martedì, novembre 30, 2021

Stefano Pain & Francesco Pittaluga: il loro remix di Georgie Porgie “Life Goes On" funziona!



Il duo di dj piemontesi formato da Stefano Pain & Francesco Pittaluga ha remixato "Life Goes On" super hit del 2000 firmata dal top dj americano Georgie Porgie. La label è I Am House. Il sound del brano, un mix vincente di sonorità che guarda al passato, al presente e al futuro della house fa muovere a tempo. E come sempre quando si tratta di professionisti del sound come Stefano Pain & Francesco Pittaluga, l'efficacia sul dancefloor  è assicurata.

Il bello è che l'energia di un remix come questo si sente forte anche altrove, mica solo in disco. La Versione Dub  del remix ha già raggiunto la posizione n.1 nel Preorder di Traxsource, uno dei portali di riferimento per i dj del mondo... e a soli due giorni dall' uscita la posizione N.20  della House Chart sulll stesso portale. Non mancano i primi passaggi in diversi network radiofonici, spesso su emittenti nazionali, ed il supporto di top dj come Mark Knight e Jamie Lewis  nei loro radio show & chart. 

Prossimamente, sempre su etichetta I Am House usciranno nuove produzioni e nuovi remix a cura di Stefano Pain & Francesco Pittaluga... perché i professionisti del sound 
non sanno stare con le mani in mano.

Georgie Porgie "Life Goes On" (Stefano Pain and Francesco Pittaluga House Remix) su Spotify










Circo Nero Classic by Circo Nero Italia il 7/12 all'Otel - Firenze


Circo Nero Classic by Circo Nero Italia il 7/12 all'Otel - Firenze

"Il divertimento giovanile è un universo in cui l'alto e il basso, il bello ed il brutto si rimescolano. In ogni caso, anche il singolo dettaglio va curato... e sul palco devono andare per forza artisti che sappiano stupire", spiega Duccio Cantini, anima e coordinatore di Circo Nero Italia, un collettivo che mette sul palco artisti, ballerine, giocolieri, performer e chi più ne ha, più ne metta. Il successo di Circo Nero Italia è internazionale: nell'ultimo decennio ha fatto emozionare con i suoi show mezzo mondo, toccando Stati Uniti, Europa, Russia e Bangkok

Circo Nero Italia il 7 dicembre torna a far emozionare Firenze con un party Circo Nero Classic all'Otel (Via Generale dalla Chiesa, 9). Del cast artistico del party fanno parte Lamprechtz, Thomas T, Miranda e mille altri talenti che insieme come ogni notte creeranno una pericolosa atmosfera da sogno... sognare è un po' pericoloso, farlo però ad occhi aperti durante un evento Circo Nero Italia è una emozione tutta da vivere. 

𝗖𝗜𝗥𝗖𝗢 𝗡𝗘𝗥𝗢 𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗔
392 069 5432

Uno dei più recenti post su Instagram di Circo Nero Italia

Basta preoccupazioni: Sabicom presenta la prima Assistenza Sistemistica Flat

Da sempre Sabicom è un punto di riferimento per i suoi clienti, in particolar modo quando si parla di assistenza sistemistica, un tema delicato che, prima o poi, tutte le aziende si trovano a dover affrontare, si tratti di problemi hardware, aggiornamenti software o rapporti con fornitori terzi come ISP o software house.


E proprio nei casi in cui si rende necessaria l’assistenza sistemistica, si presentano problemi di servizi costosi, non inclusi o da attivare, creando altri problemi in situazioni che, magari, sono già problematiche in partenza.


Per venire incontro alle sempre più crescenti esigenze delle Aziende e dei proprio Clienti, Sabicom presenta oggi una fantastica novità: l’Assistenza Sistemistica Flat. 

Tre pacchetti che offrono tutto quello di cui l’azienda ha bisogno, a prezzi fissi e senza sorprese!


Le tre offerte sono studiate in base alle necessità delle Aziende si compongono con tre differenti pacchetti: Basic, Medium e Large.




BASIC 


Il pacchetto di Assistenza Sistemistica All Inclusive Basic comprende:

  • Supporto tecnico on-site all inclusive

  • Supporto tecnico da remoto all inclusive

  • Documentazione infrastruttura e mantenimento

  • Accesso alla piattaforma di ticketing

  • Reportistica periodica

  • Rapporti con i fornitori terzi (ISP, Software House, Copier, ecc.)

  • Gestione inventario e garanzie

  • Monitoraggio di PC e server

  • Monitoraggio backup

  • Aggiornamenti e patching dei sistemi operativi

  • Assunzione responsabilità di amministratore di sistema ai fini GDPR


MEDIUM


Il pacchetto di Assistenza Sistemistica All Inclusive Medium comprende tutto quello che è incluso nel pacchetto Basic con in più:


+ Assessment periodici annuali del valore di 600 € cad.:

  • 2 assessment fino a 10 postazioni

  • 3 assessment oltre le 10 postazioni

  • 4 assessment oltre le 40 postazioni


LARGE

Il pacchetto di Assistenza Sistemistica All Inclusive Large comprende tutto quello che è incluso nel pacchetto Medium con in più:

+ Presidio periodico di un tecnico Sabicom presso Vs sede:

  • fino a 10 postazioni ogni 2 mesi

  • oltre 10 postazioni ogni mese

  • oltre 40 postazioni ogni 15 gg


Per conoscere i prezzi e ottenere una consulenza gratuita per la tua azienda, contatta un Consulente Sabicom.


#DiTutto, Venerdì 3 Dicembre la prima puntata di “Music World Tv”con le clip di: Mr Linfa, Foschia, Ester, Alessia Leo, Martina Malagnino e Darte. Il programma andrà in onda in prima serata su Mediterranea Tv.


#DiTutto, Venerdì 3 Dicembre la prima puntata di "Music World Tv"con le clip di: Mr Linfa, Foschia, Ester, Alessia Leo, Martina Malagnino e Darte. Il programma andrà in onda in prima serata su Mediterranea Tv.

 

DiTutto, Venerdì 3 Dicembre sull'emittente Mediterranea Tv prende il via "Music World Tv", il video show televisivo dedicato agli artisti emergenti

Il nuovo format, ideato dalla divisione entertainment in collaborazione con MixmusicLive, darà la possibilità agli artisti emergenti selezionati dalla redazione di DiTutto, di farsi conoscere agli spettatori del piccolo schermo attraverso un loro videoclip musicale.

Inoltre per ogni puntata di Music World Tv, tra tutti i videoclip trasmessi, ne saranno selezionati due da DJ EM e MORO DJ che verranno riproposti nella quarta puntata (finale di stagione) dedicata alle "Clip Replay".

Mr Linfa, FoschiaEsterAlessia LeoMartina Malagnino e Darte saranno i protagonisti della prima puntata di "Music World Tv", che andrà in onda alle ore 21.30 sui canali del digitale terrestre 698 (Puglia) e 623 (Basilicata) e in TV Streaming su mediterraneatv.it e mediterraneatv698.com.

Questa prima stagione di "Music World Tv" è presentata dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica Puglia ODV.

Info e programmazione di "Music World Tv" si possono trovare sul portale www.ditutto.it

 

CLIMATE SPACE: Sguardi d’autore sulla crisi climatica

Cortometraggi, incontri, laboratori, sonorizzazioni a cura di Francesco Cara da un'idea di Ludovico Einaudi, Milano, Teatro Dal Verme 1- 18 dicembre 2021

Mercoledì 1 dicembre Climate Space torna al Teatro Dal Verme di Milano con diciassette cortometraggi d'autore, due proiezioni giornaliere aperte al pubblico e una riservata alle scuole, incontri, laboratori e le speciali sonorizzazioni live realizzate da quattordici protagonisti della musica nazionale ed internazionale.

In occasione dei concerti che Ludovico Einaudi terrà nella Sala Grande del Teatro Dal Verme dall'1 al 18 dicembre, torna a Milano Climate Space, uno spazio offerto alla riflessione sulla crisi climatica attraverso diciassette cortometraggi d'autore selezionati da Francesco Cara. Secondo le parole del curatore:

"Climate Space intende mostrare che un'altra relazione tra Uomo e Ambiente è possibile. Attraverso gli sguardi lucidi e vibranti di questi cortometraggi, osserveremo da vicino alcune forme di relazione rispettose della Natura, come allevare, coabitare, coltivare, rigenerare, salvaguardare, ciascuna delle quali, a suo modo, contribuisce a sostenere la biodiversità, a mantenere vive culture ancestrali, a rispondere alla crisi climatica e a creare attività economica. Ci auguriamo che queste storie offrano spunti di riflessione e stimoli per nuove pratiche e iniziative."

I cortometraggi provengono da ogni angolo del pianeta. Alcuni sono piccole produzioni indipendenti, altri sono produzioni premiate nei più importanti festival ambientali.

Tre sono le proiezioni quotidiane nella Sala Piccola del Teatro: la prima delle ore 10:30 è riservata alle scuole, cui seguirà un incontro e un laboratorio sulla specifica tematica del film. Le altre due proiezioni alle 18:00 e alla 22:30 sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, anche per chi non ha il biglietto dei concerti. 

La proiezione delle 22:30 sarà accompagnata dalla sonorizzazione live realizzata da alcuni protagonisti della musica nazionale ed internazionale quali Bijan Chemirani, Redi Hasa, Hamid Drake, Francesco Arcuri, Alessandro "Asso" Stefana, Sebastiano De Gennaro, Vincenzo Vasi, Federico Mecozzi, Abstract, Naby Camara, Dimitri Grechi Espinoza, Amedeo Pace, Federico Sanesi, Marco Selvaggio.

È possibile prenotarsi per assistere alle proiezioni di Climate Space attraverso il link climatespace.eventbrite.com

Le proiezioni giornaliere saranno tutti i giorni tre, secondo questa suddivisione:

ore 10:30 proiezione riservata alle scuole, cui seguirà un incontro e un laboratorio sulla specifica tematica del film. 

ore 18:00 proiezione con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria anche per chi non ha il biglietto dei concerti.

ore 22:30 proiezione con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria anche per chi non ha il biglietto dei concerti. Sarà accompagnata dalla sonorizzazione live.

Il programma completo lo trovi su  climatespace.it.

FB @climatespacefestival  IG @climatespacefestival

Climate Space è un progetto a cura di Francesco Cara, da un'idea di Ludovico Einaudi.

Media Partner: Lifegate 


lunedì, novembre 29, 2021

Locanda dei Giurati (Como): un paradiso per i carnivori

Locanda dei Giurati (Como): un paradiso per i carnivori 

A pranzo e a cena arde la brace de la Locanda dei Giurati di Como  (via Giulini 16, 0314310051, www.locandadeigiurati.com, sempre aperto, dalle 12 alle 14:30 e dalle 18 alle 22:30), un vero paradiso per chi ama la carne alla brace (e non solo). 

Ecco come lo staff presenta sui social la sua filosofia: "Un fantastico vino e la nostra pregiata carne, sono il connubio perfetto per creare un momento sensoriale ai nostri ospiti. Un'opera d'arte che si può associare solo alla nostra Locanda, perché venire da noi, non è solo stare bene, ma è arrivare a toccare il piacere degustativo attraverso i nostri piatti".

La Locanda è perfetta pranzo di lavoro di qualità a prezzi contenuti (10 euro solo primo, 15 euro solo secondo, 15 euro primo e secondo; sempre compresi acqua e caffè) e pure chi, dopo tanto tempo, in Lombardia, ha voglia di regalarsi un momento di piatti d'eccellenza e relax. 

Disponibili, oltre a tante specialità, i piatti  simbolo della Locanda, che arrivano direttamente dalla brace: Tagliata di controfiletto, Filetto di black Angus, Secreto di maiale iberico, Grigliata della locanda. 

Scelta anche da chi cerca sapori autentici lariani e valtellinesi, la Locanda dei Giurati ha una cantina che conta più di 200 vini provenienti da tutta Italia. A far da cornice a piatti sempre gustosi, una location intima e curata, pensata per un momento di relax con gli amici o in famiglia. Al di là di proposte a tema disponibili in alcuni periodi, la Locanda dei Giurati di Como propone carni di qualità assoluta alla brace: fiorentina di scottona, filetto, cube roll, diaframma, Sashi AAA chocolate, T-bone di Black Angus Creekstone… E prima? Antipasti della tradizione lariana e valtellinese; primi d'eccellenza (risotto alla milanese "Riserva San Massimo"; paccheri di Gragnano...). Per finire, dolci golosi (tiramisù, cheesecake…). 

La Locanda dei Giurati di Como 
via Giulini 16, 0314310051
Sempre aperto, dalle 12 alle 14:30 e dalle 18 alle 22:30




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Cortina Fashion Week 2021, dal 4 al 12 dicembre

Dal 4 al 12 dicembre, a Cortina l'evento più atteso dell'anno si trasforma: da Weekend a Week per una lunga kermesse Fashion ispirata alle Muse greche.

La "rinascita" dell'appuntamento più glamour di Cortina sposa una nuova veste grafica ispirata alle Muse greche, protettrici delle arti classiche che, per l'occasione, accompagneranno tutte le manifestazioni che animeranno il paese dal 4 al 12 dicembre. Una rielaborazione moderna e "fashion based" delle arti classiche: poesia, mimica, storia e tragedia diventeranno per noi cinema, lifestyle, moda, eventi musicali e culturali.L'Associazione Cortina For Us e il Comune di Cortina d'Ampezzo hanno compiuto l'impresa di portare questo evento alla sua undicesima edizione con una formula assolutamente nuova.Si tratterà di eventi "in pillole", distribuiti in una settimana tra inaugurazioni, preview e spettacoli. Insomma l'occasione da non perdere per ricaricarsi e vivere finalmente in presenza un momento tanto atteso! 

Lungo Corso Italia ci saranno le Postazioni Fashion, vere e proprie vetrine per gli Sponsor accorsi alla manifestazione, insieme a installazioni luminose, proiezioni con video schermi e totem digitali sui quali verranno trasmessi contenuti ad hoc, quali le anteprime dei principali eventi della stagione invernale 2021-22. 

Tanti i brand che, anche quest'anno, hanno scelto di prendere parte alla Cortina Fashion Week organizzando eventi all'aperto e dentro ad alcune delle boutique più prestigiose. Tra le novità  esclusive del centro: la "Casa sopra le Nuvole" di Zacapa Rum, un piccolo e mistico pezzo di Guatemala nel cuore della Regina delle Dolomiti, al cui interno verranno ospitati diversi talk durante tutta la settimana e Out Of, Start Up italiana simbolo di innovazione, che presenterà, all'interno di un'istallazione avanguardista, un prodotto rivoluzionario: Electra, pluripremiata maschera fotocromatica istantanea, in grado di scurirsi e schiarirsi in maniera automatica in meno di 1 secondo senza batterie.
In termini di sicurezza sul territorio gli organizzatori garantiscono il loro impegno limitando gli eventi cardine di tutta la settimana all'interno dei confini della Piazza Angelo Dibona, appositamente delimitata e ridefinita per l'occasione: "Piazzetta Eventi". Qui, si potrà assistere ad una vera e propria sfilata di eventi considerati "The best of The Queen" dell'offerta ampezzana, che verranno presentati dai protagonisti e supportati da alcuni trailer ed immagini.

Si partirà Sabato 4 dicembre, alle ore 18.00, col taglio del nastro che segnerà anche l'apertura della nuova stagione sciistica, cui seguirà l'exclusive cocktail by Unipol Sai Zandonella. In questa stessa occasione sarà presentato il libro "Semplice Determinazione" che racconta i primi trent'anni dell'azienda di alto artigianato di moda Martina Vidal Venezia con ospiti speciali: Martina e Sergio Vidal. Proiettato nel palinsesto il video che racconta la Venice Fashion Week, con la partecipazione esclusiva degli ideatori Laura Scarpa, Lorenzo Cinotti e Jacopo Casotto.
Danze e street show si alterneranno per tutta la settimana, sotto la direzione artistica di Elisa Del Favero in collaborazione con Movidarte, il GRUPPO DI DANZE URBANE della Palestra Cortina Energym A.S.D, che si esibiranno con due spettacoli nelle giornate del sabato 4 e mercoledì 8 con la performance "Lavori in corso" e A.S.D. Danza e Dintorni che si esibirà nelle giornate del martedì 7 e sabato 11 rispettivamente con le performance "Omaggio alla Regina" e "Antiche guerriere".Domenica 5 dicembre, alle 17.30 spazio allo sport con la conferenza stampa di lancio per l'esclusiva doppietta di tappe di Coppa del Mondo di Snowboard previste per il 18 dicembre e 29 gennaio, assieme alla presentazione della Coppa del Mondo di sci femminile che porterà nuovamente il tanto amato circo rosa a Cortina il 22 e 23 gennaio prossimi.Lunedì 6 dicembre, alle 18.30 anteprima di Cortinametraggio, la festa del cinema in corto che tornerà dal 21 al 26 marzo. Rombo di motori mercoledì 8 dicembre, alle 18.30 e sempre in Piazzetta Eventi, con la presentazione del video ufficiale degli International Motor Days assieme ai suoi protagonisti: Kristian Ghedina, Vittorio Brumotti, Dj Ringo e Alvaro Dal Farra.Con l'intento di promuovere il valore del Cortina Fashion Weekend Sport, giunto ormai alla sua terza edizione, martedì 7 e mercoledì 8, si terrà, in vetta al Monte Faloria, il Faloria Sport Event, organizzato da Jgor Ski&More con Pool Sci Italia con un villaggio di 10 igloo gonfiabili dedicati   alle più importanti aziende del settore "sci e snowboard", dove ci si potrà divertire provando gratuitamente i materiali della nuova stagione.Si tratterà sicuramente della settimana più "calda" di questo inverno ampezzano. Infatti saranno tantissimi gli appuntamenti "collaterali" che costelleranno queste giornate, facendo brillare la Regina delle Dolomiti. Proviamo a svelarvene alcuni!Il Museo d'Arte Moderna Mario Rimoldi, inaugurerà la mostra "ARS ET LABOR. Il fascino della manualità". Domenica 5 dicembre, CortinAteatro, la stagione concertistica e teatrale ideata da Musincantus insieme al Comune di Cortina d'Ampezzo, propone Cinematics, le più belle musiche da film, all'Alexander Hall.Aprirà i battenti, in Largo Poste, The Longevity Suite® l'innovativo network di centri Antiage con posizionamento Luxury in cui anni di ricerca scientifica si integrano con le più innovative tecnologie del mondo della salute e prodotti cosmeceutici d'avanguardia. La rassegna letteraria Una Montagna di Libri aprirà le danze dei suoi numerosi incontri con la presentazione di "Alemagna" (Penisola Edizioni), il libro che il fotografo Giovanni Cecchinato ha dedicato a paesaggi, idee e storie lungo la S.S. 51, alias la via di Alemagna. Imperdibile per i più golosi l'apertura del pop-up del Maestro pasticciere Iginio Massari il 4 dicembre nella Lounge dello storico Hotel de la Poste. Tra gli appuntamenti letteralmente in pista: la preview della mostra Sport in Style di Colmar al Lagazuoi EXPO Dolomiti e in area Tofana, al Masi Wine Bar del Col Drusciè, after ski firmato Diesel, dove si uniranno moda, musica e buon vino.

Come ogni anno non mancherà l'attenzione al sociale che questa volta sarà rivolta alla sensibilizzazione del tema dell'inclusività grazie all'associazione "Cortina Senza Confini" che ha l'obiettivo di creare un vero percorso con eventi di avvicinamento alle Olimpiadi del 2026, coinvolgendo atleti paralimpici e locali, assieme alle varie categorie del territorio.

In co-organizzazione col Comune di Cortina d'Ampezzo, la Cortina Fashion Week 2021 vede confermarsi tra i suoi sponsor la Cooperativa di Cortina che proprio nel ponte dell'Immacolata inaugurerà il suo nuovo reparto profumeria, mettendo a disposizione delle ospiti più chic le sue make-up artist, vere e proprie consulenti di bellezza, Cortina Banca e come Premium Partner UnipolSai Zandonella Assicurazioni. Realtà che ormai da tempo supportano i grandi eventi ideati e promossi dall'Associazione Cortina For Us per il territorio ampezzano.
"Siamo davvero entusiasti di essere riusciti ad organizzare questa edizione in presenza! Il periodo è complesso ed anche per questo la nostra organizzazione è un costante confronto con il Comune e le Forze dell'Ordine, per verificare ogni aspetto indicato dalle normative e poter così accogliere gli abituali ospiti di Cortina in un clima di festa, ma in totale sicurezza".Franco Sovilla, Presidente di Cortina For Us"Cortina d'Ampezzo apre ufficialmente la stagione invernale nel segno della bellezza, pronta ad accogliere i suoi ospiti nell'inconfondibile connubio fashion e glamour della Cortina Fashion Week.Un appuntamento molto atteso, su cui l'Amministrazione Comunale crede ed investe per la ripartenza delle tante attività di eccellenza del nostro territorio, tra novità ricercate ed esclusive e l'immancabile tradizione ampezzana. " Gianpietro Ghedina, Sindaco di CortinaL'associazione Cortina For Us, attiva da oltre 7 anni, è composta da commercianti, imprenditori, artigiani e liberi professionisti del territorio, uniti nel desiderio di fare da collante fra le diverse realtà locali. I soci operativi, tutti volontari, si occupano da sempre di ideare, organizzare eventi che promuovano la Regina delle Dolomiti. 

Facebook_Instagram: cortinafashionweekend





venerdì, novembre 26, 2021

FAM - Desenzano Christamas Park: dall'1/12 si pattina nello scenario da sogno del Lago di Garda

FAM - Desenzano Christamas Park: dall'1/12 si pattina nello scenario da sogno del Lago di Garda 

Il Lago di Garda, in zona Desenzano (BS) offre panorami da sogno anche d'inverno. Per questo FAM (Via Zamboni, 5, info 0309120281, www.familylifestyle.it, chiuso lunedì e martedì, ingr. libero con cons. facoltativa), meeting point e ristorante d'eccellenza aperto tutto l'anno dal brunch al dopocena, dall'1 dicembre 2021 dà la possibilità di pattinare in uno scenario unico, grazie a FAM Christamas Park. Non capita spesso di poter volteggiare sul ghiaccio in un luogo così bello.

Ci sono ben 150 pattini di tutti i numeri a disposizione di chi vorrà provare questa esperienza ed è possibile anche pattinare utilizzando propri pattini, in una pista di grandi dimensioni: 20 metri di lunghezza e 10 di larghezza. Questi i prezzi: 5 euro l'ora durante la settimana, 8 euro durante il weekend. Gli orari d'apertura della pista sono quelli del FAM, ovvero sarà possibile pattinare anche di sera, al chiaro di luna:  il mercoledì e il giovedì dalle 12:00 a mezzanotte, il venerdì dalle 12 alle 2, il sabato dalle 10 alle 2 e la domenica dalle 10 a mezzanotte. 

Ovviamente FAM Christamas Park è allestito a tema natalizio e oltre alle tante possibilità offerte dal menu di FAM, c'è anche uno stand gastronomico che offre tutto ciò che serve per rifocillarsi: vin brulé fatto in casa dalla staff del locale e crepes alla Nutella!

"Per noi questa grande pista da pattinaggio. serve a dimostrare che il lago non è solo perfetto d'estate. Come locale abbiamo all'attivo due estati e purtroppo, per via del Covid, nessuna stagione invernale. Volevamo regalare qualcosa di speciale ai nostri ospiti proprio in questo periodo", spiega Luca Guidetti che gestisce questo spazio con il fratello Riccardo. "I mesi invernali sono i più tranquilli dal punto di vista lavorativo, ma non devono essere piu noiosi". 

Tra i punti di forza di FAM, che sta per Family Lifestyle, a Desenzano (BS), in zona Spiaggia D'oro, sono la carne alla griglia, brunch da sogno ed una cantina all'altezza delle aspettative degli appassionati. Qui - https://famlifestyle.it/capodanno/menu-capodanno-fam.jpg -  le proposte per un Capodanno 2022 tutto da vivere, dall'antipasto al dj set al dopocena...  

FAM
www.familylifestyle.it info@famlifestyle.it +39 030 9120281 Via Zamboni, 5 25015 – Desenzano del Garda (BS)

Lunedì e martedì: chiuso 
Mercoledì e giovedì: 12:00 – 00:00
Venerdì: 12:00 – 02:00
Sabato: 10:00 – 02:00
Domenica: 10:00 – 00:00

FAM, il menu

giovedì, novembre 25, 2021

Diego Broggio & Castaman: ecco "Dancing by Myself""Freaking Weekend" su Streetlab Records / Jaywork Music Group

Diego Broggio & Castaman: ecco  "Dancing by Myself""Freaking Weekend" su Streetlab Records / Jaywork Music Group

Esce in queste ore ancora su Streetlab Records, una delle label più vivaci dell'universo sonoro di Jaywork Music Group, il nuovo singolo di Diego Broggio & Castaman. Il brano si chiama "Dancing by Myself" e segue gli ottimi risultati raggiunti da brani come la recente "Freaking Weekend". Per chi non lo sapesse, Diego Broggio, oltre a mille altri, è il professionista della dance che ha creato il succesos assoluto di progetit musicali come DB Boulevard. "Dancing by Myself è un pezzo che spinge forte. E ballare da soli, come dice il titolo del brano può anche essere un piacere tutto da vivere, soprattutto se succede al ritmo dalla house melodica e piena di Groove prodotta da Diego Broggio e Castaman.  Il brano è accompagnato da un brano pieno di ragazze che si lasciano andare al ritmo, il che non è male... Perché la musica è sempre magia.

DIEGO BROGGIO & CASTAMAN - DANCING BY MYSELF su Instagram

Jaywork Music Group gestisce diverse label ed è attiva sul mercato italiano ed internazionale attivo ormai dal lontano 1998. I generi musicali sono tanti, mentre l'approccio di Luca Peruzzi e Luca Facchini è sempre lo stesso: spensieratezza nelle canzoni, cura del prodotto e musica che possa piacere anche all'estero. E' una formula di un lavoro, quella di Jaywork Music Group, che sembra destinata a far strada nel tempo. Tutto questo si concretizza anche grazie ad una community di artisti e dj che mettono la loro creatività anche al servizio di un progetto da portare avanti insieme e non come solisti.  https://www.jaywork.com

DAvino - “Tech In My House” (Jackpot Records)

DAvino - "Tech In My House" (Jackpot Records) 

"Tech In My House" è il secondo singolo di DAvino su Jackpot Records ed è un brano perfetto per muoversi a tempo in un club… e chi non si trovasse per caso in un club ascoltandolo può comunque rilassarsi e divertirsi seguendo la cassa, il basso e l'hook vocale che danno la giusta grinta. Jackpot Records è specializzata in brani di questo tipo, perfetti per regalare energia in tutto il mondo. Il precedente singolo dell'italiano DAvino "Dance Floor" era decisamente ipnotico, "Tech In My House" fa proprio quel che dice il titolo, ovvero mette magicamente insieme techno e house… molto bene tra l'altro. 

Jackpot Records nasce nel 2018 da un'idea dei DJs Davide Svezza (http://www.davidesvezza.com) e Sandro Bani (http://www.sandrobani.it/). L'obiettivo della Label è di unire il mondo della house music e del clubbing a 360°… e progetti come "Funk the Sound" sono perfettamente perfetti per lo scopo. Release come le precedenti di The Funk Sound, ovvero "I love America" e "To be real" sono perfette per muoversi a tempo verso il futuro… senza dimenticarsi del funk e del passato. 

Chi in questo strano autunno 2021 si sente un po' così ha una scelta molto facile davanti a sé: cliccare su Spotify e lasciarsi andare al ritmo di Jackpot Records, tutto raccolto in una playlist che non dà scampo: bisogna muoversi a tempo, magari con calice di qualcosa di buon in mano.

DAvino - "Tech In My House" (Jackpot Records) su Spotify

Siti e social di Jackpot Records

Jackpot Records, la playlist su Spotify




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///




"Una Luce che Scalda”: il video di Luca Guerrieri emoziona

"Una Luce che Scalda": il video di Luca Guerrieri emoziona 

In questo periodo Luca Guerrieri è decisamente impegnato anche come produttore con la cantautrice Meri e come organizzatore di Meet Music, un festival che a Follonica mette insieme giovani, artisti affermati e professionisti della nusica. Ma non trascura la sua musica e i suoi video 

Su YouTube da qualche tempo a questo link -  https://youtu.be/fZAURbDvd4o - è disponibile il nuovo video dell'artista toscano Luca Guerrieri. Il brano è "Una Luce che Scalda". L'artista toscano che nel maggio 2021  ha pubblicato "Timeless", un album particolare, che mette insieme elettronica, ritmo, melodia e ricerca anche visiva e multimediale. Per questo i video sono decisamente importanti. "Con questo video interpretato da Giulia Santilli, attrice teatrale e doppiatrice che davvero ha dato un contributo importante al clip, si chiude un lungo percorso iniziato già a gennaio 2021 con il vieo di "Timeless", brano che ha dato il titolo al mio album - https://youtu.be/g665YcEJ4ckA fine febbraio 2021 era invece arrivato 'Crescendo' - https://youtu.be/lorpQ-QjYvM - un altro video decisamente importante. "In tutti e quattro  i video  è l'ambiente ad essere al centro della scena, insieme alle emozioni dei protagonisti. In quello di una 'Una Luce che Scalda' si vede e si sente la bellezza del Golfo di Follonica, ma c'è anche una storia tutta da scoprire", conclude Luca Guerrieri.

SOCIAL, BIO, PHOTO HI RES LUCA GUERRIERI

Chi è Luca Guerrieri 

In attività fin dal lontano 1995, il dj producer Luca Guerrieri vive a Follonica (GR) e lavora nel suo Double Vision Studio. Il suo sound è davvero difficile da definire, visto che attraversa tutti o quasi i diversi generi di musica elettronica. 

Ad esempio, nel 2019, su Claps Records, la label che gestisce con Marco Roncetti, è uscito il suo primo album, "It Never Ends". Tra le 15 tracce ci sono anche alcuni brani downbeat. Nella primavera 2020 è invece uscito "Homemade", un album prodotto "in quarantena", mentre in autunno è stata la volta di "Nightmares", un viaggio musicale elettronico attraverso pandemia e impossibilità di vivere insieme l'energia della musica. Il 21 maggio 2021 è stata invece la volta di "Timeless", un album che è anche un avvertimento sul futuro del pianeta. Tra le diverse tracce, ecco "Risvegli", accompagnata da un sorprendente video che ha come protagonista Fabio Troiano, uno dei più affermati attori italiani, seguito da quello di "Una Luca che Scalda", con l'attrice e doppiatrice Giulia Santilli. E sempre a maggio 2021, ecco "Feelings", album della cantautrice italo inglese Meri che Luca Guerrieri ha prodotto.

Nel 2017 Guerrieri ha fondato Meet Music, una convention totalmente gratuita che si tiene a Follonica durante l'ultima settimana di giugno. L'obiettivo è quello di aiutare chi si approccia alla musica a capire meglio la professione del dj, mettendo a disposizione l'esperienza di molti professionisti. Nel 2020 e nel 2021, Meet Music Live Online ha comunque messo insieme professionisti e giovani talenti, grazie anche a MINI Meets Music Contest. Inoltre ha partecipato come docente per due anni allo Jagermeister / Jagermusic Lab italiano.

Tra i brani prodotti da Luca Guerrieri vanno citate almeno "Tears" (suonata anche nel main stage del Tomorrowland) e "Harmony", battezzata da Pete Tong nel suo programma su BBC Radio 1. Negli anni Luca Guerrieri ha remixato brani di decine di artisti internazionali tra cui Bob Sinclar, Marshall Jefferson, Sidekick, Dirty Vegas, Watermat, Roland Clark (…). Ha poi dato notevoli frutti la lunga collaborazione di Luca Guerrieri con Federico Scavo. Tra le tante tracce di successo ci sono "Strump (Blow It)", "Bug", "Que Pasa", "Balada". Insieme a Shorty (Radio Deejay, m2o), Luca ha invece coprodotto "Canta Canta", "Vazilando" ed "El Sonido", mentre con Tommy Vee "Bang Bang" e "Press Play".

In Italia si è esibito in molti dei locali di riferimento, mentre nel mondo ha fatto ballare top club come Privilege (Ibiza), Sankeys (Ibiza), Cielo (Dubai), Carrusel Club (Sofia).


26/11 Gli EXTRALISCIO presentano il libro "Una storia punk ai confini della balera” al Bowling Seventies (Cerasolo - RN)

26/11 Gli EXTRALISCIO presentano il libro "Una storia punk ai confini della balera"  al Bowling Seventies (Cerasolo - RN)  

Venerdì 26 novembre alle ore 19.00 gli Extraliscio presentano il loro libro "Una storia punk ai confini della balera" al Bowling Seventies di Cerasolo (RN). Info 𝟑𝟐𝟖 𝟎𝟐 𝟑𝟔 𝟐𝟐𝟐, il locale è in 𝐕𝐢𝐚 𝐀𝐮𝐬𝐚, 𝟏𝟎𝟏 . La serata prosegue al Bowling Seventies con le scuole di ballo Le Sirene Danzanti e Indanza Show Academy che, a partire dalle ore 21:00, condurranno il pubblico nell'atmosfera in puro stile "punk ai confini della balera" con la partecipazione straordinaria del mitico trio.

Gli Extraliscio sono un gruppo formato dallo sperimentatore e polistrumentista Mirco Mariani, dalla star del liscio Moreno Conficconi (alias Il Biondo) e dalla "Voce di Romagna mia nel mondo" Mauro Ferrara. Il gruppo è prodotto da Elisabetta Sgarbi con la sua 'Betty Wrong Edizioni Musicali', fondatrice e Direttrice de La nave di Teseo Editore e del Festival Internazionale La Milanesiana. Il libro "EXTRALISCIO. Una storia punk ai confini della balera" (La nave di Teseo) è disponibile nelle librerie e in digitale.

Sull'onda del grande successo che li sta accompagnando nelle varie fasi di un progetto artistico-musicale a tutto tondo - dal film 'Extraliscio. Punk da Balera. Si ballerà finché entra la luce dell'alba" di Elisabetta Sgarbi, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2020, al filmino "La nave sul monte" di Elisabetta Sgarbi che li ha riportati alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2021, dal Festival di Sanremo con le canzoni Bianca Luce Nera e Medley Rosamunda contenute nell'album È bello perdersi (2021- Betty Wrong edizioni musicali) all'atteso debutto a Parigi il 15 novembre in occasione de La Milanesiana, dopo 30 tappe del tour estivo e concerti esplosivi giunti dove questo genere musicale eclettico non era mai arrivato - ora il libro chiude un cerchio di suggestioni in parole e note. 

Una serata a suon di liscio… anzi di Extraliscio, per i cultori del genere ma soprattutto per tutti coloro che amano la musica e il ballo, che inizia all'ora dell'aperitivo con la presentazione del libro (edito da La nave di Teseo): tre autobiografie che hanno i contorni di un romanzo d'avventura e ripercorrono 70 anni di musica e di storia dell'Italia, da quando non c'erano ancora il liscio e le balere, ai giorni nostri, dall'America al Brasile alla Romagna, da Secondo Casadei a Raoul Casadei, dal Chet Baker di Bologna al Teatro Ariston con il suo Festival di Sanremo. Al termine firmacopie.


Il Libro e i protagonisti

"EXTRALISCIO. Una storia punk ai confini della balera" è stato presentato in anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino. Ha in copertina una foto inedita di Oliviero Toscani che ha immortalato gli Extraliscio nella campagna di Ro Ferrarese, comincia con una prefazione di Ermanno Cavazzoni e prosegue tra aneddoti mai raccontati e foto di archivio.

Mirco Mariani impara a suonare al Chet Baker di Bologna, un palco su cui si esibiscono i migliori jazzisti del mondo. Diventa batterista di Vinicio Capossela e di Enrico Rava. Un giorno è colto da un'illuminazione: la musica della sua vita è il liscio. Un genere che improvvisamente gli si rivela poetico e folle e libero quanto può esserlo soltanto il punk. Così, grazie a Riccarda Casadei, figlia di Secondo, conosce due mostri sacri del liscio, protagonisti di una gloriosa epopea che va dagli anni '60 al terzo millennio. Uno è Moreno Conficconi, sontuoso clarinettista e storico capo orchestra della formazione di Raoul Casadei; l'altro è il cantante Mauro Ferrara (al secolo, Carlini), la voce di Romagna mia, anzi, la voce della Romagna tout-court nei dancing di mezza Italia al fianco dello stesso Casadei. Dalla loro visione-condivisione del liscio nasce un nuovo gruppo che è al tempo stesso il nome di un comune destino: Extraliscio. In tre racconti di fantasia che fanno una storia vera, Mauro, Moreno e Mirco raccontano per la prima volta il sogno del loro Punk da Balera.

(http://www.lanavediteseo.eu/item/extraliscio-una-storia-punk-ai-confini-della-balera/).