lunedì, luglio 31, 2017

Bravemodels Dolce & Gabbana, modelle e modelli scelti per la sfilata a Palermo

Brave Models continua la sua straordinaria crescita, sei  delle sue modelle e tre dei suoi modelli sono stati scelti dal  Dolce & Gabbana per la sfilata di alta moda tenutasi a  Palermo, in uno show in cui arte e alta moda si sono uniti, dando vita a uno spettacolo senza precedenti.

Brave Models continua il suo straordinario percorso di successo, l'agenzia di moda e spettacolo di fama internazionale, eccellenza del settore, era presente con le sue modelle ed i suoi modelli alle   sfilate di Dolce e Gabbana che hanno avuto come palcoscenico Palermo e Monreale.

All'interno di queste  cornici, i meravigliosi abiti da sogno, creati con estrema precisione e destrezza dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, hanno ricreato un quadro unico e magico  attraverso i colori, i disegni e i tessuti tipici della tradizione, in un carillon di racconti siciliani.

Brave Models è intervenuta con le sue  modelle: Alicia Holtz, Dasha Khlynova, Gaelle Groff, Imade Ogbewi, Kate King, Lia Pavlovaper  tra le statue di marmo  di piazza Pretoria hanno interpretato i sei  look completamente differenti creati da Dolce e Gabbana.

Brave Models sempre per Dolce e Gabbana, questa volta al maschile con i sui modelli: Alexander Satsuta, David Lundin, Ryu Usuda hanno indossato abiti realizzati su misura, ispirati alle bellezze arabo normanne, sfilando nel pieno centro di Monreale, con il duomo illuminato d'oro a fare da scenografia.

Brave Models ha partecipato così a due eventi che hanno lasciato senza fiato i presenti, famosi e non, che sicuramente non scorderanno tanto facilmente quest'esperienza.


Mail priva di virus. www.avast.com

Il papà di Facebook e il figlio di Diana alla festa di Google - CarloMaria Grassi

Il papà di Facebook e il figlio di Diana alla festa di Google - Attualità

I riflettori della RAI su padre Dall'Oglio a quattro anni dal rapimento

A quattro anni dal rapimento di padre Paolo Dall'Oglio in Siria (entrato nel Paese il 27 luglio del 2013 è scomparso due giorni dopo), la Rai dedica una speciale programmazione alla sua figura con un progetto curato dalla Direzione comunicazione.

A quattro anni dal rapimento di padre Paolo, il servizio pubblico rievoca la figura del gesuita. Evento oggi anche a Milano. Venerdì e sabato nei programmi, nei telegiornali e nei giornali radio saranno presenti servizi, speciali e approfondimenti sull'opera del gesuita portatore di pace e sulla sua attività nel teatro del conflitto siriano. Un'iniziativa che il servizio pubblico mette in campo per tenere accesi i riflettori sulla sua scomparsa e contribuire a mantenere vivo il filo della speranza.

Nella giornata di venerdì su Rai1 "Uno Mattina estate" (con uno spazio a cura del Tg1 dalle 7.10) e "La vita in diretta estate", dalle 15.40, riserveranno ampie finestre di approfondimento alla vicenda di Padre Dall'Oglio.

All'interno del programma pomeridiano saranno ospiti Riccardo Cristiano, presidente dell'«Associazione giornalisti amici di padre Dall'Oglio»; Padre Giulio Albanese, missionario comboniano; Lucia Goracci, corrispondente da Istanbul e inviata Rai.

Questa sera, a Milano, la Fondazione culturale San Fedele e le Edizioni San Paolo presentano il libro "Paolo Dall'Oglio, la profezia messa a tacere", libro a più voci curato da Riccardo Cristiano. L'appuntamento è a Piazza San Fedele 4, alle 20.45.


FONTEwww.avvenire.it


Mail priva di virus. www.avast.com

Jeans for men, the models that we mustn’t miss for summer

Author: Emanuela Longo
Photo: Kissuomo.it

The hot season, each year gives us new trends, styles guided by comfort and outfits that evoke rock or punk traits. For the summer 2017 there will be a riot of menswear designed to evoke the fabulous 80s, loved by many generations and that evokes one of the most iconic item of clothing of the period: the jeans.

Even in summer, therefore, the jeans is one of the inevitable in a man’s wardrobe, which offers...

Read More TCS site
.

Amazon devient un géant de la pub grâce aux data de ses clients | CarloMaria Grassi

Amazon devient un géant de la pub grâce aux data de ses clients

Salvini: “Mai al governo con Alfano”

Photo: www.adnkronos.com

“Elezioni subito”.

Passavano i mesi, ma, il refrain non cambia per il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini che continua a chiedere a gran voce elezioni anticipate, forte anche dei sondaggio che lo danno in vantaggio su Renzi e Berlusconi e danno il suo partito in netta ascesa nel gradimento degli elettori italiani.

Il ‘la’ questa volta è arrivato dallo stesso Governo Gentiloni, con le dimissioni per ‘incompatibilità di pensiero’ del Ministro degli Affari Regionali Enrico Costa.

“Il ministro Costa, a differenza del poltronaro Alfano ...

Leggi tutto l'articolo cliccando qui
.

The Rise and Fall of Sears | History | CarloMaria Grassi

The Rise and Fall of Sears | History | Smithsonian

Il nuovo gigante dei cieli Air France-Klm-Virgin-Delta | CarloMaria Grassi

Il nuovo gigante dei cieli Air France-Klm-Virgin-Delta | www.lagenziadiviaggi.it

Abercrombie and Fitch launches Tmall takeoff as it targets Chinese luxury consumers | CarloMaria Grassi

Abercrombie and Fitch launches Tmall takeoff as it targets Chinese luxury consumers | Style Magazine | South China Morning Post

Rolls-Royce launches Phantom VIII - CarloMaria Grassi

Rolls-Royce launches Phantom VIII - CPP-LUXURY

Avani to open first resort in Mauritius - CarloMaria Grassi

Avani to open first resort in Mauritius - CPP-LUXURY

domenica, luglio 30, 2017

World Superyacht Awards: Sybaris wins top prize | CarloMaria Grassi

World Superyacht Awards: Sybaris wins top prize

"La Pellicola d'oro" debutta alla 74.Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

"La Pellicola d'Oro" di Enzo De Camillis sbarca per la prima volta alla Biennale di Venezia durante la 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica tra i Premi Collaterali.

Saranno il "Migliore direttore di Produzione Italiano de La Biennale di Venezia" e il "Migliore direttore di Produzione Internazionale de La Biennale di Venezia" i due riconoscimenti de "La Pellicola d'Oro", che saranno consegnati a due film in concorso, durante la 74. Mostra Internazionale D'Arte Cinematografica La Biennale di Venezia, tra i premi collaterali.

Il prestigioso premio cinematografico è promosso ed organizzato dall'Ass.ne Cult.le "Articolo 9 Cultura e Spettacolo" e dalla "Sas Cinema" di cui è Presidente lo scenografo e regista Enzo De Camillis.

"La Pellicola d'Oro" è un riconoscimento, giunto alla sua VII edizione, che ha come obiettivo portare alla ribalta quei "mestieri" il cui ruolo è fondamentale per la realizzazione di un film ma che, allo stesso tempo, sono praticamente "sconosciuti" o non correttamente valutati dal pubblico che frequenta le sale cinematografiche o guarda i film sui canali televisivi. Accanto a questi riconoscimenti però, non mancano premi speciali che vengono assegnati ad altri esponenti del cinema, dello spettacolo e della cultura, che si sono particolarmente distinti nella loro carriera anche in relazione al positivo rapporto instaurato con le maestranze, tecnici e artigiani che operano sul set.

Dallo scorso anno, inoltre, "La Pellicola d'oro, ha varcato i nostri confini con due appuntamenti importanti a Lisbona (Portogallo) e a Sofia (Bulgaria) in cui si è tenuta la prima edizione del Premio Cinematografico.

La presenza di questo premio alla 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica La Biennale di Venezia segna un grande traguardo per far conoscere ancora di più al pubblico un premio dedicato a chi fa il cinema ma lavora sempre dietro le quinte.

Gerundium Fest, 17/8 - 16/09, Casirate D’Adda (BG): birre, cibo d’ogni tipo (tirolese, pizza, paninoteca…), musica dal vivo, area bimbi. 130.000 presenze nel 2016

Gerundium Fest, 17/8 - 16/09,  Casirate D'Adda (BG): birre, cibo d'ogni tipo (tirolese, pizza, paninoteca…), musica dal vivo, area bimbi. 130.000 presenze nel 2016

Gerundium Fest
dal 17 agosto al 16 settembre 2017, dalle 19 alle 01, ingresso libero
Casirate d'Adda (BG), via dell'Industria
Prenotazioni, ogni giorno dalle 16 al 3403295082

5 minuti circa da Treviglio e dall'uscita A35 / BreBeMi Treviglio. 30 minuti circa da Bergamo; 30 minuti circa da Milano; 40 minuti circa da Brescia

Coordinate GPS: N45.49150, E9.55260

La 19esima edizione di Gerundium Fest prende vita dal 17 agosto al 16 settembre 2017 a Casirate D'Adda (BG). Per 31 sere di fila, dalle 19 alle 01, il grande spazio di Via dell'Industria, situato a cinque minuti da Treviglio e dalla A35, diventa il luogo perfetto per chi tra metà e fine estate ha voglia di rilassarsi bevendo ottima birra, rilassandosi ed ascoltando ogni sera musica dal vivo. L'ingresso è sempre libero, le birre sono tante, tutte da gustare e le proposte gastronomiche pure. Ecco perché lo scorso anno, nel 2017 le presenze sono state oltre 130.000. Nata nel lontano 1999 ed organizzata dall'omonima associazione Gerundium Fest, la manifestazione è cresciuta nel tempo ed è diventata un appuntamento molto atteso da un pubblico molto variegato. Giovani che vogliono ascoltare musica, famiglie attratte dall'atmosfera tranquilla e dall'area giochi, tanti piatti diversi da accompagnare alle birre… Gerundium Fest offre una vera vacanza che dura una sera. Anzi, per chi lo desidera dura un mese intero.

Le novità del 2017: stessi prezzi e struttura rinnovata
Le novità dell'edizione 2017 riguardano soprattutto la struttura che è diventata ancora più accogliente e funzionale: bagni , teli e pavimenti sono stati rinnovati e nella zona all'aperto gli ospiti trovano un nuovo bar, così negli orari di maggior affluenza il servizio sarà ancora più celere. Sono state rinnovate anche due delle aree situate nei pressi dell'ingresso: i bambini trovano nuovi giochi e l'area speciale riservata agli amici a quattro zampe è stata ampliata. Anche i diversi menu dei ristoranti di Gerundium Fest sono stati aggiornati con nuovi piatti, mentre i prezzi delle birre restano gli stessi (boccale da un litro 10 euro, 5.50 boccale da mezzo litro). 

Tante birre, cibo d'ogni tipo… e musica
A Gerundium Fest si bevono tante birre diverse, soprattutto italiane e si sceglie tra diversi tipi di ristorazione (piatti della tradizione tirolese, hamburger, pizze, ristorante con servizio al tavolo, self service, paninoteca, pasticceria etc). E poi c'è la musica: ogni sera prende vita un concerto diverso. Si passa dalle cover alle tribute band, per arrivare al pop, passando per la canzoni di Vasco interpretate dal suo più storico chitarrista, Maurizio Solieri. 

I numeri e la struttura
Gerundium Fest prende vita in un'area recintata e pavimentata molto grande (11.000 mq) con ben 2500 posti a sedere. Nel 2015 le presenze sono state circa 120.000, nel 2016 130.000. Nella grande struttura non manca un'area bimbi ben attrezzata, appena rinnovata, uno spazio dedicato allo sport, un altro dedicato alla beneficenza, un'area cani… L'ingresso, come dicevamo, è sempre libero e l'atmosfera è tranquilla, ovvero perfetta per passare ore liete prima, dopo o durante le meritate ferie estive. Dai 29 giorni d'apertura del 2015, nel 2016 si è passati a 30, fino ai 31 del 2017. 

Gerundium Fest è per tutti 
La manifestazione si svolge a Casirate D'Adda, in via dell'Industria, in una zona facilmente raggiungibile da tutta la Lombardia (30 minuti circa da Bergamo e Milano, 40 minuti da Brescia). Gerundium Fest mette a disposizione ben 2500 posti a sedere in diverse zone, all'aperto o al coperto. Il rapporto qualità / prezzo delle proposte della manifestazione è poi davvero invitante. Un boccale da un litro di birra costa 10 euro, 5.50 euro uno da mezzo litro (più una cauzione per il bicchiere in vetro, restituita alla riconsegna di quest'ultimo). Una pizza margherita costa 5 euro, un piatto di wurstel 6,50 euro, un primo piatto tirolese costa 6 – 7,50 euro, un secondo con contorno 12 euro. Gerundium Fest, infine, è proprio per tutti: chi ha problemi di celiachia, trova pizza cotta in un forno dedicato e birra senza glutine. Chi invece è astemio, può bere pure una piacevole birra analcolica.

Gerundium Fest: le birre… e i vini

A Gerundium Fest si beve soprattutto ottima birra italiana Forst, marchio tirolese che rappresenta dal 1857 l'eccellenza in quest'ambito.  Si gusta prima di tutto Forst Fest Bier, la birra che Forst propone in esclusiva per  i grandi eventi. Ha un aroma puro, una delicata combinazione di aromi del malto e del luppolo. E' una birra cruda in cisterna dalla gradazione contenuta (Alc. 4,8% Vol.) dal grande gusto. 
Esclusivamente nello Stand Tirolese, invece sono servite Forst V.I.P. (Alc. 5,0 % Vol.), una birra bionda con un gusto particolarmente secco e di grande freschezza, con raffinate note di amaro; Forst Sixtus (Alc. 6,5 % Vol.), una birra rossa dal gusto vellutato con marcato sentore di malto, con note calde di caramello tostato e speziato e Forst Felsenkeller (Alc. 5,2 % Vol.), una torbida non pastorizzata né filtrata che presenta un sapore pieno e corposo, accompagnato da un morbido retrogusto. Sono poi disponibili Edelweisse, una weisse bionda ad alta fermentazione all'aroma fruttato (Alc. 5,5 % Vol.) e Weihenstephaner Hefe, una weisse chiara bavarese prodotta nell´omonimo monastero benedettino in Baviera fin dal lontanissimo 725. 
E' inoltre disponibili esclusivamente in bottiglia una birra senza glutine per celiaci (Alc. 5,2 % Vol.) Per vuole invece bere vino, tre ottime scelte, tutte trentine. Il bianco Gewurztraminer ed il rosso Lagrein della cantina Aldeno. Per chi preferisce le bollicine c'è invece Maximum Brut di Ferrari.

Che si mangia a Gerundium Fest?

Self-service, ristorante tirolese con prenotazione e servizio al tavolo, pizza, paninoteca, hamburger bretzel (il pane tipico dell'alto Adige e della Germania), pasticceria d'ogni tipo (…): Gerundium Fest offre la possibilità di vivere la serata in tanti modi diversi e rifocillarsi mangiando tanti cibi diversi, in luoghi diversi. La cucina è di ispirazione tirolese, per cui non mancano certo speck, wurstel e crauti, Goulasch, canederli, Spinat Spatzle (gnocchetti spinaci, panna, prosciutto), stinco al forno con patatine, torta Sacher (c'è anche quella ai lamponi), strudel (…). Chi lo desidera può comunque gustarsi ottimi hamburger oppure piatti della tradizione italiana (risotti, pasta, grigliate, piatti unici per bambini). Non manca la pizza, che qui è sempre cotta in forno a legna (anche per celiaci). Chi lo desidera, può prenotare sul sito (http://www.gerundiumfest.it/prenota) oppure telefonicamente (ogni giorno dalle 16 al 3403295082) e mangiare con servizio al tavolo al Ristorante Tirolese (dove si può gustare anche la pizza). Chi preferisce può invece optare per il pratico self service.

Gerundium Fest, la musica: tribute, cover e Maurizio Solieri, la chitarra di Vasco

Ben 31 concerti, con un programma che passa dal pop alle cover e tribute band: ogni sera, dalle 22 e 30 alle 00 e 30, a Gerundium Fest va in scena un concerto diverso. Qui sotto è disponibile l'elenco di tutte le band, sul sito della manifestazione c'è anche una breve biografia di ogni gruppo (http://www.gerundiumfest.it/spettacoli/presentazione-artisti) Si esibiscono molte delle migliori cover e tribute band del panorama nazionale. Chi vuol cantare e ballare al ritmo dei più grandi successi degli ultimi anni, in particolare quelli di Vasco, Ligabue, Fedez, J-Ax, Queen, AC/DC, Max Pezzali (…) qui trova di che divertirsi. Tra i tanti eccellenti musicisti, va segnalata poi la presenza di Maurizio Solieri. Il più storico chitarrista di Vasco Rossi, presente sul palco di Modena Park solo qualche tempo fa, è in concerto a Gerundium Fest, con i Blascover il 14 settembre. Anche in questo caso, come sempre, l'ingresso resta libero. 

I concerti di Gerundium Fest, dal 17 agosto al 16 settembre '17 a Casirate d'Adda (BG)
17/8 SuperUp (cover)
18/8 Super Guest (cover)
19/8 Tributo Italiano (cover)
20/8 Red Moon (cover)
21/8 Xverso Tribute Band (Tributo a Tiziano Ferro)
22/8 Oxxxa (cover)
23/8 Negramaro Tribute
24/8 Vipers Tributo ai Queen
25/8 Antani Project (cover)
26/8 Rufus Band (cover)
27/8 Domani Smetto (Tributo J-Ax) + Poop Holisti (tributo a Fedez)
28/8 Bandaliga (Tributo a Ligabue) 
29/8 Blascover (Tributo a Vasco Rossi)
30/08 De Javu (cover band)
31/8 Max Pezzali Tribute 
01/09 Divina (cover anni '80)
2/9 Sunny Boy (cover pop rock)
3/9 MT Live (cover)
4/9 Black Bells (Tributo agli AC/DC)
5/9 Rad 1 (cover)
6/9 Guitar Mania (Tributo alle leggende della chitarra elettrica)
7/9 Jovanotte (Tributo a Lorenzo Jovanotti)
8/9 Gary Baldi Bros (cover)
10/9 Capitolo Zero (Tributo a Renato Zero)
11/9 Banda Liga (Tributo a Ligabue)
12/9 Max Pezzali Tribute 
13/9 Ostetrika Gamberini (cover)
14/9 Blascover (tributo a Vasco Rossi) + Maurizio Solieri (chitarrista di Vasco)
15/9 Vinile 45 + Villa Jacob Sewit (cover)
16/9 SuperUp (cover)



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Vida Loca sbarca in Salento: 31/7 Ten Club - Gallipoli, 5/8 Isola Beach - Porto Cesareo


Vida Loca sbarca in Salento: 31/7 Ten Club - Gallipoli, 5/8 Isola Beach - Porto Cesareo

Vida Loca fa da tempo ballare molti dei top club italiani e non solo a ritmo di musica urban. Dalla fine di luglio 2017  il party sbarca pure in Salento, la zona più amata dai giovani per la nightlife e il divertimento. Il 31 luglio prende vita il primo party al nuovo Ten Club di Gallipoli, il 5 agosto Vida Loca prende invece vita all'Isola Beach di Porto Cesareo, una delle location più chiacchierate dell'estate 2017. 

Un party Vida Loca è uno vero show collettivo che prende vita in discoteca. Il ritmo è urban, ovvero mescola il meglio di hip hop, r'n'b, pop, reggaeton… E sul palco vanno solo artisti che colpiscono al cuore, con scenografie,  e costumi che sanno creare meraviglia in chi balla. Dj, vocalist, performer, ballerini, mascotte (…) sanno come dare emozione, ma non sono mai i protagonisti assoluti degli eventi Vida Loca. La differenza la fa la squadra e la voglia di far vivere uno show unico al pubblico. Al centro di tutto, del divertimento, della musica, dello spettacolo, infatti, c'è proprio il pubblico. Live show e performance di ballo si fondono col dj set creando un tutt'uno che colpisce. Il clima di festa quando lo staff Vida Loca arriva in un locale è folle, scatenato. L'impatto scenografico della festa è ormai vicino quello dei party ibizenchi più teatrali e mozzafiato: co2, costumi ed effetti scenici che sanno stupire, immensi cubi che danno una nuova atmosfera alle location…. 

Durante l'estate 2016 Vida Loca (www.facebook.com/VidaLoca88), ha fatto ballare l'Italia e l'Europa in tour di ben 68 party. L'estate 2017 è iniziata alla grande, ad un ritmo ancora superiore. Dalla Molo Street Parade di Rimini, al Tipic a Formentera, dalla Villa delle Rose a Riccione al nuovo Ten Club di Gallipoli, da Villa Papeete a Milano Marittima (il 14 agosto)  l'Ibiza italiana, la festa nel 2017 spesso fa ballare due località nella stessa sera, per poter portare il suo sound e la sua atmosfera caliente in tutta Italia. 

Ecco il calendario Vida Loca tra il 31 luglio ed il 14 agosto 2017

31/7 Vida Loca @ Ten Club - Gallipoli (LE)
4/8 Vida Loca @ Cala Felice - Follonica (GR)
4/8 Vida Loca @ Tipic - Formentera (Spagna)
5/8 Vida Loca @ Isola Beach - Porto Cesareo (LE)
6/8 Vida Loca @ Villa delle Rose - Riccione (RN)
8/8 Vida Loca @ Blu Beach - Porto Rotondo
10/8 Club 64 - Isola D'Elba (LI)
11/8 Vida Loca @ Tipic - Formentera (Spagna)
13/8 Vida Loca @ Villa delle Rose - Riccione (RN)
14/8 Vida Loca @ Malua 54 - Lido di Spina (FE)
14/8 Vida Loca @ Tinì - Cecina (LI)
14/8 Vida Loca @ Villa Papeete - Milano Marittima (RA)


/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Addio a Marcello Perracchio, il “dottor Pasquano” del commissario Montalbano - La Stampa

RIP ... Addio a Marcello Perracchio, il “dottor Pasquano” del commissario Montalbano - La Stampa

sabato, luglio 29, 2017

Ferraris Terna conti primo semestre migliori delle attese del consenso

L'AD di Terna Luigi Ferraris, nel commentare i conti del primo semestre (utile +8,2%, ebitda +2,3% e ricavi +0,7%), migliori delle attese del consenso, ha confermato che la società intende accelerare il piano di investimenti soprattutto in Italia e che proseguirà la ricerca di opportunità di crescita all'estero.

luigi-ferraris-terna

Conti semestrali sopra le attese per Terna. I ricavi, pari a 1.046,9 milioni di euro, sono aumentati di 7 milioni di euro (+0,7%) rispetto al primo semestre del 2016, oltre le previsioni del consenso a 1.041 milioni. A fronte di costi operativi calati del 4,1% a 252,1 milioni di euro, l'ebitda del periodo è aumentato del 2,3% a 794,8 milioni di euro. Il consenso si aspettava un dato a 788 milioni.

Anche gli ammortamenti e svalutazioni, pari a 260,8 milioni di euro, si sono ridotti di 6,4 milioni di euro rispetto al corrispondente periodo del 2016, principalmente per i minori ammortamenti dovuti alla rivisitazione della vita utile delle linee elettriche, parzialmente compensati dall'entrata in esercizio di nuovi impianti. Mentre l'ebit è cresciuto del 4,7% a 534 milioni di euro.

Gli oneri finanziari netti sono risultati pari a 39,6 milioni di euro, in aumento di 3,4 milioni di euro rispetto al primo semestre 2016, viceversa le imposte sul reddito sono calate di 6,8 milioni (-4,5%) a 143,9 milioni di euro per effetto della riduzione dell'aliquota Ires dal 27,5% al 24%. Pertanto, il tax rate è sceso al 29,1% dal 31,8% del primo semestre del 2016.

L'utile netto di Terna  è così cresciuto dell'8,2% a 351,3 milioni di euro, oltre le attese del consenso a 344 milioni. A fronte, poi, di investimenti complessivi nei primi sei mesi dell'anno, pari a 325,7 milioni di euro, in linea con la guidance 2017 del piano strategico (346,9 milioni nel primo semestre dell'esercizio precedente), l'indebitamento finanziario netto è diminuito più del previsto a 7.941,7 milioni di euro (7.958,9 milioni di euro a fine 2016), grazie alla forte generazione di cassa operativa. Gli analisti si aspettavano un indebitamento finanziario netto a 7.971 milioni.

"I risultati conseguiti nel semestre confermano la solidità economico-finanziaria del gruppo e costituiscono solide basi per poter accelerare il nostro piano di investimenti soprattutto in Italia e valutare nel contempo un miglioramento dell'attuale politica di dividendi", ha dichiarato l'ad, Luigi Ferraris. "Proseguiremo anche nella ricerca di opportunità di crescita all'estero, rispettando sempre una severa disciplina finanziaria e con un limitato assorbimento di capitale". La guidance della società prevede per fine anno un ebitda di 1,58 miliardi di euro, pressoché in linea con l'attuale stima del consenso Bloomberg.

Nel secondo semestre Terna continuerà nel perseguimento dei propri obiettivi strategici con il focus sullo sviluppo della rete per favorire l'integrazione delle fonti rinnovabili e migliorare la sicurezza del sistema e, al tempo stesso, accelerare il rinnovo dei propri asset. Con specifico riferimento agli investimenti sulla rete di trasmissione nazionale, la società ha previsto un valore a fine anno di circa 0,9 miliardi di euro.

Tra le principali infrastrutture elettriche in corso di realizzazione figurano le interconnessioni con il Montenegro e la Francia, le cui entrate in esercizio sono previste nel 2019. Nella seconda parte dell'anno è poi prevista l'entrata in esercizio dell'elettrodotto a 380 kV Udine Ovest-Redipuglia, in grado di garantire il potenziamento del sistema elettrico friulano, con un beneficio anche in termini di minore rischio di energia non fornita e una maggiore sicurezza negli scambi transfrontalieri con l'Est Europa. Inoltre, il gruppo punta al completamento delle attività nell'area metropolitana di Palermo.

Mentre, per quanto riguarda le attività non regolate e internazionali, Terna vuole posizionarsi sempre più come un Energy Solution Provider e il focus è sulla creazione di valore attraverso le attività per terzi nell'ambito dell'ingegneria, della realizzazione e dei servizi di manutenzione prevalentemente per il settore elettrico e per il business delle telecomunicazioni.

Invece, per le attività all'estero, nel corso del secondo semestre, è previsto l'avvio dei lavori per la costruzione delle linee in Uruguay, Brasile e Perù per una lunghezza complessiva superiore a 850 km e un capitale investito nel periodo 2017-2019 di circa 260 milioni di euro. Proseguiranno anche le attività di scouting per l'individuazione di ulteriori opportunità all'estero che potranno essere sviluppate anche in partnership e che saranno selezionate attraverso processi di valutazione che garantiscano un basso profilo di rischio.

A Piazza Affari al momento il titolo Terna avanza dello 0,49% a quota 4,914 euro.

FONTEMilanofinanza.it


Mail priva di virus. www.avast.com

I movimenti del No: dal No Vax al No Ttip

I movimenti del No: dal No Vax al No Ttip

Addio a Enzo Bettiza, nobile e formidabile Barone dell'anticomunismo - CarloMaria Grassi

Addio a Enzo Bettiza, nobile e formidabile Barone dell'anticomunismo - Formiche.net

Nave Amerigo Vespucci | New York | CarloMaria Grassi

Nave Amerigo Vespucci | New York | Dove Vederla

venerdì, luglio 28, 2017

Il Calzificio Elly unisce benessere e moda, scopri le calze e i collant a compressione graduata a marchio Carezza

Elly è il calzificio di Busto Arsizio che ti propone una vasta scelta di collant e calze a compressione graduata, una ricca collezione di collant donna e calze e gambaletti per uomo.
Grazie all'esperienza acquisita in oltre 50 anni di attività, oggi Elly è uno dei più noti calzifici al mondo e offre solo prodotti di assoluta qualità.
I materiali utilizzati nella tessitura sono unici e l'azienda ha ottenuto la certificazione ISO 9001 e Oeko-Tex Standard 100.

collant compressionee graduata

Il benessere di calze e collant a compressione graduata

Cos'è la compressione graduata?
Elly offre una soluzione per alleviare la sensazione di stanchezza e pesantezza alle gambe proponendoti una vasta scelta di calze e collant a compressione graduata, che con la speciale filatura elicoidale garantisce un sostegno che ad un massaggio graduale dalle caviglie fino alle cosce dona una sensazione di benessere e relax.
Discreti ed eleganti, i collant e le calze a compressione graduata a marchio Carezza di Elly sono disponibili in diverse denarature per diverse esigenze: 40 denari, adatti a chi ha problemi di stanchezza o inestetismi, 70 denari per problemi circolatori lievi e 140 denari per problemi circolatori più evidenti.
La collezione è disponibile in tantissimi colori per unire benessere e stile ed essere sempre al top in ogni occasione.

Un mondo di calze! Scopri la collezione collant donna e le calze per lui

Con Elly tutti possono avere gambe belle con stile!
Scopri la collezione collant donna, un ricco catalogo di calze, collant, gambaletti e leggings in tantissimi colori, fantasie e modelli... scoprili sul sito di Elly!
Ma anche Lui può trovare il prodotto giusto? Certo, il calzificio di Busto Arsizio pensa anche all'uomo, offrendo gambaletti a compressione graduata e calze adatte a chi pratica attività sportive, a chi viaggia, a chi svolge una vita dinamica e a chi passa molto tempo seduto o in piedi.
Scegli Elly, perchè con oltre 50 anni d'esperienza è in grado di offrirti innovazione, benessere e moda, prova subito i suoi prodotti!

Hiver Impérial: Boucheron’s winter wonderland of high jewellery | CarloMaria Grassi

Hiver Impérial: Boucheron’s winter wonderland of high jewellery. | The Jewellery Editor

France becomes the world No 1 for soft power – World Economic Forum – CarloMaria Grassi

France becomes the world No 1 for soft power – World Economic Forum – Medium

LVMH revenues up 15% in the first half of 2017 - CarloMaria Grassi

LVMH revenues up 15% in the first half of 2017 - CPP-LUXURY

mercoledì, luglio 26, 2017

Superare ogni ostacolo con pedane elevatrici per disabili sicure e affidabili

Ricerca, attenzione alle esigenze dei clienti, professionalità e qualità sono questi i caratteri distintivi della produzione di pedane elevatrici per disabili di Ilma.

Le pedane elevatrici costituiscono uno strumento molto efficace per superare le barriere anchitettoniche, all’interno o all’esterno di un edificio. Per questo è fondamentale che la struttura sia sicura e norma di legge per garantire il transito in modo agevole e senza rischi.

Per questo Ilma, nel corso degli anni si è specializzata nella realizzazione pedane elevatrici per disabili, dando vita a strutture metalliche ai massimi livelli di sicurezza e stabilità, adattabili in ogni contesto.

La struttura è in alluminio per limitare il peso mentre il piano di calpestio è antiscivolo e antisdrucciolo per offrire la massima sicurezza. Disponibile in varie lunghezza di adatta perfettamente allo spazio nel quale viene posta e garantisce una durata illimitata in ogni condizione atmosferica.

Per chi ricerca quindi rampe e pedane elevatrici per disabili, sicure e affidabili, Ilma è la soluzione ideale per superare con sicurezza ogni ostacolo.

Tubi in cartone per imballaggio Tubitex, sinonimo di resistenza e qualità

Resistenza, qualità a leggerezza sono questi i caratteri distintivi dei tubi in catone per imballaggio di Tubitex, azienda leader da più di 40 anni nella progettazione e nella produzione di tubi e anime in cartone.

Oltre ai prodotti standard, infatti, offre ai suoi clienti la possibilità di realizzare tubi speciali su misura, secondo la destinazione d’uso, e in particolare tubi per spedizioni postali e imballaggio.

Avere un prodotto resistente che non rovini il materiale all’interno, che sia allo stesso tempo leggero, da poter trasportare, e di qualità, che non si usuri nel tempo, è fondamentale. Per questo Tubitex, da molti anni, mette a disposizione delle aziende cartotecniche e non solo la sua esperienza e le sue tecnologie avanzate nella produzione di tubi cartone per imballaggio.

Grazie, infatti, alla continua ricerca e all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, a bassissimo impatto ambientale (pari quasi allo zero), produce anime e tubi in cartone 100% ecologici e riciclabili, di lunghezze e diametri su richiesta, altamente resistenti ma al contempo leggeri, offrendo così un servizio su misura e personalizzato.

Inoltre, grazie alla grande professionalità e ai rigorosi controlli che giornalmente vengono fatti, su tutto il ciclo di lavorazione, dal un staff tecnico, i tubi e le bobine in cartone garantiscono i più alti standard qualitativi sul mercato.

In base quindi alle esigenze dei clienti, Tubitex riesce a proporre una produzione di tubetti in cartone, tubi e anime, su misura per offrire un servizio a 360°, per aiutare ogni azienda a raggiugere i propri obiettivi.

How to Spot a Hidden Whale | Smithsonian | CarloMaria Grassi

How to Spot a Hidden Whale | Travel | Smithsonian

Wake Up, Mondovicino - Mondovì (CN): 8/9 Ghali, 9/9 Random 16/7 Gigi D’Agostino 23/9 J-Ax, Fedez, Rovazzi, Danti… e talk show pomeridiani con Favij, Francesco Sole, Il Pagante, Francesco Gabbani, Andrea Damante, iPantellas e tanti altri


Wake Up, Mondovicino - Mondovì (CN): 8/9 Ghali, 9/9 Random 16/7 Gigi D'Agostino 23/9 J-Ax, Fedez, Rovazzi, Danti… e talk show pomeridiani con Favij, Francesco Sole, Il Pagante, Francesco Gabbani, Andrea Damante, iPantellas e tanti altri

Nel vivace panorama dei festival italiani, tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno 2017 si fa notare Wake Up  Events. Dopo il successo dell'edizione del 2016, Wake up torna proponendo concerti, dj set, party e talk show che mettono sul palco star musicali di prima grandezza e personaggi nata attraverso il web, la tv ed altri mezzi di comunicazione. L'evento prende vita tra l'8, il 9, il 16, il 23 ed ed il 30 settembre alla Mondovicino Arena di Mondovì (Cuneo). In cinque diversi eventi serali e quattro appuntamenti gratuiti pomeridiani che celebrano i dieci anni di Mondovicino, Wake Up propone un viaggio pieno di energia attraverso i diversi generi che fanno muovere a tempo il mondo: pop, dance internazionale, hip hop, elettronica, trap (…) e pure incontri con i nuovi protagonisti del web, star che i ragazzi amano alla follia e gli adulti spesso conoscono troppo poco. 

Il festival mette in console e sul palco i protagonisti delle diverse scene mescolando le carte e proponendo un programma eclettico, che sa anche sorprendere pur puntando dritto sulle vere star del panorama italiano ed internazionale. E' perfetto per un cambio di stagione che metta il sorriso sulle labbra, per iniziare l'autunno muovendosi a tempo con il piede giusto. 

Venerdì 8 settembre 2017 Wake Up inizia con un concerto di Ghali (www.facebook.com/GhaliOfficial/), uno dei personaggi chiave del panorama musicale in questo periodo. Nato a Milano nel '93 da genitori tunisini, Ghali Amdouni, è uno dei protagonisti della scena trap italiana. Attivo fin dal 2011, nel dicembre 2015 il suo successo ha raggiunto l'apice. I suoi video sul web e pure alla radio sono ascoltati milioni di volte. Dopo "Cazzo mene" e "Dende", il suo Album uscito nel maggio 2017 contiene tra gli altri  "Ninna Nanna" (oltre 15 milioni di ascolti su Spotify) un brano capace di mescolare poesia e malinconia. Dalle 21 e 30, apertura cancelli alle 19 e 30.

Sabato 9 invece la Mondovicino Arena di Mondovì (Cuneo) ospita Random! Una festa a caso (www.facebook.com/randomunafestaacaso/). E' un evento che punta tutto sul divertimento e sul sovvertire col sorriso sulle labbra tutte le regole non scritte della discoteca, su tutte quella di vestirsi eleganti. Il successo di Random è ormai assoluto: Riccione, Gallipoli, Catania, Pag, Jesolo (…). Le tre regole fondamentali di Random, una festa a caso sono: 1) Vestirsi a caso! 2) Portarsi qualsiasi cosa (che non possa danneggiare il locale o gli altri): palloni di spugna, gonfiabili, vestiti di carnevale, pistole d'acqua 3) La musica non viene mixata, ma scelta a caso da generi musicali diversi. Dalle 22.

Wake Up continua sabato 16 settembre, con Gigi D'Agostino nel suo L'amour Toujours Dj Set. E' l'unico eterno protagonista della scena delle disco italiane fin dagli anni '90. La sua "L'Amour Toujours" è forse il classico più amato da chi ama la dance, il più suonato dai dj europei e ha una melodia pucciniana che non si dimentica.  "Se dio è un DJ, chi è il Papa dei DJ umani? Che domande... È Gigi D'Ag", ha scritto Noisey. "Era il precursore della figura del dj entertainer come lo concepiamo oggi" , ha scritto Dj Mag Italia. "Adorato da tanti, snobbato dai soliti, conosciuto da tutti, ha scritto Libero Quotidiano. Riassumendo, come Gigi Dag c'è solo solo Gigi Dag. Sul palco con lui anche Molinaro e Luca Noise. Dalle 22, apertura cancelli ore 19.30.

Sabato 23 settembre alla Mondovicino Arena di Mondovì (CN) per Wake Up arrivano J-Ax, Fedez, Rovazzi e Danti per l'unica data italiana che mette insieme quattro talenti unici della scena pop e hip hop italiana. E'  l'unico evento italiano in cui sarà possibile ascoltare tutti insieme i talenti di Newtopia, l'universo musicale di J-Ax e Fedez. "Comunisti col Rolex", l'album che hanno creato insieme è senz'altro uno dei più importanti usciti in Italia quest'anno in ambito pop / hip hop. Mette insieme sedici brani, tante collaborazioni illustri (Alessandra Amoroso, Arisa, Loredana Berté, Alessia Cara, Giusy Ferreri, Nek…) e veri inni come Assenzio" e "Senza Pagare". Ogni concerto di J-Ax, Fedez è un vero evento, in cui il pubblico canta e urla canzoni che sono entrate ormai nel cuore di una generazione e probabilmente non solo di quella. 

E' disponibile un abbonamento dal costo interessante (50 euro + ddp a numero limitato) che comprende anche l'ingresso all'ultimo dei cinque eventi, previsto per la sera del 30 settembre. Si tratta di una sorpresa finale di livello internazionale che sarà annunciata nei prossimi giorni. 

Nel frattempo va segnalato con la dovuta attenzione il ricco programma di eventi pomeridiani gratuiti di Wake Up che celebrano il decimo anniversario di Mondovicino. I protagonisti stelle del web e della musica pop, personaggi amati da tanti e criticati da altrettanti, incontrano il loro pubblico in talk show in cui non potranno fare a meno di mettersi a nudo e raccontare qualcosa di più di sé e della loro vita.

Si parte il 9 settembre, alle 15, in Piazza Ellero nel cuore di Mondovì con un talk show che vede come protagonista lo YouTuber Francesco Sole ed un ospite da definire. All'anagrafe fa Gabriele Dotti ed è uno degli YouTuber più seguiti in Italia,  ormai diventato anche presentatore e autore di libri (Ti voglio bene, Mondadori). 

Sabato 16 settembre invece, sempre alle 15 ma al al Parco Commerciale Mondovicino Massimo Cotto, tra i più esperti e stimati giornalisti musicali italiani incontra Francesco Gabbani, fresco vincitore del Festival di Sanremo e protagonista delle chart musicali con canzoni come "Occidentali's Karma" e "Tra le granate e le granate", da tutti chiamata Estate, un tormentone da più di 27 milioni di visualizzazioni su YouTube. Figlio d'arte (i suoi gestiscono un negozio di strumenti musicali), fa musica pop di qualità che colpisce al primo ascolto. 

Si continua il 23 settembre (ore 15, a Mondovicino) con un talk show de Il Pagante ed Andrea Damante. Le canzoni dei primi raccontano con ironia e intelligenza il mondo delle disco, mentre Damante, dopo essersi fatto notare in tv, è ormai un dj e un personaggio di successo. L'ultimo incontro è previsto per il 30 settembre (ore 15, a Mondovicino). Sul palco si confrontano Favij, giovane YouTuber con quasi 4 milioni di utenti iscritti al suo canale e iPantellas, colleghi quasi altrettanto seguiti (2 milioni e 800mila follower) e gli Autogoal. 


Wake Up
info: 3349224626

Mondovicino Arena c/o Mondovicino Outlet Village
Piazza Jemina, 47 Mondovì (CN)
Autostrada A6 Torino - Savona. Uscita Mondovì



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


How to choose an engagement ring to suit your hand shape | CarloMaria Grassi

How to choose an engagement ring to suit your hand shape | The Jewellery Editor

Pelledoca, lungo weekend con Luke DB, Erik Stefler e tante offerte per i gruppi di ragazze



Pelledoca, lungo weekend con Luke DB, Erik Stefler e tante offerte per i gruppi di ragazze

I weekend non sono mai abbastanza lunghi, per cui l'idea giusta è utilizzare almeno tutte le notti, anche quelle che li precedono e li seguono, ballando, rilassandosi e mangiando al Pelledoca Milano. Tra l'altro qui il fine settimana è davvero lungo, perché inizia il giovedì sera e finisce la domenica, per chi lo desidera tardi, tardissimo. Giovedì 27 e venerdì 27 luglio, insieme allo staff artistico Pelledoca, in console arriva Luke DB: dj producer conosciuto in mezzo mondo per la qualità dei suoi dj set e delle sue produzioni, ha pubblicato su super etichette come Armada ed i suoi mash up ed i suoi megamix sono spesso programmati da un'emittente nazionale come Radio Deejay. Sabato 29 invece è la volta del funambolico Erik Stefler, in forte crescita come dj e producer, visto che ormai suona in mezza Italia, mentre il divertimento continua anche domenica 30 luglio, fin dall'aperitivo e fino a notte fonda… e restano le belle offerte per i gruppi di sole ragazze che prenotano. Giovedì 27 ai gruppi di sole ragazze Pelledoca offre una bottiglia di spumante al tavolo, mentre nel weekend la cena viene interamente regalata dal locale (!), bevande escluse.


Pelledoca Milano
Tel 027560225 Cell 347 2499249
#Pelledoca :Viale Enrico Forlanini 121 - Milano




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///