martedì, gennaio 31, 2017
Enel punta su Tel Aviv: la società guidata da Francesco Starace lancia il suo hub per l’innovazione
Francesco Starace: il lancio dell'hub per l'innovazione di Enel a Tel Aviv
Nuova Silicon Valley del Mediterraneo e terra promessa degli start upper di tutto il mondo, Tel Aviv rappresenta il luogo ideale per poter investire sul medio e lungo periodo. Città giovanissima, predisposta naturalmente alla creatività, è un punto di riferimento per chi voglia portare idee e trovare capitali freschi per lo sviluppo del proprio business. Questi elementi hanno spinto Enel a lanciare qui il suo hub per l'innovazione, realizzato in collaborazione con Sosa & The Junction, importante community israeliana attenta alle start up (ne ospita già una settantina). L'Amministratore Delegato Francesco Starace ha infatti sottolineato come Tel Aviv sia il luogo più adatto per capire dove va il futuro e trarne beneficio, un ambiente proiettato verso l'innovazione, componente fondamentale per sopravvivere e poter competere. L'intervento di Enel non sarà legato a investimenti diretti nelle start up ma sarà mediato dai fondi di venture capital con i quali ha siglato degli accordi. Eran Levi, manager alla guida dell'acceleratore di AT&t, è stato scelto come persona chiave per la gestione del progetto. I prossimi hub saranno invece collocati, sempre quest'anno, negli Stati Uniti e a Singapore.Francesco Starace: gli incarichi professionali e la gestione del Gruppo Enel
Originario di Roma, classe 1955, Francesco Starace è laureato in Ingegneria Nucleare presso il Politecnico di Milano. Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo Enel dal 2014, arriva al colosso energetico dopo un percorso che lo porta a ricoprire incarichi di crescente responsabilità. Nel 1981 viene assunto come analista della sicurezza degli impianti elettronucleari da NIRA Ansaldo. In SAE Sadelmi occupa numerose posizioni manageriali in Italia, Stati Uniti, Arabia ed Egitto, prima di passare ad ABB e SOIMI in qualità di Direttore Generale. Tra il 1997 e il 1998 è Amministratore Delegato di ABB Combustion Engineering Italia e, fino al 2000, Senior Vice President delle vendite globali e impianti chiavi in mano per la divisione turbine a gas di Alstom Power. In Enel ricopre inizialmente la carica di Responsabile dell'Energy Management di Enel Produzione S.p.A., divenendo in seguito Responsabile dell'area di Business Power (2002-2005), Direttore della Divisione Mercato Italia, Direttore della Divisione Energie Rinnovabili e, nel 2008, Amministratore Delegato di Enel Green Power. Per le sue capacità manageriali, Francesco Starace è stato insignito negli anni di importanti riconoscimenti quali il Premio Manager Utilities (2010), il Premio Scacchi e strategie aziendali (2011) e il Premio Energia Sostenibile (2013). Nel 2016 la rivista «Staffetta Quotidiana» lo ha eletto come «Uomo dell'anno».Il Villaggio Rasciada Club di Castelsardo (SS) ospiterà l’ottava edizione di Fashion Holidays
Dopo sette edizioni realizzate in tour tra diverse città europee, Fashion Holidays Italia sceglie l'esclusivo Villaggio Rasciada Club, situato a Castelsardo (SS), in Sardegna, per l'Edizione 2017.
Rilassarsi nell’accogliente centro benessere dell’Hilton Garden Inn Lecce
Punto di riferimento per chi cerca un hotel benessere in Salento, l’Hilton Garden Inn è rinomato in tutta la regione per il suo moderno e accogliente centro benessere. Dotato di ogni servizio e trattamento per rilassarsi e rigenerarsi questo hotel con bagno turco nel Salento, offre ai propri clienti esperienze sensoriali indimenticabili.
Dopo una conferenza di lavoro o una gita tra le meraviglie del Salento, gli ospiti possono concedersi momenti di puro benessere nella grotta di sale, rilassarsi con un massaggio al cioccolato o nell’idromassaggio e godere del bagno turco, lasciando da parte lo stress della giornata e liberando il corpo da ogni tossina. Il bagno di vapore, infatti, aiuta a combattere lo stress e le tensioni quotidiane, grazie alle sue proprietà tonificanti e rilassanti.
Inoltre, grazie allo staff attento e qualificato, i clienti di questo elegante hotel benessere nel Salento, sono seguiti e accompagnati nello svolgimento del proprio percorso benessere e nei trattamenti più efficaci, per assaporare così un’esperienza unica.
Per prendere una pausa dalla vita di tutti i giorni, per rilassarsi dopo con convegno o un meeting aziendale, per chi cerca un hotel con bagno turco nel Salento, l’Hilton Garden Inn Lecce rappresenta la location ideale nella quale lasciarsi andare.
Conferenza Ex Alunni dell'Antonianum del 6 febbraio 2017
Carlo Casalone
(Docente di Bioetica presso la Pontificia Facoltà Teologica di Napoli)
Lunedì 6 febbraio ore 21.00
Titolo della conferenza: "Etica del nascere e del morire"
Aula Morgagni del Policlinico Universitario – Via Giustiniani 2 – Padova (Ospedale)
Il prof. Carlo Casalone è nato a La Spezia il 22 novembre 1956.
Nel 1981 consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Milano. Nel 1984 segue la specializzazione in Cardiologia a Milano ed entra nella Compagnia di Gesù. Consegue il diploma in filosofia a Napoli, il baccalaureato in Teologia a Bruxelles e nel 1988 il dottorato in teologia morale presso l'Università Gregoriana di Roma. Nel 1999 è a Weston (USA) per il terzo anno di formazione.
Dal 1° ottobre 2014 è professore di Teologia morale alla Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale. È specializzato in ambiti bioetici.
------------------------------------------------------------
dr. Pietro Casetta – Comunicazione giornalistica e operazioni culturali
Via Montello, 3 bis - 35138 Padova
tel.: 349 320 86 40
www.pietrocasetta.it - pietrocasetta@pietrocasetta.it
lunedì, gennaio 30, 2017
Mons. Giovanni Carrù, si è recato in Sardegna, presso le catacombe di S. Antioco
Il giorno 25 gennaio 2017, il Segretario della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra, Mons. Giovanni Carrù, si è recato in Sardegna, presso le catacombe di S. Antioco, per verificare di persona l'esito dei lavori svolti all'interno del cimitero nel corso del 2016, promossi dalla Commissione e guidati dall'Ispettrice locale, Dott.ssa Anna Maria Nieddu.
Nel corso della visita presso le catacombe di S. Antioco, Mons. Carrù ha voluto verificare l'adeguatezza del nuovo impianto elettrico, insieme all'idoneità strutturale del percorso interno al monumento, in modo da appurare le oggettive condizioni di conservazione dei suoi ambienti e delle sue gallerie.
Gli interventi appena conclusi, così come quelli che saranno intrapresi nel corso del 2017, mirano alla restituzione integrale e globale della catacomba, in modo che possa essere fruibile anche per un pubblico non addetto ai lavori archeologici. Il nostro obiettivo -ha poi avuto modo di spiegare Mons. Gianni Carrù- è quello della conservazione, finalizzata alla conoscenza del patrimonio archeologico sottoposto alla nostra tutela, che si contraddistingue per oltre 500 unità monumentali distribuite su tutta l'Italia insulare e peninsulare.
Sono queste, in effetti, le motivazioni che già nel 2013 mi avevano convinto -continua Mons. Carrù- a stipulare una Convenzione di gestione della catacomba con la Parrocchia di S. Antioco, firmata dal Cardinale Presidente, Gianfranco Ravasi, e da me, in qualità di Segretario della Pontificia Commissione. Tale iniziativa, che abbiamo fortemente voluto e promosso ha fatto registrare un sensibile incremento degli ingressi rispetto agli anni precedenti, favorendo la riscoperta di un monumento, quale è quello della Catacomba di S. Antioco, di straordinario interesse per la storia del cristianesimo delle origini.
Fonte: Daily Focus
#Costez 3/2 Nicola Zilioli @ Hotel Costez Cazzago (BS), 4/2 @ Nikita Costez Telgate (BG)
31/1 Ale Bucci & Stefano Pain Fidelio Jungle c/o The Club, Milano
Fabbrica di Pedavena Levico Terme (TN): 1/2 Reggaeton in Fabbrica, 3/2 Ivan Belli Dj Set
Pelledoca Milano: 4/2 The Shout (tributo a The Beatles), 4/2 Marco Carpentieri, 9/2 Combriccola del Blasco (tributo a Vasco), 16/2 Mercury Legacy (tributo a Queen e Freddy Mercury)
1/2 Cost pres. Socialize, il mercoledì Social di Milano
11/2 Happy Birthday Franchino @ Bolgia Bergamo - con Jo Gala, 00Zicky, Mario Più, RIcky Le Roy
11/2 Happy Birthday Franchino @ Bolgia Bergamo - con Jo Gala, 00Zicky, Mario Più, RIcky Le Roy
Data da cerchio rosso sul calendario quella dell'11 febbraio al Bolgia di Bergamo: torna infatti Franchino, per festeggiare al Bolgia il suo compleanno in grande stile. E' addirittura il quinto compleanno che una vera leggenda della scena techno italiana festeggia al top club bergamasco. E dove, se non al Bolgia, un luogo unico, pieno di sorrisi e ritmi folli, si poteva pensare di ballare fino all'alba la storia e il presente dell'elettronica? La serata si chiama Franchino Mani di Forbice e si ispira chiaramente alla pellicola fantasy del '90 "Edward mani di forbice", con Johnny Depp. Come di consuetudine, il cantastorie più famoso della nightlife italiana, capace di far sognare e ballare intere generazioni, si esibisce in un emozionante live set con il musicista Giovanni Ghisleni alias Jo Gala, compagno di tante serate di successo e di qualche esperimento discografico. Con Franchino, c'è una ciurma di amici storici, ovvero buona parte della famiglia Metempsicosi. Al mixer si alternano infatti 00Zicky, Mario Più e Ricky Le Roy, anche loro parte di una storia lunga decenni che non ha alcuna intenzione di finire.
Evento Facebook
https://www.facebook.com/events/934913973275659/
Bolgia
info 3383624803 www.bolgia.it info@bolgia.it www.bolgia.it www.facebook.com/bolgiaofficial
Via Vaccarezza 8 Osio Sopra (Bergamo)
A4 Milano Venezia uscita Dalmine (venti minuti circa da Milano)
In treno: Stazione Verdello - Dalmine (disponibile navetta per il Bolgia al costo di 2€ a/r per persona)
Franchino
https://www.facebook.com/franchino.official.page/?fref=ts
FJG - Franchino & Jo Gala
https://www.facebook.com/FranchinoJoGala/?fref=ts
Ricky Le Roy
https://www.facebook.com/rickyleroyofficial/?fref=ts
Mario Più
https://www.facebook.com/MARIOPIUOFFICIAL/?fref=ts
00Zicky
https://www.facebook.com/00zicky/?fref=ts