martedì, marzo 31, 2020

La storia di Gruppo Riva, leader italiano nel settore siderurgico

Attraverso le acquisizioni, la costante attenzione per l'innovazione, l'automazione, la sicurezza e la formazione dei dipendenti, Gruppo Riva si è fatto strada sul panorama italiano ed europeo diventando un punto di riferimento fondamentale per il settore siderurgico.
Gruppo Riva

Gruppo Riva: la nascita e i successi degli anni '60

Gruppo Riva nasce nel 1954 in seguito a un'intuizione vincente di Emilio Riva, sostenuto dal fratello Adriano. Oggi il Gruppo rappresenta il primo operatore siderurgico italiano ed è tra i principali attori a livello europeo. Storicamente specializzato nella realizzazione di prodotti "lunghi" con acciaierie ad arco elettrico, passa alla produzione diretta dell'acciaio nel 1956. L'anno successivo entra in funzione il primo stabilimento a Caronno Pertusella, vicino a Milano. L'impianto era già rivoluzionario: i maggiori forni dell'epoca in Italia avevano una capacità di 15 tonnellate mentre quello di Caronno arrivava a 25 tonnellate. Il settore riceve una spinta particolare negli anni '60: si tratta un periodo caratterizzato dalla nuova tecnica della colata continua, un grande successo anche per Gruppo Riva. Nello stesso arco temporale avvengono anche le prime rilevazioni: nel 1966 è fondamentale l'acquisizione delle Acciaierie e Ferrerie di Lesegno, in provincia di Cuneo. Alla fine degli anni '60 il Gruppo arriva a produrre 300 mila tonnellate di acciaio all'anno.

I successi di Gruppo Riva e i valori fondanti

Gli investimenti massicci a livello europeo coinvolgono in particolare Paesi come Germania, Francia e Belgio. Gruppo Riva è da considerarsi tra i pionieri dell'espansione commerciale delle miniacciaierie nel mondo. Il Gruppo dedica da sempre ampio spazio anche allo sviluppo delle nuove tecnologie, puntando sull'automazione del processo di colata e sugli impianti computerizzati. Nel 1981 la produzione viene diversificata attraverso l'acquisizione della società Officine e Fonderie Galtarossa (OFG) di Verona. Nel 1988 avviene invece l'acquisizione di COGEA, con il passaggio del consorzio a S.p.A. e con la definizione del nuovo nome "Acciaierie di Cornigliano". Nell'aprile del 1995 Gruppo Riva rileva dall'IRI la totalità del capitale di Ilva Laminati Piani. Con personale altamente specializzato, il Gruppo punta su valori quali la qualità dei prodotti, l'ecologia, la sicurezza sull'ambiente di lavoro. Attualmente l'attività impiega 5.600 dipendenti, dislocati su 21 siti produttivi in Italia, Francia, Germania, Belgio, Spagna e Canada.

Nicolò Zanon a Pisa: l’intervento al seminario “Il Diritto Giurisprudenziale”

L'intervento di Nicolò Zanon al seminario organizzato presso Palazzo della Sapienza in occasione dell'inaugurazione della scuola di specializzazione per le professioni legali dell'Università di Pisa.
Nicolò Zanon

Nicolò Zanon al seminario "Il Diritto Giurisprudenziale. Le Corti tra applicazione e creazione del diritto"

Il Giudice della Corte costituzionale Nicolò Zanon è stato chiamato a intervenire come relatore nell'ambito del seminario "Il Diritto Giurisprudenziale. Le Corti tra applicazione e creazione del diritto". Organizzato a metà febbraio presso l'aula magna storica del Palazzo della Sapienza, il seminario ha rappresentato l'occasione per inaugurare la scuola di specializzazione per le professioni legali dell'Università di Pisa. Il tema trattato è di particolare attualità. Di fronte a un legislatore che non sempre riesce a regolamentare le nuove richieste emergenti dalla società, la giurisprudenza delle diverse Corti ha assunto particolare rilevanza e centralità. Ne è un esempio problematico la recente vicenda Cappato. Nicolò Zanon, che è anche professore ordinario di diritto costituzionale, ha preso parte al seminario insieme ad altri esperti in materia.

Profilo formativo e professionale di Nicolò Zanon, Giudice della Corte Costituzionale

Originario di Torino, classe 1961, Nicolò Zanon è un giurista e docente italiano. È laureato in Giurisprudenza, con una tesi in Diritto pubblico comparato. È dottore in ricerca in Diritto comparato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Firenze. Tra il 1991 e il 1996 è stato ricercatore presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Torino, ma al contempo ha perfezionato il suo percorso di formazione all'estero, con soggiorni studio in Francia e Germania. Dal 1996 al 1997 è Assistente di Studio del giudice costituzionale prof. Valerio Onida, presso la Corte costituzionale. Negi stessi anni è professore a contratto di Istituzioni di diritto pubblico presso l'Università Bocconi di Milano. È l'inizio di una brillante carriera accademica, che lo porterà a insegnare in altri prestigiosi atenei. Nicolò Zanon è stato nominato Giudice della Corte costituzionale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano (18 ottobre 2014) ed è Ordinario di Diritto costituzionale nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano. Nel 2017 ha ricevuto il titolo di Cavaliere di gran croce dell'Ordine al merito della Repubblica italiana.

Idee per l’Europa, Carlo Malinconico: “L’Ue attraversa un momento di debolezza”

Il 4 dicembre scorso, presso l'hotel de la Minerve a Roma, si è tenuto il dibattito dal titolo "Idee per L'Europa": organizzato da "Il Tempo", ha visto la partecipazione di illustri esponenti del centrodestra italiano. Tra i protagonisti Carlo Malinconico , giurista con esperienze istituzionali.
Carlo Malinconico

Evoluzione europea e criticità, Carlo Malinconico tra i relatori del convegno

Sovranismo e Unione Europea non sono in antitesi: è il tema portante del convegno "Idee per l'Europa", un incontro voluto dal quotidiano romano che ha visto come relatori Carlo Malinconico, Marcello Pera e Marco Gervasoni. Moderato da Franco Bechis, Direttore del giornale, il confronto ha promosso una riflessione sullo scenario europeo e sulla possibile integrazione di politiche di stampo sovranista. Ex Presidente del Senato e filosofo, Pera ha analizzato l'evoluzione dell'Unione dalla fondazione fino ai giorni nostri, ponendo l'accento sul progressivo abbandono dell'idea originale dei Padri fondatori. Marco Gervasoni, docente di Storia Contemporanea, ha sottolineato che il sovranismo, visti gli squilibri e i giochi di potere in atto a Bruxelles, è quasi un atto doveroso per tutelare gli interessi nazionali. Infine, l'intervento di Carlo Malinconico, giurista ed ex Consigliere di Stato attualmente alla guida dell'omonimo Studio Legale, si è soffermato sulla debolezza ormai evidente dell'Unione, soprattutto in merito alle difficoltà incontrate prima dell'approvazione dei Commissari indicati dal Presidente Ursula von der Leyen.

Progetto Italia, Carlo Malinconico alla prima Assemblea Nazionale del nuovo movimento

L'Italia ha bisogno di una nuova forza di centrodestra per essere accompagnata in questo periodo di crisi sociale ed economica: è il concetto che Carlo Malinconico ha voluto evidenziare durante il suo intervento alla prima Assemblea Nazionale di "Progetto Italia per la buona politica", tenutasi poche settimane fa nel Dub House Hotel della Capitale. Il movimento, nato con lo scopo di riunire tutti i riformisti moderati, vuole dare una risposta a tutti quegli elettori di centrodestra che in questi anni hanno trovato difficoltà ad identificarsi nei partiti politici attualmente presenti nello scenario nazionale. Due i punti essenziali del progetto: sostegno alle imprese e riequilibrio dei rapporti internazionali. "Serve una forza moderata per portare l'Italia fuori dalla stagnazione e dalla decrescita - ha dichiarato Carlo Malinconico, Presidente del movimento - Dobbiamo recuperare un ruolo soprattutto sullo scacchiere europeo: Francia e Germania lavorano a una conferenza sul futuro dell'Ue mentre noi siamo assenti a questi tavoli". Obiettivi che potranno essere raggiunti, secondo i valori espressi da Progetto Italia, puntando su competenza, credibilità e un forte senso delle Istituzioni.

Alessandro Benetton: “Comfort zone: meglio ricostruirla per le nostre esigenze”

Pubblicato sul suo canale Youtube e ripreso dal portale "Corriere Tv", l'ultimo episodio della rubrica #UnCaffèConAlessandro tratta il tema della comfort zone: Alessandro Benetton racconta in che modo ha appreso gli strumenti necessari per superare questo concetto.
Alessandro Benetton

Eliminarla un errore, sfruttarla il giusto approccio: la comfort zone secondo Alessandro Benetton

In questo periodo, dove molte persone sono costrette a restare in casa, cercare di comprendere fin dove si estenda la propria comfort zone può essere un'attività preziosa: per questo Alessandro Benetton ha deciso di dare consigli su come gestire i propri limiti. Nell'ultimo video pubblicato su Youtube, l'imprenditore offre una riflessione sulle modalità da mettere in pratica per rispondere concretamente ad una delle domande più in voga degli ultimi anni: "Come posso uscire dalla mia zona di sicurezza?". Il fondatore di 21 Invest ribalta subito il concetto, affermando che è sbagliato tentare di uscirne, perché per ottenere dei risultati è meglio provare ad allargarla: "Questo è il nostro vero obiettivo: sentirsi piano piano a nostro agio su cose che prima ci mettevano in difficoltà. Non dobbiamo solo abbattere i muri della nostra zona di comfort - spiega Alessandro Benetton - dobbiamo anche ricostruirli un po' più in là, allargando lo spazio entro il quale ci sentiamo a nostro agio".

Alessandro Benetton, ansia e limiti: una visione diversa

Il nuovo contributo online di Alessandro Benetton affronta due argomenti correlati all'istinto umano di raggiungere un equilibrio senza stress e rischi. E lo fa partendo da un'esperienza personale, raccontando le sensazioni provate durante il lancio di "Unhate", la discussa campagna pubblicitaria lanciata nel 2011 da Benetton che vede diversi fotomontaggi di leader antagonisti intenti a scambiarsi un bacio. "Quando arrivammo a quest'idea molti non erano d'accordo: oggettivamente non sembrava logico modificare un modello di comunicazione che aveva sempre funzionato. Perché rischiare?". L'imprenditore spiega di aver imparato due cose fondamentali in quei giorni di lavoro molto concitati. In primis che l'ansia non sempre è una sensazione negativa, ma spesso con il giusto livello può dimostrarsi un'alleata preziosa che ci permette di crescere e "performare al massimo delle nostre possibilità". L'altro concetto è quello dei limiti: "Il problema con la zona di comfort è che ci insegnano fin da piccoli ad averne paura, perché lì è dove inizia l'ignoto. Dobbiamo incominciare a pensare al limite in modo diverso - conclude Alessandro Benetton - perché, come ha scritto Baricco, dove la natura decide di collocare i propri limiti, esplode lo spettacolo: il tramonto".

B.A.LAB e BESIDE regalano B.A.LAB Meet, piattaforma per lavorare e studiare insieme online #distantimauniti

B.A.LAB e BESIDE regalano B.A.LAB Meet, piattaforma per lavorare e studiare insieme online  #distantimauniti

B.A.LAB e BESIDE, agenzie di comunicazione già in partnership da anni, sono nate per incentivare e supportare sempre di più l'utilizzo del digitale e lo smart work. 

Durante le restrizioni dovute all'attuale emergenza sanitaria per il virus Covid-19, le due agenzie hanno deciso di fornire gratuitamente B.A.LAB Meet,  piattaforma nata per favorire le relazioni di lavoro e le riunioni a distanza. Lavorare e studiare insieme, oppure semplicemente incontrarsi, #distantimauniti, facendo #solidarietadigitale, si può.

Si può accedere al servizio semplicemente registrandosi tramite il sito https://meet.balab.app. Tramite la piattaforma è poi possibile condividere il link per il meeting con tutti i partecipanti. 

"Non acquisiremo nessuno dato di chi partecipa in remoto a queste riunioni", specificano i Ceo di B.A.LAB e BESIDE. "Non verrà effettuata alcuna profIlazione utente e non verranno cedute a terzi o salvate sui server le registrazioni delle conversazioni degli utenti. Garantiamo quindi il massimo della privacy, soprattutto per i minori".  

"Sembra facile riunirsi a distanza, sembra a tutti di avere mille opzioni diverse disponibile, ma in realtà non è così", continuano.  "Il nostro sistema l'abbiamo già testato e può servire a tutti, dalle scuole, oggi in cerca di un sistema comodo e veloce per fare lezione online, alle aziende, ai gruppi di amici".

La piattaforma B.A.LAB Meet infatti serve per creare sale riunioni virtuali ed è dedicata a chi ha necessità di organizzare incontri (meeting, riunioni operative, corsi di formazione, lezioni didattiche, allenamenti sportivi a distanza, appuntamenti, colloqui, ecc.). Funziona in modo semplice e funzionale e può pure essere utilizzata anche da chi vuole mantenere vive le relazioni interpersonali a distanza.

Tra i punti di forza di Meet è che non c'è limite al numero degli utenti connessi in contemporanea, se non quelli della rete. Inoltre il sistema, completamente gratuito, può essere personalizzato per chi lo utilizza con varie funzioni integrative, ad esempio creando infinite stanze d'incontro. 

Ma come funziona B.A.LAB Meet  ?

All'interno della stanza virturale creata con B.A.LAB Meet è possibile:
attivare il proprio microfono e la propria webcam o essere un semplice ascoltatore; utilizzare una chat pubblica o privata per ogni singolo utente; condividere lo schermo (nel caso di sistemi MAC OSX è possibile solamente utilizzando Google Chrome o Mozilla Firefox); avviare delle slide tramite la modalità "presentazione" caricando dei files (ad es. immagini, pdf, ecc.); nominare un moderatore che vigili sulla riunione; creare sub stanze per comunicazioni private (ad es. un professore può creare più "stanze breakout" con solo alcuni alunni da interrogare in gruppo); aver numero di partecipanti illimitati (...).

È possibile utilizzare B.A.LAB Meet da qualsiasi dispositivo, sia esso desktop o mobile (da sistemi Android per un corretto funzionamento consigliamo l'utilizzo di Google Chrome mentre da dispositivi mobile Apple -iPhone e iPad- è necessario l'utilizzo di Safari).

////


BESIDE Communication & Consulting Agency

Crediamo fermamente nel valore del business nel rispetto dei rapporti verso le persone. L'agenzia ha un team di professionisti che negli anni ha maturato l'esperienza nel settore della comunicazione, nella gestione sia di aziende che di eventi. Specialisti che hanno sviluppato competenze orientate alle start up aziendali. ricoprendo i ruoli fondamentali per l'ottima riuscita di una strategia pianificata. Ad oggi, Beside, al suo interno vanta un know-how dal punto di vista di immagine coordinata, social media management, videomaking e consulting che permette ai suoi clienti e partner una elevata capacità di problem solving sviluppando idee per creare un futuro insieme. BESIDE è la soluzione che offre soluzioni. Permette, a chi ad essa si affida, di poter sviluppare la propria comunicazione e/o la propria azienda grazie all'ampio numero di servizi che offre, sollevando il cliente/partner da un lavoro che spesso non gli compete.


B.A.LAB 

B.A.LAB sta per Business Advertising Lab. E' un'agenzia specializzata nella creazione di progetti di comunicazione tradizionale e digitale per piccole e grandi imprese di ogni settore merceologico. La nostra Mission è quella di affiancarvi nell'utilizzo e nella gestione di tutti i canali di comunicazione ad oggi necessari per una presenza sempre più competitiva sul mercato. Attraverso i nostri percorsi di analisi d'impresa creiamo piani di comunicazioni efficaci, creativi, interattivi e personalizzati per il tuo modello di business.




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


lunedì, marzo 30, 2020

Peucetia ovvero la Terra di Bari

Antiche incisioni (amorevolmente miscelate con quelle da me elaborate) raffiguranti vedute prospettiche di Andria, Bari, Barletta, Bisceglie, Bitetto, Bitonto, Conversano Giovinazzo Gravina, Minervino , Molfetta, Monopoli, Polignano e Trani) 'recensite' nella seconda metà del '600 dall'Abate Giovanni Battista Pacichelli nel libro 'Il Regno di Napoli in Prospettiva'.

A questo link tutte le immagini utilizzate per la realizzazione del video.

http://www.leonardobasile.it/Peucetia.htm

Un ringraziamento a Rafael Krux che con le note del suo straordinario 'Lonely Mountain' ha aggiunto una...nota di mistero allo scorrere delle città della Peucetia.


Spesa online - servizi a domicilio

https://www.webconcept.it


Alla luce delle nuove disposizioni per affrontare il problema coronavirus, molti esercenti legati principalmente al cibo come ristoranti, panifici, pub, e minimarket ma anche attività di servizi come disinfezioni ambienti o riparazione caldaie e refrigeratori hanno attivato un servizio compatibile con il decreto in vigore.

L'uso, quindi, di mascherine e guanti, pagamenti con pos portatili per evitare di toccare banconote e monete, distanze mantenute dal cliente, etc,etc.

In molti casi, i comuni hanno stilato una pagina contenente l'elenco degli esercenti che hanno messo in atto tali servizi, purtoppo però, sono in molti quelli che ancora su facebook postano domande nei gruppi dei comuni alla ricerca di uno specifico servizio.

Webconcept ha creato una pagina Facebook dove sta raccogliendo i vari servizi suddividendoli per comune, inoltre ha creato sul suo spazio web una pagina web in continuo sviluppo dove sarà possibile cercare le attività per categoria.

Vogliamo ricordare che l'iscrizione alla pagina facebook "Servizi Martesana" e l'inserimento sul sito www.webconcept.it sono completamente gratuiti e oltre a offrire ai cittadini di diversi comuni la possibilità di trovare rapidamente quello che cercano, garantiscono un'ottima visibilità a tutti gli esercenti che aderiscono al progetto, anche con campagne facebook sponsorizzate.


Alcuni esempi di attività sponsorizzate sono:

https://www.facebook.com/servizimartesanahttps://www.facebook.com/servizimartesanahttps://www.facebook.com/servizimartesanahttps://www.facebook.com/servizimartesanahttps://www.facebook.com/servizimartesana








Sindaco Messina spiega il gioco delle 3 carte del Presidente del Consiglio







Segnali che fanno capire che il terzo occhio si sta aprendo





In Questo periodo di #iorestoacasa abbiamo tanto tempo in più per noi stessi!! Inizia il percorso verso la consapevolezza, vedi come sviluppare le tue dote medianiche,

Segui Alba Calypso su yputube, ti spiegherà passo passo, cos'è il terzo occhio, a cosa serve, come capire che si sta aprendo e ci saranno video successivi che ti aiuteranno ad aprirlo.

Seguirà anche un corso di cartomanzia Gratuito..   entra ascolta e iscriviti al canale.

seguite il canale di Alba www.youtube.com/user/albasensitiva


Modus Dj mixa 50 tracce in 271 secondi, su Instagram TV, per dare un po' d'energia

Modus Dj mixa 50 tracce in 271 secondi, su Instagram TV, per dare un po' d'energia

Modus Dj è normalmente uno dei dj producer più attivi a Milano e non solo per quel che riguarda in ambito locali "up" da fare muovere a ritmo di house, funky & dintorni. 

In questo periodo di stop forzato non può far altro che far ballare ed emozionare con la sua musica... da casa. Ha infatti riproposto anche su Instagram TV la sua performance da "record", ovvero un dj set in cui ha mixato ben 50 tracce in 271 secondi.

La trovate sul suo canale Instagram, ovvero qui: https://www.instagram.com/modusdj/. E' musica davvero energica, perfetta anche per saltare tra quattro mura bruciando calorie. Infatti il sound è decisamente scatenato. Tra brani come il tema di "Ghostbusters",  "How deep is your love" di Calvin Harris e "In the Music" dei Deep Swing ci sono decine e decine di riff strumentali pieni d'energia. Tutti sappiamo che in questo periodo avere un po' di energia in più può davvero servire. 

MEDIA INFO / HI RES PICS MODUS DJ 

MODUS DJ 

Nato una trentina d'anni fa a due passi dal mare in Puglia, Salvatore Modeo al mixer Modus Dj da tempo vive a Milano. E' infatti un professionista della console già piuttosto affermato in città e non solo.

Ad esempio, è protagonista in molti degli 'hot spot' milanesi (Principe di Savoia, Diana Majestic, Duomo 21, etc), con la sua house, sempre melodica e contaminata dal funky. Soprattutto durante i party esclusivi legati alla diverse Fashion Week, quando milano si riempie di professionisti e vip di tutto il mondo, il sound caldo di Modus fa la differenza. Infatti da sempre predilige tracce in cui gli strumenti sono suonati da veri musicisti.

Soprattutto all'ora dell'aperitivo e dopocena, Modus dj fa muovere a tempo un pubblico anche adulto nelle hall di hotel ed in location esclusive. In console ha una tecnica notevole, che qualche volta mostra in video su YouTube, ma il cuore di ogni sua performance resta la musica, non certo lo show.

Affascinato dalla musica fin da bambino, Modus Dj ha iniziato ad avvicinarsi prima a una tastiera, con cui riproduceva le melodie delle canzoni. Poi, a soli 9 anni, ha iniziato ad essere affascinato dai vinili e dai cd per diventare dj. Sono arrivati così i primi party e le prime esperienze nelle radio locali pugliesi. Dopo sono arrivate diverse esperienze in giro per l'Italia e pure all'estero, ad esempio alla Winter Music Conference di Miami.




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Storie che finiscono





E' una 'storia', quella che raccontano queste immagini...la storia di un luogo o, ad essere più precisi, la fine di una storia...vissuta da cemento, ferro e pietrisco...e da uomini.

Ross Roys partecipa a "DJs United to support the emergency"

Ross Roys partecipa a "DJs United to support the emergency"

La dj producer ligure Ross Roys sta partecipando ad un progetto che mette la musica da ballo al servizio di chi è davvero in difficoltà in questo momento non facile per chiunque.

Ecco come viene presentata l'iniziativa. Durante questa quarantena da covid-19 che ci sta mettendo a dura prova, la tendenza comune è quella di rimanere lucidi e sopratutto in contatto con il mondo intero. Radio House Music vuole dare il suo contributo per la campagna #iorestoacasa lanciando un progetto al quale hanno aderito tantissimi DJs. Un'idea che è diventata realtà trasformandosi in una nuova trasmissione radiofonica podcast: "HOUSE in the HOUSE - HOME EDITION". A partire dal 27 marzo 2020, alle ore 17:00 (ora italiana), ogni giorno, un set dei DJs che hanno aderito al progetto andrà in onda su radiohousemusic.it. I proventi delle mini clip pubblicitarie all'interno dei set saranno devoluti alla Protezione Civile per l'acquisto di materiale necessario ad affrontare questa situazione di rara emergenza. Un ringraziamento speciale a tutti i DJs e al team di Radio House Music e Voice Records.


MEDIA INFO / PHOTO HI RES ROSS ROYS


CHI E' ROSS ROYS

Rosaria Giudice, al mixer Ross Roys, vive di ritmo. Ha iniziato a farlo in discoteca, come ballerina per mantenersi mentre studiava come medico veterinario. Ama gli animali e la natura alla follia, ma dopo la laurea l'amore per la musica è prevalso ed è diventata dj. Con il suo sound techno / tech house da tempo fa scatenare i club tra Toscana, Liguria e ovviamente pure a Ibiza.

Vive a Luni, un piccolo paese in Provincia della Spezia e ha iniziato a suonare in un piccolo locale a Bocca di Magra. Poi pian piano ha iniziato a spostarsi di club in club: Fusion Club a Marina di Massa (MS), Supersonic Club a Lucca (dove ha diviso la console con leggende come Francesco Zappalà, Roland Brant e Roberto Francesconi), Mambo Studio, Hush e Decibel ad Ibiza…

Tra le sue produzioni discografiche ci sono "Take" e Zwong", pubblicate da K-Noiz e "Waves" uscita su DVS Records.

"L'8 marzo pubblico sul mio canale MixCloud un dj set dedicato a tutte le techno girls che in questo periodo non possono andare a ballare e divertirsi", racconta Ross Roys, dj producer toscana che da tempo fa scatenare i club underground tra l'Italia e Ibiza. "E' una piccola iniziativa, ma spero regali un po' di energia in un momento così difficile per tutti.".



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


sabato, marzo 28, 2020

La Daunia o Capitanata nelle incisioni del '600





In questo video vengono presentate riproduzioni di incisioni rappresentanti vedute prospettiche di alcune città della Terra Daunia (recensite nella seconda metà del '600 dall'Abate Giovanni Battista Pacichelli nel libro 'Il Regno di Napoli in Prospettiva') assieme ad alcune elaborazioni grafiche digitali delle stesse, a cura di Leonardo Basile.

"Nel nome ricco, e paese vasto della Puglia, s'inchiudea già la Daunia, che hora particolarmente si dice Capitanata. Chiamossi ella già Enotria, Esperia, Jonia, Taurina, Camesena, Italia, Japigia, Apulia, Vetulia, Gracia Grande, e nella specie più riflessibile, Daunia, nomi tratti dai suoi habitatori, che si cangiarono poi nel moderno Capitanata (...)."

A questo link tutte le immagini utilizzate per la realizzazione del video.


Si è spento Silvio Eupani, uno dei più illustri cittadini ed artisti del Veneto


Si è spento Silvio Eupani, uno dei più illustri cittadini ed artisti del Veneto

foto artistica
Silvio Eupani

Si è spento lunedì 2 marzo 2020 dopo una breve malattia il Cav. Dr. Silvio Eupani, nato a Costozza di Longare il 28 agosto 1932 e abitante a Malo (VI). Laureato in pedagogia e filosofia, era stato professore di scuola media, direttore didattico di diverse scuole nel Vicentino e in Cadore e negli anni ’70 sindaco, presidente dell’ospedale e fondatore della Biblioteca civica di Malo intitolata a Luigi Meneghello.

Scrittore, educatore e ricercatore storico, aveva ricevuto oltre 15 premi per il suo libro “Da Quarto dei Mille, al Pasubio, al fiume Don – Epopea di Malo”, una estesa ricerca dedicata alla storia patria in 560 pagine illustrate da 700 fotografie scattate da Eupani stesso in 3 anni di studi e viaggi e disponibile in oltre 50 biblioteche del Veneto.
libro di Silvio Eupani
La copertina del volume "Da Quarto dei Mille al Pasubio al fiume Don"

Come educatore, era stato un innovatore dei sistemi didattici ed educativi per la scuola, soprattutto in difesa dei più piccoli ed allo scopo di favorire e promuovere i talenti individuali dei fanciulli ed aveva scritto su numerose riviste e libri di testo tra i quali Scuola Moderna.

All’età di circa quarant’anni, aveva preso l’eclatante decisione di dedicarsi professionalmente al canto lirico dopo che la sua straordinaria voce era stata scoperta e premiata da Mario Del Monaco. Affermatosi come tenore lirico drammatico, dalla voce calda, squillante e segnatamente potente, in particolare nel repertorio verdiano, pucciniano ed anche in opere liriche di Giordano e Leoncavallo, aveva performato 26 diverse opere liriche in altrettanti Paesi del mondo fino ad approdare in Corea, Taiwan ed in Giappone con alcune tournée di récitals.
Molte le incisioni di album tra le quali si ricorda la sua ultima compilation di 4 Cd contenenti i suoi più grandi successi: “Live arias I e II con brani dal vivo d’opera, di recite e concerti, “Messa di Requiem” di Giuseppe Verdi e “Canti del Cuore” con romanze e lieder.

La sua passione per il canto non lo dissuadeva dall’aiutare con una generosa opera filantropica molte associazioni e gruppi, scrivendo per loro diversi tomi e ricerche che aveva sempre donato.
Aveva ricevuto 5 medaglie d’oro per meriti al valor civile.

Era molto stimato nella comunità vicentina e nel mondo musicale della classica e lirica.

La messa plenaria in suffragio, a causa delle restrizioni della Curia in osservanza alle norme sanitarie anti Corona virus, non é ancora stata fissata. Avrà comunque luogo nel Duomo di Malo con ogni probabilità nel mese di maggio o giugno.

Una romanza da lui cantata (L’Ideale su testi di Carmelo Errico e musica di Paolo Tosti) è ascoltabile su Youtube al seguente indirizzo:http://youtu.be/rzovJ7_gI6c 

Silvio Eupani (foto Marchesini)


Comunicato stampa del 5 marzo 2020 a cura di Angela Eupani (figlia)

venerdì, marzo 27, 2020

EMERGENZA COVID-19: LEROY MERLIN AFFIANCA MAI PIU’ SOLO ODV NO PROFIT A SOSTEGNO DELLE COMUNITA' LOCALI


 
EMERGENZA COVID-19: LEROY MERLIN AFFIANCA MAI PIU' SOLO ODV NO PROFIT A SOSTEGNO DELLE COMUNITA' LOCALI
 
Il punto vendita di Agrate Brianza supporta l'attività dell'Associazione Mai più Solo con la donazione di materiale per la realizzazione di mascherine
 

 

Agrate Brianza (MB), 27 marzo 2020– L'Associazione Mai Più Solo, grazie alla creatività e alla capacità ingegneristica del suo Presidente, Vincenzo De Feo, da tempo impegnato sui temi sociali, ha ideato mascherine usa e getta, in confezioni sottovuoto, presidi non medico chirurgici,da utilizzare per fare la spesa, andare in farmacia, portare fuori il proprio cane e le impellenti necessità.

L'iniziativa parte, come idea, da prodotti esistenti già sul mercato, ma De Feo è alla ricerca di fornitori che donino materie prime e tutto il necessario alla realizzazione. 

Il materiale reperito sul mercato è stato acquisito con sconti dal 10 al 40% per gentile concessione dei vari fornitori. Per tenere ulteriormente basso il prezzo, già estremamente contenuto,De Feo è alla ricerca di fornitori che donino il materiale occorrente. Un set di 10 mascherine spedizione compresa costa non più di 12 euro (dipende se il materiale è donato in toto). 

"Proprio oggi Leroy Merlin di Agrate Brianza, grazie alla Direzione, ci ha donato materiale, scatole imballaggio e utensili per avviare la produzione come segno di grande solidarietà verso questa immane tragedia. Questo gesto ci dà ancora più forza per andare avanti!"-dice De Feo

Leroy Merlin, l'azienda multispecialista operante nella grande distribuzione del miglioramento della casa, da sempre crede in un modello di "fare impresa" legato al territorio, investendo nelle relazioni con le associazioni locali e dando vita ad azioni sociali che diano un beneficio alla comunità. In questo periodo di emergenza sanitaria, i punti vendita Leroy Merlin si sono attivati su tutto il territorio italiano con le donazioni di prodotti utili, come mascherine e tute di protezione, a forze dell'ordine, ASL, Croce Rossa e altre realtà impegnate nella lotta contro il Covid-19.

Ruggero Mazzone, Store Leader Leroy Merlin Agrate Brianza, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di aver supportato la nostra comunità con questa donazione e di potere essere utili, portando il nostro contributo in questa battaglia. Da sempre Leroy Merlin lavora con l'obiettivo di generare valore sociale per le comunità locali e il territorio. In questo momento così delicato abbiamo scelto di esserci e di venirci incontro, per essere uniti malgrado le distanze".

Molti gli ostacoli nel reperimento di materie prime necessarie alla creazione delle mascherine, ma De Feo non si è perso d'animo e in occasione delle uscite per le risorse necessarie e con motivazioni certe, si è mosso per trovare i prodotti.

Le mascherine verranno distribuite da Mai Piu' Solo con un contributo di 12 Euro spese comprese, a titolo di rimborso spese all'Associazione.

L'idea delle mascherine nasce dalla volontà di sostenere le necessità di tutti coloro che si sentono soli, dimenticati e non aiutati in questo particolare momento storico a livello planetario, durante il quale basilare è l'aiuto per gli altri, la solidarietà reciproca anche grazie a nuove idee a sostegno della comunità, la propria, quella dell'intero Paese e del mondo, trasformando la difficoltà in opportunità a livello di progetti sociali.

 

La nostra creatività resta e resterà sempre un'eccellenza nel mondo, anche in un momento come questo, non dimentichiamocelo mai.

 

#ioscelgomadeinitaly #orgoglioitaliano #iosonoitaliano #iosonoitaliana #italia #madeinitaly #solidarietà #leroymerlin

 

 

A proposito di Leroy Merlin
Leroy Merlin è un'azienda multispecialista che offre la possibilità di migliorare la propria casa grazie all'offerta di soluzioni complete di prodotti e servizi. Arrivata in Italia nel 1996, Leroy Merlin annovera ad oggi 49 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale per un fatturato di oltre 1,64 miliardi di euro. Offre lavoro a più di 7.000 collaboratori. Per il 99% azionisti del Gruppo stesso. Leroy Merlin crede che ogni persona abbia diritto alla propria casa ideale e si adopera per riqualificare le abitazioni delle persone in difficoltà, perché una casa migliore rende migliore la vita. Per informazioni sull'azienda www.leroymerlin.it

 

PRESS OFFICE MAI PIU' SOLO
FRANCESCA LOVATELLI CAETANI

 

Contatti:
Leroy Merlin:
Alessandra Arrigo – alessandra.arrigo@leroymerlin.it
Laura Borghini – laura.borghini@leroymerlin.it

 

Ufficio stampa Leroy Merlin – Omnicom PR Group 
 

 NELLE FOTO IL PRESIDENTE DI MAI PIU' SOLO VINCENZO DE FEO DA LEROY MERLIN AD AGRATE

 



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


giovedì, marzo 26, 2020

Conflitto 86

Pelledoca Milano: ecco il menu weekend per la cena del 28 e 29 marzo (consegna a domicilio gratuita)




Pelledoca Milano: ecco il menu weekend per la cena del 28 e 29 marzo (consegna a domicilio gratuita)

Che succede a Milano il venerdì e il sabato sera? Ci si può rilassare con la cena targata Pelledoca, storico locale nel verde del Parco Forlanini, consegnata a domicilio: tutti i piatti sono disponibili nel menu qui allegato. Eccone qualcuno: per il primo si sceglie tra mezze maniche cacio e pepe e paccheri mare natura; ci sono bene due insaltone (mediterranea e primavera) decisamente sfiziose per chi tiene alla linea; insieme all'hamburger Pelledoca, c'è un gran fritto di mare e pure, per chi ama la carne, tagliata e filetto. La cena viene consegnata gratuitamente dallo staff Pelledoca dalle 20 alle 22 e 30. 

Le restrizioni continuano e non farsi prendere dalla malinconia non è facile. Tuttavia i party Pelledoca torneranno... e nel frattempo almeno è possibile farsi venire l'acquolina in bocca. 

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, per il pranzo puoi comporre il tuo menù con i piatti dello chef del Pelledoca Milano. Menu completo, primo & contorno, secondo con contorno a prezzi vantaggiosi e con la qualità che tanti milanesi (e non) già conoscono bene. La selezione dei piatti disponibili è sulla pagina Facebook del locale - www.facebook.com/PELLEDOCAMILANO - ogni giorno in mattinata ed è possibile ricevere il pranzo dalle 12 alle 14:30. 

Info e prenotazioni allo 02-7560225 - 3440338010




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Servizio Tg2 su La Gazzetta del Mezzogiorno





Quest'oggi (26/03/2020) il Tg2 delle ore 13 ha trasmesso (come ultimo servizio) un pezzo di Daniele Rotondo sulla storica testata del Mezzogiorno...Da lettore della Gazzetta e telespettatore RAI dico che mi è sembrato come il formaggio sui maccheroni alla tavola di una famiglia numerosa... Comunque, meglio di niente.



#lagazzettadelmezzogiorno ,  #riapriamolelibrerie , #riapriamoledicole

28/3 Samuele Sartini: dj set in live streaming dalle pagine social di Peter Pan Club #iorestoacasa

28/3 Samuele Sartini: dj set in live streaming dalle pagine social di Peter Pan Club #iorestoacasa

Sabato 28 marzo dalle 21 e 30 Samuele Sartini, dj producer italiano conosciuto in tutto il mondo per la sua house piena di ritmo e melodia, è protagonista di un dj set in Live Streaming che coinvolge i canali social del Peter Pan Club, punto di riferimento del divertimento a Riccione insieme alla Villa delle Rose. "E' una bella iniziativa della proprietà dei locali e di Tanja Monies che si occupa della direzione artistica. Li ringrazio davvero per avermi coinvolto. L'unico scopo di portare un po' di musica nelle case di chi non può muoversi", spiega Samuele Sartini. "Lo scorso weekend hanno regalato il loro sound Nicola Zucchi e Geo From Hell. Domenica 29, dopo il mio dj set di sabato 28 marzo dalle 21 e 30, è invece la volta del di un dj internazionale, Sylvain Armand. Nelle prossime settimane ci sarà invece il sound di altri professionisti del mixer, finché finalmente arriverà il momento di ballare di nuovo, tutti insieme, in Riviera Adriatica. Il venerdì spesso sarò alla Villa Delle Rose. Non vedo l'ora".
 
28/3 Samuele Sartini: dj set in live streaming dalle pagine social di Peter Pan Club #iorestoacasa

MEDIA INFO / SOCIAL / PHOTO HI RES SAMUELE SARTINI

Samuele Sartini è un top dj house italiano molto attivo nei top club di tutto il mondo. La sua musica fa lo stesso: ad esempio, la sua "Love You Seek / Seek Bromance" nel 2018 è stata scelta per la colonna sonora di "The 15:17 To Paris", film del celeberrimo premio oscar Clint Eastwood. Marchigiano, Sartini è spesso in console in eventi e club contano. Ad esempio, ha fatto scatenare party legati al GP di Formula 1 nel Barhein, suona spesso al Jimmy'z di Montecarlo e in Italia è guest con costanza al Pineta di Milano Marittima e al Just Cavalli di Milano. In console ha uno stile preciso e una tecnica esemplare, ma più che di 'numeri' e gesti che sanno stupire, ogni suo suo dj set è pieno di musica e di melodia, ovvero si mette sempre al servizio di ha voglia di ballare. Samuele Sartini è anche un produttore conosciuto in tutto il mondo. Nella sua carriera Samuele Sartini ha remixato tracce di superstar come Calvin Harris, Roger Sanchez, Paul Van Dyk ed Armin Van Buuren ed ha all'attivo diverse hit all'attivo diverse hit recenti. E non è tutto: troppi non sanno che Avicii deve un po' del suo successo proprio a Samuele Sartini. Per la versione cantata del suo primo successo (Tim Berg – "Seek Bromance"), Avicii prese la voce da "Love U Seek", un brano pubblicato da Samuele Sartini nel 2011 su Do It Yourself. Questa canzone è tornata con Rework curato dal dj marchigiano nel gennaio 2018, una nuova versione che mette ancor più in in risalto la bella voce di Amanda Wilson.

Ecco come racconta la sua vita e i suoi inizi: "Vivo a Modena, ma resto sempre legato alle mie Marche. Adoro Modena e le Marche, anche se spesso nel fine settimana devo fare centinaia e centinaia di chilometri per raggiungere i locali in cui lavoro. Ho due figli, Maria Camilla e Filippo Maria. Sono loro i miei veri unici successi… Ho iniziato mixando vinili e ricordo perfettamente le intere giornate che passavo in mansarda per imparare questa arte. Le prime feste, fino alla grande opportunità nel 2004 quando divenni Dj resident del Miu Miu di Marotta. In quel locale ho avuto la fortuna di affiancare tanti nomi importanti della scena house. Ho davvero cercato di carpire il meglio da ognuno di loro".