venerdì, agosto 31, 2018

Tubi rettificati di Tubitex, qualità e alte prestazioni al primo posto

Quando si parla di tubi in cartone è importante assicurarsi di avere prodotti di alta qualità realizzati materie prime eccellenti, e per chi ricerca, per il suo business, tubi rettificati, è importante assicurarsi che questi offrano ottime prestazioni. 

Da oltre 40 anni, quindi Tubitex, produttore e fornitore di anime in cartone, si impegna a progettare e realizzare tubi rettificati di alta qualità e su misura, con superficie rettificata e smerigliata che garantiscono ottime performance nell’avvolgimento.

Questi tubi rettificati si caratterizzano infatti per una superficie estremamente liscia e senza le ondulazioni, che consente un avvolgimento regolare e rapidità del film.

Grazie poi alla grande esperienza e attenzione posta alla progettazione e alla produzione di tubi in cartone, con materia prime eccellenti e tecnologie avanzate, oggi i tubi rettificati di Tubitex,  garantiscono anche: costanza dimensionale, assenza di eccentricità, elevata resistenza e rettilineità, e bassa rugosità e ondulazione superficiale.

Un mix di attributi che rendono questi prodotti, tra i migliori sul mercato: tubi di cartone dove qualità e esigenze dei clienti vengono messe al primo posto e fanno di Tubitex una delle aziende italiane più apprezzate, in Italia e all’estero.

Palco rapido a gradoni di Ilma, la soluzione ideale per ogni evento dedicato alla musica

Per un allestimento suggestivo e ricco di atmosfera, il palco rapido a gradoni è la soluzione ideale per rendere ogni evento dedicato alla musica e non solo, un successo. Grazie alla sua struttura infatti, questo palco permette di distribuire al meglio tutti i membri di un’orchestra o  di un coro, dando all’evento il giusto risalto.

I gradoni permettono di creare più livelli e ottenere così altezze diverse, per dare la giusta importanza a tutti i membri, ottenendo una sorta di gradinata. Come il più classico palco rapido anche questa struttura poi mantiene la stessa leggerezza e velocità di allestimento offrendo però un maggiore impatto visivo.

Il palco rapido a gradoni è modulare, quindi formato da moduli da collegare tra di loro, in modo semplice, per creare così una superfice della grandezza necessaria. Personalizzazione e prodotti su misura sono infatti alcune delle caratteristiche sulle quali Ilma punta da oltre 40 anni, offrendo così strutture ideali per ogni evento e spazio disponibile.

Ma non solo personalizzazione. Come tutti i prodotti Ilma, anche il palco rapido è sinonimo di sicurezza e solidità: una solidità data da materiali di primi qualità e una sicurezza garantita dalle più alte normative internazionali.

Un mix vincente che rende il palco rapido a gradoni e ogni altra struttura Ilma, il prodotto ideali per ogni destinazione d’uso.

Samuele Sartini al N. 1 di TraxSource Jackin' House con Do What You Like Feat. Smashing Beat (Angelo Ferreri Remix / Nervous)

Samuele Sartini al N. 1 di TraxSource Jackin' House con Do What You Like Feat. Smashing Beat (Angelo Ferreri Remix / Nervous)

Samuele Sartini, top dj italiano attivo in mezzo mondo grazie a dischi che funzionano davvero, ha appena pubblicato un nuovo singolo. Si chiama "Do What You Like" Feat. Smashing Beat. Il brano, pubblicato da una label di riferimento a livello mondiale come Nervous, è in realtà un remix realizzato dal dj siciliano Angelo Ferreri, un professionista che come Samuele Sartini è conosciuto in tutto il mondo. Questa nuova versione del brano ha già raggiunto un importante traguardo: è arrivato al numero uno dei TraxSource per quel che riguarda la Jackin' House, uno dei web shop più importanti quando si tratta di musica da ballo. "Non è solo una traccia da ballare,  'Do What You Like', ha un andamento armonico e melodico affascinante. La nuova versione di Angelo Ferreri spinge forte ma la magia resta, anzi viene amplificata", racconta Samuele Sartini. "Per me è ormai la terza uscita su una label leggendaria come l'americana Nervous e sto lavorando già ad un nuovo brano per quest'etichetta, oltre che sul mio nuovo singolo". 

Nel frattempo Samuele Sartini continua a far ballare l'Italia: venerdì 31 agosto è a Via delle Spezie (Reggio Emilia), l'1 settembre al Sesto Senso di Lonato del Garda (BS), il 7 al Closing Party del Matilda di Martina di Ravenna, l'8 all'Artis di Foggia, il 15 al Gilda di Castelletto Ticino, mentre il 22 torna al Pineta di Milano Marittima. 

Samuele Sartini - Do What You Like Feat. Smashing Beat (Angelo Ferreri Remix / Nervous)
https://www.traxsource.com/title/1019417/do-what-you-like-feat-smashing-beat-angelo-ferreri-remix

/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici UNSUBSCRIBE (decreto legislativo n. 196/2003) - (GDPR – Regolamento UE 2016/679) ///



L'ironia di Pino Procopio in mostra a Palazzo Palmieri

Villa Bonin: 1/9 Besame, 15/9 NERVO


Villa Bonin: 1/9 Besame, 15/9 NERVO

Dopo un agosto semplicemente unico, che ha fatto divertire e ballare il Veneto e non solo con decine di party, Villa Bonin nella prima metà di settembre 2018 non si ferma di certo. Anzi riesce a trasformare il ritorno in città in un momento tutto da vivere, pieno di appuntamenti semplicemente incredibili. L'accoglienza, il cibo, i servizi e la tecnologia della location, i dj resident, i party (...) sono come sempre eccellenti. In più arrivano anche dj internazionali, vere star attive in tutto il mondo, tra l'altro a prezzi davvero invitanti per chi acquista il biglietto in prevendita...  ma andiamo con ordine, segnalando soltanto alcuni degli eventi di maggior richiamo. Tutti i party sono segnalati con anticipo e tutte le informazioni sul sito (www.villabonin.it) e sulla pagina Facebook di Villa Bonin (https://www.facebook.com/VILLABONIN).

1/9 Besame @ Villa Bonin
https://www.facebook.com/events/1907194699348123/  (evento FB con dettagli, orari, prezzi)

Sabato 1 settembre '18 a Villa Bonin si balla, anzi ci si scatena con Besame. Il party lo scorso 4 agosto ha celebrato il suo segundo aniversario, ovvero ha alle spalle un bel po' di ritmo e divertimento. Questo evento mette insieme ritmi scatenati, diversi a seconda dei momenti della serata, per un divertimento sorprendente. Quella di Besame infatti è una notte ad alto impatto scenografico: c'è un corpo di ballo spettacolare, capace di dare emozione, mentre il sound è curato da professionisti del groove reggaeton, hip hop, electro latino e non solo... il talento degli artisti di Besame, nell'estate 2018, è arrivato fino ad Ibiza. Sull'isola infatti si sono esibiti più volte al Privilege per il party Vibra sia Thorn, performer di razza, sia Double Deejay, selezionatore di groove irresistibili. Ovviamente l'1 settembre sul palco di Villa Bonin non manca neppure la bella (e bravissima) Aryfashion, la regina di Besame e pure dj d'eccellenza come Andrea Bozzi (regular dj) e Nicola Bozzetto (dj session). Lo scatenato dinner show invece è invece curato da Luca B. La serata infatti inizia con le tante diverse formule per la cena di Villa Bonin (menu pizza o ristorante, tutti i dettagli nell'evento Facebook qui sopra)  Come si fa a prepararsi, musicalmente e non, ad un evento di questo tipo?  Tra i partner di Besame c'è Radio Stereocittà… e qui il party è in onda ogni giorno dalle 18 alle 19. E dopo l'1 settembre che si fa? Besame ormai fa ballare mezza Italia. L'8 settembre la crew si sposta all'Anima club di Treviso. 

15/09 NERVO @ Villa Bonin
https://www.facebook.com/events/2152536775020112/ (evento FB con dettagli, orari, prezzi)

Dopo aver ospitato un super dj internazionale come Bob Sinclar, Villa Bonin il 15 settembre 2018 mette sul palco le australiane Miriam and Olivia Nervo, al mixer semplicemente NERVO, le sorelle più scatenate del clubbing mondiale.  Le NERVO sono due hit maker coi fiocchi e delle icone di livello mondiale. La loro inarrestabile ascesa l'hanno iniziata scrivendo "When Love Takes Over", tra i successi più importanti di David Guetta. Poi negli ultimi anni hanno collaborato con superstar come Kylie Minogue, Ke$ha, Cheryl Cole, Kelly Rowland, Steve Aoki  Tra i loro classici spiccano "Like Home" e "Revolution" e nella Top 100 DJs 2017 di DJ Mag, la classifica / sondaggio di riferimento a livello mondiale per quel che riguarda i dj, sono praticamente da sempre le dj girl nella migliore posizione (quest'anno si sono piazzate al 42esimo posto, sopra artisti come Deadmau5, Carl Cox o Steve Angello). Anche per questo evento a Villa Bonin il divertimento inizia presto, da un aperitivo d'eccellenza, per poi scegliere tra ristorante e pizzeria. I biglietti in prevendita sono già disponibili in prevendita sul sito di Villa Bonin ( http://www.villabonin.it/ticket.html ). Chi acquista il suo tagliando entro le 12 del 5 settembre paga appena 12 € con la prima consumazione compresa + d.p. (disponibilità limitata). 


Villa Bonin Club & Restaurant
Via Del Commercio,39 | 36100 Vicenza - Uscita VI Ovest

Come raggiungere Villa Bonin? 

MEDIA INFO (per giornalisti, blogger, etc) E FOTO HI RES VILLA BONIN 


/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici UNSUBSCRIBE (decreto legislativo n. 196/2003) - (GDPR – Regolamento UE 2016/679) ///


giovedì, agosto 30, 2018

Congresso ESC 2018: Combattere la fibrillazione atriale, registro globale ETNA-AF

Congresso ESC 2018: presentati i primi dati del registro ETNA-AF, uno studio di sicurezza non-interventistico sull'uso di edoxaban per il trattamento della fibrillazione atriale nel "mondo reale"

Presentati al congresso ESC i primi dati relativi all'ETNA-AF, uno studio di sicurezza non-interventistico sull'uso di edoxaban (LIXIANA®) per il trattamento della fibrillazione atriale nel "mondo reale", che valuta edoxaban in un'ampia gamma di condizioni cardiovascolari, tipologie di pazienti e situazioni cliniche specifiche dei diversi Paesi

Monaco, 29 Agosto 2018 – Presentati oggi, al Congresso ESC di Monaco, i primi dati relativi ai pazienti di ETNA-AF, il registro globale di Daiichi Sankyo che descrive l'uso di edoxaban (LIXIANA®) in monosomministrazione orale giornaliera, nella pratica clinica quotidiana. I dati di 24.431 soggetti trattati con edoxaban, che costituiscono l'87% dei pazienti totali arruolati da più di 1800 centri in 13 Paesi in tutto il mondo, forniranno importanti informazioni sull'uso di edoxaban nella fibrillazione atriale non valvolare (FANV) in contesti reali.

Il programma globale ETNA-AF combina le informazioni provenienti da tre registri separati condotti in Europa, Asia orientale e Giappone e valuta efficacia e sicurezza di edoxaban nella pratica clinica quotidiana. Questi registri sono stati disegnati per osservare la pratica clinica locale, e i dati sono stati in seguito integrati in un unico database.

La prima analisi, che riporta i dati demografici e le caratteristiche dei pazienti del programma globale ETNA-AF, ha mostrato che i pazienti arruolati sono più anziani di quelli dello studio clinico registrativo ENGAGE AF-TIMI 48, ma presentano un rischio di ictus inferiore e più spesso sono affetti da FANV parossistica.
In Europa, la percentuale di pazienti trattati con edoxaban 60 mg OD e 30 mg OD erano, rispettivamente, 76,7% e 23,3% (N = 13.474). La distribuzione dei dosaggi edoxaban 60 mg e 30 mg OD era molto simile a quella osservata nelle corrispondenti regioni durante l'ENGAGE AF-TIMI 48, così come erano simili le caratteristiche demografiche dei pazienti.

La seconda analisi, che riporta i dati basali relativi a ictus e rischio di sanguinamenti, ha mostrato che, in tutte e tre le Regioni, la popolazione presentava un rischio complessivo di ictus inferiore rispetto a quello osservato nei pazienti dell'ENGAGE AF-TIMI 48. Nel corso degli studi non-interventistici gli specialisti prendono decisioni cliniche per trattare i pazienti nel modo più appropriato. Mentre nell' ENGAGE AF-TIMI 48 i pazienti per essere arruolati dovevano presentare almeno due fattori di rischio, per EMA ne è sufficiente uno perché il paziente possa essere trattato. ETNA –AF Global ha arruolato un'ampio numeri di pazienti ad alto rischio, inclusi quelli con precedente ictus, sanguinamento maggiore, emorragia intracranica, o punteggio CHA2DS2-VASc ≥4; questi soggetti ad alto rischio comprendono il 38,2% dei pazienti arruolati in Europa. Inoltre, nel programma globale, la media ricalcolata del punteggio totale HAS-BLED era di 2,5 ± 1,13 (Europa: 2,6 ± 1,13). Nell' ENGAGE AF-TIMI 48, la media del punteggio HAS-BLED dei Paesi corrispondenti era di 1,8 ± 1,0.

La terza analisi, che riporta l'uso della terapia antitrombotica prima dell'inizio del trattamento con edoxaban, ha mostrato che più dei 2/3 dei pazienti trattati con edoxaban erano naïve all'uso dell'anticoagulante (17.740; 72,6%). In Europa, il 17,5% (2.364/13.474) dei pazienti anticoagulati erano stati precedentemente trattati con un antagonista della vitamina K (AVK) e l'8,4% (1.138/13.474) assumevano un altro DOAC prima di iniziare la terapia con edoxaban.

"Rispetto ai Paesi corrispondenti di ENGAGE AF-TIMI 48, i pazienti arruolati nell'ETNA-AF globale avevano punteggi di rischio di ictus più bassi e punteggi HAS-BLED più alti. – ha spiegato il prof. Raffaele De Caterina, Direttore dell'Istituto di cardiologia dell' Università G. D'Annunzio di Chieti – Ciò potrebbe indicare un cambiamento nella volontà dei medici di trattare i pazienti con rischio di sanguinamento più elevato, che riflette un'evoluzione nell'uso degli anticoagulanti orali diretti. Basandosi sui risultati dell'ENGAGE AF-TIMI 48, che comprendeva pazienti con rischio di ictus da moderato ad alto, questi dati forniscono prove dal mondo reale sull'uso di edoxaban nei pazienti a basso rischio di ictus".

Un totale di circa 28.000 pazienti saranno inclusi nei registri non-interventistici ETNA-AF e seguiti per 2 anni (in Europa, invece, saranno seguiti per 4 anni). Allo stato attuale, il programma globale ETNA sarà il più grande e completo archivio di dati sull'uso real-world, l'efficacia e la sicurezza di un singolo anticoagulante orale diretto (DOAC) in pazienti con FANV o tromboembolia venosa (TEV).
"Daiichi Sankyo è impegnata ad ampliare le conoscenze scientifiche su edoxaban anche grazie ad ETNA-AF, che fa parte di EDOSURE, il nostro solido programma di ricerca clinica composto da più di 10 studi in più di 100.000 pazienti in tutto il mondo– ha spiegato Hans Lanz, ricercatore e direttore esecutivo del Global Medical Affairs di Edoxaban – Il programma ETNA-AF fornisce preziose informazioni su uso, sicurezza ed efficacia di edoxaban in contesti real world. Questi studi non-interventistici, infatti, sono stati creati per consentire ai diversi sistemi sanitari di utilizzare al meglio edoxaban nella pratica clinica quotidiana".

Il registro globale ETNA-AF

ETNA-AF (trattamento con edoxaban nella pratica clinica quotidiana in pazienti con fibrillazione atriale non valvolare) è uno studio di sicurezza post-autorizzazione non interventistico (PASS). Il programma combina, in un unico database, i dati di tre registri separati condotti in Europa, Asia orientale e Giappone. Un totale di circa 28.000 pazienti saranno inclusi nei registri ETNA-AF e seguiti per 2 anni (in Europa, invece, saranno seguiti per 4 anni). L'obiettivo principale di ETNA-AF è di raccogliere informazioni sull'uso di edoxaban in condizioni real-world, nella pratica clinica quotidiana di specifici Paesi e regioni, inclusi i profili di sicurezza ed efficacia in pazienti non preselezionati affetti da fibrillazione atriale non valvolare (FANV).

La Fibrillazione Atriale
La FA è una condizione in cui il cuore batte in modo rapido e irregolare. Quando ciò accade, il sangue può accumularsi e addensarsi nelle camere del cuore causando un aumento del rischio di coaguli di sangue. Questi coaguli di sangue possono staccarsi e viaggiare attraverso il flusso ematico verso il cervello (o talvolta verso un'altra parte del corpo), dove possono potenzialmente provocare un ictus.

La fibrillazione atriale è il tipo più comune di disordine del ritmo cardiaco ed è associata a una notevole morbilità e mortalità. A più di sei milioni di cittadini europei è stata diagnosticata la FA, e questa cifra dovrebbe almeno raddoppiare nei prossimi 50 anni. Rispetto a quelli che non ne soffrono, le persone con questa aritmia hanno un rischio di ictus 3-5 volte più alto. Un ictus su cinque è causato da FA.

Edoxaban
Edoxaban è un inibitore diretto del fattore Xa (pronunciato "Decimo A"), somministrato una volta al giorno. Il fattore Xa è uno dei componenti chiave responsabili della coagulazione del sangue, quindi inibirlo significa rendere il sangue più fluido e meno incline alla coagulazione. Edoxaban è attualmente commercializzato in Giappone, Stati Uniti, Corea del Sud, Hong Kong, Taiwan, Thailandia, Canada, Germania, Regno Unito, Svizzera, Irlanda, Paesi Bassi, Italia, Spagna, Belgio, Austria, Portogallo e altri paesi europei.

FonteDaiichi Sankyo

MilleVoci tv

MilleVoci tv

Ben Dj fa ballare la Palazzina Grassi (Venice by Starck) per il Festival del Cinema di Venezia




Ben Dj fa ballare la Palazzina Grassi (Venice by Starck) per il  Festival del Cinema di Venezia 

Se agosto 2018 si sta chiudendo con una quantità incredibile di super party in giro per l'Italia e non solo, a settembre di Ben Dj non rallenta. La sua è una carriera particolare, forse unica, raccontata qualche giorno fa in una bella intervista a tutta pagina pubblicata da un quotidiano importante come Il Mattino di Napoli. 

A settembre, dicevamo, Ben Dj non rallenta affatto. Resta invece protagonista musicale di party esclusivi e scatenati, tra Venezia, Porto Cervo, Milano e non solo. Vestito da Never Enough, l'1 ed il 2 settembre è in console  a due degli eventi più attesi del Festival del Cinema di Venezia. La location è la splendida Palazzina Grassi (Palazzina Venice by Starck), hotel e luogo d'incontro a cinque stelle. Il party dell'1 settembre è serale, quello del 2 è un lunch da non perdere. Il 5 ed il 7 settembre (e poi anche il 12, il 14, il 26 ed il 28) Ben Dj è in console al Bullona di Milano, altro luogo d'eccezione, un ristorante con musica che si è fatto notare anche grazie alla suo sound. Il 15 settembre Ben Dj, che è pure molto appassionato di sport, dà energia alla Color Run di Milano Expo... 

E' pure in arrivo un altro singolo, per Ben Dj: Two. Il brano è già supportato prima dell'uscita del 31 agosto da Hardwell, Don Diablo, EDX, Fedde Le Grand, Yves V, Gorgon City, Mike Mago, Sonny Fodera, Skitzofrenik, Luca Guerrieri e tantri top dj.

Ben Dj (sito, social, bio)


Ben Abdallah Taoufik aka Ben Dj, è un dj italiano di origini tunisine molto conosciuto a livello nazionale ed internazionale. I suoi dj set lo portano sempre in giro per il mondo da Miami ad Ibiza, dall'Europa all'Asia, passando dall'Arabia Saudita e, ovviamente, per le console dei top club italiani. E' spesso il protagonista musicale delle feste di presentazione del Calendario Pirelli, party davvero esclusivo che ha fatto muovere a tempo diverse volte (è accaduto a New York, ad esempio, il 10 novembre 2017, quando si presentava The Cal 2018). A Milano, la città in cui vive da tempo, molti degli hot spot della città si affidano alla sua musica: dal Bullona alla Rotonda Bistrò passando per Canteen.  Suonano spesso la musica di Ben Dj nei loro dj set e nei loro radioshow leggende del mixer come Steve Aoki, Tiesto, Blasterjaxx, Bob Sinclar, Oliver Heldens, Fat Boy Slim e tanti altri. E soprattutto, la sua musica piace molto su Spotify, oggi la Bibbia della musica: la sua "Thinkin' Bout You" è stata ascoltata 5 milioni e mezzo di volte! Tra le sue tante produzioni, spesso ai vertici di Billboard, Beatport o iTunes, ci sono "Me & Myself", "Sorry", "I'm In Love", "Freedom Call" e pure "Smile", uno dei più grandi successi dell'estate 2010. Il suo recente singolo "Hold Tight" ha invece superato i 3 milioni di ascolti su Spotify ed è una delle canzoni simbolo dell'estate 2017 in ambito pop dance & dintorni. A febbraio 2018 è uscita "Sex on Fire" (feat. Eon Melka), presentata con un esclusivo party alla Palazzina Grassi di Venezia. Durante l'estate 2018 sono usciti "Se Levanta" e pure BtSound VS Mercedesz - Boomerang (Ben Dj Remix).



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici UNSUBSCRIBE (decreto legislativo n. 196/2003) - (GDPR – Regolamento UE 2016/679) ///



Comunicato Stampa AiFOS: un progetto per la gestione degli eventi in sicurezza

Comunicato Stampa

Safety Eventi: un nuovo progetto di formazione AiFOS

 

È attivo un progetto di formazione per affrontare in modo efficace ed integrato la gestione di eventi e manifestazioni: il ruolo del professionista e i percorsi formativi per formatori e operatori.

 

Nelle attività di gestione di eventi è sempre più evidente la necessità di un'efficace e consapevole integrazione degli aspetti correlati alla security e safety. Gestione che deve essere accompagnata da una conoscenza adeguata e aggiornata della normativa vigente e dei suoi aspetti applicativi.

 

Esiste un progetto integrato in grado di fornire alle varie professionalità la formazione adeguata necessaria? Esistono realtà associative che stanno studiando e predisponendo idonei strumenti per favorire la sicurezza nella gestione degli eventi?

 

Il gruppo di progetto dell'associazione AiFOS

AiFOS è la prima associazione che ha sviluppato nel nostro paese idonei corsi, incontri, studi, ricerche ed iniziative sui temi indicati dalla circolare del capo della Polizia di Stato "Gabrielli" del 7 giugno 2017, seguita dalle circolari di luglio 2017 e dalla Direttiva del Ministero dell'interno del 18 luglio 2018, in relazione alla gestione degli eventi tra Safety e Security.

Attraverso queste attività di studio si è creato in AiFOS un apposito gruppo di progetto che costituisce un punto di riferimento culturale, scientifico e operativo che promuove la ricerca in questo settore con grande capacità e professionalità.

 

Partendo da questa professionalità, e dalla grande esperienza di AiFOS nel settore della formazione, è stato predisposto un progetto integrato, dal titolo "Safety Eventi".

Il progetto propone l'erogazione di tre diversi percorsi formativi qualificati e relativi alla gestione di eventi e manifestazioni di medie e piccole dimensioni.

 

Gli obiettivi del progetto "Safety Eventi"

Il progetto, nato dallo studio, dalla sperimentazione e da riflessioni e confronti di addetti e professionisti del settore, è presentato come un piano di azioni da intraprendere per la buona riuscita dell'evento o della pubblica manifestazione. Non si tratta, quindi, di proporre alcuni corsi ma di offrire una serie di proposte coerenti e coordinate fra loro.

 

Il "focus" del progetto è individuabile nei corsi di base per gli operatori: la formazione di tutti gli operatori che si trovano sul campo, nel luogo dell'evento o della manifestazione è necessaria affinché sviluppino le competenze adeguate e la consapevolezza del proprio ruolo. Ma naturalmente per svolgere una seria formazione rivolta agli operatori è necessario che vi siano dei buoni formatori: è di fondamentale importanza avere docenti che conoscano i problemi legati all'organizzazione e gestione degli eventi, alla specifica normativa in materia ed anche alle implicazioni nel contesto più ampio della sicurezza intesa come luoghi di vita e di lavoro.

 

I corsi correlati al progetto "Safety Eventi"

Il primo corso (8 ore), dal titolo "Eventi in sicurezza per formatori", si terrà il 28 settembre 2018 a Brescia (AiFOS Service) e in Sardegna (Isfos) in data da definire.

Il corso si pone l'obiettivo di ampliare le conoscenze dei discenti riguardanti il quadro normativo di riferimento, le relative opportunità nel settore manifestazioni/eventi e le attività di plan, monitoring, review che occorre espletare per una buona gestione delle molteplici attività che si realizzano durante un evento.

 

Il corso è valido come 6 ore di aggiornamento per RSPP/ASPP e Coordinatori alla Sicurezza, e come 3 ore di aggiornamento per formatori Qualificati prima area tematica e 3 ore seconda area tematica.

 

Il secondo corso (8 ore), dal titolo "Operatori per eventi in sicurezza" e organizzato a Brescia l'11 dicembre 2018 da Aifos Service, è rivolto a tutti i soggetti "operatori" che, a vario titolo, sono presenti in loco per svolgere una funzione di safety (organizzatori, staff, volontario, primo soccorso, tecnici comunali, manutentori, operai, allestitori, ecc.).

 

Infine si terrà un terzo corso (16 ore), dal titolo "La gestione della sicurezza negli eventi: il ruolo del professionista", che sarà organizzato a Trieste (Firest srl) il 30 e 31 ottobre 2018, a Brescia (Aifos Service) il 22 e 23 novembre 2018 e in Sardegna (Isfos) in data da definire.

Questo ultimo corso - rivolto ai formatori, RSPP, consulenti, coordinatori, organizzatori di eventi, ecc. - analizza il ruolo del professionista e dell'organizzatore di eventi tra competenza e responsabilità sul tema della gestione organizzativa con una approfondita analisi sia dal punto di vista normativo, che da quello tecnico e operativo.

 

Il corso è valido come 12 ore di aggiornamento per RSPP/ASPP e Coordinatori alla Sicurezza, e come 6 ore di aggiornamento per formatori Qualificati prima area tematica e 6 ore seconda area tematica.

 

Per avere ulteriori dettagli sui corsi e iscriversi, è possibile utilizzare questo link: http://aifos.org/home/formazione/safety-eventi/safety_eventi

 

Segnaliamo, infine, che le spese sostenute per l'iscrizione ai corsi qualificati AiFOS, nonché le spese di viaggio e soggiorno, sono integralmente deducibili - entro il limite annuo di 10.000 euro - come previsto dall'articolo 9 della Legge 22/05/2017, n° 81 "Jobs Act dei lavoratori autonomi".

 

Per informazioni e iscrizioni:

Sede nazionale AiFOS - via Branze, 45 - 25123 Brescia c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia - tel.030.6595031 - fax 030.6595040 www.aifos.it  - info@aifos.it - formarsi@aifos.it

 

 

30 agosto 2018

 

Ufficio Stampa di AiFOS

ufficiostampa@aifos.it

http://www.aifos.it/

Se non vedi la newsletter, clicca qui

mercoledì, agosto 29, 2018

Mr.Charlie - Lignano (UD): 31/8 Mamacita Closing party, 1/9 Ho scritto t’Amo sulla sabbia, 4/9 Marteditaliano

Mr.Charlie - Lignano (UD): 31/8 Mamacita Closing party, 1/9 Ho scritto t'Amo sulla sabbia, 4/9 Marteditaliano 

Mr.Charlie a Lignano Sabbiadoro (UD) è un club d'eccellenza, in cui l'esperienza della notte inizia già dalla cena, che qui è curata in ogni dettaglio. Un dinner party al Charlino è davvero difficile da dimenticare. Il 31 agosto qui prende vita un closing party da urlo, quello di Mamacita, uno dei party più ballati in Italia. Mamacita è un'onda sonora che fa scatenare con Reggaeton, Hip-Hop e Trap, con dance show e dj set irresistibili. L'1 settembre al Charlino il party è "Ho scritto t'Amo sulla Sabbia". L'estate a Lignano non è ancora finita, ma è il momento di trasformare in ricordi le emozioni vissute in questa stupenda estate 2018. C'è bisogno di una serata all'insegna delle atmosfere, emozioni e canzoni che ci hanno tenuto compagnia... In console c'è Tommy de Sica, uno che sa sempre come far scatenare il pubblico. Il 4 settembre è la volta del mitico Marteditaliano, un evento che non ha certo bisogno di presentazioni. Da oltre vent'anni MartedItaliano fa cantare e scatenare chi in discoteca eleganza, stile e divertimento, non solo ritmo folli. MartedItaliano non è certo la solita serata in discoteca. E' un evento unico, che ogni sera coinvolge un pubblico sempre vario. Piace alle ragazze d'ogni età, ai giovani e non solo, grazie ad un'attenta selezione musicale dedicata alle canzoni più memorabili della storia della musica italiana. Anche se non mancano di certo le hit del momento, anche quelle internazionali, il cuore del party è proprio la possibilità di cantare le grandi canzoni italiane in discoteca... 

Tra i partner di Mr.Charlie da qualche settimana spicca Udinese Calcio, simbolo dello sport in Friuli e non solo. 

Mr.Charlie & Charlino Privé
ViaTagliamento, 2 - Lignano Sabbiadoro (UD)
infoline: +39.3356899446; +39.3492644719

Mr.Charlie rappresenta, sin dal lontano 1974, un punto di riferimento per chi in Riviera Friulana e non solo ama la nightlife, lo stile, l'eccellenza. Il club nasce dall'idea di due giovani soci, che, dalla ristrutturazione di una vecchia stalla, creano una delle prime discoteche italiane: Charlie Brown. Il locale poi subisce una serie di modifiche che lo porteranno alla conformazione attuale e quindi all'aggiunta del Charlino Privé, del giardino esterno. Gli anni passano e Charlie Brown, oggi Mr.Charlie, cresce sempre. Nel corso di questi 45 anni, sapienti rinnovi e una cura certosina per il dettaglio, oltre al susseguirsi in console di grandi dj, artisti dalla grande personalità, hanno contribuito alla crescita della ormai celeberrima discoteca lignanese. 

Ad oggi alla guida del team che gestisce Mr.Charlie c'è Adriano Cerato che, grazie ad un nutrito gruppo di giovani collaboratori, ha reso il nome Mr.Charlie una garanzia per chi vuol vivere la notte con eleganza.

Il locale si distingue nella notte proprio grazie a quei particolari che fanno la differenza: tra questi spicca il Charlino privé, perfetto connubio di eccentricità ed eleganza, una discoteca nella discoteca per un fine settimana esclusivo e ricercato. È proprio qui che prende forma quello che può essere considerato uno dei fiori all'occhiello di questo club, ovvero Charlino Restaurant. Dinamico, ricercato, è una vera e propria esperienza in cui cena, spettacolo e intrattenimento si fondono in un tutt'uno, creando un atmosfera in cui il coinvolgimento sensoriale è portato alla massima espressione. Questo spazio offre ai suoi ospiti menu gourmet di carne o di pesce, accompagnati da pregiati vini, insieme ad un servizio d'eccellenza in grado di accontentare anche i più   esigenti.

Tra i party di riferimento in questo locale c'è senz'altro MartedItaliano, una istituzione del divertimento più spensierato, una notte in cui persone di tutte le età si ritrovano per divertirsi in un'atmosfera diversa quella martellante dei soliti party in disco. MartedItaliano piace alle ragazze d'ogni età, ai giovani e non solo, grazie ad un'attenta selezione musicale dedicata alle canzoni più memorabili della storia della musica italiana. Anche se non mancano di certo le hit del momento, anche quelle internazionali, il cuore del party è proprio la possibilità di cantare le grandi canzoni italiane in discoteca... Il party inizia ufficialmente il 12 giugno, ma l'anteprima dell'1 giugno è già molto attesa. In console c'è Tommy de Sica. 

Al Mr.Charlie la musica è sempre eccellente e le sorprese non mancano mai. 
Nell'estate 2017 dal mixer è passato un certo Gianluca Vacchi. Sabato 23 giugno 2018 invece, ad esempio, sul palco c'è Marco Rissa, chitarrista e cofondatore di TheGiornalisti, che sarà protagonista di una performance insieme a Sandiego. Da "Riccione" a "Completamente" passando per la recente "Questa nostra stupida canzone d'amore", sempre sospesi tra indie, pop, melodia e romanticismo, The Giornalisti sono senz'altro una delle band più importanti degli ultimi anni. Cantare i loro successi al Mr.Charlie non può che essere una grande emozione. 

Per l'estate 2018 Mr.Charlie è la nuova partnership con Radio PiterPan: leader di ascolti, diffonde in FM per tutta la stagione alcuni dei party del top club di Lignano, soprattutto gli appuntamenti MartedItaliano, rendendo partecipi anche coloro che non hanno la possibilità di essere fisicamente presenti nel locale.
 




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici UNSUBSCRIBE (decreto legislativo n. 196/2003) - (GDPR – Regolamento UE 2016/679) ///



Matteo Borghi - Vivo la Vida supera le 100.000 visualizzazioni su YouTube… e il suo tour infinito continua

Matteo Borghi - Vivo la Vida supera le 100.000 visualizzazioni su YouTube… e il suo tour infinito continua

"Vivo la Vida", un brano pop latino, una canzone reggaeton dal sound internazionale interpretata da Matteo Borghi sta raggiungendo buoni risultati. Il brano, pubblicato a metà luglio 2018, ha già superato un traguardo importante, quello delle 100.000 visualizzazioni su YouTube. Mentre scriviamo, per la precisione, le views sono oltre 110.000. Nel frattempo il tour infinito dell'artista continua. Con la sua band Matteo Borghi continua a regalare emozioni all'Italia, da Nord a Sud.

"Vivo la Vida" è cantata in spagnolo, una lingua molto cara all'artista. Parte della sua carriera, infatti Matteo Borghi l'ha vissuta nei paesi latino americani, dove ha incontrato il produttore Kike Santader. A Miami, città in cui forse si parla più spagnolo che inglese, ha invece condiviso il palco con Enrique Iglesias. ""Vivo la Vida" rappresenta la mia passione per il mondo musicale ispanico latino, quel modo di comunicare giocoso e aperto", racconta Matteo Borghi. Il brano è stato composto da Borghi insieme ai fratelli Giordano e Graziano Tittarelli di Astralmusic e a Max Persona che ha collaborato anche alla produzione artistica e al mix. Il testo è nato da un'idea di Paolo Antonelli ed è firmato dall'artista uruguaiana Daiana Pamela Acosta e da Borghi. Il video è infine stato girato in una delle discoteche più famose d'Italia, lo Shada di Civitanova Marche.

Ecco i concerti di Matteo Borghi nei prossimi giorni

31/8 Mariuccia c/o Antica Corte - Travagliato (BS)
7/9 I due Ghiottoni a Mare - Polignano (BA)
8/9 Montegusto - Andria
14/09 Twins - Canosa di Puglia
15/09 Taverna degli amici  - Castellana Grotte


Matteo Borghi - Vivo la Vida su YouTube

Brano Vivo la Vida
Artista Matteo Borghi
Musica arrangiamenti Max Persona, Giordano e Graziano Tittarelli astralmusic
Testo Matteo Borghi, Paolo Antonelli, Dayana Pamela Acosta
Edizioni Jois Edizioni Discografiche/Finger Printz Music
Distribuito da Believe Digital
(C) & (P) PERSONA MUSIC/ASTRALMUSIC

Chi è Matteo Borghi? 
goo.gl/maBnAj (Pagina Facebook ufficiale)

Matteo Borghi vive di musica, sul palco, fin da quando aveva appena 19 anni.  Nella sua carriera è stato ingaggiato da una superstar come Enrique Iglesias, ha collaborato con produttori di hit mondiali come Emilio Estefan ed Kike Santander, ha diviso il palco in tv con Giorgio Panariello e si è esibito come solista per la famiglia reale Al Thani. E' un entertainer di livello assoluto, e non solo. Perché chi sa cantare come un madrelingua in sei lingue diverse, compreso l'arabo e ha vissuto in tanti continenti, quando è sul palco sa davvero come far emozionare il pubblico con la sua voce. Il suo repertorio è un viaggio nella musica che spazia dal genere latino, a cui è molto legato, alle melodie della tradizione araba. Nelle sue performance tocca quasi cento anni di musica, partendo dagli autori della bella melodia italiana degli anni '60 e '70, fino ai grandi successi internazionali… ma tutto questo a Matteo non basta più. Sta lavorando ad un album di canzoni originali in uscita entro la fine del 2018.

Milanese, trentacinquenne, nelle sue performance tocca quasi cento anni di musica, partendo dagli autori della bella melodia italiana degli anni '60 e '70, fino ai grandi successi. E' questo mix, unito alla personalità poliedrica di Borghi, a proclamarne il successo. E' protagonista di un "one man show" di successo nei top club di mezzo mondo. Dallo Sky Bar di Beiruth, allo Sporting di Montecarlo, passando per il Coral Bay a Sharm El Sheik e le maggiori piazze italiane quali Capri, Rimini, Riccione, Roma, eccetera.

Spaziando nella sua vita artistica, la sua gavetta, come dicevamo, Matteo Borghi la inizia a 19 anni, ingaggiato per le estati in Costa Smeralda a fianco di Umberto Smaila. Si succedono poi varie esperienze artistiche, da solista in spettacoli per lo Sceicco l'Aga Khan a Porto Cervo, in seguito con una propria band, arrivando fino all'ingaggio come artista per un tour mondiale con Enrique Iglesias. Da lì arriva l'occasione di trascorrere un periodo professionale fra il Messico e Miami, dove conosce grandi produttori fra cui Emilio Estefan, fratello della famosissima cantante latina Gloria Estefan e Kike Santander. Affianca Giorgio Panariello per tre anni in alcune produzioni ("Ogni maledetta domenica" e "Panariello non esiste"). Viaggia in medio oriente, fra Egitto, Qatar ed Emirati Arabi Uniti, dove si esibisce fra gli altri per il Presidente Hosni Mubarak, per l'Emiro e per la famiglia Al Thani. Da sempre, Matteo Borghi, in ogni mese dell'anno, è in tour, a far cantare ed emozionare persone diverse, ovunque nel mondo.



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici UNSUBSCRIBE (decreto legislativo n. 196/2003) - (GDPR – Regolamento UE 2016/679) ///



Matte Botteghi, il sound e l'energia di Samsara Beach - Riccione

Matte Botteghi, il sound e l'energia di Samsara Beach - Riccione

Qualche giorno fa abbiamo fatto quattro chiacchiere con Matte Botteghi, dj resident del Samsara Beach - Riccione, produttore, mash upper professionista, remixer, dj guest in top club come l'Altro Mondo Studios di Rimini o al Pineta di Milano Marittima… Quando in console c'è Botteghi, non saltare è dura, anche perché il primo a saltare è lui. Tutta l'intervista è disponibile a questo link: goo.gl/B6N4dW.

Che sta succedendo nel tuo mondo musicale in questo periodo? 

Io e Davide Rivaz stiamo raccogliendo le soddisfazioni del nostro ultimo progetto "Que Se Sepa" uscito su d:vision per l'estate con nuovi remix. Siamo in high rotation su m2o da gennaio 2018, siamo stati supportati da Gregor Salto, Matisse & Sadko, Promise Land, DJS From Mars fino ad arrivare ad essere suonati live da David Guetta e ad essere contenuti sulla sua playlist ufficiale di Spotify. (...)

Che sound ti sembra stia funzionando in discoteca e nei festival in questo periodo?

Principalmente trap e reggaeton nei club, anche se si vuole è possibile sempre mantenere un profilo musicale house/progressive come io prediligo.  Nei festival ogni genere è concesso, dipende appunto dal tipo di festival.

Quali sono i brani pop e/o da ballare (house techno progressive trance edm vedi tu) che ti piacciono di più in questo momento e perché?

I brani che preferisco questa estate sono "Romani" di Kryder e Steve Angello, "We Love House Music" di Don Diablo, "One Kiss" di Calvin Harris e Dua Lipa, "Blow It" di Federico Scavo e naturalmente il nostro "Que Se Sepa". Sono i dischi che mi emozionano di più e che in generale preferisco suonare. (...)


martedì, agosto 28, 2018

Intervista Francesco Pavoluccii, Rischi e sicurezza sulle strade

Rischi e sicurezza sulle strade, questo il focus dell'intervista a Francesco Pavolucci, esperto del settore trasporti e CEO di Energo Logistic Spa, azienda specializzata nelle consegne a domicilio qualificate e trasporti di materiale metalmeccanico. Un problema che dopo la tragica esplosione del 6 agosto sulla A14 nei pressi di Bologna, torna in primo piano.

"La notizia e il video ci hanno colpito profondamente – racconta Francesco Pavolucci – Il rischio è sicuramente legato alla tipologia di merce trasportata, ma forse anche alle caratteristiche stesse della nostra viabilità. Anche se devo dire che almeno, per quanto riguarda le autostrade del centro Nord, dove è stata aperta la terza corsia dinamica per le auto la situazione è notevolmente migliorata. Purtroppo, ancora accadono fatti come l'incidente di Bologna, ma da tempo ci sono delle rigide norme di circolazione per i camionisti. Mancano però i controlli.
Noi, titolari di aziende di logistica e trasporti dobbiamo fare la nostra parte: nel nostro caso per esempio abbiamo delle regole ferree per gli austisti che devono frequentare corsi sulle procedure di fissaggio del carico merce. Inoltre, possediamo un parco di automezzi nuovi e un'officina interna che si occupa periodicamente della manutenzione dei mezzi. La sicurezza ci sta particolarmente a cuore ".


Nell'incidente di Bologna si parla di stanchezza dell'autista. Forse su questa partita bisognerebbe fare di più?
"Sulla regolamentazione dei tempi di guida e riposo degli autisti bisogna essere molto fiscali perché il lavoro dell'autista se è svolto con turni troppo lunghi può essere pericoloso per la sicurezza stradale. Sarebbe importante intervenire dotando di dispositivi di sicurezza i mezzi, soprattutto quelli adibiti a questo genere di trasporto. Noi trasportiamo prodotti pesanti, ossia materiale metalmeccanico, per esempio, e i nostri autisti sono preparati a guidare con la consapevolezza del peso enorme che stanno trasportando".

Come è cambiato in questi anni il trasporto su gomma?
"Nella nostra azienda negli ultimi anni abbiamo sviluppato e impostato il nostro lavoro su piattaforme logistiche, sempre più innovative anche dal punto di vista informatico, per poter pianificare consegne in tempi brevissimi e a costi contenuti".

La movimentazione delle merci su gomma rappresenta in Italia l'85% del volume complessivo dei trasporti, ma l'Europa sta cercando di modificare questo dato nel futuro a favore del trasporto marittimo e su rotaia. Quali sono i vostri progetti per il futuro?
"E' difficile prospettare cosa succederà in futuro, ma posso dirle che noi stiamo già implementando, in tempi abbastanza brevi, dei centri di smistamento in diverse città del centro nord Italia per migliorare la distribuzione delle merci. Siamo sicuramente attenti all'evoluzione del nostro comparto, in particolare al trasporto intermodale, anche se lo sviluppo infrastrutturale rimarrà un tema centrale."

Redazione
Ufficio Stampa Laura Ravasio – Nuova Comunicazione
cell. 348 9330574
ravasio@nuovacomunicazione.com
http://www.nuovacomunicazione.com

Daiichi Sankyo, presentata la nuova confezione di LIXIANA(R) al Congresso ESC 2018

Congresso ESC 2018- Aderenza e terapie DOAC, presentata la nuova confezione di LIXIANA® per assicurare ai pazienti benefici a lungo termine

I pazienti con fibrillazione atriale (FA) che interrompono la loro terapia DOAC o non la seguono in modo ottimale, hanno un rischio significativamente maggiore di eventi cardiaci e cerebrovascolari maggiori o morte, rispetto ai pazienti che sono aderenti al trattamento. In Italia sono più di 157mila i pazienti con scarsa aderenza.

Al Congresso ESC di Monaco Daiichi Sankyo presenta la nuova confezione di edoxaban (Lixiana) progettata per aiutare coloro che sono affetti da questa aritmia a seguire le indicazioni del medico e mantenere il controllo del loro trattamento.


Monaco 27 Agosto 2018 – In occasione del congresso ESC di Monaco, Daiichi Sankyo Europe ha presentato il nuovo packaging di LIXIANA®, progettato per contribuire a migliorare le routine e l'aderenza all'assunzione del farmaco. Dati real world hanno infatti rivelato che più di 1 paziente su 4 affetto da Fibrillazione Atriale (FA) ha un'aderenza non ottimale ai DOAC, e ciò aumenta il rischio di ictus e morte. Ed è ormai ampiamente dimostrato che una scarsa aderenza ai trattamenti orali dei pazienti in condizioni croniche porta a risultati peggiori e più ospedalizzazioni rispetto a coloro che assumono i farmaci seguendo diligentemente le prescrizioni. L'aderenza al farmaco è quindi di vitale importanza per l'efficacia del trattamento e la ricerca ha dimostrato che specifiche strategie di packaging possono contribuire ad aumentarla.

L'aderenza del paziente ai farmaci è un problema complesso e le caratteristiche personali possono diventare ostacoli al trattamento. Può essere difficile per i pazienti prendere con regolarità i farmaci che non trattano sintomi attivi e visibili o che possono causare effetti indesiderati, senza contare che spesso ad ostacolare la compliance è anche la difficoltà di seguire regimi di trattamento complessi o multipli, a causa di deficit cognitivi o fisici dovuti anche all'età avanzata dei pazienti. Per i soggetti naïve che iniziano il trattamento con anticoagulanti, la facilità d'uso e la maneggevolezza del farmaco favoriscono l'aderenza e stabiliscono una salda routine per l'assunzione del trattamento così come prescritto.

L'aderenza alla terapia anticoagulante in Italia. In Italia la fibrillazione atriale colpisce circa 1.100.000 ultrasessantacinquenni, 1 anziano su 12. Esistono forti evidenze scientifiche sul ruolo degli anticoagulanti orali nel ridurre di oltre il 70% il rischio di ictus nei soggetti portatori di questa aritmia cardiaca di rilevanza clinica, eppure secondo i più recenti studi del Centro Controllo Malattie del Ministero della Salute, più di 157.000 pazienti non aderiscono alla terapia in modo ottimale, con conseguenze gravi e invalidanti per la loro vita, nonché un onere di oltre 1 miliardo di euro l'anno per il SSN, considerando solo i costi diretti determinati dal verificarsi di un ictus cerebrale a seguito di FA.
Inoltre gli ictus che si verificano dopo un'interruzione della terapia antitrombotica sono associati a maggiori mortalità e morbilità rispetto agli ictus che si verificano mentre un paziente è in trattamento antitrombotico.

Un nuovo packaging per una migliore aderenza. I pazienti affetti da fibrillazione atriale hanno identificato i fattori che possono migliorare la convenienza del farmaco, e tra di essi hanno indicato confezioni facili da aprire che includano promemoria di dosaggio, come ad esempio etichette per giorno e ora. Questi stessi pazienti preferiscono anche terapie facili da somministrare, in particolare la somministrazione una volta al giorno è preferita alla somministrazione due volte al giorno.
La nuova confezione di LIXIANA® è stata progettata per includere numerose funzioni che possono migliorare l'aderenza al farmaco. La scatola include un messaggio di promemoria e un timer di assunzione, posti nella parte interna dell'apertura dall'alto, che ricordano ai pazienti l'ora del giorno in cui prendere la pillola. E' stato infatti dimostrato che queste caratteristiche possono rivelarsi particolarmente utili per i pazienti neo-diagnosticati o distratti che statisticamente mostrano un'aderenza più bassa. Ma il nuovo packaging aiuta anche i pazienti che sono passati ai DOAC da un antagonista della vitamina K (VKA), infatti esso rafforza il messaggio dell'importanza della compliance ed contrasta un possibile abbassamento della guardia dovuto ad un regime che potrebbe essere considerato meno impegnativo del precedente. Un messaggio di "ultimo blister" sul fondo della confezione ricorda ai pazienti che è ora di rinnovare la prescrizione; incoraggiando il contatto regolare con il proprio medico con conseguente incremento dell'aderenza a lungo termine, "pack-to-pack" ovvero di scatola in scatola. Inoltre, un codice QR stampato sulla copertina interna della confezione consente ai pazienti di accedere facilmente al foglio illustrativo in formato digitale e la confezione di facile apertura è stata progettata per aiutare i pazienti con mobilità ridotta delle dita.

"Noi di Daiichi Sankyo ci impegniamo a garantire la sicurezza dei pazienti come nostra massima priorità; un aspetto importante di questo è garantire che i pazienti siano supportati nell'aderire al loro regime di trattamento – ha dichiarato Benoit Creveau, responsabile del Marketing Cardiovascolare di Daiichi Sankyo Europe –Vogliamo fare tutto ciò che possiamo per aiutare i pazienti ad assumere il controllo della loro cura a lungo termine, affinché ne traggano il massimo beneficio, con conseguente minor numero di eventi cerebrovascolari e ricoveri". Se infatti i livelli di aderenza alla vita reale sono più strettamente allineati con i livelli di aderenza osservati nelle sperimentazioni cliniche, i medici possono essere certi che i loro pazienti trarranno beneficio da edoxaban come previsto.

Edoxaban è l'unico anticoagulante diretto in monosomministrazione giornaliera che presenti anche una riduzione dei sanguinamenti maggiori superiore rispetto al warfarin ben gestito nella fibrillazione atriale non valvolare (FANV). Il profilo di sicurezza di edoxaban è stato stabilito nel trial ENGAGE AF-TIMI 48, che lo ha testato su un ampio range di pazienti per una media di 2,8 anni.

FonteDaiichi Sankyo

Community Group: l’indagine sulle nuove abitudini d’acquisto degli italiani

L'avanzare di internet e delle piattaforme d'acquisto online sta influenzando le abitudini degli italiani, che fanno sempre più spese attraverso il web: l'indagine di Community Group , guidata da Auro Palomba, analizza gli ultimi trend.
Community Group

Community Group: i risultati dell'indagine sulle abitudini d'acquisto degli italiani

L'avvento delle grandi piattaforme distributive e di vendita online sta inevitabilmente cambiando le preferenze d'acquisto degli Italiani, che apprezzano sempre più la rapidità e la convenienza di fare spese attraverso il web. Community Group, attualmente guidata dall'esperto in comunicazione Auro Palomba, ha di recente indagato sulle nuove preferenze degli italiani, confermando che sempre più persone utilizzano i siti online nonostante non disdegnino l'esperienza nei negozi fisici. Il web ha il vantaggio di essere rapido e spesso meno costoso: questo intercetta perfettamente i bisogni delle famiglie, che hanno sempre meno capacità di spesa. Attraverso internet si compra di tutto e si hanno a portata di mano home banking, biglietti del treno, di aerei e vacanze. Nonostante questo, gli italiani rimangono al quartultimo posto in Europa in quanto ad acquisti online, mentre a dominare la classifica spiccano Britannici e Danesi. Secondo le rilevazioni di Community Group, nonostante la visibile avanzata dell'online, gli italiani non desiderano la chiusura dei negozi fisici, che offrono un'esperienza migliore, un'offerta più personalizzata e spesso più di qualità, e la possibilità di chiedere consiglio prima di acquistare.

Community Group: le percentuali dell'indagine

L'indagine condotta dal team di Auro Palomba in Community Group è stata svolta in collaborazione con Intesa Sanpaolo per La Stampa. L'indagine LaST (Laboratorio sulla Società e il Territorio) ha raccolto dati a livello nazionale dall'11 al 15 aprile 2018, su un campione rappresentativo della popolazione residente in Italia, con età superiore ai 18 anni. Secondo gli ultimi dati ISTAT del 2017, gli internauti che fanno acquisti in rete sono cresciuti di più del 50% in un anno. Tra chi non ha fatto acquisti online negli ultimi 3 mesi invece, almeno il 43,2% ha usato il web per trovare informazioni e orientarsi prima di comprare. Molti utenti non acquistano direttamente, ma delegano a chi è più esperto: solo il 7,6% degli italiani non ha mai comprato online e non si è mai rivolto a qualcuno che lo facesse per lui. La maggioranza di questi sono disoccupati, ultrasessantacinquenni o residenti nel Mezzogiorno. Il 57,2% degli italiani si augura che la convivenza tra negozio online e fisico continui a lungo, a patto però che lo store fisico offra più possibilità di scelta e di personalizzazione. La ricerca di Community Group sottolinea anche come il negozio fisico rimanga molto richiesto nelle grandi città, in particolare dalle donne. La sfida quindi per il negozio fisico non riguarderà tanto i costi, quanto il tipo d'offerta e l'attenzione rivolta al cliente.