mercoledì, dicembre 30, 2020

Episodio 57: I misteri della Grande Madre

"New Year's Day" e un messaggio d'auguri pieno di musica da Jaywork Music Group

"New Year's Day" e un messaggio d'auguri pieno di musica da Jaywork Music Group

Quale canzone se non New Year's Day degli U2 è perfetta per augurarsi buon 2021? Ecco perché Luca Peruzzi e Luca Peruzzi  di Jaywork Music Group hanno deciso di regalare una cover dance di questa canzone a tutti coloro che ogni giorno ed ogni sera, in un periodo così complicato, supportano la musica di Jaywork.La nuova versione di "New Year's Day", prodotta da Luca Peruzzi e Matteo Sala, non sarà disponibile sui siti musicali ma è semplicemente un bel regalo musicale a tutta la community di Jaywork Music Group, una community musicale in forte crescita.

"Ci siamo trovati a ricevere decine di brani ogni settimana", spiegano Facchini e Peruzzi. "Abbiamo cercato di pubblicare più brani possibile perché avevamo capito che gli artisti avevano bisogno proprio di questo. Abbiamo dato voce e sfogo a decine di produttori che invece di aspettare passivamente gli eventi che capitavano hanno deciso di dare un senso almeno musicale a questo anno".

"E' l'anno più strano ed incredibile che le generazioni nate nel dopoguerra abbiano mai vissuto.Ci è sembrato di vivere la trama di un film di fantascienza ed invece era la vita reale", spiegano Facchini e Peruzzi sul sito di Jayworl Music Group. "Per i Dj, i musicisti , i produttori musicali, le etichette discografiche etc etc, è stato un anno di vera sofferenza, la mancanza quasi totale di eventi live ha portato tutta la categoria ad un crollo del fatturato. Mentre la mancanza di eventi live e la quasi completa chiusura dei locali porterà al crollo delle ripartizioni SIAE e del Diritto d'Autore di Gennaio. Il tutto nella più completa indifferenza delle istituzioni che hanno sempre snobbato le nostre deboli categorie, ritenendole superflue per il funzionamento del paese. Molti di noi si sono dovuti reinventare una vita di sana pianta, molti hanno dovuto abbandonare la musica (in ogni sua forma) per intraprendere altri lavori. A loro soprattutto vanno i nostri auguri di fine anno".

Tutto il messaggio di auguri di Luca Peruzzi e Luca Facchini di Jaywork Music Group è disponibile qui




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


martedì, dicembre 29, 2020

Le gift card de Locanda dei Giurati (Como), per un regalo fuori tempo massimo a prova di carnivoro


Le gift card de Locanda dei Giurati (Como), per un regalo fuori tempo massimo a prova di carnivoro

Tra le carni de La Locanda dei Giurati di Como, ecco una nuova selezione, ovvero il Marango. E' un Angus di filiera italiana che nasce da un incrocio tra un Angus Aberdeen in purezza ed una Maremmana. Il Marango Viene alle allevato allo stato brado per 6/8 mesi nella zona di Norchia, nella bella Maremma Laziale, sui monti della Tolfa. Gli animali seguono una dieta certificata "Marango Fioc Life". In pratica, dopo essersi nutrito con il latte materno durante lo svezzamento, l'animale viene si ciba solo di vegetali (paglia, e infilato di mais, una sorta di macinato fine della pannocchia ed un pastone di semi di lino). Questa alimentazione ed il contesto naturale, insieme ad altre caratteristiche degli animali, fanno si che nella carne Marango decresca l'Omega 6 e cresca invece l'Omega 3, ovvero il rapporto tra questi due grassi polinsaturi sia più salutare... Chi è interessato soprattutto al gusto sappia, che la carne Marango è tenera e perfettamente marezzata. Alla Locanda dei Giurati di Como il Marango viene proposto come costata, fiorentina, filetto o cube roll ed è ovviamente cotta alla brace. 

Chi è in ritardo, ovvero tutti o quasi, per i regali di Natale trova fino all'ultimo momento (e anche dopo, che i regalo last minute o fuori tempo massimo sono spesso i più graditi ) trova una soluzione da non sottovalutare alla Locanda dei Giurati di Como 🥩 (via Giulini 16, 0314310051 - locandadeigiurati.com), una soluzione a prova di carnivora/o... ovvero una Gift Card della Locanda. E' un buono da regalare o regalarsi  per gustare un pranzo e presto pure una cena da re.


MEDIA INFO LOCANDA DEI GIURATI (foto hi res, comunicati, etc)

La Locanda dei Giurati di Como (via Giulini 16, 0314310051, www.locandadeigiurati.com)

Alla Locanda dei Giurati spensieratezza e relax in sicurezza si uniscono a ricerca e qualità assoluta dei piatti proposti. E' un vero paradiso per chi ama la carne alla griglia. La Locanda è specializzata in carni Grass Fed, ovvero di bovini nutriti solo al pascolo. Chi cerca un regalo particolare, può poi scegliere una gift card della Locanda, per un pranzo o una cena da re da regalare ai familiari o agli amici più cari.

Scelta anche da chi cerca sapori autentici lariani e valtellinesi, la Locanda dei Giurati ha una cantina che conta più di 200 vini provenienti da tutta Italia. A far da cornice a piatti sempre gustosi, una location intima e curata, perfetta per una cena con gli amici o in famiglia. Al di là di proposte a tema disponibili in alcuni periodi, la Locanda dei Giurati di Como propone carni di qualità assoluta alla brace: fiorentina di scottona, filetto, cube roll, diaframma, Sashi AAA chocolate, T-bone di Black Angus Creekstone… E prima? Antipasti della tradizione lariana e valtellinese; primi d'eccellenza (risotto alla milanese "Riserva San Massimo"; paccheri di Gragnano...). Per finire, dolci golosi (tiramisù, cheesecake…). 


/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


La pizza napoletana verace de LaBottega di Lainate (MI), da gustare a casa tua

La pizza napoletana verace de LaBottega di Lainate (MI), da gustare a casa tua

Per le feste di fine anno siamo tutti più buoni, almeno è così per la pizza napoletana verace de LaBottega di Lainate (MI). Domenico Pangallo, maestro pizzaiolo di AVPN (Associazione Verace Pizza Napoletana) al forno de LaBottega a grande richiesta per il periodo festivo mette a disposizione dei più golosi una pizza fuori menù davvero particolare, ovvero Scarola. Ecco gli ingredienti: scarole, provola di Agerola, pepe... e in uscita acciughe di cetara. La pizza de LaBottega, oltre che Napoletana Verace, è anche ecologica, perché cotta in un forno elettrico approvato da AVPN. 

E' solo una delle tante proposte disponibili. Anche la Pistacchiella (mozzarella fiordilatte, mortadella Igp, burrata, pistacchi di Bronte, basilico e olio extravergine d'oliva) mette l'acquolina in bocca, così come la 4 Pomodori (piennolo giallo del Vesuvio, provola di Agerola, pomodorino Corbarino, mozzarella fiordilatte, piennolo rosso del Vesuvio, aglio, origano, filetto San Marzano e mozzarella di bufala). 

GIORNI DI APERTURA FINE 2020 / INIZIO 2021 

Il 30 dicembre 2020, il 2, 3, 4, 5 e 6 gennaio è attivo il serizio delivery con Just Eat. Giorni di chiusura: 31 dicembre 2020, 1 gennaio 2021. Dal 7 gennaio aperto per pranzo.

LA BOTTEGA MEDIA INFO / PHOTO HI RES 

Labottega - Lainate (MI)
Cucina, pizza, cantina
Gli artigiani del gusto italiano 

via Pagliera 48, 20020 Lainate (MI)
0293571316




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


DITUTTO, STA ARRIVANDO IL CAPODANNO… ROCK! GIOVEDI 31 DICEMBRE ALLE 23.30 SI FESTEGGIA CON TANTI ARTISTI E PERSONAGGI DELLO SPETTACOLO & DELLA TV IN DIRETTA STREAMING MULTIVISIONE

DITUTTO, STA ARRIVANDO IL CAPODANNO… ROCK!  GIOVEDI 31 DICEMBRE ALLE 23.30 SI FESTEGGIA CON TANTI ARTISTI E PERSONAGGI DELLO SPETTACOLO & DELLA TV IN DIRETTA STREAMING MULTIVISIONE

Il Capodanno rappresenta l'inizio di un nuovo anno e la fine di un altro, è un momento di bilanci che si festeggia la notte del 31 Dicembre. Quest'anno più che mai sarà un momento di passaggio: da un anno per tutti difficile a quello futuro, ricco di speranze.

E allora per l'ultimo dell'anno DiTutto lancia il "Capodanno Rock" per condividere insieme a tutti coloro che lo vorranno il desiderio di libertà, socialità e speranza a cui ognuno aspira per il futuro.

Orlando Jonhson, Antono Da Costa, Valerio Zelli, Raffella DiCaprio, Alice Lussiana Parente, Tommaso Barone, Roberto Costa, il Mago Heldin, Giuseppe Moscarella, Rosario Porzio sono solo alcuni dei tanti artisti e personaggi dello spettacolo & della tv che hanno aderito all'iniziativa di DiTutto e si collegheranno da diverse città italiane per festeggiare insieme l'arrivo del 2021. 

Lo show live web, condotto dal noto deejay e conduttore pugliese Lele Procida, si potrà seguire in diretta streaming multivisione sulle pagine Facebook Ditutto Italia, Mediterranea Tv, LecceVideo, Inondazioni.itSilver Music RadioMusic Records ItalyAllaDiscoteca e sul Canale Youtube DituttoMovie.

Tutte le informazioni sull'iniziativa si possono trovare sulla pagina facebook @ditutto.italia e sul portale internet ditutto.it



"Finiamo col Box", il Capodanno Delivery di Locale, a Palermo

"Finiamo col Box", il Capodanno Delivery di Locale, a Palermo

Il 2020 sta per finire e non è affatto detto che debba finire senza sorrisi, senza buoni cibi, cockatil e soprattutto senza ironia, anche se le restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19 impongono regole che tutti ormai conosciamo.

Chi ha la fortuna di vivere a Palermo, per cibi e cocktail e pure per l'ironia, può scegliere "Finiamo col Box", ovvero la cena di Capodanno delivery di Locale, osteria moderna e cocktail bar che dal 2017 regala piatti, cocktail e buon umore alla città. 

La clientela di Locale mette insieme giovani e famiglie e  "Finiamo col Box" è pensato proprio per tutti, come i pranzi, le cene e gli apertivi di questo spazio.

Da bere, c'è un Cocktail già ben conosciuto da chi frequenta questo spazio: Bevilocale.

Ecco poi i Piattini, gli antipasti ispirati alla tapas che da sempre sono uno dei punti di forza di Locale: Ostrica con salsa di limone, sale nero ed erba cipollina; Polpo fritto, crema di ricotta, pomodorino secco e crumble di pane; Insalatina di mare, burrata, e pesto di basilico; Tartare di tonno e caponata di carciofi. 

Il Primo è unna crespella ai frutti di mare, bisque di gambero allo zafferano. 

Il Secondo è un Filetto di ricciola scott, calamaro ripieno, gambero croccante, scampi gli agrumi e caponata a di ortaggi. 

Come Dolce, ecco una La Rossa augurale tutta da scoprire.

Ovviamente non può mancare il classico, magari da mangiare dopo mezzanotte, ovvero cotechino e lenticchie.

Tutto questo Ben di Dio costa 40€, consegna a domicilio inclusa.

PHOTO HI RES MEDIA INFO LOCALE 


Locale

Via Francesco Guardione 88, 90139 Palermo
0917932430 (anche Whatsapp)

https://localepalermo.it/ (in manutenzione)



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


The Sunshine Djs: "Music in Me” e tanto groove (intervista)

The Sunshine Djs: "Music in Me" e tanto groove (intervista)

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con i Sunshine Djs ovvero con  Simone e Nicola, in arte Simone Ciuffo e Nichi/e. Veronesi, hanno nel sangue una passione assoluta per la console e per musica che fa muovere a tempo guardando al ritmo che non dà scampo, ovvero Disco music, Funky e dance d'annata. Il progetto The Sunshine Djs mette insieme affinità musicali, ma anche differenze. Simone, da sempre segue la linea e i ritmi della musica house. Nicola ha invece sempre privilegiato un approccio dance anni '90.

Ci raccontate com'è nato il vostro singolo "Music in Me"? 

Durante le nostre serate mettiamo insieme l'esperienza maturata in tanti anni di console.  Questo approccio è sempre arricchito dallo studio costante di nuovi stimoli musicali. E' durante la ricerca e la sperimentazione di suoni nuovi che ci siamo ritrovati, circa un anno fa, a sfogliare vecchi vinili nella collezione del padre di Nicola, appassionato di disco music anni 70-80. Da quel momento è cresciuto in noi il desiderio di produrre un brano firmato The Sunshine Djs.

L'approccio con il mondo della produzione musicale non ci era nuovo come artisti singoli, ma l'idea di iniziare una produzione come duo ci ha dato la possibilità di credere al progetto con più intenzione.
L'incontro con le competenze di un musicista e produttore veronese, Davide Porcelli, ci ha guidato alla scoperta della creazione e realizzazione del brano e ci ha permesso di sviluppare attraverso l'esperienza in studio le nostre idee, creando suoni nuovi affini alla nostra personalità artistica,  coerenti con il nostro background musicale e professionale.

Con la conclusione della stesura del brano, di fondamentale importanza è stato il supporto dell'amico Stefano Pain,  che con la sua esperienza e competenza ci ha aiutato a ricercare un'etichetta discografica che potesse essere affine al nostro prodotto, ovvero Label WOOF rec.


Quali sono gli artisti che ascoltate di più? E come scegliete la musica che proponi nelle tue serate?

Quando abbiamo deciso di fondere i nostri mondi abbiamo deciso di incentrare la nostra personalità artistica su una proposta musicale che appartenesse agli anni '70-'80-'90. Le serate come The Sunshine Djs hanno delle scalette musicali che ci permettono di sperimentare una contaminazione fra suoni del passato e progetti attuali. Questo approccio alla console ci permette di creare situazioni coinvolgenti per la pista e allo stesso tempo ci permette di avere feedback importanti e sempre attuali per la maturazione di nuove idee.

A cosa state lavorando in questo periodo? 

Ci stiamo godendo i frutti del nostro lavoro con la promozione di "Music in Me". In attesa di poter tornare ai dj set live continuiamo ad investire il nostro tempo lavorando e collaborando alla ricerca di vibrazioni del passato che possano trasformarsi in suoni nuovi e ricercati nel presente, connessi ad una produzione musicale attuale nel panorama della musica dance.

The Sunshine Djs



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


lunedì, dicembre 28, 2020

Domina Coral Bay, un'isola italiana di relax in sicurezza a Sharm el Sheik

Domina Coral Bay, un'isola italiana di relax in sicurezza a Sharm el Sheik


Sembra che a Sharm il Covid-19 crei molti meno problemi rispetto all'Europa. "Non sono un ricercatore scientifico e quindi non posso che sospendere il giudizio su questioni che non mi competono. Posso riferirle però dei dati di fatto: l'età media in Egitto è di 24 anno, contro i 45 dell'Italia, e questo sembra essere un grosso fattore per determinare le problematiche derivanti dal contagio. Infatti, in questo preciso momento, il numero di persone ricoverate in terapia intensiva a Sharm è ZERO. Inoltre, a tutti i viaggiatori in arrivo all'aeroporto di Sharm viene fatto un tampone (se sprovvisti del tampone effettuato nelle 72 ore precedenti al volo). Insomma, la situazione è assolutamente sotto controllo", racconta Eugenio Preatoni, CEO di Domina Coral Bay, creato da suo padre Ernesto. 

Il Domina Coral Bay - https://www.dominacoralbay.com - a Sharm El Sheik (Egitto), l'immenso resort italiano, uno dei più grandi al mondo (oltre 1,2 milioni di mq e circa 2.500 camere), nonostante i problemi creati dal Covid-19, è attualmente aperto. Dà lavoro a 1500 persone, tra cui molti manager italiani, ed è frequentato soprattutto da ospiti  provenienti da paesi che non hanno imposto restrizioni ai loro cittadini (Russia, Dubai, etc). Ma non solo. 

Il Domina Coral Bay è in Egitto, ma è anche una grande isola felice, a 4 ore di volo da Roma. Si sviluppa su una spiaggia privata di oltre 1,5 km, ed al suo interno si trova di tutto: 8 alberghi, 3 ristoranti a Buffet, 7 ristoranti à la carte, 3 ristoranti sulla spiaggia, un Beach Club, un Casinò, l'unico Diving Center con molo privato di tutta Sharm, la più grande SPA di tutto il Sinai, e moltissimo altro. 

"Subiamo come tutti le limitazioni ai viaggi causate dal Covid. Ma ci sono centinaia di persone, prevalentemente italiane, che avendo casa nel nostro resort hanno deciso di passare qua i periodi di lock down", continua Eugenio Preatoni. "Sono molti anche coloro che da tempo si sono trasferito qui a vivere. Posso assicurarvi, avendo casa a Milano ed avendo passato il periodo del primo lockdown chiuso in casa, che la vita al Domina Coral Bay, scorre molto più naturalmente, oserei dire più felicemente, che non in Italia, in questo momento". 

Nonostante il Covid-19 sia sotto controllo a Sharm, Domina Coral Bay ha accusato numerose misure di sicurezza. "Quello che abbiamo fatto è per noi grande motivo di orgoglio, infatti siamo stati tra i primi a ricevere il certificato di idoneità dai ministeri di Turismo e Salute", continua Eugenio Preatoni, CEO di Domina Coral Bay. "Non abbiamo avuto neanche un caso di trasmissione di Covid all'interno del Resort, e gli unici casi che si sono verificati erano di persone risultate positive al momento dell'arrivo in aeroporto, prontamente messe in quarantena. Col senno di poi potremmo ritenere di avere quasi esagerato con le misure precauzionali (considerando la situazione attuale), ma siamo felici di aver esagerato per eccesso e non per difetto. Tutte le persone che incontro nel Resort mi ringraziano con grande passione per avergli permesso di vivere questo periodo difficile in grande serenità, e questo ha per me un valore inestimabile. Ieri una persona mi ha detto una frase bellissima: "In questo periodo mi sono reso conto che il più grande lusso sia la libertà". Non potrei essere più d'accordo", conclude Eugenio Preatoni, CEO di Domina Coraly Bay.





/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Capodanno 2021 in diretta online con Sandro Murru Kortezman

Capodanno 2021 in diretta online con Sandro Murru Kortezman

Dopo il grande successo del dj set in diretta la sera tra il 25 ed il 26 dicembre, una notte da sempre dedicata al divertimento nei locali che quest'anno è però diventata per necessità una festa in famiglia, ecco che il dj producer sardo Sandro Murru Kortezman replica... e regala musica ed energia anche a Capodanno 2021.

"Il regalo più grande che ho ricevuto siete stati voi 😍", ha scritto Sandro Murru sui suoi social riferendosi ai tanti commenti positivi ricevuti sui social sui suoi dj set in diretta. "Questo Natale 2020 ha un significato differente, ci sta facendo capire quanto é importante un abbraccio e di avere al proprio fianco la famiglia e le persone che ci vogliono bene. Chiaramente, la speranza di rivederci presto e ballare tutti insieme"... ma nel frattempo c'è ancora tanta musica da ascoltare e ballare, online.

Ed ecco i partner per l'evento online di Capodanno 2021, che prende vita il 31 dicembre dalle 23:30 dalla pagina di Sandro Murru: www.facebook.com/sandro.murru -. Ecco i partner dell'iniziativa: Orvital con il suo brand Flortis; Pischedda Carburanti (Cagliari); Easy Wash (Cagliari); Bici Center di Gianni Pistidda (Quartucciu CA); Ristorante Il Bastione (Cagliari); Caffetteria Via Nazionale Villaputzu (CA); Tre Global Assistance Unico centro autorizzato Electrolux (Cagliari); Autogrill Pischedda (Cagliari); Radio Supersound Network Sardegna. 

Ma chi è Sandro Murru? 

Sandro Murru ha alle spalle trent'anni di carriera come dj, producer e speaker radiofonico. Dopo un periodo di stop in cui ha comunque continuato a far ballare la sua Sardegna e non solo, sia in radio sia nei locali, l'artista è tornato a lavorare con piacere successo nel suo studio. E i risultati non si stanno facendo attendere. "Le sonorità che ho sempre amato, black, soul, disco, nu disco e pure house tech e funk, finalmente stanno tornando e la cosa non può non rendermi felice", racconta. Dopo aver pubblicato con Mitch B., Fenu, Zen ed Abigail un'energica cover di "Respect", il classico intramontabile di Aretha Franklyn, sono usciti i remix uno dei suoi tanti successi, "La Rumba Latina".




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Capodanno 2021: Veglione a casa tua con i piatti de Il Cenacolo di Erba (CO)

Capodanno 2021: Veglione a casa tua con i piatti de Il Cenacolo di Erba (CO) 

Il Ristorante Il Cenacolo, a Erba (Via Leonardo da Vinci 6, tel. 335252772 www.hotelleonardodavinci.com/restaurant-bar/) per Capodanno 2021 propone un servizio di asporto / take away perfetto per gustare piatti d'eccellenza a casa propria. 

Il menu proposto è all'altezza dei più esigenti: è un viaggio culinario che parte dalla tradizione e mette insieme proposte di carne e di pesce per tutta la famiglia.  

Chi ama il pesce trova tanti antipasti diversi (polipo con patate, pomodorini confit e olive; gamberoni; catalana di scampi). Può poi proseguire con tajerini al nero di seppia con gamberi, porri, pomodorini oppure con quadretti al ripieno di branzino al lime di sugo di gamberetti e zucchine. Tra i secondi, ecco un trancio di spigola, grigliata oppure fritto misto.

Chi preferisce la carne può invece partire con il paté con confettura di cipolla di Tropea preparato dallo chef Conti de Il Cenacolo di Erba (CO) e poi passare alle fettuccine fresche al cinghiale. Come secondo ecco due grandi classici: ossobuco in gremolada con risotto alla milanese o crostoni di polenta oppure cazzuale con polenta. 

Tutto il Menu asporto / Take Away Capodanno 2021 è disponibile qui sotto e a questo link:

POLIPO CON PATATE, POMODORINI CONFIT E OLIVE € 9.
GAMBERONI IN SALSA COCKTAIL € 10.
GAMBERONI CON PANATURA DI LIME E MAIONESE AMARA ALL'EVO € 10.
COPPIA DI CAPESANTE GRATINATE € 12.
CATALANA DI SCAMPI (3) € 22.
SALMONE, SPADA E TONNO DA NOI MARINATO CON SALSA AL SESAMO € 15.
PATÈ DI NOSTRA PRODUZIONE (150 GR) CON CONFETTURA DI CIPOLLE DI TROPEA € 15.
BACCALÀ MANTECATO CON CROSTONI DI POLENTA € 12.

FETTUCCINE FRESCHE AL RAGU' DI CIGHIALE € 14.
TAJERINI AL NERO DI SEPPIA CON GAMBERI, PORRI STUFATI POMODORINI E BASILICO € 15.
QUADRETTI AL RIPIENO DI BRANZINO AL LIME CON SUGO DI GAMBERETTI E JULIENNE DI ZUCCHINE € 16.
QUADROTTI AL RIPIENO DI MELANZANE E RICOTTA CON SUGO ALLA MEDITERRANEA € 15.

TRANCIO DI SPIGOLA ARROSTITO CON PATATE E CARCIOFI € 15.
GRIGLIATA MISTA DI PESCE € 16.
FRITTO MISTO DI PESCE CON VERDURE € 14.
OSSOBUCO IN GREMOLADA CON RISOTTO ALLA MILANESE OPPURE CON CROSTONI DI POLENTA €22.
CAZZUOLA CON POLENTA € 18.

Ristorante Il Cenacolo - Erba (CO)
Via Leonardo da Vinci, 6 - 22036 Erba (CO) - Italy
Tel. +39 335 252772 





/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


venerdì, dicembre 25, 2020

mercoledì, dicembre 23, 2020

Tava, un 2020 pieno di musica… il 2021 non sarà diverso

Tava, un 2020 pieno di musica… il 2021 non sarà diverso

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Tava, ovvero il dj produttore italiano Gianluca Tavani, il suo più recente singolo si chiama "Come On Girl" e Tava l'ha creata con gli emergenti Gosts, duo con cui Tava aveva già realizzato tracce importanti come "Can't get you out of my Head". 

Ci racconti com'è nata "Come on Girl"?

"Come On Girl" è nata diversi mesi fa, quando era appena scoppiata la pandemia che purtroppo ha sconvolto il mondo del club. Proprio per questo insieme a Davide e a Gianluca, ovvero i Gosts, decidemmo di lasciare in standby i nostri progetti club, cercando di creare qualcosa di più semplice, orecchiabile, commerciale e sopratutto radiofonico. Non avevamo mai prodotto una traccia come "Come On Girl", con sonorità chill/deep house. Siamo molto soddisfatti dei risultati che stiamo avendo a pochi giorni di distanza dall'uscita. Ascoltando la prima bozza, ci dicevamo: forse è traccia giusta per sorseggiarsi un drink al tramonto in riva al mare con la tua pupa ideale! 

Che musica ascolti? E che musica proponi nei tuoi dj set?

Ascolto praticamente tutto, mi piace andare alla ricerca di nuove sonorità da cui magari prendere ispirazione. Soprattutto in questo periodo, sto ascoltando diverse vecchie hit disco 70-80, dal Classic rock alla Trip Hop, Hip Hop ecc... spesso dipende anche dal mio umore durante la giornata. Forse in questo periodo Don Diablo e Burak Yeter sono i miei due artisti preferiti e le loro produzioni non mancano mai nei miei dj set. Durante una serata mi piace sempre sperimentare le mie nuove produzioni e vedere come reagisce la pista, principalmente i miei live si basano su dj set Future/slap/electro house.


A cosa stai lavorando in questo periodo a livello musicale? Collaborazioni, novità, curiosità?

In questi mesi sono praticamente tutti i giorni in studio. Sto lavorando a tantissima nuova musica per il 2021, tra cui singoli, collaborazioni e featuring di cui vado molto fiero. Uno di questi è il featuring insieme a Kris Kiss della mia nuova traccia che si chiamerà "Supercars" e uscirà il 5 febbraio su Future House Cloud. Verso fine Febbraio invece pubblicherò un'altra traccia intitolata "End Of Time" con il featuring di Norah B. La label su cui uscirà è 1strike (Universal Germania). In questi ultimi giorni sto ultimando altre quattro tracce e spero con tutto il cuore che possiate ascoltarle il prima possibile e soprattutto... spero davvero di poterle suonare davanti a migliaia di persone❤️!

Episodio 56 Rapiti dagli alieni: 4 casi ormai storici di Abduction

The Sunshine Djs - Music in Me

The Sunshine Djs - Music in Me

Nicola e Simone, ovvero Nichi/e e Simone Ciuffo sono i The Sunshine Djs. Veronesi, hanno nel sangue una passione assoluta per la console e per musica che fa muovere a tempo guardando al ritmo che non dà scampo, ovvero Disco music, Funky e dance d'annata.

A pensarci bene, i gusti di The Sunshine Djs, tra l'altro, non guardano mica al passato, il groove cambia negli anni, ma le sue radici saranno sempre e per sempre queste. "Dal 2018 abbiamo deciso di dedicarci anche alla produzione musicale, per arrivare finalmente alla realizzazione del nostro primo singolo 'Music in Me'", raccontano. Il disco è uscito da poche ore, nel dicembre 2020. 

"'Music in Me' ha sonorità house music e un bel Groove funky", raccontano The Sunshine Djs. "Non manca un riff di piano che regala un bel po' di energia. Quando si produce musica di qualità i risultati arrivano sempre. E infatti, nella prima settimana di uscita, il brano è già nella classifica dei Top 100 House di Beatport  e pure nella Top 10 Dance di iTunes.

The Sunshine Djs - Music in Me



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Capodanno e Natale in musica su Facebook per Sandro Murru Kortezman

Capodanno e Natale in musica su Facebook per Sandro Murru Kortezman

Per Natale, il 25 dicembre dalle 22, per Capodanno, il 31 dicembre dalle 23:30 il dj producer sardo Sandro Murru Kortezman è in diretta Facebook. La pagina da mettere tra i preferiti è questa: www.facebook.com/sandro.murru. Tra l'altro, non solo Capodanno, ma anche la notte tra il 25 ed il 26 dicembre sembra perfetta per bruciare un po' di calorie ballando. E il potere della musica, anche in un anno non certo fantastico come questo, serve. Anzi forse serve ancora di più. E che succede dal 10 gennaio? Riprendono per fortuna i pranzi musicali allo Charme di Settimo San Pietro (Cagliari). 

 Ecco i partner dell'iniziativa online: Orvital con il suo brand Flortis; Pischedda Carburanti (Cagliari); Easy Wash (Cagliari); Bici Center di Gianni Pistidda (Quartucciu CA); Ristorante Il Bastione (Cagliari); Caffetteria Via Nazionale Villaputzu (CA); Tre Global Assistance Unico centro autorizzato Electrolux (Cagliari); Autogrill Pischedda (Cagliari); Radio Supersound Network Sardegna. 

Chi non conosce Murru può stare tranquillo per la qualità musica dei suoi due dj set: Sandro Murru Kortezman ha alle spalle trent'anni di carriera come dj, producer e speaker radiofonico. Dopo un periodo di stop in cui ha comunque continuato a far ballare la sua Sardegna e non solo, sia in radio sia nei locali, l'artista è tornato a lavorare con piacere successo nel suo studio. E i risultati non si stanno facendo attendere. "Le sonorità che ho sempre amato, black, soul, disco, nu disco e pure house tech e funk, finalmente stanno tornando e la cosa non può non rendermi felice", racconta. Dopo aver pubblicato con Mitch B., Fenu, Zen ed Abigail un'energica cover di "Respect", il classico intramontabile di Aretha Franklyn, sono usciti i remix uno dei suoi tanti successi, "La Rumba Latina".

///

FOTO, MEDIA INFO, BIO SANDRO MURRU KORTEZMAN



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///