domenica, marzo 31, 2019

Federfranchising Confesercenti: Enza Di Nicola miglior Franchisee (No+Vello)

No+Vello e Enza Di Nicola, franchisee di No+Vello, sono i vincitori dei Franchising Key Awards 2019, lanciato da Federfranchising Confesercenti per segnalare e ringraziare le imprese che si sono adoperate di più per il successo del sistema Franchising in Italia ed arrivato quest'anno alla terza edizione.

In particolare No+Vello è stato premiato per la migliore innovazione gestionale, mentre Enza Di Nicola, No+Vello, come miglior Franchisee.

I Franchising Key Award sono stati consegnati nell'ambito dell'Assemblea Annuale di Federfranchising che si è tenuta a Roma lo scorso 28 febbraio presso il Palazzo Confesercenti.

"Lo spirito del premio – spiega il Presidente di Federfranchising Confesercenti Alessandro Ravecca – è quello di valorizzare il successo di quelle imprese che hanno contribuito con il loro lavoro, direttamente o attraverso la rete di affiliati, alla crescita di Federfranchising Confesercenti, tra le più antiche e importanti associazioni dedicate alla rappresentanza, all'assistenza ed alla tutela sia di franchisor sia dei franchisee in Italia. La novità, in questa edizione dei Franchising Key Award, è stata l'introduzione del premio al "miglior franchisee". 

Enza Di Nicola, franchisee No+Vello con 4 punti vendita in Sicilia e con un quinto punto vendita in dirittura di arrivo si è aggiudicata il premio per miglior Franchisee (multi units, cioè con più punti vendita).

No+Vello ho ottenuto il riconoscimento per la migliore innovazione tecnologica.  In particolare a fare la differenza è stato il software interno, prodotto "in house" da zero e customizzabile al massimo. 

"Possiamo affermare – ha detto Antonello Marrocco, Direttore Generale di No+Vello Italy nel ritirare il premio – che in questa categoria siamo sostanzialmente senza competitor, in quanto la maggior parte dei franchising utilizza software acquistati o comunque non costruiti su misura".

No+Vello (pronunciato alla spagnola, "nomasvejo") è il franchising internazionale della depilazione permanente a luce pulsata e del metodo Fusion che combina laser a diodo e luce pulsata. In Italia dal 2011, per l'iniziativa dell'imprenditore Antonello Marrocco che importa nel nostro Paese un servizio nuovo, a tariffa unica e con pagamento a seduta. Nel giro di pochi anni No+Vello diventa la più importante realtà nazionale del settore, con 180 centri aperti in tutta Italia, mentre la casa madre è da 5 anni tra i più importanti franchising a livello mondiale nella classifica TOP 100 Franchise Direct, unico brand nel campo dell'estetica.


Ufficio Stampa
Presscom.it
0731-215278


Mail priva di virus. www.avast.com

I Cugini di campagna - Appuntamento a MilleVoci 2019 ©

MAL, Piper

venerdì, marzo 29, 2019

Macerata dice No alla Droga: 1100 opuscoli distribuiti

Coinvolti giovani studenti e professori dell'Istituto Garibaldi

 

Durante la scorsa mattina i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno dato vita ad una distribuzione di opuscoli informativi contro le droghe nella città di Macerata agli studenti dell'Agraria "Garibaldi". Nel corso della mattinata sono state distribuite brochure complete anche ai professori con informazioni dettagliate sugli effetti delle sostanze stupefacenti.

 

Una giornata proficua per la campagna di sensibilizzazione che i volontari dell'associazione stanno portando avanti con tenacia in tutta Italia. Nel corso della giornata sono stati distribuiti 1100 opuscoli e 4 brochure, dati molto rilevanti soprattutto se si pensa agli effetti ed i riscontri positivi che porteranno.

 

L'informazione è infatti il primo e più potente mezzo di prevenzione oltre che forte deterrente contro l'uso delle droghe. La conoscenza esatta della composizione della sostanza e la consapevolezza delle conseguenze può essere una buona strada per portare i giovani ad allontanarsi da qualsiasi coinvolgimento con le droghe.

 

Sono numerose e diverse le campagne attive con l'associazione per divulgare una cultura di vita sana e benessere. Non mancano iniziative per il coinvolgimento diretto nelle scuole, con conferenze e testimonianze rivolte direttamente ai ragazzi, banchetti informativi e presenza nei centri nevralgici delle città.

 

"L'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale è la droga". - L. Ron Hubbard

 

I volontari ispirati da questo pensiero stanno contribuendo a risollevare la società da questa piaga delle droghe, proseguendo nelle campagne con impegno costante e grande tenacia.

 

Ufficio Stampa

Mondo Libero dalla Droga

AllaDiscoTechino, il mini (clubbing) magazine ogni venerdì sul tuo telefonino / by Lorenzo Tiezzi



AllaDiscoTechino, il mini (clubbing) magazine ogni venerdì sul tuo telefonino / by Lorenzo Tiezzi 



ltc lorenzo tiezzi comunicazione da tempo cura AllaDiscoteca.com, un blog dedicato al clubbing e alla musica che fa ballare l'Italia e il mondo. Da qualche settimana ogni venerdì su Instagram.com/alladiscoteca e sul sito viene pubblicato un AllaDiscoTechino, un mini (clubbing) magazine che in 10 veloci paginette / immagini dà il via al weekend. 

Parole, pensieri, qualche idizia, foto dai social delle star… e un po' di ragionamenti. "Provo a 'forzare' il formato Instagram, un social in cui tutto è patinato e finto per provare a raccontare qualcosa", spiega Lorenzo Tiezzi, che da decenni, oltre che ufficio stampa è anche blogger & giornalista in ambito tendenze giovanili (& amenità varie). 

"Non sono certo il solo, gli esperimenti in questo senso sono tanti e quasi tutti mi sembra riusciti, soprattutto quelli che raccontano la scena hip hop italiana", racconta Tiezzi. "In ambito clubbing & co invece, come sempre, il quasi nulla, anzi l'innalzamento del proprio ego e il consueto pompaggio di se stessi fino al ridicolo… per cui mi sto divertendo a provare a far crescere AllaDiscoteca, che non è certo l'house organ della mia (mini) agenzia di comunicazione,  partendo da contenuti, dalle idee e dal prendersi poco sul serio. Vedere un 47enne bruttino in montagna con la bandana che parla seriamente di dj mette il sorriso, o almeno quello è lo scopo". 

In particolare,  il numero del 29 marzo 2019 è un piccolo speciale di 7 video dedicati al ruolo del dj come superstar della musica pop contemporanea. I video sono disponibili qui: http://bit.ly/DJsuperstarALLADISCOTECHINO

I primi numeri di AllaDiscoTechnino hanno provato a raccontare vari fenomeni di cui i media, pure quelli di settore, parlano pochissimo: Gli show nottambuli e i dinner showla presunta crisi del clubbing, la splendida (e bravissima) Nina Kravizla nuova scena urban italiana (…)

"Le discoteche che non sanno rinnovarsi sono in crisi, è vero, ma tutte le altre vanno a gonfie vele e i festival pure… ma se ne parla pochissimo concentrandosi sull'underground che fa molto 'cool' o sui problemi (eccessi, incidenti stradali). L'argomento divertimento giovanile meriterebbe più spazio. Parecchio", conclude Tiezzi. 



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


MilleVoci 2019, prossimo alle registrazioni.


Ci stiamo preparando per tornare anche quest'anno!!! Adrenalina a mille... voci!
Nuova scenografia preparata da Elvio della "easyPoster" di Anagni, nuove risorse di ripresa e registrazione per una qualità video in alta definizione (full HD).
A condurre le quindici puntate del format dell'annata 2019 saranno Gabriele Marconi, eccellente imitatore-cabarettista che l'anno passato ha co-condotto l'edizione 2018 di MilleVoci e Daphne Barillaro che è alla sua prima esperienza da presentatrice TV ma che ha già condotto eventi di altro tipo.
Lei è una cantante con doti canore eccezionali ed anche una brava attrice. Se la caverà sicuramente nel nuovo ambito.
Daphne eseguirà alcune delle sue canzoni col supporto di un corpo di ballo e sarà accompagnata in live dal gruppo musicale di MilleVoci.
La squadra tecnica è la stessa (o quasi) degli ultimi anni. I services luci ed audio sono  affidati ancora ad Emanuele Giannini della "DS spettacoli".
I cameraman sono in parte gli stessi con qualche sostituzione dovuta ad altri impegni pregressi.
La location è ad Aprilia, come da ormai 13 anni, al "Satiricon", dove si balla, si beve e si magna (benissismo, giuro!).
Gli amici artisti, affezionati ospiti, sono già confermati, tutti. Attendono solo le registrazioni. Qualche nome potete leggerlo nella locandina qui sotto. Alcuni di loro presenteranno nuovi brani. Un album intero del "Giardino dei Semplici" da promuovere e diversi inediti dall'autrice-cantante Roberta Faccanii, ex voce dei "Matia Bazar" e vocal coach. Roberta ha anche composto due brani scritti per Daphne Barillaro che eseguirà in alcune puntate di questa 15^ edizione di MilleVoci, tutta da vedere.

Per completare il quadretto mancate solo voi, amici. Vi aspetto, l'ingresso è gratuito come al sollto ma consiglio vivamente di riservare il posto (in scena, assieme agli artisti). Per farlo scrivete un messaggio qui a questo profilo. A presto con MilleVoci, tutt'altra musica!

Con preghiera di pubblicazione, grazie, un saluto.

MilleVoci 2019, prossimo alle registrazioni.

 

Ci stiamo preparando per tornare anche quest'anno!!! Adrenalina a mille... voci!

Nuova scenografia preparata da Elvio della "easyPoster" di Anagni, nuove risorse di ripresa e registrazione per una qualità video in alta definizione (full HD).

A condurre le quindici puntate del format dell'annata 2019 saranno Gabriele Marconi, eccellente imitatore-cabarettista che l'anno passato ha co-condotto l'edizione 2018 di MilleVoci e Daphne Barillaro che è alla sua prima esperienza da presentatrice TV ma che ha già condotto eventi di altro tipo.

Lei è una cantante con doti canore eccezionali ed anche una brava attrice. Se la caverà sicuramente nel nuovo ambito.

Daphne eseguirà alcune delle sue canzoni col supporto di un corpo di ballo e sarà accompagnata in live dal gruppo musicale di MilleVoci.

La squadra tecnica è la stessa (o quasi) degli ultimi anni. I services luci ed audio sono  affidati ancora ad Emanuele Giannini della "DS spettacoli".

I cameraman sono in parte gli stessi con qualche sostituzione dovuta ad altri impegni pregressi.

La location è ad Aprilia, come da ormai 13 anni, al "Satiricon", dove si balla, si beve e si magna (benissismo, giuro!).

Gli amici artisti, affezionati ospiti, sono già confermati, tutti. Attendono solo le registrazioni. Qualche nome potete leggerlo nella locandina qui sotto. Alcuni di loro presenteranno nuovi brani. Un album intero del "Giardino dei Semplici" da promuovere e diversi inediti dall'autrice-cantante Roberta Faccanii, ex voce dei "Matia Bazar" e vocal coach. Roberta ha anche composto due brani scritti per Daphne Barillaro che eseguirà in alcune puntate di questa 15^ edizione di MilleVoci, tutta da vedere.

Per completare il quadretto mancate solo voi, amici. Vi aspetto, l'ingresso è gratuito come al sollto ma consiglio vivamente di riservare il posto (in scena, assieme agli artisti). Per farlo scrivete un messaggio qui a questo profilo. A presto con MilleVoci, tutt'altra musica!

 

giovedì, marzo 28, 2019

Vendere online: risorse imperdibili

I migliori infoprodotti della rete: Vendere online: risorse imperdibili: Qualunque cosa tu stia PROVANDO a vendere su internet... Ci sono solo  5 motivi  per cui il tuo lettore e potenziale cliente potrebbe n...

IDOL @ Eden Ibiza: 3 dj set degli Orbital, pionieri dell'elettronica

IDOL @ Eden Ibiza: 3 dj set degli Orbital, pionieri dell'elettronica

IDOL, il party italiano che lo scorso anno ha fatto ballare il Sankeys a Playa d'Em Bossa con il suo sound "from house to the future", anche per l'estate 2019 torna ad Ibiza e fa scatenare l'Eden, ogni lunedì dal 3 giugno al 16 settembre (con l'esclusione del 5 agosto). Eden è un vero paradiso per chi ha voglia di ballare: situato a San Antonio, è il club scelto anche da Toolroom and Defected per i loro super party. 

E' stata poi appena annunciata una presenza di importanza musicale assoluta ad IDOL per l'estate 2019. Il 3 giugno, per l'opening party, il 22 luglio e il 16 settembre saranno protagonisti di un dj set d'eccezione gli Orbital, ovvero Paul and Phil Hartnoll. Considerati tra i pionieri dell'elettronica, hanno definito i canoni di questo "genere / non genere" musicale. La loro "Halcyon and On and On", ad esempio, uscita nel 1993, ancora oggi segna la strada per il futuro della musica da ballo e non. 

King Joshua & Diego Donati, dj resident e e creatori di IDOL, torneranno invece in console ogni settimana all'Eden, e insieme a loro, per ben 15 settimane, il ritmo sarà eccellente, grazie ad una selezione di dj guest internazionali che sarà comunicata a breve. Il primo nome però è già noto, ed è quello dell'ucraino ARTBAT, che sarà protagonista per ben 10 date di IDOL, con il suo sound, un mix vincente di melodie e "high - tech". 

"The devil makes work for IDOL hands", dice il primo flyer di IDOL, giocando con un proverbio britannico e la parola idle (idle significa pigro, idol idolo, il proverbio dice che il diavolo fa lavorare le mani pigre). E chi è un idolo? Una persona o un personaggio come James Dean o Marilyn Monroe. Per i Millennial e la X Generation i nuovi idoli sono i dj... a simboleggiarli tutti c'è un enorme IDOLO, una immensa statua metallica creata dall'artista che è il cardine di tutta l'imponente scenografia di IDOL. 

A far scatenare e regalare magia a chi partecipa ai party IDOL, infatti, non ci sono solo grandi dj con le loro diverse sfumature di progressive house: visual d'impatto, un corpo di ballo pieno di artisti e performer di assoluto talento. Ogni evento IDOL è una festa da vivere fino all'alba, 

Early Bird tickets disponibili a soli € 20 su https://www.edenibiza.com





/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///



Gabry Venus vola alla Miami Music Week a far ballare il party "Special Edition Sunset Session " by Baccanali Ibiza V69A0008.jpg

Gabry Venus vola alla Miami Music Week a far ballare il party "Special Edition Sunset Session " by Baccanali Ibiza 

Il dj producer romano Gabry Venus vola alla Miami Music Week per far ballare un party perfetto per chi ha voglia di muoversi al ritmo della house più hot in questo periodo. E' un appuntamento importante perché la Miami Music Week è una manifestazione irrinunciabile per dj, producer e per tutti coloro che si occupano di musica da ballo e clubbing in tutto il mondo. 

L'evento è "Special Edition Sunset Session", è organizzato da Baccanali Ibiza e prende vita dalle 2 alle 7 del 30 marzo 2019, ovvero è un pomeriggio pieno di musica da ballare con gli amici. La location è il Vista Rooftop Bar, a Downtown Miami... e in console con Gabry Venus ci sono Aldo Haydar, Brian Peroni, Crazibiza, Dave Hang, Nausica e Victor Perez. Singer è invece Monika Kiss. 

E' un periodo davvero pieno di musica per Gabry Venus:  il 22 febbraio su Whore House, la label degli Hoxton Whores, è uscito "Ben Hyper", brano in cui spicca la voce di StevAxel. Il 4 marzo invece è stata la volta di "You & I", su Sirup, label vicina ad EDX. In questo caso Gabry ha collaborato con Paolo Sandrini, produttore italiano che non ha certo bisogno di presentazioni.  E' una vera canzone, piena di melodia e pure di energia... Il 15 marzo invece sulla label italiana Ego è uscita "Fun Beach", un pezzo decisamente entusiasmante. "Mette insieme un groove house trainato dall'atmosfera di organo e Rhodes con un ensemble di trombe", racconta Gabry Venus. Un pezzo così, perché no, potrebbe partire dalla Miami Music Week / Winter Music Conference ed accompagnarci tutta l'estate, visto che di energia ed entusiasmo abbiamo proprio bisogno. 




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Tutela dell’ambiente: il “Corriere della Sera” intervista Maria Elisabetta Alberti Casellati

Il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati al "Corriere della Sera" sull'emergenza clima: "Un tema non più eludibile dall'agenda internazionale e dei singoli governi. Si rischiano impatti socio-economici gravissimi".
Maria Elisabetta Alberti Casellati

Senato, l'intervista del "Corriere della Sera" al Presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati

"La questione dei cambiamenti climatici non è più eludibile nell'agenda politica internazionale così come in quella dei singoli governi": il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati parla dell'emergenza climatica in una lunga intervista al "Corriere della Sera". "L'Italia è rimasta a guardare per troppo tempo, affrontando il problema maltempo con un approccio emergenziale" ha sottolineato il Presidente, aggiungendo che da oltre venti anni "morti, feriti, sfollati e interi territori devastati ci dicono che siamo in uno stato di pericolo costante". Non a caso nei giorni scorsi anche il Capo Dello Stato ha espresso preoccupazione per i rischi di "una crisi climatica globale". "Condivido l'allarme lanciato dal Presidente della Repubblica - ha detto Maria Elisabetta Alberti Casellati - Ho visto con i miei occhi gli effetti di alluvioni e smottamenti. Dalla Calabria al Veneto".

Maria Elisabetta Alberti Casellati: sull'emergenza clima la politica non può più restare a guardare

"Il riscaldamento globale, nel giro di un decennio, rischia di superare i livelli di allarme con impatti socio-economici gravissimi sulle comunità" ha spiegato Maria Elisabetta Alberti Casellati al "Corriere della Sera", augurando che ogni Paese possa fare la sua parte "in nome di un interesse collettivo prioritario". Sul tema, il Presidente del Senato ha ricordato inoltre di aver proposto "in più di un'occasione l'istituzione di una Commissione bicamerale d'inchiesta perché il Parlamento sia protagonista e dia un segnale concreto. Ma non solo. Per capire il perché di tanto immobilismo e tanti interventi sbagliati e per riuscire ad avere un quadro preciso e dettagliato dei luoghi in cui gli interventi sono più urgenti". Maria Elisabetta Alberti Casellati ha parlato anche del 'FridaysForFuture': il Presidente ha auspicato che l'iniziativa possa lasciare un segno e che indichi "una linea dietro alla quale spero non si possa più tornare".

FileMaker Gestionali Custom perchè conviene all'Azienda

Qualsiasi azienda, per la produzione e gestione dei suoi processi operativi interni, dovrebbe avvalersi del supporto di un'applicazione studiata su misura. Sul web se ne trovano diverse, tra i software gestionali più usati c'è sicuramente FileMaker ®, scopriamo perchè.

Per lo sviluppo di applicazioni e gestionali aziendali sono sempre più diffusi ambienti RAD (rapid application development) che favoriscono maggiore velocità di sviluppo, e facilitano l'organizzazione di un'elevata quantità di informazioni.

Risparmio di tempo e focalizzazione sulla soluzione delle problematiche, sono le caratteristiche che da sole, dovrebbero indurre a considerare l'utilizzo di software su misura, soprattutto in un'epoca dove tutto è estremamente accelerato ed è forte la necessità di avere a disposizione strumenti informatici in grado di semplificare costantemente le operazioni richieste dalla propria attività.

Per un'azienda, oggi è determinante conoscere a fondo i problemi interni di gestione e sapere come risolverli. La possibilità di utilizzare un gestionale ottimizzato anche per i dispositivi mobili, aiuta in maniera sostanziale a migliorare l'organizzazione di tutto il processo produttivo, grazie alla versatilità di personalizzazione del sistema implementato localmente o su cloud.

Uno su tutti, è ben rappresentato da FileMaker ®, una piattaforma con 20 anni di consolidata presenza sul mercato, che sta vivendo una fase accelerata da quando Apple ha deciso di uscire allo scoperto.

Questo strumento risulta ottimale per la creazione di applicazioni Client/Server in grado di "girare" indifferentemente su sistemi operativi Apple (MacOS e iOS), Windows che su ambienti misti, per accrescere e ottimizzare le operazioni che contribuiscono alla produttività di un'impresa.

In Italia, FileMaker® viene già utilizzato da migliaia di aziende che, grazie alla semplicità di approccio, si sono autoprodotte gestionali aziendali su misura.

Una fase di fermento operativo si è palesata in occasione della Fatturazione Elettronica, dove tutte le aziende che da anni usano FileMaker®, hanno implementato questa nuova, per certi versi complessa, funzionalità.

Il Team Trizero è lieto di contribuire da 18 anni alla diffusione della conoscenza operativa dei metodi utili per realizzare applicazioni su misura, essendo parte attiva della crescita, a volte esponenziale di molte aziende.

Ci sono termini ormai consolidati che definiscono questo modo di realizzare gestionali custom che potremmo riassumere in:

  • Struttura Modulare
  • Scalabilità
  • Integrazione (con sistemi/applicativi esterni)
  • Tempi di gestione ridotti

In tempi più recenti, si sono aggiunte altre importanti caratteristiche, che contribuiscono a fare la differenza rispetto ad altri software meno evoluti:

  • Ottimizzazione Mobile (per iPhone e iPad)
  • Servizi Cloud integrati

Di seguito le considerazioni di Fabio Polvara, CEO di Trizero, sull'utilizzo di FileMaker:

"sono convinto che, nel panorama mondiale, non esista nulla di più versatile e coinvolgente di FileMaker per la realizzazione di applicazioni veramente performanti.
Versatile stà a significare avere sempre a disposizione il dato corretto dove e quando ti serve, significa pensare costantemente ad applicazioni proiettate al futuro.
Coinvolgente, si manifesta ogni volta che l'imprenditore sente di aver contribuito, a ragione, pesantemente alla realizzazione del gestionale, questo per noi è sempre fonte di soddisfazione."

FonteTrizero

Ben Dj: tra un top party e l’altro… a ritmo di "Back & Gucci"


Ben Dj: tra un top party e l'altro… a ritmo di "Back & Gucci" 

Se qualche giorno fa Ben Dj ha pubblicato sulla sua pagina Instagram foto con Federica Nargi, Al Bano Carrisi, Belen Rodriguez, Halle Berry… l'artista nelle ultime ore ha postato immagini scattate con calciatori della Juventus, la sua squadra del cuore: Chiellini, Pjanic. Non manca neppure un'immagine con Alessandro Del Piero, mito del calcio italiano e mondiale. Sia chiaro, Ben dj non è un presenzialista e non è neppure un collezionista di selfie. Semplicemente, dischi come il suo recente Ben Dj - "Back & Gucci" (EGO) piacciono molto e suona in locali ed eventi molto frequentati da personaggi noti (& non). Proprio a marzo 2019 si sta spostando molto tra Milano e Roma. 

 Più precisamente, pgni lunedì, mercoledì e venerdì Ben Dj, professionista della musica più "up" d'origine tunisina ma ormai milanese d'adozione, è in console al Bullona di Milano, uno dei hot spot della città, un luogo perfetto per mangiare molto bene, muoversi a tempo, guardare e farsi guardare. Ogni giovedì invece è al Canteen, sempre a Milano. La sua, riassumendo, è una settimana decisamente impegnativa, anche perché i set come dj guest altrove non mancano di certo… anche perché al di là degli appuntamenti fissi non mancao party privati e feste "one shot". 

Ben Abdallah Taoufik aka Ben Dj è ormai molto conosciuto a livello nazionale ed internazionale. I suoi dj set lo portano sempre in giro per il mondo da Miami ad Ibiza, dall'Europa all'Asia, passando dall'Arabia Saudita e, ovviamente, per le console dei top club italiani. E' spesso il protagonista musicale delle feste di presentazione del Calendario Pirelli, party davvero esclusivo che ha fatto muovere a tempo diverse volte (è accaduto a New York, ad esempio, il 10 novembre 2017, quando si presentava The Cal 2018 ed è successo a Milano il 5 dicembre 2018 quando Pirelli ha organizzato un super party in onore di The Cal 2019)...



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Comunicato Stampa AiFOS: workshop al Safety BarCamp 2019

Comunicato Stampa

Safety BarCamp: il nuovo modo di fare formazione alla sicurezza

 

Il 17 maggio 2019 si apre a Padenghe sul Garda (Brescia) la seconda edizione del Safety Barcamp: un evento innovativo di formazione partecipata per apprendere e condividere in modo libero ed efficace i temi della sicurezza.

 

Si avvicina sempre più la data di apertura della seconda edizione del Safety BarCamp AiFOS, un evento formativo innovativo per formatori e operatori della sicurezza sul lavoro, che ad oggi conta già su più di 50 partecipanti. Uno spazio libero dove formazione, aggiornamento, ampliamento delle competenze diventano momenti attivi di apprendimento, un percorso caratterizzato da occasioni di libero confronto e condivisione di nuove strategie, prassi e idee.

 

Safety BarCamp AiFOS: la formazione come non l'hai mai vissuta

L'Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AiFOS) ha, infatti, organizzato per il 2019 il secondo Safety BarCamp, uno spazio innovativo dedicato a creare e consolidare relazioni tra le figure che operano nell'ambito salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

La seconda edizione del Safety BarCamp, un evento progettato secondo l'Open Space Technology (metodologia che prevede una continua interazione tra i partecipanti che si confrontano in tempi brevi su diversi temi e con momenti di condivisione non formali), si terrà il 17 maggio 2019 a Padenghe sul Garda (Brescia).

 

L'evento è destinato a formatori e professionisti della sicurezza che, con spirito curioso, intendano partecipare a una giornata dinamica e siano disponibili a svilupparla con nuove modalità formative. Ogni partecipante si iscrive all'intera giornata formativa, ma l'iscrizione ai singoli workshop avviene durante l'evento: la scelta di un workshop non è definitiva e la partecipazione è dinamica.

 

I workshop del Safety BarCamp AiFOS

Nel Safety BarCamp il "Facilitatore" è un partecipante che diventa protagonista proponendo un workshop. Tutti i partecipanti hanno, infatti, la possibilità di mettere a disposizione degli altri le proprie conoscenze proponendo un workshop la cui realizzazione viene valutata dall'organizzazione. L'invito è quello di portare al Safety BarCamp temi, metodologie, strumenti nuovi e arricchenti, con riferimento ad uno dei tre temi generali: normativa, rischi tecnici, comunicazione. La durata di ogni incontro è di 75 minuti.

 

Questi alcuni dei workshop che arricchiranno il Safety BarCamp 2019:

  • Soluzioni virtuali a problemi reali (R. Buson, L. Vittadello);
  • Sicurezza Quattro Stagioni: la valutazione dei rischi tra neve e sole (Stefano Farina);
  • Mindfulness per il benessere organizzativo e individuale (Federico Reali);
  • La sicurezza sismica mattoncino dopo mattoncino (Lucio Fattori);
  • In cosa vogliamo fingere di essere esperti oggi? (R. Marasi, A. Colombatto);
  • Il mio "carico": il trasporto tra etica e tecnologia (Gianluca Grossi);
  • Dalla "sporca dozzina" al rigore di Baggio (Elena Padovan);
  • Il gioco della sicurezza alimentare (Matteo Fadenti);
  • Ma io rallento? La strada: dalla normativa alla realtà (Stefano Farina);
  • Costruiamo una metafora sulla sicurezza (Rocco Vitale);
  • Bastardi senza gloria (R. Marasi, A. Colombatto);
  • Anche i "Super Eroi" si evolvono (Antonella Grange);
  • Alzati! Osserva, chiedi, ascolta e migliora: Gemba Walk (Simona Ziliotti);
  • "Mi tutelo mangiando" (Silvia Pellegrino).

 

Il link per conoscere i contenuti dei singoli workshop del Safety BarCamp:

https://aifos.org/home/safetybarcamp/barcamp2019/

 

Le iscrizioni e l'aggiornamento

L'evento, che si tiene per il 17 maggio 2019 a Padenghe sul Garda (Brescia) dalle ore 8.45 alle 18.00, è valido come aggiornamento relativo a 8 ore per RSPP e ASPP, 2 ore per formatori prima area tematica, 2 ore per formatori seconda area tematica e 2 ore per formatori terza area tematica.

 

Per avere informazioni, iscriversi al Safety BarCamp AiFOS 2019 e proporre nuovi workshop è possibile utilizzare questo link: http://www.safetybarcamp.it

 

 

Per informazioni:

Sede nazionale AiFOS: via Branze, 45 - 25123 Brescia c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia - tel.030.6595031 - fax 030.6595040 www.aifos.it - barcamp@aifos.it

 

 

 

28 marzo 2019

 

 

Ufficio Stampa di AiFOS

ufficiostampa@aifos.it

http://www.aifos.it/

Se non vedi la newsletter, clicca qui

Marco Pintavalle: tanti party in Sicilia... e presto arriva "I Ain't Here For U"

Marco Pintavalle: tanti party in Sicilia... e presto arriva  "I Ain't Here For U"

Più meno trentenne, il dj producer siciliano Marco Pintavalle è sempre super attivo tra dj set, mash up e produzioni. 

Dopo il dj set del mercoledì 27 marzo Marco si è esibito al 64 For Rooms di Enna, mentre il 29 è al mixer di un evento legato ad un top brand come Max Mara a Palermo, mentre sabato 30 marzo è al Fabrik Discoclub di Agrigento. 

Non è l'unica bella notizia musicale per Marco Pintavalle. Il 26 aprile 2019 esce su Ego in esclusiva su Beatport, il suo singolo "I Ain't Here For U". Il brano sarà successivamente disponibile ovunque, anche sugli altri portali musicali. Il disco è già stato supportato dai Promiseland. 

Nel frattempo, mentre Marco ed il suo team sono al lavoro su nuovi remix, non è una brutta idea riascoltarsi un recente uno dei più recenti: Marco Pintavalle feat. Giacomo Cascone "È Sempre Bello / Faded (Mashup)": 


Marco Pintavalle è originario di Mussomeli (CT), un bel paese nel centro delle Sicilia. Nell'estate 2018 ha fatto ballare la sua splendida regione e non solo.   Tra i più recenti progetti musicali di Marco Pintavalle c'è "Apocalypto", uscito da poco su Total Freedom Recordings, la label del dj pugliese Silvio Carrano. Recentemente è stato intervistato dal magazine Di Più (un milione di copie), è stato protagonista dello spazio Resident Week Dj durante il programma pomeridiano Music Zone da lunedì 4 a venerdì 8 giugno 2018, dopo un'altra presenza come guest di qualche tempo prima. Sulla sua pagina sono disponibili i tanti live dj set che Marco ha proposto su m2o, con tutte le tracklist. Qualche tempo fa Marco Pintavalle ha invece pubblicato su Ego, una delle label italiane più importanti "Jango La". Il disco è una bomba a metà tra pop, latin e house, proprio quella house melodica che da sempre propone. Tra 2018 e 2019 esce una sua cover del successo anni '80 dei Cutting Crew,  '(I Just) Died in Your Arms'. In carriera Marco Pintavalle ha fatto ballare decine e decine di club e si è esibito con top dj come Joe T Vannelli e Tommy Vee. Ha recentemente pure aperto un concerto di Fabri Fibra.




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Cos'è il matrimonio

Che cos'è il matrimonio?
  A differenza di quanto avveniva in passato, quando la famiglia rappresentava
le solide fondamenta su cui veniva edificato tutto il resto, oggi nel suo
sgretolamento risiede la causa di molti dei problemi sociali. E benché il
numero dei matrimoni continui a essere superiore a quello dei divorzi, questo
divario va rapidamente assottigliandosi. Il matrimonio è un'istituzione sulla
via del fallimento.
Tra i numerosi scritti di L. Ron Hubbard che trattano delle relazioni
interpersonali, sono molti quelli riferibili a questa che è la più intima fra
le relazioni. Visitando il sito: www.volunteerministers.org, gratuitamente on
line, alla voce IL MATRIMONIO  scoprirete come far andare bene un matrimonio, le
ragioni che lo fanno fallire, come stabilire se una coppia è ben assortita e
come salvare un matrimonio alla deriva.
Nonostante le riviste abbondino di consigli da parte degli psicologi, in realtà le
 cose sono andate solo peggiorando. Quelle che vi presentiamo attraverso al sito 
sono soluzioni concrete, che si possono mettere in pratica per migliorare qualsiasi legame. 
Il matrimonio è la base dell'unità familiare. In questa società ed in questa
epoca, la famiglia rappresenta il legame più intimo, l'unità capace di
auto-perpetuazione e auto-protezione. Così com'è organizzata attualmente, è
necessaria alla società sotto il profilo economico e per altri aspetti.
Una cultura andrà alla deriva se la famiglia, che ne rappresenta il cardine, perde 
come tale il proprio ruolo. Appare evidente, quindi, che colui il quale
distrugge il matrimonio, distrugge la civiltà.
Visita il sito: www.volunteerministers.org e scopri gli strumenti per
realizzare un matrimonio di successo.