mercoledì, febbraio 28, 2018
Ben dj: "Sex on Fire" ascoltato oltre 100.000 volte su Spotify... e dj set in tutta Italia
Radical Freak - E45... cresce l'attesa
11/3 Inaugura lo Stadio Comunale di Lesmo con un Quadrangolare di Beneficenza a favore
Made Club - Como: Fashion Night Party ed XXL per un weekend infuocato
Hotel Costez tra Cazzago (BS) e Telgate (BG) Viceversa Dj, Gianluca Motta e il ritorno di Gigi D'Agostino
Don Joe, Circo Nero e Oyadi fanno ballare Circus beatclub - Brescia
martedì, febbraio 27, 2018
10/03 @ Luca Agnelli & Sasha Carassi @ Bolgia - Bergamo
Lombardia Speciale prospettive paese come i lombardi vivono questa fase storica
Come i cittadini lombardi stanno vivendo questa particolare fase storica?
Come percepiscono la situazione socio-economica, il clima sociale, le prospettive del paese? Vivono lo stesso sentiment o emerge qualche differenza rispetto ai cittadini del resto d'Italia?
Lombardia Speciale intende offrire alcuni spunti di riflessione su questi temi di stringente attualità a partire da un'analisi di scenario elaborata da SWG e Polis Lombardia, uno studio costruito sulla base di dati rilevati nel periodo maggio – dicembre 2017 e di dati di archivio.
SITUAZIONE SOCIO-ECONOMICA
Il primo set di dati oggetto di analisi è quello sulla situazione socio-economica generale, che raccoglie ed evidenzia una percezione dei cittadini lombardi generalmente migliore rispetto al dato nazionale.
In particolare il 65% definirebbe la sua situazione finanziaria soddisfacente (contro il 45% a livello nazionale); il 64% ritiene la qualità della sua vita complessivamente uguale o migliore rispetto a quella di un anno fa (dato nazionale 59%); il 63% ritiene complessivamente che la sua condizione sociale negli ultimi anni sia rimasta la stessa o sia migliorata (dato nazionale 56%); e infine il 49% esprime la paura di perdere il proprio posto di lavoro (dato nazionale 59%).
LE PROSPETTIVE DEL PAESE
Da segnalare anche ciò che emerge da un affondo più generale sulle prospettive del paese, che per il 73% dei lombardi l'Italia sta vivendo una fase di regressione (contro il 76% a livello nazionale).
Significative sono le fratture sociali più vissute nella quotidianità dai cittadini lombardi: onestà – furbizia, ricchezza – povertà, equità – diseguaglianza, lavoro stabile – lavoro flessibile sono le principali, in tutti i casi comunque inferiori rispetto ai dati nazionali.
Infine vanno sottolineati i dati relativi agli interventi ritenuti necessari per rimettere in moto il paese, che vedono il taglio serio delle imposte come prima richiesta dei lombardi (+4% rispetto al dato nazionale), seguito dall'equità sociale e dal taglio della spesa pubblica.
Fonte: Lombardia Speciale
Italcenter risolve i tuoi problemi di caduta capelli con tricopigmentazione, protesi e molto altro!
Caduta di capelli, diradamenti, stempiature, calvizie, alopecia e problemi relativi a cute e capelli possono creare molto disagio ai soggetti che ne soffrono, con conseguenti cali di autostima e depressione.
Queste problematiche colpiscono un'alta percentuale di individui di sesso maschile e, a discapito di quanto si pensi, anche un buon numero di individui di sesso femminile.
Italcenter è il centro tricologico di Como che grazie a tecnologie innovative, una squadra di medici e professionisti qualificati e un'esperienza ultratrentennale, è in grado di risolvere qualsiasi problema relativo a cute e capelli proponendo soluzioni personalizzate come tricopigmentazione, trapianto di capelli, protesi e molto altro.
Trapianto di capelli? Ci pensa Italcenter
I professionisti di Italcenter eseguono con maestria ed esperienza trapianti di capelli con procedura FUE o Strip: la prima soluzione consiste nel prelevare singole unità follicolare che verranno successivamente reimpiantate nelle aree diradate, la seconda prevedere il prelievo di un lembo di cute dalla zona nucale che verrà poi sezionata formando unità follicolare da 1 a 4 capelli.Il trapianto di capelli è uno degli interventi di chirurgia estetica più eseguiti ed è consigliato a uomini e donne che lamentano un certo grado di diradamento, mentre è sconsigliato in determinate situazioni, ad esempio a individui con cuoio capelluto affetto da malattie come alopecia cicatriziale o alopecia totale, se esistono difetti di coagulazione o in presenza di diabete.
Non vi è alcun limite d'età, l'80% dei pazienti ha un'età compresa tra i 25 e i 40 anni.
Non solo trapianto, scopri le protesi di capelli di Italcenter
Italcenter offre un ampio assortimento di protesi di capelli, extension, infoltimenti di assoluta qualità, in capelli veri o sintetici.Le protesi e le parrucche di Italcenter sono traspiranti, anallergiche, leggere e di una perfezione estetica notevole, risultando così confortevoli e naturali.
Lasciati consigliare dagli esperti di Italcenter, prenota la tua visita conoscitiva e scopri la soluzione personalizzata adatta ai tuoi problemi di capelli. Ritrova il sorriso, con Italcenter!