domenica, marzo 31, 2019
Federfranchising Confesercenti: Enza Di Nicola miglior Franchisee (No+Vello)
venerdì, marzo 29, 2019
Macerata dice No alla Droga: 1100 opuscoli distribuiti
Coinvolti giovani studenti e professori dell'Istituto Garibaldi
Durante la scorsa mattina i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno dato vita ad una distribuzione di opuscoli informativi contro le droghe nella città di Macerata agli studenti dell'Agraria "Garibaldi". Nel corso della mattinata sono state distribuite brochure complete anche ai professori con informazioni dettagliate sugli effetti delle sostanze stupefacenti.
Una giornata proficua per la campagna di sensibilizzazione che i volontari dell'associazione stanno portando avanti con tenacia in tutta Italia. Nel corso della giornata sono stati distribuiti 1100 opuscoli e 4 brochure, dati molto rilevanti soprattutto se si pensa agli effetti ed i riscontri positivi che porteranno.
L'informazione è infatti il primo e più potente mezzo di prevenzione oltre che forte deterrente contro l'uso delle droghe. La conoscenza esatta della composizione della sostanza e la consapevolezza delle conseguenze può essere una buona strada per portare i giovani ad allontanarsi da qualsiasi coinvolgimento con le droghe.
Sono numerose e diverse le campagne attive con l'associazione per divulgare una cultura di vita sana e benessere. Non mancano iniziative per il coinvolgimento diretto nelle scuole, con conferenze e testimonianze rivolte direttamente ai ragazzi, banchetti informativi e presenza nei centri nevralgici delle città.
"L'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale è la droga". - L. Ron Hubbard
I volontari ispirati da questo pensiero stanno contribuendo a risollevare la società da questa piaga delle droghe, proseguendo nelle campagne con impegno costante e grande tenacia.
Ufficio Stampa
Mondo Libero dalla Droga
AllaDiscoTechino, il mini (clubbing) magazine ogni venerdì sul tuo telefonino / by Lorenzo Tiezzi
AllaDiscoTechino, il mini (clubbing) magazine ogni venerdì sul tuo telefonino / by Lorenzo Tiezzi
MilleVoci 2019,
prossimo alle registrazioni.
Con preghiera di pubblicazione, grazie, un saluto.
MilleVoci 2019, prossimo alle registrazioni.
Ci stiamo preparando per tornare anche quest'anno!!! Adrenalina a mille... voci!
Nuova scenografia preparata da Elvio della "easyPoster" di Anagni, nuove risorse di ripresa e registrazione per una qualità video in alta definizione (full HD).
A condurre le quindici puntate del format dell'annata 2019 saranno Gabriele Marconi, eccellente imitatore-cabarettista che l'anno passato ha co-condotto l'edizione 2018 di MilleVoci e Daphne Barillaro che è alla sua prima esperienza da presentatrice TV ma che ha già condotto eventi di altro tipo.
Lei è una cantante con doti canore eccezionali ed anche una brava attrice. Se la caverà sicuramente nel nuovo ambito.
Daphne eseguirà alcune delle sue canzoni col supporto di un corpo di ballo e sarà accompagnata in live dal gruppo musicale di MilleVoci.
La squadra tecnica è la stessa (o quasi) degli ultimi anni. I services luci ed audio sono affidati ancora ad Emanuele Giannini della "DS spettacoli".
I cameraman sono in parte gli stessi con qualche sostituzione dovuta ad altri impegni pregressi.
La location è ad Aprilia, come da ormai 13 anni, al "Satiricon", dove si balla, si beve e si magna (benissismo, giuro!).
Gli amici artisti, affezionati ospiti, sono già confermati, tutti. Attendono solo le registrazioni. Qualche nome potete leggerlo nella locandina qui sotto. Alcuni di loro presenteranno nuovi brani. Un album intero del "Giardino dei Semplici" da promuovere e diversi inediti dall'autrice-cantante Roberta Faccanii, ex voce dei "Matia Bazar" e vocal coach. Roberta ha anche composto due brani scritti per Daphne Barillaro che eseguirà in alcune puntate di questa 15^ edizione di MilleVoci, tutta da vedere.
Per completare il quadretto mancate solo voi, amici. Vi aspetto, l'ingresso è gratuito come al sollto ma consiglio vivamente di riservare il posto (in scena, assieme agli artisti). Per farlo scrivete un messaggio qui a questo profilo. A presto con MilleVoci, tutt'altra musica!
giovedì, marzo 28, 2019
Vendere online: risorse imperdibili
IDOL @ Eden Ibiza: 3 dj set degli Orbital, pionieri dell'elettronica
Gabry Venus vola alla Miami Music Week a far ballare il party "Special Edition Sunset Session " by Baccanali Ibiza V69A0008.jpg
Tutela dell’ambiente: il “Corriere della Sera” intervista Maria Elisabetta Alberti Casellati
Senato, l'intervista del "Corriere della Sera" al Presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati
"La questione dei cambiamenti climatici non è più eludibile nell'agenda politica internazionale così come in quella dei singoli governi": il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati parla dell'emergenza climatica in una lunga intervista al "Corriere della Sera". "L'Italia è rimasta a guardare per troppo tempo, affrontando il problema maltempo con un approccio emergenziale" ha sottolineato il Presidente, aggiungendo che da oltre venti anni "morti, feriti, sfollati e interi territori devastati ci dicono che siamo in uno stato di pericolo costante". Non a caso nei giorni scorsi anche il Capo Dello Stato ha espresso preoccupazione per i rischi di "una crisi climatica globale". "Condivido l'allarme lanciato dal Presidente della Repubblica - ha detto Maria Elisabetta Alberti Casellati - Ho visto con i miei occhi gli effetti di alluvioni e smottamenti. Dalla Calabria al Veneto".Maria Elisabetta Alberti Casellati: sull'emergenza clima la politica non può più restare a guardare
"Il riscaldamento globale, nel giro di un decennio, rischia di superare i livelli di allarme con impatti socio-economici gravissimi sulle comunità" ha spiegato Maria Elisabetta Alberti Casellati al "Corriere della Sera", augurando che ogni Paese possa fare la sua parte "in nome di un interesse collettivo prioritario". Sul tema, il Presidente del Senato ha ricordato inoltre di aver proposto "in più di un'occasione l'istituzione di una Commissione bicamerale d'inchiesta perché il Parlamento sia protagonista e dia un segnale concreto. Ma non solo. Per capire il perché di tanto immobilismo e tanti interventi sbagliati e per riuscire ad avere un quadro preciso e dettagliato dei luoghi in cui gli interventi sono più urgenti". Maria Elisabetta Alberti Casellati ha parlato anche del 'FridaysForFuture': il Presidente ha auspicato che l'iniziativa possa lasciare un segno e che indichi "una linea dietro alla quale spero non si possa più tornare".FileMaker Gestionali Custom perchè conviene all'Azienda
Qualsiasi azienda, per la produzione e gestione dei suoi processi operativi interni, dovrebbe avvalersi del supporto di un'applicazione studiata su misura. Sul web se ne trovano diverse, tra i software gestionali più usati c'è sicuramente FileMaker ®, scopriamo perchè.
Per lo sviluppo di applicazioni e gestionali aziendali sono sempre più diffusi ambienti RAD (rapid application development) che favoriscono maggiore velocità di sviluppo, e facilitano l'organizzazione di un'elevata quantità di informazioni.
Risparmio di tempo e focalizzazione sulla soluzione delle problematiche, sono le caratteristiche che da sole, dovrebbero indurre a considerare l'utilizzo di software su misura, soprattutto in un'epoca dove tutto è estremamente accelerato ed è forte la necessità di avere a disposizione strumenti informatici in grado di semplificare costantemente le operazioni richieste dalla propria attività.
Per un'azienda, oggi è determinante conoscere a fondo i problemi interni di gestione e sapere come risolverli. La possibilità di utilizzare un gestionale ottimizzato anche per i dispositivi mobili, aiuta in maniera sostanziale a migliorare l'organizzazione di tutto il processo produttivo, grazie alla versatilità di personalizzazione del sistema implementato localmente o su cloud.
Uno su tutti, è ben rappresentato da FileMaker ®, una piattaforma con 20 anni di consolidata presenza sul mercato, che sta vivendo una fase accelerata da quando Apple ha deciso di uscire allo scoperto.
Questo strumento risulta ottimale per la creazione di applicazioni Client/Server in grado di "girare" indifferentemente su sistemi operativi Apple (MacOS e iOS), Windows che su ambienti misti, per accrescere e ottimizzare le operazioni che contribuiscono alla produttività di un'impresa.
In Italia, FileMaker® viene già utilizzato da migliaia di aziende che, grazie alla semplicità di approccio, si sono autoprodotte gestionali aziendali su misura.
Una fase di fermento operativo si è palesata in occasione della Fatturazione Elettronica, dove tutte le aziende che da anni usano FileMaker®, hanno implementato questa nuova, per certi versi complessa, funzionalità.
Il Team Trizero è lieto di contribuire da 18 anni alla diffusione della conoscenza operativa dei metodi utili per realizzare applicazioni su misura, essendo parte attiva della crescita, a volte esponenziale di molte aziende.
Ci sono termini ormai consolidati che definiscono questo modo di realizzare gestionali custom che potremmo riassumere in:
- Struttura Modulare
- Scalabilità
- Integrazione (con sistemi/applicativi esterni)
- Tempi di gestione ridotti
In tempi più recenti, si sono aggiunte altre importanti caratteristiche, che contribuiscono a fare la differenza rispetto ad altri software meno evoluti:
- Ottimizzazione Mobile (per iPhone e iPad)
- Servizi Cloud integrati
Di seguito le considerazioni di Fabio Polvara, CEO di Trizero, sull'utilizzo di FileMaker:
"sono convinto che, nel panorama mondiale, non esista nulla di più versatile e coinvolgente di FileMaker per la realizzazione di applicazioni veramente performanti.
Versatile stà a significare avere sempre a disposizione il dato corretto dove e quando ti serve, significa pensare costantemente ad applicazioni proiettate al futuro.
Coinvolgente, si manifesta ogni volta che l'imprenditore sente di aver contribuito, a ragione, pesantemente alla realizzazione del gestionale, questo per noi è sempre fonte di soddisfazione."
Fonte: Trizero
Ben Dj: tra un top party e l’altro… a ritmo di "Back & Gucci"
Comunicato Stampa AiFOS: workshop al Safety BarCamp 2019
Comunicato Stampa
Safety BarCamp: il nuovo modo di fare formazione alla sicurezza
Il 17 maggio 2019 si apre a Padenghe sul Garda (Brescia) la seconda edizione del Safety Barcamp: un evento innovativo di formazione partecipata per apprendere e condividere in modo libero ed efficace i temi della sicurezza.
Si avvicina sempre più la data di apertura della seconda edizione del Safety BarCamp AiFOS, un evento formativo innovativo per formatori e operatori della sicurezza sul lavoro, che ad oggi conta già su più di 50 partecipanti. Uno spazio libero dove formazione, aggiornamento, ampliamento delle competenze diventano momenti attivi di apprendimento, un percorso caratterizzato da occasioni di libero confronto e condivisione di nuove strategie, prassi e idee.
Safety BarCamp AiFOS: la formazione come non l'hai mai vissuta
L'Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AiFOS) ha, infatti, organizzato per il 2019 il secondo Safety BarCamp, uno spazio innovativo dedicato a creare e consolidare relazioni tra le figure che operano nell'ambito salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
La seconda edizione del Safety BarCamp, un evento progettato secondo l'Open Space Technology (metodologia che prevede una continua interazione tra i partecipanti che si confrontano in tempi brevi su diversi temi e con momenti di condivisione non formali), si terrà il 17 maggio 2019 a Padenghe sul Garda (Brescia).
L'evento è destinato a formatori e professionisti della sicurezza che, con spirito curioso, intendano partecipare a una giornata dinamica e siano disponibili a svilupparla con nuove modalità formative. Ogni partecipante si iscrive all'intera giornata formativa, ma l'iscrizione ai singoli workshop avviene durante l'evento: la scelta di un workshop non è definitiva e la partecipazione è dinamica.
I workshop del Safety BarCamp AiFOS
Nel Safety BarCamp il "Facilitatore" è un partecipante che diventa protagonista proponendo un workshop. Tutti i partecipanti hanno, infatti, la possibilità di mettere a disposizione degli altri le proprie conoscenze proponendo un workshop la cui realizzazione viene valutata dall'organizzazione. L'invito è quello di portare al Safety BarCamp temi, metodologie, strumenti nuovi e arricchenti, con riferimento ad uno dei tre temi generali: normativa, rischi tecnici, comunicazione. La durata di ogni incontro è di 75 minuti.
Questi alcuni dei workshop che arricchiranno il Safety BarCamp 2019:
- Soluzioni virtuali a problemi reali (R. Buson, L. Vittadello);
- Sicurezza Quattro Stagioni: la valutazione dei rischi tra neve e sole (Stefano Farina);
- Mindfulness per il benessere organizzativo e individuale (Federico Reali);
- La sicurezza sismica mattoncino dopo mattoncino (Lucio Fattori);
- In cosa vogliamo fingere di essere esperti oggi? (R. Marasi, A. Colombatto);
- Il mio "carico": il trasporto tra etica e tecnologia (Gianluca Grossi);
- Dalla "sporca dozzina" al rigore di Baggio (Elena Padovan);
- Il gioco della sicurezza alimentare (Matteo Fadenti);
- Ma io rallento? La strada: dalla normativa alla realtà (Stefano Farina);
- Costruiamo una metafora sulla sicurezza (Rocco Vitale);
- Bastardi senza gloria (R. Marasi, A. Colombatto);
- Anche i "Super Eroi" si evolvono (Antonella Grange);
- Alzati! Osserva, chiedi, ascolta e migliora: Gemba Walk (Simona Ziliotti);
- "Mi tutelo mangiando" (Silvia Pellegrino).
Il link per conoscere i contenuti dei singoli workshop del Safety BarCamp:
https://aifos.org/home/safetybarcamp/barcamp2019/
Le iscrizioni e l'aggiornamento
L'evento, che si tiene per il 17 maggio 2019 a Padenghe sul Garda (Brescia) dalle ore 8.45 alle 18.00, è valido come aggiornamento relativo a 8 ore per RSPP e ASPP, 2 ore per formatori prima area tematica, 2 ore per formatori seconda area tematica e 2 ore per formatori terza area tematica.
Per avere informazioni, iscriversi al Safety BarCamp AiFOS 2019 e proporre nuovi workshop è possibile utilizzare questo link: http://www.safetybarcamp.it
Per informazioni:
Sede nazionale AiFOS: via Branze, 45 - 25123 Brescia c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia - tel.030.6595031 - fax 030.6595040 www.aifos.it - barcamp@aifos.it
28 marzo 2019
Ufficio Stampa di AiFOS
Marco Pintavalle: tanti party in Sicilia... e presto arriva "I Ain't Here For U"
Cos'è il matrimonio
Che cos'è il matrimonio?
A differenza di quanto avveniva in passato, quando la famiglia rappresentava
le solide fondamenta su cui veniva edificato tutto il resto, oggi nel suo
sgretolamento risiede la causa di molti dei problemi sociali. E benché il
numero dei matrimoni continui a essere superiore a quello dei divorzi, questo
divario va rapidamente assottigliandosi. Il matrimonio è un'istituzione sulla
via del fallimento.
Tra i numerosi scritti di L. Ron Hubbard che trattano delle relazioni
interpersonali, sono molti quelli riferibili a questa che è la più intima fra
le relazioni. Visitando il sito: www.volunteerministers.org, gratuitamente on
line, alla voce IL MATRIMONIO scoprirete come far andare bene un matrimonio, le
ragioni che lo fanno fallire, come stabilire se una coppia è ben assortita e
come salvare un matrimonio alla deriva.
Nonostante le riviste abbondino di consigli da parte degli psicologi, in realtà le
cose sono andate solo peggiorando. Quelle che vi presentiamo attraverso al sito
sono soluzioni concrete, che si possono mettere in pratica per migliorare qualsiasi legame.
Il matrimonio è la base dell'unità familiare. In questa società ed in questa
epoca, la famiglia rappresenta il legame più intimo, l'unità capace di
auto-perpetuazione e auto-protezione. Così com'è organizzata attualmente, è
necessaria alla società sotto il profilo economico e per altri aspetti.
Una cultura andrà alla deriva se la famiglia, che ne rappresenta il cardine, perde
come tale il proprio ruolo. Appare evidente, quindi, che colui il quale
distrugge il matrimonio, distrugge la civiltà.
Visita il sito: www.volunteerministers.org e scopri gli strumenti per
realizzare un matrimonio di successo.