martedì, maggio 31, 2022

Maurizio Solieri: “Rock’n’Roll Heaven”

Maurizio Solieri: "Rock'n'Roll Heaven"

Dal 27 maggio 2022 è disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica "Rock'n'roll Heaven", il nuovo singolo di Maurizio Solieri che anticipa l'album "Resurrection".

"Rock'n'roll Heaven" è un brano scritto ed ispirato dopo la morte di Eddie Van Halen. Nelle strofe c'è un piccolo riassunto della prima parte della vita musicale di Maurizio Solieri (Sono nato in un piccolo paese, con tanti amici, mentre andavo a scuola sognavo una chitarra elettrica), negli incisi viene immaginato un ipotetico Paradiso di fantasia dove molti musicisti scomparsi (Van Halen, David Bowie, Chuck Berry, Amy Winehouse....) parlano, ridono , bevono, suonano e si inseguono scherzosamente.

Il videoclip di Rock'n'roll Heaven girato e montato da Cristian Tipaldi è disponibile su YouTube da venerdì 27 maggio.


Biografia

Maurizio Solieri nasce il 28 aprile 1953 a Concordia sulla Secchia (Modena). All'età di dieci anni folgorato dall'ascolto del primo disco dei Beatles comincia a suonare da autodidatta la chitarra acustica. Ha una grande passione per i gruppi in attività tra gli anni '60 - '70, The Yardbirds, Cream, Eric Clapton, Jimi Hendrix, Jeff Beck, John Mayall. Segue con passione l'evolversi della musica rock che via via si tingerà di psichedelia, di sonorità più hard, di progressive, di folk e di jazz. 

Nel 1976 Solieri parte per compiere il servizio militare obbligatorio, lasciando l'università. Nel 1977 tramite il suo migliore amico Sergio Silvestri, conosce Vasco Rossi, in una delle prime radio libere dell'epoca, "Punto Radio". Nell'estate di quell'anno terminati gli obblighi di leva, arriva a Zocca e inizia come speaker nel programma "Jazz Time". L'anno successivo tutto lo staff della radio si trasferisce a Bologna e, negli studi della primissima Fonoprint, inizia la collaborazione musicale con Vasco e Gaetano Curreri. Cominciano i primi successi, dalle discoteche dell'Emilia-Romagna ai festival estivi; i dischi si succedono e l'audience aumenta, fino al successo nazionale con "Vita spericolata". 

A metà degli anni '80 comincia a comporre musiche per Vasco Rossi, la prima è "Canzone", poi quelle che diventeranno "Dormi, dormi", "C'è chi dice no", "Lo show", "Ridere di te" e altre ancora. Nel giugno di quell'anno fondano la Steve Rogers Band, che da backing-band di Vasco inizia ad avere vita propria e a raggiungere nel 1988 un grande successo con "Alzati la gonna".

Dopo qualche anno, rientra in tournée con Vasco Rossi ma alla fine degli anni '90 si separa nuovamente. Nel 1997 forma un duo con Fernando Proce, pubblicando l'album "Proce & Solieri", preceduto dal singolo "Radio Show".

Nello stesso periodo fonda una band rock chiamata Class, con alcuni membri della Steve Rogers e il cantante anglo- bolognese Vic Johnson. Suona nel trio Chitarre d'Italia con Franco Mussida (PFM) e Dodi Battaglia (Pooh). Poi nel 1999 il ritorno con Vasco Rossi, con cui rimane fino al 2013. Si susseguono altre collaborazioni soprattutto femminili, come Skin (durante un concerto di Natale a Montecarlo), Dolcenera (Festival di Sanremo del 2006) e Bianca Atzei. 

Il 12 marzo 2010 esce l'album da solista "Volume One", che contiene brani cantati e strumentali. Il brano "Please, believe me" vede come ospite alla voce Michele Luppi. Dopo "Tommy", venerdì 27 maggio 2022 esce "Rock'n'roll Heaven", il nuovo singolo di Maurizio Solieri che anticipa l'album "Resurrection".





Hera: arriva "Mandala


Hera: arriva "Mandala

Dal 27 maggio 2022 è disponibile in digitale "Mandala" (Navaho Music/Artist First), il primo EP di Hera. L'EP "Mandala" è un viaggio iniziatico, qualcosa dal sapore fortemente spirituale. La storia vuole che questo disegno nasconda un potere immenso e abbia la capacità di condurre l'uomo verso l'accettazione dei cambiamenti, anche quelli più dolorosi. L'EP è un mandala sonoro, il risultato di una ricerca intima e profonda, nonché la fusione musicale tra un ambiente estremamente moderno e il mondo strumentale classico; un binomio poliedrico e originale dal carattere deciso, in cui ogni traccia rappresenta un nuovo e accattivante tassello da scoprire. 

Tracklist

Kandinskij
Notte Stellata
Dorian Gray
Il Duca Bianco
Escape Room


Spiega l'artista a proposito dell'EP: "Mandala è davvero importante per me e ci ho messo un po' prima di farlo uscire tenendoci molto. È un lavoro curato con amore che mi rappresenta in ogni singola sfumatura. Questo Ep rappresenta il mio viaggio introspettivo, le notti fatte di mancanza di sonno, le alternanze di inquietudine e speranza, nonché equilibrio in un momento in cui ero completamente immersa nel caos. In altre parole, è la fotografia sonora di questi ultimi due anni e mezzo della mia vita. Racchiude dunque tutti colori che reputo necessari per tirare le somme in alcune fasi della nostra vita: il bianco dell'intuizione, il rosso intenso della passione, il blu del coraggio, il giallo del caldo sole di luglio, ma anche il nero dei momenti di solitudine. Per me è la sintesi perfetta di una profonda ricerca e riflessione, ma non voglio svelare di più, aspetto un vostro feedback!".

Biografia

Nell'anno 2016 nasce il progetto HERA, caratterizzato da una decisa comunicazione testuale e visiva. La sua produzione musicale strizza l'occhio a sonorità internazionali, permettendo all'artista di farsi conoscere e apprezzare sia in Italia che all'estero. Tra le valide collaborazioni musicali citiamo diversi nomi noti italiani come Pierpaolo Principato, Emiliano Begni, Donato Cedrone, Jacopo Carlini e altri. Il 2017 è l'anno dell'EP "Inside Me" un racconto introspettivo introdotto attraverso brani noti rivisitati e arrangiati in una chiave molto personale. Nell'anno 2018 segue "My Christmas Gift", lavoro che vanta la complicità di L. Mattacchione, armonica solista per il Maestro Ennio Morricone; i singoli "Christmas Eve" ed "Elettromagnetica", produzioni del 2019, sono entrambi brani originali che catturano l'interesse del settore musicale Indie e l'attenzione di note radio italiane. 

L'8 Dicembre 2020 è una data molto importante per il progetto, difatti l'uscita di "Escape Room" simboleggia l'inizio di una nuova autoproduzione firmata Hera Project e composta a quattro mani con lo Staff di Canzoni Inedite, brand dell'etichetta romana Cantieri Sonori. A distanza di pochi mesi seguiranno i singoli "Il Duca Bianco" (23 febbraio 2021) e "Dorian Gray" (16 luglio 2021), sino a giungere alla tanto attesa pubblicazione del primo EP di brani originali del progetto dal titolo "Mandala". All'interno del lavoro caratterizzato da una buona commistione tra sonorità moderne e l'intervento di strumenti classici, troviamo le precedenti pubblicazioni con l'aggiunta di due nuovi lavori: "Kandinskij" e "Notte stellata", entrambi i singoli portano la firma della stessa Hera e dell'autore Marco Canigiula.






Fuori Salone 2022 a cura di HOME Italia: il valore dell'intangibile, concept di S 2 Architetti


Fuori Salone 2022 a cura di HOME Italia: il valore dell'intangibile, concept di S 2 Architetti

Tutto è pronto per il Fuori Salone 2022! Finalmente dopo due anni di pandemia si riparte e HOME Italia ha deciso di stupire ancora una volta organizzando un'Istallazione sensazionale presso la nota Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano - in Via Solferino 17. Nella foto Luca Valle, fondatore e ideatore di Home Italia. 

HOME Italia, General contractor internazionale - conosciuto nel settore per i suoi servizi di progettazione, vendita di arredamento e per il suo famosissimo Magazine - presenterà, insieme allo studio di Architettura S 2 Architetti, una Installazione artistica alla quale parteciperanno dodici Aziende del settore design. Il concept su cui si basa l' Istallazione prende il nome di " Il valore dell' Intangibile " ed è legato al rispetto e alla sostenibilità del prodotto partendo da chi lo lavora, gli esseri umani.

Sostenibilità e green sono parole ormai utilizzate comunemente, nell'accezione più visibile e misurabile del termine. Esiste però un mondo intangibile, rappresentato da idee, valori ed emozioni, concetti senza tempo, che rispecchiano il pensiero e la vera essenza dell'essere umano.

Il progetto, presentato in anteprima sotto forma di questa Installazione artistica per il Fuorisalone 2022, ha l'obiettivo di sensibilizzare e rendere consapevole il visitatore di quanto sia importante il valore dell'intangibile.

Sarà una settimana dedicata agli eventi, a partire dal 6 Giugno, quando si terrà la press preview e un private cocktail per Architetti e Giornalisti Seguirà il, 7 Giugno una Masterclass, ma non mancheranno lezioni formative, eventi con show cooking e special guest del mondo della Moda e dello spettacolo, come Cristina Parodi che sarà presente il 9 Giugno al Main Event di HOME Italia.

Cos'è l'Intangibile per Home Italia e S2 Architetti?

"L'intangibile è la parte predominante e fondamentale di noi esseri umani ed è ciò che influenza e definisce in modo determinante la nostra realtà; è ciò ci lega indissolubilmente, che utilizza un linguaggio universale e senza tempo perché è la nostra vera essenza.  Intangibili sono i nostri pensieri, le idee, le parole e le nostre credenze, il carattere, le qualità intrinseche e la visione di noi stessi.

Intangibili sono l'intelligenza emotiva, le sensazioni, lo stato d'animo, i sentimenti e le nostre emozioni più profonde come l'amore, la compassione e la felicità. Intangibili sono le emozioni suscitate dalla bellezza di quanto ci circonda, dall'arte, dall'architettura, dalla poesia, dalla letteratura e dalla musica. Intangibili sono la contaminazione culturale, la conoscenza, la competenza, l'intuizione, l'ispirazione, la visione creativa, la curiosità e l'innovazione. Intangibili sono l'etica, i valori, la coerenza e la responsabilità sociale, la libertà di pensiero e di espressione.

Intangibili sono la risonanza e l'energia delle persone, dei luoghi e delle cose. Intangibili sono i desideri, le aspirazioni, le intenzioni.
Intangibili sono il subconscio, la memoria, i ricordi ed il nostro spazio mentale. Intangibili sono i contesti, la consapevolezza, l'evoluzione e la crescita personale. Intangibili sono lo spirito, la fede, la nostra serenità ed il benessere interiore".

Come viene espresso questo concetto?

"Viene esplicato tramite l'applicazione di una etichetta colorata ad ogni prodotto esposto, che risalta rispetto ai colori neutri e monocromi degli oggetti stessi"-dice Luca Valle, fondatore e ideatore di Home Italia, premiato come migliore imprenditore nel 2019 e nel 2020, diventato oggi un General Contractor del Made in Italy, unico nel suo genere perché innovativo."Su ogni etichetta vengono visualizzate le persone che hanno partecipato dall'ideazione alla realizzazione del singolo prodotto, con l'indicazione di punteggi qualitativi legati a singoli aspetti intangibili dei processi. Il prodotto riceve infine un punteggio totale equivalente alla quantità di energia positiva accumulata durante l'intero percorso.Le aziende partecipanti ci hanno "messo la faccia" e hanno aderito alla prima applicazione sperimentale del concept provocatorio proposto dagli architetti. L'esposizione incentiva un percorso etico che valorizza l'intera filiera produttiva umana"

Quali sono le aziende espositrici in questa Istallazione che sposano questo progetto?

"La scelta degli espositori è partita proprio dalla base di questo concetto, ovvero una sfida nella quale abbiamo messo a nudo, intervistando in maniera riservata tutti i lavoratori di ogni azienda e sottoponendoli a test per capire realmente quale fosse il loro grado di positività ed energia nella realizzazione del prodotto. Le aziende che partecipano a questa istallazione sono aziende che hanno sposato questo concept e che credono come noi che il valore dell' Intangibile sia senza ombra di dubbio un fattore chiave per il successo del prodotto".

I brand partner in location saranno: Lab23, Resstende, Bencore, Marazzi Group, Dedalo Stone, Punto Ciemme, Silvestri Marmi, Corte Zari, Nexo Luce, Federica Design, Edion, Myyour e Sharp Nec.


IL PROGRAMMA

06 GIUGNO PRESS PREVIEW & COCKTAILS
H 16,30/18,30

07 GIUGNO MASTERCLASS CON GLI ARCHITETTI ALESSANDRO STROLIGO, ALESSANDRO BIAMONTI, LORENZO PALMERI
SEGUE COCKTAIL
H16,30/21,00

08 GIUGNO LEZIONE FORMATIVA (1cf) CON L'ARCHITETTO ALESSANDRO STROLIGO
COCKTAILS & SHOW COOKING
H 16,30/21,00

09 GIUGNO EVENTO HOME ITALIA CON SPECIAL GUEST CRISTINA PARODI
COCKTAILS & SHOW COOKING
H 19,00/00,00

10 GIUGNO LEZIONE FORMATIVA (1cf) CON L'ARCHITETTO MAURIZIO LAI
COCKTAILS & SHOW COOKING
H 16,30/21,00

11 GIUGNO PUBLIC RELATION & COCKTAILS
H 10,00/21,00

12 GIUGNO PUBLIC RELATION & COCKTAILS
H 10,00/21,00

#Costez Summer Club - Telgate (BG): 1/6 Mask Off con Ava, 3/6 Uha Mas, 4/6

#Costez Summer Club - Telgate (BG): 1/6 Mask Off con Ava, 3/6 Uha Mas, 4/6 

Tra party da non perdere all' #Costez Summer Club di Telgate (BG) tra l'1 e il 4 giugno per un lungo weekend tutto quanto da non perdere e da vivere con gli amici, tra musica, sorrisi e tanto divertimento tutto da vivere.

Mercoledì 1 giugno in Green Room va in scena il party Mask Off, perfetto per scatenarsi con un sound decisamente hot e divertente. In console c'è Ava, un nome in forte crescita nella scena hip hop italiana. Con lui anche Big Tizz alla voce e Laka Boi in console. Nelle altre sale, ecco ATCG,  Luca Belotti e NZ DJ.

Venerdì  3 giugno invece la festa è latina ed è Una Mas, decisamete hot per chi ama le sonorità latin, reggaeton e calienti.

E sabato 4 giugno? Al #Costez Summer Club - Telgate (BG) suonano artisti di qualità assoluta: special guest dj è Andrea Zelletta, con lui in console tra Gold Room, Green Room e Red Room anche Steven Nicola, Leb e NZ Dj. Alla voce invece insieme a Mapez, la bellissima e scatenata Aryfashion.


Costez è un brand simbolo di divertimento, ritmo, party e notti passate a ridere con gli amici. Creato da Paolo e Francesco Battaglia nel 2007, nel tempo è cresciuto facendo scatenare club, discobar, festival in diverse regioni italiane. Oggi prende vita al #Costez di Telgate (BG), ovvero nella grande disco Nikita e all'Hotel Costez di Cazzago (BS), uno scatenato dj bar. Chi balla con Costez lo fa al massimo con ottimi dj, show di qualità, scenografie, servizio sempre curati e soprattutto con uno staff di ragazzi che mentre lavorano si divertono… o viceversa. 

//
#Costez Summer Club - Telgate (BG) c/o Nikita

Via dei Morenghi 2 - Telgate (BG) A4: Grumello
Dalle 24 alle 4, ogni venerdì, sabato e prefestivi
info: 3480978529 (Bobe)
Ingresso a pagamento  con consumazione
//



mail sent by:

lorenzo tiezzi / ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / pr agency / ufficio stampa / brescia - milano, Italy / lifestyle, music & all the rest
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi / 
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 









4/6 Sidney Charles @ Bolgia Summer Garden - Bergamo

4/6 Sidney Charles @ Bolgia Summer Garden - Bergamo 

Bolgia Garden Room, giardino elettronico del Bolgia di Bergamo, il 4 giugno 2022 chiama sul palco Sidney Charles, un altro artista d'eccezione. Il suo sound sarà la colonna sonora perfetta per gli amori e le amicizie che da sempre nascono al Bolgia, tra un colpo di cassa e l'altro.

Di origini portoghesi e tedesco d'adozione, Sidney Charles è in console fin da quando aveva 15 anni, stregato da hip-hop, soul e funk. La folgorazione avviene addirittura prima, tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90. Sidney capisce che lì si è scritta la storia: "Sono influenzato da quel periodo, dalle casse pesanti, dalla sperimentazione costante", racconta.

Nel 2011 Sidney Charles, in console al Bolgia Summer Garda di Bergamo per un party in collaborazione con Momento Lab, il 4 giugno, inizia a pubblicare la sua musica su label di riferimento come VIVa, Kling Klong, SCI+TEC, Area Remote o Suara. Nel 2013 è nella Top 100 di Resident Advisor. Nel tempo, partendo dalla techno e dalla tech house, ha forgiato uno stile ed un gusto che lo hanno reso un vero fenomeno underground e non solo. 

Negli ultimi mesi Sidney Charles ha pubblicato svariati remix per De La Swing, DJOKO o Neverdogs ed il 17 ed il 18 giugno è atteso a Barcellona, al Pacha e poi allo ZT Hotel Villa Olimpica. Qui sarà al fianco di colleghi come Cuartero e Darius Syrossian, anche loro spesso guest al Bolgia di Bergamo.

In Garden Room al Bolgia con Sidney Charles il 4 giugno '22 va pure in scena uno scatenato back2back tra Dino Saints ed Unknown7. Nella Indoor Room invece si fa spazio il suono di Haliam Nolse, Mattia Caso, Michael Vitrani, Sessanta6, Swhite. Il club apre alle ore 23.30 e si balla fino alle 6 del mattino. 

Quello del 4 giugno 2022 con Sidney Charles è soltanto l'ennesimo super party che ha scandito una primavera piena di grandi ospiti nel top club sull'A4. Al mixer del Bolgia, nella infinita stagione 2021 - 2022, si sono alternati top dj come Len Faki, Joseph Capriati, Marco Faraone, Ilario Alicante, Leon, Solardo, wAFF, Seth Troxler, Anfisa Letyago, Deborah De Luca…


4/6/22 Sidney Charles @ Bolgia Summer Garden - Bergamo 
Info e prenotazioni: 
https://www.bolgia.it/sidneycharles/

Bolgia
via Vaccarezza 9 Osio Sopra (Bergamo) A4: Dalmine
info: 338 3624803



Papeete Beach - Milano Marittima (RA): il ponte del 2 giugno è Summer Renaissance

Papeete Beach - Milano Marittima (RA): il ponte del 2 giugno è Summer Renaissance

Dopo una lunga attesa, finalmente l'estate 2022 si sta facendo vedere e sentire. E il modo giusto per iniziare a viverla non è difficile da trovare. Potrebbe essere passare il ponte del 2 giugno a Milano Marittima (RA), oziando e ballando al Papeete Beach, con gli amici e/o in famiglia. L'evento è Summer Renaissance, perché di un rinascimento dell'estate abbiamo un po' tutti bisogno, ognuno con il suo stile. 

Da sempre Papeete Beach non è solo beach party: è prima di tutto una spiaggia che fa divertire persone da 0 a 99 anni, a ritmo di musica, cocktail e show. Sole, mare, relax, dj set, lettoni o lettini... e il gioco è fatto. All'equazione perfetta Papeete Beach da quest'estate aggiunge anche il beach restaurant La Pluma. Aperto solo a pranzo, propone specialità romagnole, spesso rivisitate dallo chef campano Vincenzo Caputo.

Papeete Beach è poi appena stato sottoposto ad un restyling: nell'estate 2022 è ancora più bello ed ecosostenibile. Inoltre, i servizi sotto l'ombrellone e nella nuova food court sono all'altezza delle aspettative dei più esigenti: colazione calda o fredda servita al lettino, cucina romagnola che incontra le tendenze internazionali e propone sia piadine gourmet sia poké... 

Per sentire forte il ritmo di Papeete Beach anche durante il viaggio che porta a Milano Marittima o durante la settimana, ecco Radio Papeete - https://www.radiopapeete.it -, emittente che trasmette live dalla spiaggia h24. L'alternativa è Spotify, per rilassarsi o muoversi al ritmo di Papeete Weekend, playlist da ben 80.000 follower... E ovviamente, è in arrivo anche la 34esima compilation firmata Papeete Beach, un must pubblicato da Sony Music Italy che segna le tendenze musicali dell'estate. 

Papeete Beach 

Via Terza Traversa Pineta 281
48015 Milano Marittima – RA
InfoLine: +39 348 9700555
Beach: +39 349 3717477
Ristorante: +39 0544 991208

Papeete Beach, Villapapeete: two brands, one soul

Papeete mette insieme, a Milano Marittima, la celeberrima spiaggia Papeete Beach e Villapapeete, location open - air serale e notturna aperta solo il sabato notte.  Da oltre vent'anni Papeete è un punto di riferimento per chi cerca il massimo in stile pop: sole, relax in spiaggia, beach party, sunset ritual... e più tardi dinner show e notti in una location unica. Oltre che un vero e proprio fenomeno di costume, celebrato dai media e amato dai fan, Papeete è una realtà fatta di attenzione al servizio e ogni dettaglio della sua proposta. Tra le novità dell'estate 2022 al Papeete Beach, ecco il beach restaurant La Pluma. Aperto solo a pranzo, propone specialità romagnole, spesso rivisitate dallo chef campano Vincenzo Caputo.
//

mail sent by:

lorenzo tiezzi / ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / pr agency / ufficio stampa / brescia - milano, Italy / lifestyle, music & all the rest
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi / 
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 






River Garden - Soncino (CR): 1/6 Musica, when the sun goes down, dalle 19:30, 4/6 Samsara Tour

River Garden - Soncino (CR): 1/6 Musica, when the sun goes down, dalle 19:30, 4/6 Samsara Tour

Purtroppo lo scorso sabato 28 maggio il cattivo tempo ha fermato l'inaugurazione estiva di River Garden - Soncino (CR), ma l'1 giugno, finalmente, inizia una stagione all'aperto fatta di relax, sorrisi, cibo, drink e musica da vivere a bordo piscina. 

Per la nuova stagione all'aperto, da giugno a settembre 2022, River Garden a Soncino (CR), infatti, prende vita ogni mercoledì, venerdì e sabato sera ed in particolare il mercoledì dalle 19:30 alle 00:30 l'evento ha un titolo che dice più o meno tutto: Musica, when the sun goes down.

Ovvero,  dalle 19:30 alle 00:30, River Garden diventa il luogo perfetto per rilassarsi e ricaricare le batterie a metà settimana, a bordo piscina, con gli amici. Si arriva all'ora dell'aperitivo e si torna a casa abbastanza presto, per poter vivere tutto il giovedì fin dal mattino. 

Ma come sarà, di preciso, questa serata? Per una volta è giusto lasciare un po' di mistero, perché l'attesa c'è e vivere River Garden in prima persona è sempre una buona idea.

E che succede sabato 4/6? Il sound è quello di Samsara Tour, con i dj e gli artisti della scatenata spiaggia salentina che da tempo si è trasferita a Riccione facendo ballare anche tutta quanta la Riviera Adriatica (e non solo)

La formula di River Garden a Soncino (CR)  è decisamente easy: è possibile prenotare, anche tramite la app Clubbing, ma l'accesso è sempre possibile anche durante le serate.

River Garden
via Brescia 23, Soncino (CR)
366.1758050


//

mail sent by:

lorenzo tiezzi / ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / pr agency / ufficio stampa / brescia - milano, Italy / lifestyle, music & all the rest
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi / 
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 








Paola Peroni - "Etniko", dal 17 giugno!

Paola Peroni - "Etniko", dal 17 giugno!

Voglia di estate, ritmo, armonia e sax. Un mix di energia che purifica anima e mente. La griffe della dj producer Paola Peroni, accompagnata dal Sax del maestro Gianni Alberti crea un'atmosfera unica: anche Voi potete viverla ascoltandola e chiudendo gli occhi Vi ritroverete immersi in un mondo fantastico dove non esistono guerre ma solo pace e amore. 

Due versioni per il nuovo singolo di Paola Peroni, "Etniko", che esce il 17 giugno. C'è il Sestino Beach Aperitivo Mix che rispecchia l'atmosfera del party della domenica sera a Desenzano, sulle rive del Lago Di Garda... Proprio qui, alla fine del weekend, in una location d'eccellenza come il Sestino Beach, Paola propone il suo sound eclettico. "Etniko" ha anche un'altra versione l'Eivissa Sunset Mix: in questo caso la traccia è perfetta per immaginare o rivivere il mood della Isla ibizenca.

Presave Paola Peroni - "Etniko"

Paola Peroni, bresciana,  è una tra le dj producer più stimate della scena dance internazionale. Tra le molte, moltissime, produzioni va citata la hit Bacon Popper - "Free", uscita nel 1998 (120.000 copie vendute solo in Francia) e tanti altri successi sfornati sui Media Records.  Nel 1991 era già al mixer della discoteca Genux, dove diventa resident dj con lo pseudonimo di DJ Groovy. Da allora la sua carriera è in continua crescita. Tra mille diverse esperienze, va citata la collaborazione con Zucchero, di cui Paola Peroni ha aperto diversi concerti. Inoltre gestisce da tempo la sua label musicale Intercool Digital. 



Un solo sito per i tanti imprevisti di casa

Se si ha la necessità di richiedere un intervento tempestivo per lavori di casa basta rivolgersi a Intervento.it l’innovativa piattaforma, dove trovare professionisti certificati, suddivisi per categorie.

Pochi clic per reperire elettricisti, idraulici, fabbri, vetrai, giardinieri e molti altri.
Unico requisito per il cliente: creare un account gratuito e, poi, privatamente, potrà mettersi in contatto col professionista.
Non c’è alcun intermediario e nessuna commissione, cliente e professionista si metteranno d'accordo privatamente, definendo l’appuntamento, il costo e il metodo di pagamento.

Il cliente avrà la garanzia di cercare all’interno di un database dove, solamente, i professionisti certificati possono essere presenti e, scegliere, in base a vicinanza, prezzo e feedback.



lunedì, maggio 30, 2022

Circo Nero Italia: 8 party tra l'1 e il 12 giugno

Circo Nero Italia: 8 party tra l'1 e il 12 giugno

Dall'1 al 12 giugno 2022 gli artisti di Circo Nero Italia scaldano le ultime settimane di primavera prima della torrida estate '22 con performance in tutto il Bel Paese, con show tra Pisa, Torino, Puglia, Tirrenia, Lazio, Firenze... Tra l'1 ed il 12 giugno, in appena 11 sere, i party in programma sono addirittura 8.

Andiamo con ordine: l'innovativo format Circo Revolution va in scena l'1 giugno al Boccaccio di Pisa, mentre il 3 si sposta al Bettina di Ostia (Roma). Circo Nero Classic fa la parte del leone con ben 4 party: il 4 a Torino, l'11 a Puja Beach c/o  Lido Le Macchie (Monopoli, BA), il 12 a Tirrernia e l'11 ancora a Torino. Domenica 5 e poi domenica 12 invece l'evento Luna Park riempie di energia Blanco Beachbar, l'estivo dell'Otel di Firenze.

Come sanno tutti coloro che hanno vissuto almeno un party firmato Circo Nero Italia, si tratta di eventi animati da una party crew scatenata, formata da professionisti dell'intrattenimento che dosano in un mix inscindibile follia nottambula e cura spasmodica di ogni dettaglio delle loro performance... il risultato sono feste sempre scatenate e piene di sorrisi.

Circo Nero Italia, come dice il suo creatore ed art director Duccio Cantini, è e sarà sempre "un collettivo che vuol mettere in scena spettacoli che non si limitano al semplice intrattenimento con qualche bella performance d'impatto a fare da cornice. La nostra ricerca sarà sempre quella di creare show evolutivi, ricchi di emozioni ed ispirati ai grandi spettacoli internazionali. Vorrei che chi partecipa ai nostri eventi tornasse a casa con l'idea di aver vissuto un'esperienza unica, da conservare nel cuore. Cercherò, per quanto mi sarà possibile, di alzare l'asticella della bellezza e del coinvolgimento emotivo per portare il pubblico, per una notte, in altri mondi, siano essi interiori, inferiori o superiori." 

Circo Nero Italia

Un recente post su Instagram di Circo Nero Italia


The Beach Luxury Club Sicily: dinner show e relax da sogno, a Santa Flavia (PA)

The Beach Luxury Club Sicily: dinner show e relax da sogno, a Santa Flavia (PA)

Forte del successo crescente a Sharm El Sheikh, sul Mar Rosso e della lunga esperienza in tutto il mondo del suo creatore Manuel Dallori (Luminal a Milano, The Season e The Beach in Versilia, Zelo's e Zelo's Beach a Montecarlo (...), tutti inseriti tra i World's Finest Club), porta in Sicilia The Beach Luxury Club, un progetto con collaborazione con Domina. Quello di The Beach è uno stile di intrattenimento e di servizio decisamente internazionale... e deluxe. "E' proprio grazie a Domina, in partcolare al Presidente Eugenio Preatoni ed al Ceo Enrico Toniazzi che The Beach Luxury Club è ruscito a crescere in modo esponenziale in così breve tempo", spiega l'imprenditore toscano Manuel Dallori.

Dopo qualche giorno di warm up dedicato ai soli ospiti di Domina Zagarella Sicily, splendido resort a Santa Flavia (Palermo), dall'1 giugno 2022 The Beach Luxury Club apre le sue porte a tutti, sia a chi è in vacanza in Sicilia sia a chi ha la fortuna di vivere in una terra unica come la Sicilia. Aperto dalle 9 del mattino fino alla notte, è uno spazio decisamente innovativo. Il nuovo sito di questa realtà, https://www.thebeachluxury.com è un gran bel modo per iniziare a rilassarsi prima ancora dell'apertura… 

"Tutto il nostro staff, da chi è in sala o in cucina a chi sale sul palco, ha un solo obiettivo: far si cha una giornata o una serata al The Beach Luxury Club siano perfette per i nostri ospiti", continua Manuel Dallori. "Con i miei locali puntiamo da sempre sul lusso accessibile, ovvero dedicato a tutti coloro che vogliono vivere momenti di relax e magia. Chi vuol semplicemente bere uno spritz godendosi il tramonto sul golfo di Porticello, può farlo. Chi vuole invece regalarsi una bottiglia particolare o una cena da sogno, mentre mangia, si gode uno show creato live da ben 12 artisti". 

Il corpo di ballo di The Beach Luxury Club Sicily infatti è formato da nove tra ballerini e performer. Sul palco vanno anche tre cantanti, per un totale di 12 artisti, impegnati in spettacoli sempre diversi. "I nostri artisti lavorano sui palchi di tutto in tutto il mondo e portarli in Sicilia, dove spettacoli di questo livello vengono proposti raramente, è per noi un grande orgoglio", continua Dallori. "Il primo spettacolo che metteranno in scena è Opera, un omaggio visionario alla musica operistica ed al teatro d'opera. La prima parte dello show è un tributo a Puccini: sono viareggino e sono da sempre molto legato alle sue opere". 

Tra i partner di questa nuova realtà, ecco Gold Luxury Energy Drinkwww.facebook.com/Goldluxuryenergydrink -  Principe Franciacortawww.franciacortaprincipe.com e Italian Cigar Group, proposte perfette per andare d'accordo con i piatti d'eccellenza e gli show di The Beach Luxury Club Sicily.

 Ci sarà tempo per raccontare tutte le proposte del menu, ma intanto segnaliamo la possibilità di assaggiare i prodotti Zen Pasta, paste senza carboidrati, composte solo di fibre oppure bilanciate. "Siamo attenti anche a questo tipo di proposte, perché vivere una giornata o una serata al The Beach Luxury Club non vuol certo dire rinunciare a volersi bene", conclude Manuel Dallori.

The Beach Luxury Club Sicily @ Domina Zagarella 

Via Nazionale, 77 - 90017 Santa Flavia (PA) - Italia
+39 091 903077  info@dominasicily.it

Un video che racconta l'atmosfera di The Beach Luxury Club Sicily 
//

mail sent by:

lorenzo tiezzi / ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / pr agency / ufficio stampa / brescia - milano, Italy / lifestyle, music & all the rest
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi / 
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 

//



Luca Guerrieri: "Maremma Amara" e un periodo di musica... e Meet Music

Luca Guerrieri: "Maremma Amara" e un periodo di musica... e Meet Music

Luca Guerrieri ha pubblicato da poche ore una versione decisamente particolare di "Maremma Amara", il più celebre canto popolare toscano. La voce è quella di Liliana Tamberi, che molti chiamano "La voce della Maremma"... ed il risultato, tutto da ascoltare qui: https://spoti.fi/3LXXWUk, emoziona, eccome. Lo abbiamo incontrato per farci raccontare un intenso periodo musicale non solo.

Che stai facendo di bello in questo momento dal punto di vista musicale e personale?
Dal punto di vista musicale sto cercando di ottimizzare nelle uscite e nelle strategie tutta la musica che ho realizzato negli ultimi mesi. Dal punto di vista personale sto studiando per fare l'esame per II Dan di Karate e sto seguendo mio figlio nella sua pre adolescenza. Siamo fortunati perché è un "bimbo d'oro", come diciamo in Maremma,  ma alla sua età ha bisogno di logiche attenzioni. 

Stai lavorando a nuova musica in studio di registrazione? 
In questo momento direi di no, sono molto concentrato sulla preparazione del Meet Music,  che prende vita il 2 e 3 luglio 2022 proponendo ben 4 contest diversi... e ho bisogno di vedere cosa succede con le produzioni fatte finora.

Quanto sono diversi i tuoi dj set rispetto a quelli del recente passato? 
Nel tempo si è abbassato radicalmente il tempo che il pubblico è disposto ad aspettare tra un disco conosciuto ed un altro. In alcun club questo tempo è zero... ma vedo che anche nelle cosiddette serate "alternative" i dj sono costretti a suonare tormentoni, anche quelli del passato.  Mi dispiace, perché creare le "onde" è sempre stata una cosa che mi divertiva molto... ma se così è mi adatto volentieri. Perché il pubblico ha sempre ragione.   

In che direzione musicale stai andando? 
Mi sento a mio agio mescolando un po' di Old School e Tech House.  Per la prima volta nella mia vita stò studiando la musica Latina... è un mondo che è sempre stato molto lontano da me, ma che piano piano ha creato una breccia nelle mie sessioni di ascolto.


Ci racconti quali sono le tue radici musicali? E quali solo le release che ti rappresentano di più?
Le mie radici sono nell'Hip Hop e la musica elettronica downtempo, ma le mie produzioni più forti sono matrice house, elettronica. Parlo di brani come "Harmony", "Tears" e "Flow".  Melodia, ma con un tiro sotto ben particolare che è riconoscibile in tutte le mie tracce.

E per qualche che riguarda locali e divertimento? Che tendenze e/o novità ti sembrano degne di nota?
Io amo suonare nel pomeriggio e penso che sia arrivato il momento per alcune regioni di dare lo spazio che merita questo tipo di intrattenimento. C'è una bellissima cosa che vorrei proporre a qualche locale qua in Italia che ha fatto Annie Mac qualche mese fa in UK. E' un party che si chiama "People Who need sleep", dalle 19:00 fino a mezzanotte. Questa secondo me potrebbe essere una bella novità degna di nota.

E a livello musicale, cosa balleremo nell'estate 2022?  E tu, che musica ascolti in questo periodo?
Musica latina sotto ogni forma, anche e soprattutto con la cassa in quattro quarti e grandi classici di ogni età in chiave tech house. 

Come vedi il presente ed il futuro di chi fa musica da ballo, ovvero propone un bel mix di cultura e divertimento? 
Lo vedo roseo, a patto che il settore sia disposto ad abbandonarsi a nuove idee, sotto ogni punto di vista. 

A che punto ti senti della tua carriera musicale? 
Se mi guardo allo specchio vedo che la maggior parte della strada è stata fatta, ma se guardo dentro al mio cuore mi sento come a 18 anni quando andavo a Firenze al Black Out a comprare i dischi. 



venerdì, maggio 27, 2022

Cartomante Alba Calypso (Ritualista e mental coach)

Su youtube, vi regalo vari ritiuali da fare da soli, e video sul terzo occhio e meditazione..  
se ti piace tutto ciò che rappresenta l'occulto seguimi.  Musica rilassante per meditare, 
video su come aprire il terzo occhio, ecc 

Luca Guerrieri e Liliana Tamberi ‘remixano' “Maremma Amara"

Luca Guerrieri e Liliana Tamberi  'remixano'  "Maremma Amara" 

Per ascoltare il brano:

foto hi res luca guerrieri


Luca Guerrieri (nella foto), produttore di musica elettronica originario di Follonica, artista conosciuto in tutto il mondo per successi house come "Tears", ha dato una nuova veste sonora a "Maremma amara".  L'interpretazione di una delle più celebri e struggenti canzoni della tradizione popolare toscana che Guerrieri ha 'remixato' è quella di Liliana Tamberi, cantante che qualcuno non per caso chiama "la Voce della Maremma".  Il testo della canzone racconta la paura di una donna, probabilmente pistoiese, che teme per il suo uomo che deve tornare in Maremma. Nella zona, fino alla bonifica del primo dopoguerra, la malaria era un problema molto grave.

Più che il consueto remix pensato per aiutare a muoversi in discoteca, Guerrieri ha incorniciato la canzone con ritmi del presente melodie e armonie che sembrano arrivare da un'altra dimensione. Non è un caso che la sorprendente collaborazione tra un dj e una cantante che oggi interpreta soprattutto canzoni popolari, prenda vita proprio in Maremma, una terra lontana anni luce dal caos di Firenze e Roma.

"Qualcuno forse parlerà di 'tradimento' della tradizione, ma credo che cambiare e rinnovare il repertorio popolare non sia una scelta. E' una necessità, se si vuole che certe canzoni siano davvero cantate ed ascoltate", spiega Liliana Tamberi. "L'adrenalina che ho sentito collaborando con Luca Guerrieri dimostra che la musica in fondo non ha barriere, solo lingue diverse che tra loro possono dialogare".

"Mi sono sempre sentito un dj atipico, oggi più che dj anzi mi sento un artista e un produttore" continua Luca Guerrieri. "Non conosco a fondo la musica tradizionale, ma il legame con la mia terra è profondo e a Follonica ogni estate organizzo un evento dedicato ai giovani musicisti come Meet Music. 'Maremma amara' poi colpisce chiunque al cuore chiunque viva dalla nostre parti. Poter rielaborare la versione di Liliana, così dolce e malinconica, è stato un po' come tornare a casa". 

In poco più di due minuti, Liliana Tamberi in "Maremma amara" sembra cantare, oltre che una canzone viva più che mai, tutta la sua carriera, intensissima e sospesa tra pop, rock e folk: per due volte a Sanremo, corista per i Litfiba, interprete di musical a Broadway, in tv con Panariello (...), l'artista ha collaborato a lungo con Giancarlo Bigazzi. Proprio con Bigazzi, sulle colline di Settignano, una ventina d'anni fa registrò l'album "Viaggio nella Maremma Toscana", che include "Maremma amara". Il disco raccoglie almeno una parte della ricchezza musicale di questa zona (L'album è  disponibile su Spotify: https://spoti.fi/3DH9iJF)

"Da allora canto soprattutto nelle campagne della mia zona, spesso con i butteri e durante le feste paesane. La tradizione dalle nostre parti, tra chi va a cantare il Maggio e chi si ritrova per sfidarsi in rima è ancora vissuta intensamente", racconta Liliana, che oggi passa gran parte delle sue giornate all'aperto, addestrando cani da tartufo con la sua Truffle Hunter School http://www.trufflehunterschool.com. La scuola ha grande successo ed utilizza un innovativo metodo in cui i cani apprendono per imitazione. "Per i  prossimi mesi siamo al completo, ma ogni domenica mattina presso il nostro campo di San Martino a Roccatederighi (GR) offriamo sessioni di formazione walk-in gratuite a chiunque voglia venire", conclude Liliana Tamberi.



CHI E' LUCA GUERRIERI

In attività dal 1995, Luca Guerrieri vive a Follonica (GR) e lavora nel suo Double Vision Studio. Il suo sound è davvero difficile da definire, visto che attraversa tutti o quasi i diversi generi di musica elettronica. 

Nel 2019, su Claps Records, la label che gestisce con Marco Roncetti, è uscito il suo primo album, "It Never Ends", che contiene alcuni brani downbeat. Nella primavera 2020 ecco  "Homemade", un album prodotto "in quarantena", mentre in autunno è stata la volta di "Nightmares", un viaggio musicale elettronico attraverso pandemia e impossibilità di vivere insieme l'energia della musica. Il 21 maggio 2021 ecco "Timeless" e nello stesso periodo anche la produzione di "Feelings", album della cantautrice italo inglese Meri.  Dopo diverse altre esperienze, nel maggio 2022, ecco un "remix" di "Maremma Amara", una delle più celebri e struggenti canzoni della tradizione popolare toscana, realizzata con la cantante Liliana Tamberi, che qualcuno non per caso chiama "la Voce della Maremma". 

Dal 2017 Guerrieri ogni anno organizza Meet Music, una convention totalmente gratuita che si tiene a Follonica all'inizio di ogni estate. L'obiettivo è quello di aiutare chi si approccia alla musica in diversi ruoli, mettendo a disposizione l'esperienza di professionisti di alto livello.

Tra i successi di Luca Guerrieri vanno citate almeno "Tears" (suonata anche nel main stage del Tomorrowland) e "Harmony", battezzata da Pete Tong nel suo programma su BBC Radio 1 e i remix per artisti coe Bob Sinclar, Marshall Jefferson, Sidekick, Dirty Vegas, Watermat, Roland Clark (…). Con Federico Scavo ha prodotto "Strump (Blow It)", "Bug", "Que Pasa", "Balada". Con Shorty (Radio Deejay, m2o) ha coprodotto "Canta Canta", "Vazilando" ed "El Sonido", mentre con Tommy Vee "Bang Bang" e "Press Play".

In Italia Luca Guerrieri è esibito in molti dei locali di riferimento, mentre nel mondo ha fatto ballare top club come Privilege (Ibiza), Sankeys (Ibiza), Cielo (Dubai) e Carrusel Club (Sofia).

///

mercoledì, maggio 25, 2022

“Che finale”, ecco il nuovo video di Layz

"Che finale", ecco il nuovo video di Layz

Dopo il disco "Lazzaro" (2021) e due singoli, "Mille sbagli" (Gennaio 2022), entrato in rotazione su RTL 102.5 Bro & Sis e "Dentro me" (Marzo 2022), ispirato a Nightmare before Christmas, il viaggio immaginifico di Layz tra musica e cinema continua con "Che Finale", il suo nuovo singolo. Disponibile su YouTube dal 25 maggio anche il videoclip del brano, ambientato nella campagna forlivese, per la regia di Daniel Mercatali (Sc Movie Production).

Il tema del finale e delle aspettative è il punto centrale della traccia che fonde il rap a un tappeto pop più fresco, quasi estivo ed ispirata nel ritornello dal libro e dal film Io non ho paura. Un messaggio che contiene più chiavi di lettura, per lasciare spazio all'interpretazione personale, a seconda delle esperienze di chi ascolta.

"Molto spesso, quando ho iniziato qualcosa non sapevo quale direzione la mia vita avrebbe preso o dove sarei arrivato. Questo mi spaventava fino al punto di farmi pensare di non dovere cominciare neanche" - Spiega Layz - "La musica, invece, mi ha insegnato che quando intraprendi un percorso il risultato può mutare e l'idea iniziale cambiare, ma è solo con il sudore e il lavoro costante che può accadere in maniera positiva. Gli errori fanno parte del percorso, non sono sconfitte ma un bagaglio necessario alla destinazione verso cui stai camminando". 

"Che finale ti aspetti?" è la domanda che Layz pone all'inizio del brano nel quale l'artista, a differenza dei precedenti, non si racconta in prima persona. É una domanda aperta posta da un interlocutore terzo nella quale ognuno di noi può cercare la propria risposta personale.

Alle volte, la paura delle conseguenze di una scelta ci condiziona fino al punto di spingerci a desistere ancor prima di iniziare. Ma l'errore più grande sarebbe rinunciare in partenza per paura di un fallimento. Non sempre si vince o si perde: si va incontro, piuttosto, ad esperienze uniche che ci danno l'opportunità di lasciare un segno indelebile nel mondo.

Serena Brancale: arriva il nuovo singolo "Like a Melody feat. Rochelle"

Serena Brancale: arriva il nuovo singolo "Like a Melody feat. Rochelle"

Dal 27 maggio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica "LIKE A MELODY" (Isola degli Artisti), il nuovo singolo di SERENA BRANCALE feat. ROCHELLE estratto dall'ultimo disco "Je So Accussì".

La musica non ha orientamento sessuale, non fa distinzioni. E se la musica è libera dai generi "Love me like a melody " è il suo manifesto. Due donne, amanti del soul si ritrovano in questo messaggio per celebrare la libertà di amare, di vivere quel sentimento sincero lontano dagli stupidi stereotipi.

Spiega Serena Brancale a proposito del brano "Se la musica è libera dai generi e dalle etichette, ama in maniera autentica come fosse la tua ultima melodia"


Ma chi è Serena Brancale? 

Serena Brancale è una cantante una polistrumentista con una musicalità straordinaria Soul/Jazz. E' riuscita a conquistare il grande pubblico con la partecipazione al Festival di Sanremo 2015 dove ha presentato una versione raffinatissima del suo brano "Galleggiare", contenuta nell'omonimo album uscito con la Warner Music Italy. Tante le personalità rimaste affascinate dalla sua voce e dalla sua incredibile personalità artistica, da Fiorello ai grandi del Jazz Italiano e Mondiale. Consensi che le hanno portato collaborazioni sui palchi più importanti in Italia e all'estero.

 Dal tour con Il Volo (2016), con Mario Biondi (2017), collaborazioni con Willie Peyote, Enzo Gragnaniello (2020), Stefano di Battista e Fabrizio Bosso e partecipazioni in televisive con Filippo Timi, Raphael Gualazzi. Dotata di una voce scura e versatile, nel 2018 è entrata nel roster di Isola degli Artisti e ha dato vita a questo nuovo progetto di stampo nu-soul attirando l'attenzione dei più importanti producer internazionali e collaborando come autrice per numerosi artisti. 

Dopo aver calcato numerosi palchi in Italia e all'estero – tra cui quello del "Blue Note", uno dei Jazz Club più rinomati di Tokyo - e aver conquistato il consenso di un pubblico che spazia dall'Europa all'Asia, Serena Brancale è considerata oggi il fiore all'occhiello della musica soul/Jazz italiana. Dopo aver iniziato il 2022 con i singoli "Je so' pazzo" feat. Richard Bona in omaggio al grande Pino Daniele e "Pessime intenzioni" feat. Ghemon che hanno anticipato l'uscita dell'album "Je So Accussì" lo scorso 25 marzo, esce in radio venerdì 27 maggio  "Like a melody" feat. Rochelle.