venerdì, gennaio 03, 2025
giovedì, gennaio 02, 2025
Circo Nero Italia il 5/1/25 fa scatenare Vanilla Disco - Siena
lorenzo tiezzi / ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / pr agency / ufficio stampa / brescia - milano, Italy / lifestyle, music & all the rest
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi /
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog
Jaywork Music Group lancia Caliente Beat Collective... ed il primo singolo è Yashira - Barrio Caliente
lorenzo tiezzi / ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / pr agency / ufficio stampa / brescia - milano, Italy / lifestyle, music & all the rest
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi /
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog
5/1/25 i danesi Tripolism fanno ballare Circus beatclub - Brescia… prima di approdare al Coachella, in California
Costez - Grumello / Telgate (BG) e Hotel Costez - Cazzago (BS): si balla Asia Nardi, FNKY Extradate, Steven Nicola, Brio (...) ed una scatenata Domenica all'Italiana
lorenzo tiezzi / ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / pr agency / ufficio stampa / brescia - milano, Italy / lifestyle, music & all the rest
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi /
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog
Una Stella nel Parco – Il Dono del Natale: Tradizione, Solidarietà e Gioventù a Caltanissetta
Una Stella nel Parco – Il Dono del Natale: Tradizione, Solidarietà e Gioventù a Caltanissetta
L'iniziativa "Una Stella nel Parco – Il Dono del Natale" è tornata a risplendere nel cuore della città, presso il suggestivo Parco Archeologico Palmintelli.
Se Gesù nascesse oggi, come sarebbe rappresentata la Natività?
L'evento, promosso dalla uno@uno con il Parco Archeologico di Gela e Caltanissetta diretto dalla Dottoressa Donatella Giunta, ha offerto un'esperienza unica che ha saputo coniugare tradizione, solidarietà e innovazione.
A evento concluso, possiamo rispondere alla domanda iniziale con una riflessione che collega il significato dell'iniziativa alle emozioni vissute dai partecipanti.
"Se Gesù nascesse oggi, la Natività sarebbe una rappresentazione vivente del dono e della solidarietà, in cui ciascuno di noi può riscoprire il valore dell'accoglienza e della comunità.
L'evento 'Una Stella nel Parco' ha trasformato questa idea in realtà, permettendo a famiglie, coppie e singoli visitatori di diventare parte integrante della scena della Natività, tenendo simbolicamente tra le braccia il Bambinello. Non una statua, non un allestimento scenico con figuranti da guardare, ma un gesto vivo e condiviso, che ha toccato il cuore di tutti e reso tangibile il vero spirito del Natale."
Un'esperienza autentica e coinvolgente
La manifestazione ha trasformato il parco in un luogo magico, dove il Mercatino del Dono, il villaggio solidale con le associazioni di volontariato, i momenti di creazione musicale e le degustazioni di eccellenze locali hanno invitato i visitatori a riscoprire il vero spirito delle festività.
Un elemento distintivo dell'evento è stata la reinterpretazione della Natività, che ha permesso ai partecipanti di diventare protagonisti, tenendo in braccio il Bambinello della vicina Parrocchia San Pietro e vivendo un'esperienza intensa e toccante. "Non è un presepe fatto di statue, ma di persone," ha commentato un visitatore, sottolineando l'originalità di questa rappresentazione che ha emozionato famiglie e individui di ogni età.
Partner e attività
Il successo dell'evento è stato reso possibile grazie al contributo di numerosi partner:
La Croce Rossa Italiana, Comitato di Caltanissetta: ha allestito del Mercatino del Dono.
l'ANPS – Associazione Nazionale della Polizia di Stato, ha accudito e assistito i visitatori che hanno visitato la grotta e interpretato la Natività,
la LILT Caltanissetta, ha confermato l'importanza della prevenzione per mantenere il benessere psico-fisico della persona
la Vip Viviamo In Positivo ha contribuito donando sorrisi ai visitatori
la Fidas Caltanissetta ha confermato quanto sia importante la donazione del sangue anticipando che questo anno ha superato il record di donazioni di sempre.
la Fitel Sicilia APS, ha presentato la piattaforma regionale sul volontariato "Orione"
il Movi di Caltanissetta, che grazie all'esperienza acquisita con Ri-Giochi@mo, quest'anno si è resa autosufficiente
L'Associazione Presepisti Nisseni e l'Avos hanno anticipato che il prossimo anno anche loro faranno fare l'esperienza della Natività riproducendo con un pannello la "grotta del Parco Palmintelli" in una delle sale espositive dell'Associazione.
FareAmbiente Caltanissetta, ha annunciato l'avvio delle attività dopo la pausa forzata dal Covid, promettendo grandi cose per il 2025.
Obiettivo Benessere ho coordinamento delle attività solidali.
il Distretto Agrumi di Sicilia grazie all'Azienda Agricola Donne Orlando di Ribera ha fornito le arance bionde promuovendo quando sia importante la sana alimentazione e il valore dell'arancia nel benessere di ciascuno.
Associazione Panificatori Nisseni e UPO Sicilia (Unione Produttori olivicoli di Sciacca) hanno preparato e distribuito il tradizionale "Pane Archeologico di Gela e Caltanissetta" con il pane nisseno e l'olio prodotto con le olive Nocellara del Belice .
il Caseificio Bompietro ha contribuito con la degustazione di formaggi artigianali delle Madonie.
il Torronificio Giuseppe Nitro ha deliziato il palato con il Torrone Nisseno, proponendo per la prossima edizione anche la realizzazione di un Mercatino di Natale
la Tenute Lombardo ha fornito gli vini spumanti "SuaAltezza Rose 650 con cui si è fatto il brindisi finale.
Solidarietà e lotta allo spreco alimentare
L'attenzione alla solidarietà si è estesa anche all'aspetto logistico: le eccedenze alimentari generate durante l'evento non sono andate sprecate. Sono state consegnate alla Croce Rossa e alle Chiesa "Santuario Signore della Città " per essere redistribuite a chi ne ha più bisogno, sottolineando il valore del Natale come momento di condivisione e attenzione agli altri.
Gioventù e innovazione
Un tocco di freschezza è stato portato dal DJ Set "Una Stella Nel Palco" con giovani talenti rap nisseni, Apache, Cescom, Sabatino, Mike, Ardi che hanno saputo coinvolgere adolescenti, giovani e adulti, aggiungendo un'atmosfera vivace e moderna e alquanto insolita alla manifestazione.
Inoltre, l'evento ha incluso un'area interattiva di musica natalizia personalizzata, creata grazie all'intelligenza artificiale, offrendo ai visitatori l'opportunità di immergersi in un'esperienza musicale unica.
Solidarietà
Per concludere, sono stati scelti i partecipanti che dopo la Natività potranno immedesimarsi in moderni esiliati grazie ai soggiorni offerti da KaraSicilia nella Valle Halesa (Paese Albergo di Motta d'Affermo) e a Ustica grazie a Ustica Tour.
Emozioni senza tempo
L'iniziativa ha saputo toccare il cuore dei partecipanti. Come ha raccontato un visitatore: "Non immaginavo questa mattina di tenere Gesù Bambino in braccio, è stata un'esperienza unica."
Grazie all'impegno della Dottoressa Giunta, dei partner e delle associazioni coinvolte, "Una Stella nel Parco – il Dono del Natale " si è confermato un evento che celebra la magia del Natale, unendo tradizione e innovazione, e creando un senso di comunità vissuta all'insegna della solidarietà e della condivisione.
La manifestazione Una Stella nel Parco è inserita tra gli eventi promossi dalla uno@uno, tra gli appuntamenti collegati al progetto "Il Dono del Natale", che comprende oltre al presepe vivente , realizzato all'interno del parco archeologico Palmintelli. l'albero di Natale fatto con i trattori e Ri-Giochi@mo, che attraverso la raccolta e la donazione di giocattoli usati, ha portato un messaggio di solidarietà e sostenibilità.
Una Stella nel Parco ritornerà il 28 dicembre prossimo.
UnaStellanelParco #IlDonodelNatale
11/01/25 Basswell @ Bolgia - Bergamo
Al Bolgia di Bergamo, ormai un riferimento sicuro della scena elettronica europea, il ritmo del 2025 resta decisamente scatenato. Sabato 11 gennaio 2025 sul palco arriva Basswell e con lui sul palco c'è anche Irregular Synth.
Oltre 300.000 follower su Instagram, il francese Basswell è da tempo uno dei protagonisti della scena hard techno globale. Il suo stile, potente, veloce e deciso mette insieme l'energia di techno e rave. Supportato da leader della scena underground come Amelie Lens, Shlømo o Kobosil, Basswell suona ormai in tutto il mondo. Il Capodanno 2025, ad esempio, l'ha passato facendo scatenare Los Angeles, mentre il 5 gennaio ha fatto muovere a tempo Atene. La corsa estate, invece, è stato protagonista di un evento firmato Boiler Room. Produttore talentuoso e prolifico, tra le sue tante tracceha pubblicato bombe come "Bass Down Low", "Around" e "Hear the Sound", sul label come Exhale e Color.
Con Basewell, al Bolgia di Bergamo, sabato 11 gennaio '25 c'è anche Irregular Synth. Napoletano, è un dj producer che sul palco porta uno stile techno decisamente personale. In decisa ascesa nella scena internazionale, pubblica la sua musica su label come MB Elektronics, Loose, Pornographic ed Agile, perfette per far sentire al mondo tutta òa sua energia. Completano il line up della Main Room del Bolgia WM e Rea K.
In Lab Room va invece in scena l'evento Hell of Fire. In console ci sono prima di tutto Predator, Giangy e Tommy 171. Con loro anche Moonlight, Black Frequency, Dustin, Holland e Polec. Al Bolgia di Bergamo l'11 gennaio 2025 si balla dalle 23 e 30 fino alle 6 del mattino.
L'appuntamento di sabato 11 gennaio 2025 al Bolgia di Bergamo con Basewell arriva dopo le performance di decine e decine di artisti di livello assoluto. Tra gli altri hanno recntemente fatto scatenare il top club bergamasco, artisti come I Hate Models, 999999999, Deborah De Luca, Joseph Capriati, Pawsa, Stella Bossi, Ilario Alicante, Franchino, Ellen Allien e Métaraph, Gordo, Marco Faraone, Indira Paganotto, Sidney Charles, Len Faki, Marika Rossa, Lilly Palmer, Patrick Mason, Ilario Alicante, Nico Moreno e tanti altri protagonisti della scena elettronica mondiale.
11/01/25 Basewell @ Bolgia - Bergamo
https://www.bolgia.it/basswell/
Bolgia - Bergamo
via Vaccarezza 9, Osio Sopra (Bergamo) A4: Dalmine
Info & prenotazioni 340 4624519
5/1 The Sicked Squad + Dr. Peacock (live) x 20 Years of Sickcore @ Bolgia - Bergamo
5/1 The Sickest Squad + Dr. Peacock (live) x 20 Years of Sickcore @ Bolgia - Bergamo
Inizia in modo esplosivo il 2025 del Bolgia di Bergamo. Domenica 5 gennaio 2025, ossia la notte che precede la festività dell'Epifania, al top club sull'A4 va in scena 20 Years of Sickcore. Un evento che si festeggia nella sua casa naturale, ovvero il Bolgia, con due pesi pesi massimi della scena elettronica: gli italiani The Sickest Squad ed il francese Dr. Peacock.
20 anni di hardcore targati Sickcore, etichetta e manifesto musicale degli italiani The Sickest Squad. Questo si celebra nella Main Room dal Bolgia di Bergamo il 5 gennaio '25. Top duo italiano composto da a Samuele Gozzo e Jacopo Stevenat, The Sickest Squad sono attivi dal 2000, dapprima come Sick Dj Team. La loro attività è legata a realtà discografiche come appunto SickCore Records o Brutale. Tra Europa, Canada ed Australia, il loro suono è amato e conosciuto ovunque, e spinge forte anche nella la recente raccolta "The Doc's Experiment - Proof 2".
Qui c'è pure la mano di Dr. Peacock, anche lui protagonista al Bolgia di Bergamo il 5/1/25. E' impegnato sia con i citati The Sicked Squad in un imperdibile dj set denominato "Early Frenchcore Set" sia in una performance al mixer con il vocalist Da Mouth Of Madness che celebra invece 15 anni di serate assieme dal vivo. Ma chi è Dr. Peacock? Parliamo di un vero protagonista del genere frenchcore. Classe '88, si esibito in festival come Thunderdome, Defqon 1, Qlimax. Inizia la sua carriera come producer nel 2010. Nei Paesi Bassi la sua popolarità cresce a dismisura dopo l'esibizione al Defqon, nel 2014. Da Mouth Of Madness, ovvero Sietse van Daalen, è invece la voce dell'hardcore, un pioniere e ambasciatore nel mondo. Chiudono il cerchio gli scatenati Doris, Unexist, Stealth, con la voce di Mc Coral.
Nella Alternative Room la scena è di Anela, She Devil e Juri Carera. Con la voce di Hellboy. Si balla anche con Los Presidentes, Dj Dino, Radio e Kick. Il Bolgia apre alle ore 23 e si balla fino alle 5 del mattino.
L'appuntamento di domenica 5 gennaio 2025 al Bolgia di Bergamo con The Sicked Squad + Dr. Peacock (live) x 20 Years of Sickcore è solo l'ennesimo di assoluto livello. Qui si sono esibiti tra gli altri, top dj come I Hate Models, 999999999, Deborah De Luca, Joseph Capriati, Pawsa, Stella Bossi, Ilario Alicante, Franchino, Ellen Allien e Métaraph, Gordo, Marco Faraone, Indira Paganotto, Sidney Charles, Len Faki, Marika Rossa, Lilly Palmer, Patrick Mason, Ilario Alicante, Nico Moreno e tanti altri protagonisti della scena elettronica mondiale.
5/1 The Sicked Squad + Dr. Peacock (live) x 20 Years of Sickcore @ Bolgia - Bergamo
https://www.bolgia.it/sickcore/
Bolgia - Bergamo
via Vaccarezza 9, Osio Sopra (Bergamo) A4: Dalmine
info: 338 3624803
lorenzo tiezzi / ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / pr agency / ufficio stampa / brescia - milano, Italy / lifestyle, music & all the rest
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi /
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog