mercoledì, luglio 31, 2024

Rocco Hunt (7/8) e James Hype (8/8) fanno scatenare Praja - Gallipoli (Lecce)


Rocco Hunt (7/8) e James Hype (8/8) fanno scatenare Praja - Gallipoli (Lecce)

E' un agosto strapieno di musica d'eccellenza quello che fa scatenare Gallipoli e più precisamente la sua disco di riferimento, la Praja. Ecco ad esempio che succede il 7 e l'8 agosto 2024.

1.4 milioni di fan su Instagram, Rocco Hunt che va sul palco della Praja - Gallipoli by Musicaeparole mercoledì 7 agosto 2024, è ormai una vera star del pop italiano. La sua musica mette insieme infatti ritmo e melodia. Salernitano, ha appena messo in bacheca un nuovo disco d'oro in pochi giorni con il brano "A un passo dalla Luna", interpretato con Ana Mena. Questo successo segue  "Ti Volevo Dedicare" feat. J-Ax & Boomdabash, canzone che nello scorso autunno ha ottenuto il Triplo Disco di Platino. Il suo singolo per l'estate '24 è "Musica italiana". Su Spotify la canzone ha più di 8 milioni di ascolti e solo su questa piattaforma Rocco Hunt totalizza oltre 4 milioni di ascoltatori. 

Quasi 1.2 milioni sono invece i follower su Instagram di James Hype, che arriva alla Praja giovedì '8 agosto 2024. Dj producer d'origine inglese, James Hype produce  musica potente e piena di melodia, su etichette come Virgin, Polydor, Island, Musical Freedom o Armada. E, con la sua versatilità, in console come in studio, di remixare i successi di gente come Meduza e David Guetta. "Ferrari", successo da 400 milioni di ascolti su Spotify, è probabilmente il suo pezzo più conosciuto al grande pubblico. La sua vera anima però guarda dritto in faccia un sound da club, tra tradizione e innovazione. Ne è prova il suo recente singolo "Lose Control", a metà tra tech house e pianate anni '90, una bomba da dancefloor insomma.

///

Ospiti internazionali, un nuovo show pazzesco e l'atmosfera incandescente della Praja - Gallipoli, aperta 7 notti su 7. E' questa l'estate 2024 della Praja, epicentro del divertimento più scatenato e colorato a Gallipoli e in Salento. Lo slogan scelto per la nuova stagione è Live the Dream, perché d'estate spesso i sogni diventano realtà. Soprattutto quando si balla con gli amici a due passi dal mare di Gallipoli, con top dj internazionali, come capita alla Praja. 

Il club è l'anima della Praja. Il mainstage di tutti i grandi spettacoli live e dj set. Stare in pista è come sentirsi parte dello show, tra scenografia ed effetti speciali e servizi per tutte le esigenze. Vivere uno show alla Praja - Gallipoli è un'emozione indimenticabile. La Praja ha tante diverse zone in cui vivere la serata: Amamè, Kabana, Soqquadro, aree privè. Sono tutte diverse e in tutte si sta al centro della scena, quella della musica (elettronica, pop, etc) internazionale. 


Che si balla alla Praja - Gallipoli  ad agosto 2024 - 7 notti su 7

1/8 Bob Sinclar, Albertino @ Popfest c/o Praja
2/8 Fedez + BigMama Party 
3/8 Gabry Ponte 
4/8 Molella, Ludwig @ SuperSunday 
5/8 Damante o @ Popfest 
6/8 Villabanks @ Sottosopra 
7/8 Rocco Hunt + VidaLoca 
8/8 James Hype @ Popfest 
9/8 Il Pagante + BigMama Party 
10/8 Meduza 
11/8 Tony Effe @ Sottosopra
12/8 Fred De Palma + Mamacita  
13/8 Jake La Furia + SLF - SottosopraFest + Le Donatella 
14/8 Steve Aoki @ Popfest 
15/8 Bob Sinclar @Popfest 
16/8 Drillionaire + BigMama 
17/8 Jimmy Sax 
18/8 Tony Effe @ Sottosopra 
19/8 Damante 
20/8 Guè @ Sottosopra
21/8 VidaLoca 
22/8 Merk & Kremont 
23/8 BigMama  
24/8 Midnight Memories  
25/8 Nicola Zucchi, Rudeejay 
26/8 Cristian Marchi  
27/8 Icy Subzero 
29/8 Il Giovedì del Villaggio 
30/8 BigMama 
31/8 Sabato La Bella Vita 

///

Praja - Gallipoli by Musicaeparole
Lungomare Galileo Galilei – Gallipoli, 73014
 info +39 348 6297999

Sito ufficiale con tutti gli eventi in programma alla Praja - Gallipoli per l'estate '24
https://www.prajagallipoli.it/eventi/

Instagram Praja
https://www.instagram.com/prajagallipoli/

Prevendite online Praja
https://www.ticketsms.it/location/PRAJA-GALLIPOLI

Social Praja - Gallipoli 
https://www.instagram.com/prajagallipoli/





//

mail sent by:

lorenzo tiezzi / ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / pr agency / ufficio stampa / brescia - milano, Italy / lifestyle, music & all the rest
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi / 
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 







Alberto Salaorni & Al-B.Band dal 15 al 30 agosto '24 dal vivo tra Jesolo, Mantova e il Garda

Alberto Salaorni & Al-B.Band dal 15 al 30 agosto '24 dal vivo tra Jesolo, Mantova e il Garda

15 agosto, concerto come da tradizione a Jesolo (VE), per la scatenata festa in piscina dell'Hotel Capri. Giovedì 22 eccoli a Bagnolo di  Nogarole Rocca (MN) per la Sagra di San Luigi. Sabato 24 agosto eccoli invece alla Festa della Quarta d'agosto a Costermano sul Garda (VR). Infine, segnaliamo anche l'ultimo concerto ad oggi già confermato. Il 30 agosto si ascolta grande musica live alla Festa del Tartufo a Caprino Veronese (VR).

Avete appena letto i concerti dal 15 al 30 agosto della Al-B.Band, la scatenata live band di Alberto Salaorni e Davide Rossi. Il primo è protagonista con chitarra e voce, il secondo al basso e sono sempre accompagnati da altri grandi musicisti come  Irene De Pascalis (voce), Andrea Mai (tastiere), Luca Modena (batteria e percussioni). E perché questo gruppo ha come slogan live music is back in fashion, ovvero la musica dal vivo è tornata di moda? Perché i concerti della Al-B.Band mette sempre energia.

Quando ci sono di mezzo loro, la Al-B.Band, con la loro musica e la loro allegria, l'evento è perfetto per godersi un po' di successi dal vivo e cantare con gli amici. Quale musica? Beh, la migliore di sempre, rivista e risuonata da una band unica. Al-B.Band infatti è infatti un gruppo in grado di far scatenare ogni tipo di pubblico. Da  oltre 15 anni i loro concerti, che spesso sono dinner show scatenati, fanno divertire l'Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita. Il loro slogan è: "live music is back in fashion", ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda.

Un concerto di questa formazione veronese, la Al-B.Band, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente. Per le canzoni e per l'energia che i musicisti regalano. Guidati da Alberto Salaorni, non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all'altro a seconda dell'atmosfera e del feedback del pubblico. E le loro scelte sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni '70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni. 

https://www.instagram.com/al_b.band

//

mail sent by:

lorenzo tiezzi / ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / pr agency / ufficio stampa / brescia - milano, Italy / lifestyle, music & all the rest
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi / 
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 






#Costez - Grumello / Telgate (BG): 2/8 L. Pedretti, Paolo Q.; 3/8 DBG, F. Sarzi + Papaya

#Costez - Grumello / Telgate (BG): 2/8 L. Pedretti, Paolo Q.;  3/8 DBG, F. Sarzi + Papaya

Al #Costez - Grumello / Telgate (BG), a due passi dall' A4 va in scena un altro weekend imperdibile a livello di ritmo e divertimento. Domenica 28 luglio lo staff #Costez insieme a quello del party #Apelungo ha invaso, pacificamente (!) il Papeete Beach di Milano Marittima, facendo vedere come ci si diverte davvero con un certo stile con il sound di Dr.Space e Nuelma... ma è già tempo di tornare a far ballare Bergamo, la Franciacorta, la bassa e pure chi vive sui tanti monti della provincia di Bergamo... 

Venerdì 2 agosto 2024 in console ecco al #Costez - Grumello / Telgate (BG) Luca Pedretti e Paolo Q per un groove imperdibile, tutto da vivere nell'atmosfera scatenata dei party #Costez. 

Sabato 3 agosto 2024 al  #Costez - Grumello / Telgate (BG) ecco poi un doppio o triplo patty in Red Room ecco Papaya, festa ad alto tasso di stile e ritmo che prende vita solitamente sulle belle mura di Bergamo e per una notte si sposta in un tempio di divertimento come #Costez - Grumello / Telgate (BG). In Gold Room live music dalle 20:30 alle 1 e in Green Room eccoci con un dj guest d'eccezione, DBG, capace di far scatenare chiunque con la sue sonorità eclettiche. Con lui sul palco, con il sound scatenato di Nuelma, c'è anche la voce potente di Francesco Sarzi, uno dei più richiesti ed amati vocalist italiani. 

//

Il tempo fa i capricci e l'estate è un po' piovosa? Non è un problema al #Costez - Grumello / Telgate (BG). Questo spazio resta Prod to be Summer, orgoglioso di essere e rappresentare l'estate.  Questa grande discoteca infatti ospita tre diverse sale, di cui due, le più grandi, al coperto... Pieno di verde (e di fresco, grazie ad una struttura tecnologicamente all'avanguardia), #Costez è un locale in cui il divertimento si vive anche quando il tempo  fa i capricci.

//

Costez è un brand simbolo di divertimento, ritmo, party e notti passate a ridere con gli amici. Creato da Paolo e Francesco Battaglia nel 2007, nel tempo è cresciuto facendo scatenare club, discobar, festival in diverse regioni italiane. Oggi prende vita al #Costez di Telgate (BG), ovvero nella grande disco Nikita e all'Hotel Costez di Cazzago (BS), uno scatenato dj bar. Chi balla con Costez lo fa al massimo con ottimi dj, show di qualità, scenografie, servizio sempre curati e soprattutto con uno staff

#Costez Summer Club Club - Telgate (BG) c/o Nikita

Via dei Morenghi 2 - Grumello (BG) A4: Grumello - Telgate (a pochi metri, il locale si vede dell'autostrada)
Dalle 24 alle 4, ogni venerdì, sabato e prefestivi
info: 3480978529 (Bobe)
Ingresso a pagamento con consumazione
Web App: https://costez.club/
Instagram.com/costez_official
//

mail sent by:

lorenzo tiezzi / ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / pr agency / ufficio stampa / brescia - milano, Italy / lifestyle, music & all the rest
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi / 
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 




3/8 Rudeejay, 4/8 Rehab Pool Party @ River Garden - Soncino (CR)

3/8 Rudeejay, 4/8 Rehab Pool Party @ River Garden - Soncino (CR)

River Garden - Soncino (CR) propone un primo weekend di agosto  2024 ad alto tasso di ritmo e divertimento.

Sabato 3 agosto '24, di sera e di notte, in questo spazio dedicato al ritmo, arriva Rudeejay (nella foto). Centomila follower o quasi su Instagram, Ruddejay fa ballare chiunque, da sempre. La sua energia quando mixa in modo decisamente originale un pezzo con l'altro è semplicemente incontenibile e la sua carriera è ormai decisamente internazionale. Bolognese, è reduce da un'estate di grandi successo tra i top club italiani... e non solo. Rudeejay ha remixato brani di Martin Solveig, Bob Sinclar, Jonas Blue, Tujamo, Burak Yeter. Ha suonato in Europa, Asia ed America. Tra i suoi più grandi successi, le sue versioni di "The Rhythm is Magic", Children", "Show Me Love"... e pure l'avventura collettiva "The Drop", assieme a Tiësto, Da Brozz e Djs From Mars, senz'altro tra i progetti in studio di maggiore successo. Rudeejay è davvero una gemma preziosa del panorama dance italiano ed internazionale. Con la stessa carica ed intensità del giorno uno. Qui sta il segreto.

Domenica 4 agosto, nel pomeriggio, al River Garden - Soncino (CR), dalle 3 alle 8, a bordo piscina (e pure dentro la piscina, perché no?) ecco il sound di Malaika Dj e di Maloney. Il party è Rehab, anzi è un Rehab Poool Party dall'irresistibile sound urban. 

///

La luna splende su River Garden - Soncino (Cremona), un luogo perfetto per ballare e/o oziare a bordo piscina. Da tempo ormai questo spazio è tornato a far ballare ogni sabato e prefestivi, in ogni stagione. E' un ritorno che in zona e non solo, tra Cremona e Brescia, era decisamente atteso dai più giovani. L'atmosfera, sotto la grande mirrorball oppure in giardino, quando fa caldo, è quella di una grande festa tra amiche ed amici. Sorrisi, musica, ritmo fino a tardi, per celebrare ogni fine settimana.

River House club, aperto tutto l'anno (d'estate diventa River Garden), fa poi oggi parte del gruppo che gestisce molti dei più importanti spazi di divertimento tra Brescia e Cremona, con Circus beatclub (aperto da settembre a fine aprile e MOLO (aperto da maggio a fine settembre). La sinergia tra realtà di questo livello fa si che al River ogni weekend arrivino artisti di livello assoluto, artisti che fanno scatenare tutta Italia.

E che succederà al River House Club - Soncino (Cremona) durante l'estate '24? Nel recente passato hanno fatto tappa  qui artisti come Damante ed Samsara Tour. E' risuonato forte il ritmo di Botteghi e pure il sound sempre house e decisamente personale di Samuele Sartini... e non solo. Ogni weekend i party si susseguono senza soluzione di continuità.

River Garden
via Brescia 23, Soncino (CR)
366.1758050

https://www.instagram.com/riverhouseclub/
https://www.facebook.com/riverhouseclub

#riverhouseclub 

White Dinner Water Show 2024: La Cena sull’Acqua a Villa ReNoir

White Dinner Water Show 2024: La Cena sull'Acqua a Villa ReNoir


Grandissimo successo per l'evento ideato da Paolo Renis. Più di 2.000 persone hanno visuto l'esperienza della cena sull'acqua, gustando raffinando pietanze, più di 5.000, in totale, gli ospiti. Tanti influencer, molti amici vip e numerosi giornalisti, hanno partecipato al grandissimo evento White Dinner Water Show 2024: La Cena sull'Acqua a Villa ReNoir, creato e organizzato da Villa ReNoir.

Tutto esaurito, nelle tre tappe dell'evento, tenutesi presso la magnifica Villa ReNoir. White Dinner Water Show 2024 è l'unica cena spettacolo in acqua al mondo. Questo evento eccezionale, ideato dall'imprenditore Paolo Renis, ha rappresentato un appuntamento imperdibile per chi desiderava vivere un'esperienza esclusiva in una location da sogno.

L'edizione dello scorso anno, il White Dinner Water Show 2023, aveva ottenuto risultati straordinari, con oltre 550 milioni di visualizzazioni sui social e più di 1000 partecipanti ad ogni evento, insieme a numerosi VIP e personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura, aveva contribuito al successo di questa manifestazione unica nel suo genere.

Quest'anno, il White Dinner Water Show ha ospitato nuovamente tante celebrità e volti noti del mondo dello spettacolo, della TV e dello sport; tra cui ex grande fratello Davide Silvestri e sua moglie Alessia Costantino, Chiara Squaglia di Striscia la notizia, Simona Tagli e Antonio Vandoni di Radio Italia con la moglie Ileana Falcone, i Pantellas acclamatissimi dai più giovani, Mitch di Radio 105, Elena Morali e Luigi Favoloso e il direttore creativo di Virgo cosmetici Lorenzo Marchetti.

La prestigiosa collaborazione con l'agenzia Star's Management di Paolo Chiparo e l'ufficio stampa Scarpatipress ha garantito una copertura mediatica di alto livello, confermando Villa ReNoir come un punto di riferimento nel settore degli eventi di lusso. Questa sinergia ha permesso di offrire agli sponsor una visibilità senza pari su tutte le principali piattaforme mediatiche.

"Villa ReNoir è un importante punto di riferimento nel settore degli eventi di lusso a livello internazionale," ha dichiarato Paolo Renis. "Qui vengono realizzati eventi straordinari che attirano persone di spicco da tutta Italia e dall'estero. Le cene sull'acqua, in particolare, hanno avuto una risonanza enorme."

Il White Dinner Water Show 2024 ha rappresentato un'occasione prestigiosa per le aziende che desideravano associarsi a un evento di grande risonanza mediatica. La partecipazione come sponsor ha offerto l'opportunità di ottenere una visibilità eccezionale e di rafforzare la propria immagine sul territorio nazionale.

Per questa speciale edizione del White Dinner Water Show, Villa ReNoir è stata affiancata da grandissime aziende che hanno dato lustro all'evento, come Valverde, Tempocasa, Generali, Metaxy, Spedire Comodo e molte altre.



martedì, luglio 30, 2024

Alex Satry ecco “Magic Samba”, su UMM

Alex Satry ecco "Magic Samba", su UMM 

Abbiamo incontrato Alessandro Satriano in arte Alex Satry, dj producer napoletano in forza ad UMM. Il suo nuovo singolo è "Magic Samba". Classe 1983, nel 2005 era già resident in Grecia, al Montecristo club di Corfù. Nel 2010 ecco invece la collaborazione con Organic Flow Ibiza. Produttore e remixer per Todd Terry su In house Records e pure per Victor Simonelli su West Side Records, ha un sound molto apprezzato in Italia e all'estero. Oggi è resident al Noha Beach Club di Napoli, uno dei top club in Campania. "Oggi quasi non esiste più l'underground", dice. "Tutto nasce e muore in bella vista alla velocità della luce, sui social".

 
Come è nato "Magic Samba"? 

"Il mio singolo 'Magic Samba' nasce da un suggerimento di Gianluca Motta di UMM. Scelgo sempre di rivoluzionare i brani che scelgo di suonare, rendendoli esclusivi in versioni abbastanza personalizzate. Oggi la tecnologia lo permette".

Come è andata la produzione? 
La release è immediatamente stata apprezzata dagli addetti al settore e dal pubblico. Siamo riusciti, credo a dare un volto nuovo a un brano reso celebre da un guru della house music  come Claudio Coccoluto .

Cos'è UMM per te? E Media Records? 

Quando parliamo di Media Records (UMM) parliamo di un team una famiglia dove ognuno ha un ruolo ben preciso. Collaborare con Gianfranco Bortolotti e Gianluca Motta di UMM  vuol dire avere una guida eccellente nello sviluppo di ogni release. Sono persone in grado di avere una visione chiara dell'idea alla prima demo inviata… e dirti esattamente come ultimare il progetto, passo dopo passo.
 
Quanto conta la ricerca musica? E cosa hai in programma per il futuro? 
La continua ricerca musicale deve essere presente sempre, come un motore. Un DJ producer non deve mai dare per scontato un periodo o un proprio brano adagiandosi su di esso. Deve saper attentamente osservare l'inizio e la fine di ogni epoca musicale. Prossime uscite già definite ne ho. Sono molto scaramantico: dico solo che una di queste ripropone una delle più grandi hit degli anni 80 .

29/7 Nikita Voguel vince LADY-J e vola a far scatenare l'Ibiza Global Festival

29/7 Nikita Voguel vince LADY-J e vola a far scatenare l'Ibiza Global Festival

Nikita Voguel, DJ/producer italo-indiana, ha vinto LADY-J, il talent pensato per supportare le DJ del futuro. La finale si è svolta lunedì 29 luglio al Samsara Beach di Riccione, sulla spiaggia del Marano, dovre tra l'altro Match Music, che organizza il talent, per tanti anni ha fatto ballare e scatenare il pubblico.

La finale di LADY-J ha visto esibirsi tutte e quattro le partecipanti, coadiuvate dai loro tutor. Tutto si è svolto in un clima rilassato e di festa, come del resto ha dichiarato Nikita dopo la sua vittoria. "Sono contenta di aver vinto, ma prima di tutto sono contenta di aver trovato 3 colleghe ch sono già diventate vere amiche", ha detto. Nikita anche ringraziato per il suo notevole contributo il tutor Albi Scotti, dj e giornalista di DJ Mag Italia. 

E ora che succede? Nikita Voguel suonerà all'Ibiza Global Festival, uno degli eventi di riferimento nell'estate dell'isola simbolo del divertimento, nel weekend del 9 e 10 agosto '24. L'evento, a ingresso gratuito, invaderà ancora una volta la spiaggia di S'Arenal a San Antonio. Venerdì 9 agosto suonano tra gli altri Guy Gerber e Arodes, sabato 10 ecco sul palco Claptone. Non solo in console ecco anche Tommy Vee, anche lui tra i tutor di LADY-J, mentre sul palco insieme al sound di Sarah Main si sentirà forte anche la voce della mitica Barbara Tucker.

Il sound di Nikita Voguel si distingue per la sua impronta musicale esotica e per il suo approccio dinamico. Quando è al mixer, crea una profonda connessione tra la sua anima ed il pubblico. Ispirata da influenze EBM ed electro, oggi propone ritmi techno groovy, mescolando ad essi melodie orientali ipnotiche.

Si scrive LADY-J e si legge le DJ ed è il talent pensato per supportare le DJ del futuro, le protagoniste della scena della scena musicale di domani. Nel corso dell'estate 2024, LADY-J, con quattro scatenate tappe tra Napoli, Venezia, Massa e Genova, ha fatto ballare l'Italia, con il sound ed il talento di Gloria Fregonese con il tutor Tommy Vee, Ika Faccioli con Georgia Mos, Nikita Voguel con Albi Scotti, Dizzy con Alex Neri le quattro DJ in gara.

Uno dei punti di forza di LADY-J è infatti che ogni artista viene affiancata da un professionista del mixer già affermato, che possa guidarla verso una carriera di successo. Non è facile arrivare a far scatenare un top club o in un festival di riferimento, ma il supporto ed i consigli di artisti di vera esperienza può servire. 

L'organizzazione di LADY-J è a poi cura di Match Music, realtà con solide radici nella scena musicale come Music TV. Da tempo produce eventi (oltre 350) e brand tour (oltre 130). Non solo: già nel 2012 organizzò She Can DJ, il primo contest italiano per DJ donne. LADY-J prende vita dal vivo, in tanti diversi eventi scatenati on the beach, mentre su LADY-J.it è possibile votare le esibizioni delle dj in gara ed accedere a contenuti video in esclusiva. 

Partner di LADY-J sono poi Shiseido, colosso cosmetico giapponese, insieme a Marionnaud Paris Italia, rinomata profumeria francese.  Nei punti vendita Marionnaud  presenti nel territorio italiano e online, chi acquisterà un prodotto Shiseido ha partecipato ad un concorso per vincere l'accesso il backstage della quarta tappa, quella di Massa Carrara.

//

mail sent by:

lorenzo tiezzi / ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / pr agency / ufficio stampa / brescia - milano, Italy / lifestyle, music & all the rest
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi / 
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 



3/8 Sunset on Hills @ Tenuta Celinate - Scanzorosciate (BG) by DV Connection. Mercoledì in vigna, anche ad agosto...

3/8 Sunset on Hills @ Tenuta Celinate - Scanzorosciate (BG) by DV Connection. Mercoledì in vigna, anche ad agosto...

E' arrivato agosto, d'accordo, ma lo stress può ancora attanagliare chi deve ancora lavorare o studiare. L'idea giusta è 'spezzare' la settimana con stile, ogni mercoledì, a Scanzorosciate (Bergamo), per la precisione alla Tenuta Celinate. Ecco quando prende vita Sunset on Hills, il rilassante mercoledì in vigna a cura di DV Connection, l'agenzia specializzata in eventi di qualità assoluta guidata da Damiano Vassalli. 

Dopo il successo assoluto dello scorso anno e di diverse stagioni precedenti Sunset on Hills è tornato. E prende vita pure mercoledì 3 agosto. Dove e come? A due passi da Bergamo e già del tutto in campagna. E' un rilassante appuntamento in vigna, come dicevamo ogni mercoledì sera, dall'aperitivo in poi, perfetto per spezzare e spazzare via lo stress e le preoccupazioni della settimana. 

Sunset on Hills @ Tenuta Celinate di Scanzorosciate (Bergamo), anche ad agosto 2024, infatti rilassa: Pic nic, dj set scatenati, ottimi vini.  Il programma è all'altezza delle aspettative dei più esigenti, in ambito drink, food, musica, relax e dintorni. Si prende l'aperitivo al fresco, in una verde tenuta e si spezza il ritmo ossessivo del lavoro con un po' di risate con gli amici. Ovviamente con il giusto sound. L'ambiente è informale, ma lo stile non manca. In due parole, green vibes.

Tutti i dettagli riguardo a questa serata sono disponibili sulla pagina Instagram: https://www.instagram.com/sunsetonhills/. E' una buona idea anche seguire https://www.instagram.com/dvconnection, ovvero la pagina Instagram di DV Connection, l'agenzia di Damiano Vassalli, dove le idee per rilassarsi e far festa con gli amici, durante il weekend e non solo, non mancano mai. Ad esempio, per iniziare il weekend con il piede giusto, al Castello degli Angeli - Carobbio degli Angeli (Bergamo), ogni venerdì sera va in scena Barbariccia Dram, la cena a Bordo Piscina. 

INFO 3494410654 

MOLO - Brescia: 15 party ad agosto ’24. 3/8 Samuele Brignoccolo, 23/8 Richy Ahmed, 24/8 Il Pagante, 30/8 VidaLoca (…)

MOLO - Brescia: 15 party ad agosto '24. 3/8 Samuele Brignoccolo, 23/8 Richy Ahmed, 24/8 Il Pagante, 30/8 VidaLoca (…)

Dopo un luglio pieno di ritmo, sorrisi e grande ospiti, anche il mese di agosto si preannuncia incandescente, sotto ogni punto di vista, per il MOLO - Brescia. Sono previsti, infatti, ben 15 party, 3 ogni settimana, dal giovedì al sabato, ogni weekend. Attesi, tra gli altri, guest come il dj e content creator Samuele Brignoccolo, sabato 3/8. Ecco poi il celebrity dj Giordano Mazzocchi, sabato 17/8. Molto atteso anche il concerto tutto da ballare de Il Pagante, band elettronica simbolo del divertimento scatenato, il 24 agosto. E la sera prima, tutt'altro sound. Quello sofisticato Richy Ahmed, perfetto al MOLO - Brescia per un party decisamente internazionale come Panorama, venerdì 23/8. Infine, ecco venerdì un top party urban come VidaLoca, che per Ferragosto arriva niente meno che al Papeete Beach di Milano Marittima, riferimento assoluto del divertimento in Romagna, così come MOLO lo èa Brescia

Conviene però procedere con ordine, partendo dal primo weekend di agosto al MOLO - Brescia. Giovedì 1 e poi tutti i giovedì del mese (e quindi l'8, il 15, il 22 ed il 29 agosto) la super festa si chiama Frìo! E' la notte perfetta  per chi studia o lavora e ha voglia di rilassarsi con il giusto suono, senza fare l'alba, e ballando un bel po'. Frìo! è vivere l'estate nel weekend, già dal giovedì. 

Venerdì 2 agosto 2024 ecco il party 90 Wonderland. Come suggerisce già il nome, è una notte che propone un paradiso estivo perfetto per muoversi a tempo, senza pensieri, ascoltando i successi anni '90 di Gigi D'Agostino, Eiffel 65, Cappella, 49ers e Corona. Insomma, la colonna sonora intramontabile di un decennio irripetibile. Tutto da vivere, con gli amici, nella notte targata MOLO - Brescia.

Chiude in grande stile il primo weekend del mese, sabato 3 agosto 2024, l'arrivo in console di Samuele Brignoccolo. Content creator, dj e produttore, su TikTok conta un milione di follower. Grazie ai suoi mix e mashup ha raggiunto numerosi traguardi, creando trend virali. I suoi mash up sono spesso utilizzati dai più famosi creator nel mondo. E lui è stato inserito nella classifica degli artisti più popolari su TikTok. Ogni suo dj-set, anche per questo motivo, è un'esperienza scatenata, tutta da vivere.


MOLO - Brescia, che si balla ad agosto 2024


Gio 1/8  Frìo!
Ven 2/8 90 Wonderland
Sab 3/8 Samuele Brignoccolo

Gio 8/8  Frìo!
Ven 9/8 Hype as F**h RB by Rehab
Sab 10/8 100&% Saturday

Gio 15/8 Frìo!
Ven 16/8 Off Beat
Sab 17/8 Giordano Mazzocchi 

Gio 22/8 Frìo!
Ven 23/8 Panorama with Richy Ahmed
Sab 24/8 Il Pagante

29/8 Frìo!
30/8 VidaLoca
31/8 Reunion College

///

Tante le novità per l'estate '24 al MOLO - Brescia. E una certezza. Da tempo MOLO - Brescia  gestito da chi ha portato al successo nel tempo sia Circus beatclub a Brescia (che ha appena compiuto 25 anni di successi), sia River a Soncino (CR)... Ovvero, dal team coordinato da Antonio Gregori. E' un riferimento per chi vuol ballare con stile, tra gli addetti ai lavori e tra chi ha voglia di ballare. 

MOLO - Brescia, Summer on my mind

Via Sorbanella n. 3, Brescia
Infoline, WhatsApp: +39 333 210 5400
A4: Brescia Ovest, zona Multisala OZ

https://www.molobrescia.com
info@molobrescia.com
https://www.instagram.com/molo_brescia

3/8 Circo Nero Italia mette in scena lo show Luna Park al Noa di Soverato (CZ)

3/8 Circo Nero Italia mette in scena lo show Luna Park al Noa di Soverato (CZ)



Cosa sono i luna park? Come tutti sappiamo, sono aree dedicate al divertimento che ospitano una varietà di giostre, attrazioni e chioschi. Questi parchi possono includere montagne russe, ruote panoramiche, autoscontri e molte altre attrazioni emozionanti, per grandi e piccini...

E che c'è di meglio di un Luna Park dedicato al divertimento che balla, interpretato da performer scatenati, che sanno mescolare show che piacciono a grandi e piccini, ovvero gli artisti di Circo Nero Italia? 

Tutto questo va in scena sabato 3 agosto 2024 al Noa di Soverato (CZ), una delle disco pi belle e di riferimento al Sud Italia. Scoprire questo nuovo show degli scatenati performer coordinati da Duccio Cantini emoziona. Seguire Instagram.com/circoneroitalia è una buona idea per scoprire tutti i party firmati Circo Nero Italia. Che sono tanti, sempre, in ogni stagione, in tutta Italia e non solo.

"Non metteremo mai in piedi spettacoli di semplice intrattenimento con qualche bella performance d'impatto a fare da cornice", racconta Duccio Cantini, che coordina la party crew di Circo Nero Italia. "E' e sarà sempre uno show evolutivo, ricco di emozioni e ispirato ai grandi spettacoli internazionali. Cerchiamo sempre di alzare l'asticella della bellezza e del coinvolgimento emotivo per portare il pubblico, per una notte, in altri mondi... siano essi interiori, inferiori o superiori."

Ristoranti con musica, club, discoteche, grandi eventi, party diurni... Non c'è contesto che possa tenere a freno la loro capacità di regalare emozioni al pubblico con la loro multiforme creatività. Per questo loro performance hanno conquistato il mondo e il loro stile è inimitabile. Circo Nero Italia propone, tra l'altro, tanti format diversi: Matador, Circo Nero Classic, Circo Revolution, Woodoo, Los Hermanos, e tanti altri. Ogni format regala un'atmosfera completamente differente ed emoziona gli ospiti con un suo fascino particolare. 


Frontemare Rimini: 02/08 Notti D'oriente, 03/08 Ice Cream Party, 04/08 Apericena Latino

Frontemare Rimini: 02/08 Notti D'oriente, 03/08 Ice Cream Party, 04/08 Apericena Latino 
  
Archiviato il mese di luglio, il Frontemare Rimini si appresta a proporre una nuova line up di eventi. 
  
Venerdi' 2 agosto al Top Club Show Dinner, il venerdì notte di Frontemare Rimini, l'evento è targato "Notti d'Oriente". La cena inizierà alle ore 21.00, che a scelta del cliente, sarà servita (con menù di carne o di pesce rinnovato con nuove prelibatezze culinarie) oppure a buffet. Durante lo show dinner il pubblico verrà rapito da performance eccezionali con ballerini professionisti, spettacoli mozzafiato, musica live, scenografie eclettiche che creeranno un'atmosfera magica. Dalle ore 23.30 avrà inizio la serata disco con la voce di Hilary Voice che accompagnerà i dj set in successione di Fabio Marchi e Gianni Morri. Quest'ultimo durante la sua lunga carriera artistica ha collaborato con diversi club italiani come Pineta Milano Marittima e Qi Clubbing. 
  
Sabato 3 agosto la serata sarà "Ice Cream Party". Il party avrà inizio alle 20:30 con la cena che, a scelta del cliente, sarà servita (con menù di carne o di pesce rinnovato con nuove prelibatezze culinarie) oppure a buffet. Dalle 22:30, i riflettori si accenderanno sul palco per il concerto live della band "Divina Show". Quest'ultima è un gruppo che propone cover dal vivo di disco music con hits dagli anni '80 a oggi. A seguire il dj set di Fabrizio Fratta e Giovanni Lombardo accompagnati dalla voce Valter Massa direttamente da Radio Studio Più. 
  
Domenica 4 agosto l'apericena latina del Frontemare accoglierà tutti gli amanti della musica latinoamericana. 
Dalle ore 19:00 avrà inizio l'apericena con buffet illimitato e drink incluso. Dalle 20:30 il dj Mauro Catalini assieme alla travolgente animazione dello staff UrbanItaly inizieranno a scaldare la pista con la più bella musica su cui ballare salsa, bachata, reggaeton… e tanto altro! 
Mauro Catalini, nato a Trelew provincia del Chubut della Repubblica Argentina inizia a lavorare con la musica Latina nel 1990, come insegnante di ballo, per poi continuare come DJ e organizzatore di eventi e serate dal 1991 ad oggi. Vanta  tantissime collaborazioni con cantanti di fama mondiale, nel 2014 ha aperto il concerto di Romeo Santos e nel 2016 quello di Marc Anthony. 
  
  
Frontemare, il Regno del Divertimento a Rimini, offre un'esperienza unica. Situato in posizione privilegiata di fronte al mare della Riviera, il locale si presta perfettamente per dinner party, serate a tema, concerti live e dj set. Aperto ogni venerdì, sabato e domenica, Frontemare ha ideato tre serate per accontentare gli appassionati di ogni genere musicale. Dal TOP Club del venerdì, lo Show Dinner più elegante della Riviera, ai coinvolgenti concerti live delle migliori band il sabato, fino ad arrivare all'atmosfera vibrante dell'Apericena Latina della domenica sera. Il locale è poi predisposto all'organizzazione di cene aziendali, compleanni ed eventi privati.

lunedì, luglio 29, 2024

venerdì, luglio 26, 2024

29/7 LADY-J, il talent di Match Music, torna a far ballare la spiaggia di Riccione

29/7 LADY-J, il talent di Match Music, torna a far ballare la spiaggia di Riccione

Si scrive LADY-J e si legge le DJ ed è il talent pensato per supportare le DJ del futuro, le protagoniste della scena della scena musicale di domani. Nel corso dell'estate 2024, LADY-J, con quattro scatenate tappe tra Napoli, Venezia, Massa e Genova, ha fatto ballare l'Italia, con il sound ed il talento di Gloria Fregonese, Ika Faccioli, Nikita Voguel e Dizzy (nella foto), le quattro DJ in gara. E che succede lunedì 29 luglio 2024? La finale di LADY-J prende vita al Samsara Beach.  epicentro del divertimento e della musica in Riviera Romagnola. Dato lo spirito di collaborazione e crescita di di LADY-J, tutte e quattro le partecipanti prenderanno parte alla finale, insieme ai loro tutor.

L'organizzazione di LADY-J è a poi cura di Match Music, realtà con solide radici nella scena musicale come Music TV. Proprio da Riccione, dalla spiaggia del Marano su cui prende vita oggi Samsara Beach, tra l'altro, Match Music TV proponeva spesso uno dei suoi più storici show, Territorio Match Music.

Da tempo  Match Music produce eventi (oltre 350) e brand tour (oltre 130). Non solo: già nel 2012 organizzò She Can DJ, il primo contest italiano per DJ donne. LADY-J prende vita dal vivo, in tanti diversi eventi scatenati on the beach, mentre su LADY-J.it è possibile votare le esibizioni delle dj in gara ed accedere a contenuti video in esclusiva. 

Uno dei punti di forza di LADY-J è che ogni artista viene affiancata da un professionista del mixer già affermato, che possa guidarla verso una carriera di successo. Non è facile arrivare a far scatenare un top club o in un festival di riferimento, ma il supporto ed i consigli di artisti di vera esperienza può servire. Della giuria tecnica fa parte, tra gli altri, Tommy Vee, da decenni uno dei più affermati dj italiani, un artista che produce musica fin dal 1998. Con lui c'è anche Alex Neri. Figlio d'arte, Neri ha raggiunto il successo con i Planet Funk e fa ballare il mondo da decenni, pur restando anche resident del Tenax di Firenze, uno dei top club europei. Nella giuria di LADY-J c'è anche Georgia Mos, artista si è fatta conoscere partecipando ad un talent, Top DJ, nel lontano 2016 ed oggi si esibisce in tutto il mondo. Non manca, infine, Albi Scotti. DJ da sempre, fa parte del collettivo di Sbam! Records from Jova Beach Party ed è il responsabile dei contenuti di DJ Mag Italia. 

E non finisce qui. La vincitrice suonerà all'Ibiza Global Festival, uno degli eventi di riferimento nell'estate dell'isola simbolo del divertimento, nel weekend del 9 e 10 agosto '24. L'evento, a ingresso gratuito, invaderà ancora una volta la spiaggia di S'Arenal a San Antonio. Anche se la line-up è ancora da annunciare, è certo che sarà un'epica maratona dance. Nelle scorse edizioni si sono esibiti artisti del calibro di Luciano, Nic Fanciulli, Roger Sanchez, Amémé, Alex Kennon e molti altri. Per questo partecipare, per la vincitrice di LADY-J, sarà un'esperienza irripetibile.

Partner di LADY-J sono poi Shiseido, colosso cosmetico giapponese, insieme a Marionnaud Paris Italia, rinomata profumeria francese.  Nei punti vendita Marionnaud  presenti nel territorio italiano e online, chi acquisterà un prodotto Shiseido può partecipare ad un concorso per vincere l'accesso il backstage della quarta tappa, quella di Massa Carrara, prevista per venerdì 5 e 6 luglio, tra la spiaggia di Marina di Massa ed il Giò Beach.


Chi sono le quattro DJ finaliste di LADY-J

Dizzy
Dizzy, classe '98, è un'artista fiorentina trapiantata a Milano nel roster della nuova generazione Tenax. Si avvicina alla musica ambient e downtempo per accompagnare i suoi momenti di pittura, ma ben presto questa passione trascende lo studio-garage per trovare risonanza in realtà locali ed internazionali come il Pikes di Ibiza e l'Hoppetosse di Berlino. Le sue sonorità ibride sfuggono ad una classificazione precisa in un unico genere o stile, ma sono caratterizzate da sonorità che spaziano dal trip hop all'electro, passando per wave e dub. I suoi set sono spesso riconoscibili per un continuo crescendo, manifestato in warm-up capaci di avvolgere l'ascoltatore con dolcezza, per poi trasformarsi in esperienze più intense, guidando l'udito verso dimensioni spesso inesplorate.

Ika Faccioli
Le braccia disegnate dai vintage tattoo, lunghi capelli neri e tanta passione per la musica. Federica Faccioli, è una talentuosa DJ della scena veronese. Inizia a suonare nella primavera del 2017 per alcuni party in città e a settembre 2017 è già resident del Berfi's Club di Verona. Nel 2018 pubblica due singolo "Vostok 6.1 ed "Ideas from Mars" ed apre serate ad artisti come Richie Hawtin, Joseph Capriati, Sfera Ebbasta e Subsonica. Nel 2019 diventa resident del Disco Love di Verona, dove divide la console con artisti del calibro di Cristian Marchi, Mark & Kremont e Djs From Mars. Presto sarà come resident alla console della Praja di Gallipoli. 

Gloria Fregonese
Modella e DJ veneta, Gloria Fregonese fin da piccola ha sempre sentito che la musica faceva parte della sua vita. "Cantavo e ho praticato danza e ginnastica artistica per molti anni", racconta. "Dai 17 anni ho iniziato a fare la modella e qualche anno fa ho unito le mie due grandi passioni insieme: musica e moda. Credo che LADY-J sia il format giusto per dare vita ai miei sogni, che sono già realtà... ma con questo contest potrebbe diventare ancora più grandi. Io vivo d'arte. Vivo di questo!".

Nikita Voguel
Nikita Voguel, DJ/producer italo-indiana, si distingue per la sua impronta musicale esotica e per il suo approccio dinamico. Quando è al mixer, crea una profonda connessione tra la sua anima ed il pubblico. Ispirata da influenze EBM ed electro, oggi propone ritmi techno groovy, mescolando ad essi melodie orientali ipnotiche.

FOTO HI RES LADY-J
https://www.dropbox.com/scl/fo/3jy7zxcbg58kui3hezqy6/AHUmKsPma1kMiJtUkElpyQ8?rlkey=j5qkhdflgd0smkknueqj0hl3d&dl=0



//

mail sent by:

lorenzo tiezzi / ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / pr agency / ufficio stampa / brescia - milano, Italy / lifestyle, music & all the rest
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi / 
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 





Gli Arcade Boyz, YouTuber da 550.000 follower, raccontano la scena hip hop italiana

Gli Arcade Boyz, YouTuber da 550.000 follower, raccontano la scena hip hop italiana

Gli Arcade Boyz nascono su YouTube come intrattenitori nel 2016. Di se stessi dicono:  "passiamo ore a discutere di musica e attualità , ci diverte scoprire nuovi artisti e a dare il nostro verdetto, su cosa pensiamo dell'industria musicale e la società di oggi. Non saremo mai politically correct o falsamente entusiasti solo perché è 'di moda'. Potremmo sembrare cattivi, ma siamo solo molto, molto sinceri".

Dagli esordi della strada ai numeri sempre in crescita di oggi, su YouTube  e non solo (oggi solo questo canale hanno oltre 560.000 iscritti, mentre su Instagram i follower sono oltre 145.000), Fada e Barlow, ovvero gli Arcade Boyz, giorno dopo giorno crescono e maturano. 

E con loro, crescono i loro contenuti, perfetti non solo per i teen ager ma tutti coloro che vogliono capire le passioni dei giovani. Tra videogame, musica, problemi e tendenze, sui loro canali si parla di tutto l'universo di ragazze e ragazzi.  La loro è una fanbase entusiasta, che li segue, ad esempio per le loro ormai celebri reaction ai dischi rap, ma anche per video in cui raccontano problemi sociali e vita quotidiana.

Tra gli artisti che gli Arcade Boyz hanno intervistto recentemente per il loro canale YouTube, ecco Niky Savage, rapper milanese d'origine campana da oltre 2 milioni di ascoltatori mensili solo su Spotify e Chadia Rodriguez, sfrontata rapper tra le protagoniste della scena italiana.

Gli Arcade Boyz sono content creator e streamer, ovvero creano e diffondono contenuti online. E a differenza di molti, quando hanno un'idea, la esprimono senza peli sulla lingua. Si rinnovano continuamente, rimanendo fedeli al loro motto: "politicamente scorretti, moralmente integri". 

Il loro format "Fallitones never die" è uno dei più seguiti in Italia e ha permesso agli Arcade Boyz di scoprire talenti come Madame, ETT, Jeremy Denver e tanti altri. Poliedrici, con la loro energia e la loro comicità graffiante, passano da un argomento all'altro senza problemi: musica, cultura pop, passioni e problemi di tutti i giorni. Vantano presenze anche in TV, come ad esempio nel programma "All Together Now" e sono brand ambassador ufficiali Monster Energy Drink.

https://www.youtube.com/@ArcadeBoyzOfficial
https://www.instagram.com/arcadeboyzofficial/

giovedì, luglio 25, 2024

Circo Nero Italia tra Costa Smeralda, Firenze, MiMa... e non solo

Circo Nero Italia tra Costa Smeralda, Firenze, MiMa... e non solo

Seguire la pazza carovana di Circo Nero Italia tra fine luglio ed inizio agosto, nella calda estate 2024, è ancora più difficile del solito. Perché le loro performance, che regalano emozioni  in modo ancora più unico e particolare, sono ancora più richieste che nel resto dell'anno.

Ecco alcune date, in ordine sparso, che senz'altro non riassumono tutta l'attività degli artisti di Circo Nero Italia. Sabato 27 luglio '23, ad esempio, gli artisti di Circo Nero Italia fanno scatenare con il sound dei Supernova La Luna Glam Club di San Teodoro. E che succede Domenica 28 luglio? Il party Woodoo, ovviamente ancora interpretato dagli artisti di Circo Nero Italia, va in scena all'esclusivo a Vesper Beach Club, sulla spiaggia di Capriccioli, in zona Porto Cervo, in Costa Smeralda. La stessa sera gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni anche a Firenze, al Flò, ancora con il party Woodoo. 

Luna Park con la speciale animazione di Circo Nero Italia, un otto volante di emozioni e divertimento, torna poi al Lumina di Milano Marittima (RA) venerdì 2 agosto '24.  Scoprire il nuovo show degli scatenati performer coordinati da Duccio Cantini emoziona. Seguire Instagram.com/circoneroitalia è una buona idea per scoprire tutti i party firmati Circo Nero Italia.

/// /// /// ///

"Non metteremo mai in piedi spettacoli di semplice intrattenimento con qualche bella performance d'impatto a fare da cornice", racconta Duccio Cantini, che coordina la party crew di Circo Nero Italia. "E' e sarà sempre uno show evolutivo, ricco di emozioni e ispirato ai grandi spettacoli internazionali. Cerchiamo sempre di alzare l'asticella della bellezza e del coinvolgimento emotivo per portare il pubblico, per una notte, in altri mondi... siano essi interiori, inferiori o superiori."

Ristoranti con musica, club, eventi... Non c'è contesto che possa tenere a freno la loro capacità di regalare emozioni al pubblico con la loro multiforme creatività. Per questo loro performance hanno conquistato il mondo e il loro stile è inimitabile. Circo Nero Italia propone, tra l'altro, tanti format diversi: Matador, Circo Nero Classic, Circo Revolution, Woodoo, Los Hermanos, e tanti altri. Ogni format regala un'atmosfera completamente differente ed emoziona gli ospiti con un suo fascino particolare. 

26/7 Lemó, ecco “Fitta la nebbia”

26/7 Lemó, ecco "Fitta la nebbia"


Dal 26 luglio 2024 è in rotazione radiofonica "Fitta la nebbia", il quinto singolo di Lemó estratto dal suo album d'esordio "Chi l'avrebbe mai detto!".

"Fitta la nebbia" è un  blues vecchia maniera per una storia d'amore bislacca, il cui protagonista ricorda le movenze di un Jeffrey Lebowski dei fratelli Coen (Il Grande Lebowski), citando Dalla (Disperato Erotico Stomp) e De André (Quello che non ho). Spiega l'artista a proposito del brano: "Un blues tutto suonato come si faceva un tempo, elettrico e distorto come certe storie d'amore ". Il videoclip di "Fitta la nebbia" è un viaggio on the road a bordo di un Duetto del '73 rosso fiammante, tra le palme e il mare di una Taranto vestita di luce californiana.


Guarda qui il videoclip su YouTube: https://youtu.be/lFGq1CXCpiM 


"Chi l'avrebbe mai detto!" è un album che contiene undici brani nati dall'ascolto, sin da bambino, del miglior cantautorato italiano (Dalla, De André, De Gregori e, più di recente, Capossella e Testa). Registrato tra la Puglia e Roma, il disco vede la partecipazione di musicisti d'eccezione come Martino De Cesare (Concato, Eugenio Bennato) e Giancarlo Bianchetti (Vinicio Capossela, Gianmaria Testa) alle chitarre, Vincenzo Abbracciante alla fisarmonica (Lucio Dalla, Richard Galliano), Gabriele Mirabassi  al clarinetto (Mina, Ivano Fossati), Ferruccio Spinetti (contrabbassista degli Avion Travel e di Musica Nuda),  Giovanni Astorino al violoncello (Caparezza), e ancora Antonio Vinci (pianoforte ed Hammond) e Pierpaolo Giandomenico (basso elettrico), con la direzione musicale di Francesco Lomagistro (batteria e percussioni).


Ascolta ora l'album: https://open.spotify.com/intl-it/album/1FxT0v9d8PY06mwXdQ59bz 


Biografia

Claudio Paris, in arte Lemó, nasce a Taranto a metà Anni Settanta e vive a Bologna.  Anche se la sua vita ha preso tutt'altra strada, non ha mai abbandonato la sua immensa passione per la musica, nata quando era poco più che adolescente grazie all'ascolto del miglior cantautorato italiano; una passione che lo ha recentemente portato a pubblicare il suo primo progetto discografico, che sta riscuotendo ampi consensi di pubblico e di critica e che parla di guanti spaiati, diseguaglianze colmabili, amori troppo presto o troppo tardi, e ancora di Pavese e di Maradona. Dopo "Back home", "Mariarita", "Spaiato" e "Les mots", "Fitta la nebbia" è il nuovo singolo estratto dal primo album di Lemó "Chi l'avrebbe mai detto!" in rotazione radiofonica dal 26 luglio 2024.