreni.
Troverai tutte le indicazioni di cui hai bisogno per trovare la casa dei tuoi sogni, effettuando una ricerca personalizzata filtrando per categoria, zona, superficie, prezzo e molto altro.
Tramite il form contatti potrai richiedere tutte le info necessarie sulle offerte e un agente ti contatterà al più presto per offrirti assistenza.
Scegli Top Casa, la vostra casa, la nostra passione!

Biblò Summer Garden Desenzano (BS): 2/7 Riu presenta Storia di un Burattino

Biblò Summer Garden Desenzano (BS): 2/7 Riu presenta Storia di un Burattino

Il secondo sabato notte dell'estate 2016 al Biblò Garden Desenzano dopo la bella inaugurazione del 25 giugno è quello del  2 luglio. Lo staff Biblò e con loro Ale Big Mama, Qi Clubbing ed Oscar de Bêllis, presentano un altro party tutto da vivere, tra scenografie e coreografie fatte per emozionare. All'interno del Biblò dominano colori chiari e il verde del giardino, per cui rilassarsi è facile. L'evento raccontato attraverso uno show nottambuli pieno di performer che sanno stupire questa settimana è "Storia di un Burattino", ed è ovviamente ispirato a Pinocchio.  In console il 2 luglio al Biblò arrivano ottimi dj come Gianluca Motta, guest ed il resident Ale Maestri. Il party inizia già alle 22 e 30.

La storica disco del Garda, dopo dieci lunghi anni ha riaperto ufficialmente i battenti in un giardino estivo interamente rinnovato, quello dell'ex Be Club di Lonato (BS). E' un summer garden dedicato alla notte e allo stile. All'intera stagione Biblò partecipano alcune delle realtà più importanti della nightlife italiana. Lo staff di Qi Clubbing porta qui la sua esperienza ed alcune delle sue splendide performer, Ale BigMama organizza qui alcuni dei suoi show hollywoodiani, Oscar de Bêllis dà il suo contributo. Tra i partner c'è pure lo Square Desenzano. Lo staff di Biblò Summer Garden punta su show ed atmosfere che sappiano stupire e colpire al cuore tutti i nottambuli, gente che raramente riesce a farlo, visto che di notte le novità sono sempre così poche. Biblò Summer Garden continua ad essere aperto anche il lunedì notte, con un party dedicato come sempre agli addetti ai lavori, mentre il nuovo sabato notte sarà Riu, un evento sempre caratterizzato da spettacoli veri e propri, con scenografie, coreografie e tanti interpreti sui palchi del club. La regia degli spettacoli è a cura di Ale Big Mama. Sono già stati decisi i temi di alcuni dei prossimi show, ma lasciare un po' di suspense non guasta.  Grazie a London Look & Benacus Lab - Poliambulatorio.

Evento Facebook

Biblò Summer Garden
via Monico 3 Lonato (BS) A4: Desenzano

#‎ilsabatodidesenzano #‎biblodesenzano #dieciannidopo






/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


AIRBUS EMIRATES | CarloMariaGrassi

Silvio Carrano: 3/7 Popfest @ Praja - Gallipoli, 16/7 Baia Imperiale - Gabicce - E "We Are Free" piace

Silvio Carrano: 3/7 Popfest  @ Praja - Gallipoli, 16/7 Baia Imperiale - Gabicce - E "We Are Free" piace 


Il dj producer Silvio Carrano si prepara a vivere un'estate 2016 all'insegna dei grandi appuntamenti. Sabato 3 luglio 2016 è atteso a Gallipoli per l'inaugurazione di Popfest - People on Pleasure, festival organizzato da Musicaeparole, colosso del clubbing del Sud Italia, che anche quest'anno chiama a raccolta i più importanti top dj del mondo, da Steve Aoki a Benny Benassi, da Bob Sinclar a Deorro e molti altri. Altra tappa importante nel calendario di Carrano è quella del 16 luglio, quando sarà ospite di un locale storico della riviera romagnola come la Baia Imperiale di Gabicce Mare. 

Veniamo ai dischi. La sua label Total Freedom va alla grande. Ed è fresco di pubblicazione il video della potente "We Are Free", canzone scritta a 4 mani da Carrano & Davide Svezza e pubblicata dalla storica etichetta spagnola Blanco y Negro. Il remix che è possibile ascoltare nel video è quello realizzato da un mito della house come StoneBridge. 

Tra i tanti dj e network radiofonici che supportano il singolo ci sono: Daddy's Groove, Rio Dela Duna, Dj Dove, Simon De Jano, Nick Fiorucci, Flash Brothers e ancora Radio 105 (Andrea Belli - Indaklubb), m2o (Diego Donati - Kunique, Danilo Secli' - One Of Us), Radio Globo (Gabry Venus - Beat Club Selection), Discoradio, Viva Fm, Studio Piu (Frankie Gada - The Program), Sirius XM (Usa), Kiss Fm (Australia)... 


ltc per KUMUSIC



Silvio Carrano & Davide Svezza - "We Are Free feat. Rodge":


/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


What's so bad about being called a 'bitch'? - BBC News | CarloMariaGrassi

What's so bad about being called a 'bitch'? - BBC News

Istanbul Ataturk airport attack: 36 dead and more than 140 hurt - BBC News | CarloMariaGrassi

Istanbul Ataturk airport attack: 36 dead and more than 140 hurt - BBC News

Karl Lagerfeld enlisted for celebratory, opulent lobby design at Miami Estate - CarloMariaGrassi

Karl Lagerfeld enlisted for celebratory, opulent lobby design at Miami Estate - Luxury Daily - Real estate

Vi svelo il segreto dietro il miracolo dei capelli del Cav - RagusaNews | CarloMaria Grassi

Attualità L'intervista - Vi svelo il segreto dietro il miracolo dei capelli del Cav - RagusaNews

martedì, giugno 28, 2016

NeRadio: la nuova Regia Automatica per Emittenti Radiofoniche.

Il mondo della comunicazione è in continuo divenire, la rete offe sempre più spunti e non si tratta solo di potenzialità ma di pura realtà.
In questo contesto vediamo fiorire Web Radio, e le emittenti tradizionali hanno l'esigenza di diventare sempre più veloci, ottimizzare i costi, essere competitive.

E' per quest che la software house Nemedia soft offre una decennale esperienza, insieme all'eccellenza del suo programmatore, Angelo Bonelli.

NeRadio racchiude in sè tutta l'esperienza di chi la radio la ha fatta in prima persona, e che mette a sua disposizione l'esperienza e il know how acquisito per creare quanto di più prestante e dal prezzo competitivo vi sia sul mercato.

Schermata Principale NeRadio by NeMedia Soft


NeRadio funziona anche su WinTab, ottima opzione per le trasmissioni Live.



NeRadio è modulare, si adatta a tutti i tipi di esigenze. Tra le emittenti che lo usano troviamo Radio Lattemiele, con le esigenze complesse di una sindacation, radio sparse sul territorio nazionale come radio Punto zero (Napoli) e diverse webRadio tra cui e-ok la piattaforma di Multimind.

Insieme a NeRadio troviamo diversi moduli, come ad esempio Calliope, il server per la distribuzione audio, e Atlantis , il gestionale pubblicitario.

Un'alternativa economica alle regie più  costose, e non per questo meno performante. Un servizio assistenza clienti eccellente con filo diretto con Nemedia Soft, senza passaggio da call center o da terzi.
Possibilità di formule con noleggio.





Africana Famous Club Praiano (SA): 1/7 Riva Starr, 2/7 Ernest + Frank


Africana Famous Club Praiano (SA): 1/7 Riva Starr, 2/7 Ernest + Frank

 Africana Famous Club, punto di riferimento del divertimento e dello stile in Costa d'Amalfi ed in particolare a Praiano (SA), venerdì 1 luglio presenta il suo nuovo progetto musicale, chiamato Africana's Vibes. Special Guest del primo party è Riva Starr (rivastarr.com). Grazie alle vibrazioni musicali di Africana's Vibes, la Costiera si riempirà del sound deep tech, tech house e techno delle capitali della scena clubbing mondiale (Ibiza, Miami, Londra, Mykonos). Dj internazionale con base a Londra, Stefano Miele, questo il vero nome di Riva Starr, in realtà è campano. Da Londra fa ballare il mondo da tempo, con sonorità originali e sempre divertenti. Collabora con mostri sacri come Pete Tong e le release della sua label, Snatch!, non mancano mai nelle borse dei colleghi più famosi al mondo. Dj Resident del party all'Africana l'1 luglio sono invece dj Peppe Pinto & Luca Giordano. Sabato 2 luglio per il Classic Saturday di Africana Famous in console col resident Nello Fiorentino ci sono Ernest + Frank (https://www.facebook.com/ernestandfrank). Amici di vecchia data, nella loro musica mettono insieme sonorità molto diverse tra loro: bassi distorti, funk di Chicago, classic House (…). Hanno appena remixato dOP - Your Sex, una club track perfetta per muoversi a tempo in questa estate 2016. 

Africana Famous Club
Via Teramare, 2 Praiano (SA) Costa d'Amalfi
Infoline: +393315330612 - +39089874858

ENGLISH /// Africana Famous Club Praiano Amalfi Coast Italy: 1/7 Riva Starr, 2/7 Ernest + Frank /// It's one of the most iconic Italian clubs. Located into a natural Grotto, you can reach it directly from your boat or from above, by private elevator. On 1/7 for its new party Africana's Vibes in dj booth the Italian Riva Starr. On 2/7 for Africana Classic Saturday there are Ernest + Frank.


/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nikita #Costez Summer Club Telgate (BG): 1/7 Five Dollars (con Ema Stokholma e Don Joe from Club Dogo), 2/7 Valentina Dallari

Nikita #Costez Summer Club Telgate (BG): 1/7 Five Dollars (con Ema Stokholma e Don Joe from Club Dogo), 2/7 Valentina Dallari

Al  Nikita #Costez Summer Club Telgate (BG) venerdì 1 luglio prende vita l'evento Five Dollars, che mette in console Don Joe, il dj / beatmaker dei Club Dogo e la scatenata dj girl Ema Stokholma, che al Costez è di casa. Insieme conducono da poco anche un programma molto importante su Radiodue, i Back2Back. Back2back è mix di musica, curiosità e gossip proposto dai due conduttori dj oggi affronta varie tematiche scottanti, come ad esempio le liti, a volte trasformate in risse, tra celebri musicisti. Naturalmente è l'occasione per ascoltare la musica degli artisti chiamati in causa… ed il loro party Five Dollars è una versione ancora più scatenata del loro sound. Anche alla voce c'è una coppia niente male. Al microfono infatti si alternano la bella (e brava) Chiara Giorgianni e Brio, solido vocalist del Circus di Brescia. Dal Circus viene pure DR. Space, che sarà al mixer in main room con Stokholma e Don Joe. In Green Room invece c'è il groove di Nicola Zilioli. Nella foto da sinistra, Don Joe, Ema Stokholma, Brio.

Facebook

Sabato 2 luglio invece al mixer del Nikita #Costez Summer Club Telgate (BG) c'è Valentina Dallari. Nota anche per la sua partecipazione come Tronista al celebre show tv Uomini e Donne, in onda sulle reti Mediaset, è un personaggio molto noto con oltre 100.000 fan su Facebook. Sta pian piano crescendo anche come dj, visto che si sta esibendo in locali importanti come il Costez e durante eventi da migliaia di persone come Holidance. Al mixer con Valentina c'è anche Dr.Space del Circus di Brescia, mentre alla voce arriva Abe ed il super guest Dany Gattelli, uno dei vocalist più attivi in Italia. In Green Room invece c'è, ancora, il groove di Nicola Zilioli.


NIKITA #COSTEZ Summerclub
via dei Morenghi 2 Telgate (Bg)
Cel. Francy3335227902
Cel. Davide 3398455977


/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Intellit3c, startup nata dalla joint venture tra Artax Consulting Group e Innovatec, guidata da Pietro Colucci

Pietro Colucci, professionista con esperienza pluriennale nel campo ambientale e delle energie rinnovabili, è Presidente di Innovatec S.p.A., che ha appena annunciato una joint venture con Artax Consulting Group, dando vita a Intellit3c, la startup dell'efficientamento energetico per aziende.
Pietro Colucci, Presidente di Innovatec

Artax Consulting Group e Innovatec S.p.A., guidata da Pietro Colucci, creano la startup Intelli3C

La startup Intelli3C nasce dalla compartecipazione aziendale tra Artax Consulting Group e Innovatec S.p.A., guidata da Pietro Colucci: si è andata a costituire una realtà innovativa, attiva nel settore dei servizi di gestione dell'energia per quelle aziende che necessitano di una figura specializzata, diventata al giorno d'oggi fondamentale. Unendo le competenze di Innovatec nell'ambito dell'efficienza energetica e l'attenzione riservata da Artax Consulting Group ai clienti nel comparto commerciale, Intelli3C è in grado di proporre un servizio innovativo, grazie a una profonda conoscenza dei comparti in cui è attiva e un'alta qualità dei servizi. L'offerta di Intelli3c si rivolge ad aziende italiane di qualsiasi dimensione, mettendole nelle condizioni di gestire le modalità di acquisto, autoproduzione, impiego e consumo dell'energia, con una panoramica sui vari finanziamenti e incentivi disponibili. Intelli3c vuole che le aziende acquisiscano consapevolezza nell'uso responsabile durante il ciclo di produzione dell'energia, in modo che possano risparmiare sui costi: per fare questo, si segue il modello di intelligenza collettiva, ovvero clienti, fornitori e partner cooperano sinergicamente, al fine di creare una rete di informazioni condivise sul cloud. Intelli3c si avvale inoltre di giovani ingegneri specializzati nel settore dell'efficienza energetica e professionisti in campo economico e della comunicazione.

L'iter professionale di Pietro Colucci

Nato a Napoli nel 1960, Pietro Colucci ha una laurea in Economia e Commercio e ha iniziato poco più che ventenne il suo percorso lavorativo nell'azienda di famiglia, attiva nel settore dei servizi ambientali. Nel 2000 viene acquisita la succursale italiana di Waste Management Inc., società con sede negli USA e leader nel comparto ambientale in Italia, dopodiché viene costituito il Gruppo Unendo. Due anni più tardi, il core business della società si allarga al mercato delle fonti d'energia rinnovabili. Nel 2006 Pietro Colucci viene nominato Vice Presidente di FISE (Federazione Italiana Servizi, facente parte di Confindustria) e Presidente di Assoambiente. Nel 2008 entra in Kinexia con il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato, dopo la rilevazione della società Schiapparelli 1824, facendo il suo ingresso nel mercato della produzione di energia da fonti rinnovabili. Innovatec S.p.A. nasce nel 2013, sotto la presidenza di Pietro Colucci, occupandosi principalmente di efficientamento energetico. In seguito, Kinexia cambia nome in Gruppo Waste Italia nel 2015, operando esclusivamente nel settore ambientale. Il settore energetico è controllato da Innovatec.
Per rimanere aggiornato sulle attività lavorative del manager Pietro Colucci, visita il suo profilo Xing.

Percorso formativo e professionale di Nicola Orazzini, professionista nel settore della consulenza

Dalla laurea in Economia e Commercio alla fondazione di L.M. Consult S.r.l. ed Orazzini & Associati S.r.l.: la carriera di Nicola Orazzini, professionista nel settore della consulenza.

Nicola Orazzini: formazione e background professionale

Nicola Orazzini, Amministratore di L.M. Consult S.r.l.Appassionato di economia e sociologia, Nicola Orazzini si laurea nei due ambiti e, a partire dal 1981, comincia il suo percorso professionale all'interno di Credito Italiano. Durante questa esperienza sviluppa una serie di competenze che risulteranno fondamentali per la sua crescita e che lo porteranno a ricoprire progressivamente le cariche di Vice Direttore per le sedi di Cagliari e Piacenza e di Direttore delle filiali di Faenza, Prato e Firenze, nel periodo che va dal 1990 al 1999. L'iter all'interno di Credito Italiano si chiude con l'assunzione della Direzione Commerciale dell'Area Corporate per le regioni Liguria e Sardegna (sede a Genova) e della Direzione Regionale dell'Area Corporate di Milano. Nel 2003 passa a Unicredit Banca d'Impresa in qualità di Direttore Regionale Centro Sud, per poi diventare all'inizio del 2014 Vice Direttore Generale. Questo è il preludio alla Direzione Generale di Unipol Banca S.p.A., incarico di grande rilevanza. Presidente del Consorzio Stabile Operae nel 2008, Nicola Orazzini fonda nel 2009 Orazzini & Associati S.r.l., società che fornisce consulenza alle aziende per riorganizzazioni e turnaround, e L.M. Consult S.r.l. nel 2013, specializzata nell'assistenza a Piccole e Medie Imprese nei rapporti con il sistema bancario. Nel 2014 ha l'intuizione di AreALibera, progetto ambizioso atto alla creazione di un social innovativo, dedicato ai pubblici amministratori locali, per lo scambio delle idee e per favorire la partecipazione dei cittadini.

AreALibera: il primo social civile italiano nato da un'intuizione di Nicola Orazzini

Civiltà, economia e democrazia: AreALibera nasce dall'intuizione di Nicola Orazzini di declinare insieme questi aspetti, creando uno strumento, un social civile, che contribuisca al benessere pubblico. Un'area gratuita destinata ai pubblici amministratori locali per la condivisione delle idee, per la comunicazione diretta di progetti. AreALibera segue il principio della trasparenza: le attività degli amministratori saranno infatti osservate dai cittadini, i quali, a loro volta, potranno contribuire interloquendo in prima persona e aiutando in questo modo il territorio sul quale vivono quotidianamente. Un progetto che unisce la tecnologia all'innovazione in maniera pratica, al servizio della risoluzione dei problemi di tutti i giorni.

Kevin Tempestini: attività e competenze del Fondatore di KT & Partners

Nel 2010 Kevin Tempestini imprime una svolta alla sua carriera: fonda KT & Partners, società di servizi consulenziali in ambito finanziario per Piccole e Medie Imprese.

Formazione e carriera di Kevin Tempestini fino alla fondazione di KT & Partners

Kevin Tempestini, CEO di KT & PartnersIl curriculum di Kevin Tempestini vanta diverse esperienze formative in Italia e all'estero: la laurea in Economia e Commercio (indirizzo marketing) presso l'Università di Firenze nel 1988, i corsi di Decision Making Strategies e International Marketing Strategies seguiti alla Kellog Graduate School of Management di Chicago nel 1993, il Seminario YPO/Harvard Presidents' della Harvard Business School di Boston nel 2004. Queste esperienze contribuiscono in modo importante al suo percorso professionale, iniziato nel 1986 presso Promofinan S.p.A. dove, in qualità di analista finanziario, si è occupato di eccellenze industriali quali Pirelli e Costa Crociere. Nel 1989 entra in Euromobiliare S.I.M. S.p.A., diventandone presto Senior Sales Representative e Co-direttore. Nel 1994 intraprende una nuova avventura professionale all'estero: alla Salomon Brothers di Londra ricopre i ruoli di Direttore e Strategist per il mercato azionario italiano. Dal 1998 lavora per UBM interessandosi nello specifico di alcuni importanti collocamenti azionari (IPO) quali Luxottica, Tod's, Fiera Milano, e.Biscom, Ferretti, Coin, Datamat, Toro Assicurazioni, Azimut ed Hera. Nel 2007 Kevin Tempestini è Executive Director per BDH (Gruppo Burani): tra i traguardi raggiunti per questa azienda anche la creazione della prima joint-venture italo-libanese con il gruppo Malia, situata a Beirut. Nel 2010 dà vita a KT & Partners, società indipendente nella quale opera tuttora in qualità di CEO.

KT & Partners: le attività della società di Kevin Tempestini e il rapporto sulle azioni Go Internet

Fondata nel 2010, la società KT & Partners di Kevin Tempestini si occupa di fornire consulenza finanziaria - advisory a Piccole e Medie Imprese. Inoltre, realizza studi sul mercato AIM e sulle prospettive di crescita aziendali. Di recente ha condotto un'importante valutazione sulle azioni Go Internet. Dal rapporto emerge che queste continuano a essere sottovalutate immotivatamente, nonostante le prospettive di crescita previste per il biennio 2016/17. Per la società, attiva nell'ambito dei servizi Internet, è stato individuato un target price di 3,61 Euro ad azione. Al giudizio positivo espresso da KT & Partners concorrono diversi fattori che sono stati presi in considerazione durante l'analisi: l'improvviso incremento del numero di clienti registrato ad agosto e l'aumento nella qualità del servizio, conseguenza dell'accordo stipulato tra l'azienda e Huawei per la fornitura di base stations LTE. Inoltre la società ha annunciato una serie di nuovi investimenti per sviluppare la propria rete, in vista di una potenziale crescita geografica da esaminare in futuro: anche questo ha contribuito alla valutazione positiva da parte di KT & Partners.

Le espressioni di odio in rete: su «Le Macchine Volanti» l’articolo di Giovanni Ziccardi

«Le Macchine Volanti», portale su tecnologia e innovazione creato da Telecom Italia, società guidata da Giuseppe Recchi, ospita un articolo di Giovanni Ziccardi su un problema molto diffuso, quello dell’odio sul web .

Le Macchine Volanti: la genesi e le conseguenze della diffusione dell'odio online

Le Macchine VolantiProfessore di Informatica Giuridica presso l'Università degli Studi di Milano, Giovanni Ziccardi ha sempre posto grande attenzione al tema dell'odio sul web. Recentemente è stato pubblicato su «Le Macchine Volanti», portale di Telecom Italia, società guidata dal Presidente Esecutivo Giuseppe Recchi, un articolo a sua firma che analizza le dinamiche di genesi e diffusione del fenomeno. Ziccardi parte dal concetto tradizionale di odio e lo declina attraverso una tripartizione. Si sofferma, in particolare, sulle espressioni in senso stretto e «interpersonali», a discapito di quelle di propaganda terroristica, evidenziandone le coordinate storiche e sociali e mettendo in luce le caratteristiche di differenziazione emerse con la rivoluzione digitale. La rete ha infatti contribuito all'amplificazione e alla persistenza di tali espressioni che, nei casi più gravi, possono sfociare in forme di razzismo, omofobia, cyberbullismo e cyberstalking. L'articolo si chiude con l'importanza di agire contro questo problema attraverso tre diversi aspetti: l'educazione, alla base di un corretto utilizzo del web; la tecnologia, fondamentale per la realizzazione di software in grado di bloccare e censurare tali espressioni, e il diritto.

Le Macchine Volanti: cultura digitale e innovazione tecnologica

Magazine di cultura digitale ideato da Telecom Italia, «Le Macchine Volanti» raccoglie contenuti approfonditi sul tema dell'innovazione tecnologica. Letteratura, tecnologia, economia, analisi del linguaggio e politica delle reti sono alcuni degli argomenti affrontati dal portale, che ospita firme autorevoli del web. L'obiettivo è infatti quelli di chiamare i più importanti esperti del settore a offrire il proprio contributo per dare una definizione della situazione digitale odierna, nei diversi ambiti di riferimento. Primo articolo pubblicato quello del Presidente Esecutivo Giuseppe Recchi, incentrato sull'evoluzione di internet e sul ruolo dell'infrastruttura tecnologica nella società contemporanea.

“Se ti muovi ti taggo”: il progetto vincente di Asl 2 Abruzzo e EXITone S.p.A. di Ezio Bigotti

"Se ti muovi ti taggo", realizzato dalla Asl 2 Abruzzo con la partnership tecnica di EXITone S.p.A., società fondata nel 2004 da Ezio Bigotti, è tra i vincitori dell'edizione 2016 del "Premio Best Practice Patrimoni Pubblici" che ogni anno viene assegnato ai progetti più innovativi nati dalla collaborazione tra aziende private ed enti pubblici.

Asl 2 Abruzzo ed EXITone di Ezio Bigotti si aggiudicano il "Best Practice Patrimoni Pubblici 2016"

Ezio Bigotti, Presidente di EXIToneAsl 2 Abruzzo ed EXITone S.p.A. di Ezio Bigotti sono tra i vincitori del "Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2016" con il progetto "Se ti muovi ti taggo", realizzato in collaborazione. La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 26 maggio al Palazzo dei Congressi di Roma nel corso del "10° Forum Nazionale Patrimoni Pubblici", uno degli eventi in programma per l'edizione 2016 di ForumPA, appuntamento annuale che si propone di far incontrare Pubblica Amministrazione, imprese, mondo della ricerca e società civile e dare così vita a collaborazioni tra di loro. Anche il "Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2016" nasce in quest'ottica come riconoscimento ai progetti più innovativi sviluppati in partnership da aziende private ed enti pubblici. "Se ti muovi ti taggo" è quello che ha visto EXITOne S.p.A. mettere a disposizione della Asl 2 Abruzzo il proprio know-how tecnico. L'obiettivo era piuttosto ambizioso: adeguare le procedure di gestione e inventariazione del patrimonio della Asl a quanto previsto dai percorsi attuativi regionali e nazionali per la certificabilità del bilancio. I risultati hanno superato ogni più rosea aspettativa: sono stati analizzati oltre cento immobili sparsi sul territorio abruzzese, rilevato il loro stato di conservazione e censiti i beni al loro interno. Ma il lavoro non si è fermato qui: si è infatti provveduto anche alla predisposizione di procedure per la gestione degli inventari periodici e alla definizione di regolamenti per la gestione dei beni, utilizzabili anche in futuro. L'innovazione tecnico/organizzativa, le ricadute positive sui cittadini e i rilevanti obiettivi di razionalizzazione dei costi hanno portato ForumPa a riconoscerne i meriti e dunque a inserirlo tra i progetti premiati nel corso dell'edizione 2016. È la quinta volta che EXITone S.p.A. riceve in qualità di partner tecnico di un ente pubblico questo ambito riconoscimento, a dimostrazione dei livelli raggiunti in dodici anni di attività nell'ambito del Facility Management dalla società di Ezio Bigotti.

La carriera di Ezio Bigotti: dalla fondazione del gruppoSTI al successo di EXITone

Nato a Pinerolo (TO) nel 1964, Ezio Bigotti si diploma come Geometra e Perito Industriale Elettrotecnico. Iscritto dal 1985 al Collegio dei Geometri di Torino e Provincia, inizia ad esercitare la professione l'anno successivo dando vita a uno studio di progettazione che, nel 1989, diventerà lo Studio Tecnico Industriale Associato. Nel 2004 la sua carriera arriva a un'importante svolta: crea il gruppoSTI, Management & Investment Company di servizi integrati per la gestione e la valorizzazione del patrimonio immobiliare, dell'ambiente costruito e del territorio. Il suo spiccato spirito imprenditoriale lo porta nello stesso anno a dar vita anche a un'altra società: EXITone S.p.A., attiva nel fornire servizi di Business Process Engineering, Business Process Enhancement, Project Management, Technical Services. La nuova figura professionale del Tutor Immobiliare EXITone che si occupa di supportare i processi di Engineering e Management del costruito è frutto di una sua brillante intuizione. Grazie all'importante contributo che ha apportato in più settori come quello del Facility Management, Ezio Bigotti nel 2004 viene insignito del titolo di Cavaliere dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana". Durante il suo percorso professionale ha ricoperto anche la carica di Console Onorario della Repubblica del Kazakhstan in Torino, con competenza sulla Circoscrizione Territoriale composta dalla Regione Piemonte, e dal 2014 è Presidente Onorario della Onlus "Pace in terra".

Vida Loca fa ballare l’Italia e Formentera

Vida Loca fa ballare l'Italia e Formentera

Vida Loca è uno scatenato party che fa ballare l'Italia al ritmo di hip hop, r'n'b e reggaeton, dance hall, ovvero la musica in maggior crescita nel mondo, quella di Major Lazer, J. Balvin, Justin Bieber...  Quel che conta nei party Vida Loca non sono le star: è la musica e la voglia di ballare fino all'alba col sorriso sulle labbra. Per le ragazze e i ragazzi che danno vita agli eventi Vida Loca Luglio è un mese davvero intenso. I dj ed i performer di Vida Loca toccano, spesso più volte, le province di Ferrara, Napoli, Venezia, Brescia, Lucca, Ravenna, Olbia, Como e fanno ballare pure Formentera. 

Quello di Vida Loca è un ritmo che fa muovere a tempo, un groove pensato per far saltare e divertire. E' il ritmo che però fa ballare il mondo in questo periodo: da New York all'Asia, il mix di ritmi urban e latini di Vida Loca è easy… ma niente affatto scontato. Sul palco e in giro per il locale ci sono party girl e performer, mentre dalla console i dj ed i vocalist fanno di tutto per far capire che durante i party Vida Loca l'unico protagonista è il pubblico, un pubblico che ha solo voglia di fare l'alba col sorriso sulle labbra: non ci sono superstar del mixer strapagate. Ad aiutare a fare 'follie' c'è invece una mascotte che salta sul dancefloor… Sui palchi, vere ballerine scatenate. In console DJ Chama, Dj Stay Fly, Dj Tommy Luciani e Dj Hernan, al microfono MC Kezy. 


Vida Loca Luglio 2016

2/7 Malua - Lido di Spina (FE) 
10/7 Club Partenopeo - Napoli
14/7  Marina Club - Jesolo (VE)
15/7 Coco Beach - Lido di Lonato (BS) 
157 Tipic - Formentera Spagna
19/7 Capannina - Forte dei Marmi (LU)
21/7 Shaki Makaky Cervia + Villa Papeete Milano Marittima (RA)
22/7 Tipic - Formentera + Villa Barbieri - Padova 
23/7 Lido Di Bellagio - Bellagio 
26/7 Capannina - Forte dei Marmi (LU)
28/7 Shaki Makaky Cervia + Villa Papeete Milano Marittima (RA)
29/7 Tipic - Formentera 
30/7 Blu Beach - Porto Rotondo (Olbia) Sardegna

Mami no te pierdas Vida Loca! #MamiNotepierdasVidaloca

/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///