mercoledì, aprile 30, 2025
martedì, aprile 29, 2025
10/05 Jazzy b2b Jowi @ Bolgia - Bergamo
OCEANMAN Cattolica 2025, pronto un super team per garantire al massimo la sicurezza in acqua
OCEANMAN Cattolica 2025, pronto un super team per garantire al massimo la sicurezza in acqua
Non è per tutti, nuotare in mare in gare lunghe 5 o 10 km, come Half OCEANMAN ed OCEANMAN, in programma alla quinta edizione di OCEANMAN Cattolica, dal 23 al 25 maggio 2025. E non è per tutti neppure misurarsi in OCEANTEAMS, staffetta, in cui ogni atleta nuota comunque 2 km tra le onde.
Tutti i nuotatori, durante questa manifestazione, possono però affrontare il mare in totale sicurezza, grazie ad un super team collaudato che segue con attenzione ogni singolo partecipante. Primi tra tutti, ovviamente, i giovanissimi atleti che partecipano ad OCEANKIDS, la gara di 500 metri riservata a chi presto si misurerà anche su distanze più lunghe.
«Abbiamo a nostra disposizione mezzi tecnici eccellenti come le moto d'acqua, dotate di barelle che non servono solo tanto a far distendere chi è in vera difficoltà», spiega Paolo Bratti, che coordina il team di professionisti e volontari che veglia sui nuota le gare di OCEANMAN Cattolica. «Anche chi si sente soltanto un po' stanco può attaccarsi alle barelle per qualche istante, in sicurezza».
Bratti coordina diversi team, tutti al servizio di chi nuota. «La supervisione della gestione di tutti i mezzi in campo, rimane nelle mani della Guardia di Finanza nello specifico del Reparto Aeronavale di Rimini affiancata dalla Guardia Costiera», spiega. Perché quello della sicurezza è un settore in cui da sempre si lavora in squadra, ognuno con le proprie competenze e le proprie responsabilità, mai da soli.
«Noi siamo sempre presenti e attenti, ma ogni nuotatore, in caso di difficoltà come prima cosa sa che può utilizzare la propria boa», continua Bratti. «Devo dire però che di solito succede. Riusciamo ad individuare chi ha bisogno di aiuto o solo di un po' di incoraggiamento in pochi istanti, visto che siamo sempre vicini a chi nuota».
E' il quinto anno consecutivo che la Federazione Italiana Salvamento Acquatico (FISA) gestisce i soccorsi in mare e sanitari durante l'evento internazionale di Cattolica. «Come Scuola Federale per il Soccorso con Moto d'Acqua e come NEMO International Water Safety Team abbiamo negli anni addestrato la Squadra Nautica della Polizia di Stato di Venezia ed il personale militare su Moto Acqua della Guardia Costiera», continua Paolo Bratti, che è Team Leader e Docente Nazionale FISA.
Gli equipaggi che opereranno a Cattolica hanno ricevuto un addestramento specifico al soccorso in mare su moto d'acqua, ampliando ulteriormente le competenze e la già grande professionalità già in loro possesso. Nei corsi sono state affrontate varie casistiche e procedure: l'assistenza al trauma in ambiente ostile (perché il mare per l'uomo è proprio questo, un ambiente ostile), sindrome da annegamento, rianimazione cardiovascolare con l'ausilio del defibrillatore trasporto e trasbordo dell'infortunato, ecc.
In acqua per OCEANMAN Cattolica 2025, dal 23 al 25 maggio, non ci sono soltanto poi moto d'acqua, ma anche tanti gommoni ed altre imbarcazioni pilotate con maestria dal Circolo Nautico di Cattolica che collabora in maniera esemplare con questo evento già dalla prima edizione.
La novità di quest'anno è l'impiego del CISOM (Corpo Italiano di Soccorso Cavalieri di Malta) nello specifico dei Nuclei Speciali Nazionali Squadra Soccorso Acquatico Emilia Romagna che affiancheranno sui gommoni messi a disposizione e pilotati da personale del Circolo Nautico di Cattolica i Rescue Swimmer della FISA e di NEMO Lifeguard; Inoltre sarà impiegato a terra anche altro personale CISOM in veste di soccorritori.
Grazie all'esperienza anche internazionale dei diversi team di soccorso in acqua a Cattolica, chi partecipa ad OCEANMAN potrà quindi nuotare sereno. "Credo sia un evento davvero sicuro, in cui i partecipanti possono cimentarsi, ad ogni livello, in totale sicurezza godendo un momento di puro sport», conclude Paolo Bratti.
https://oceanmanswim.com/cattolica-italy/
https://www.instagram.com/oceanman_italy/
Ben Dj protagonista dei top party di Dubai
Simone Berto - "Right Now” e Nineteen Sixty-Two - "There Is Still Time”: Jaywork music spinge!
lorenzo from ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / PR agency ufficio stampa
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog
Costez - Bergamo: il 30/4 si festeggia con FNKY, poi due closing party
LADY-J 2025, le candidature si chiudono il 30 aprile su Lady-j.it
lunedì, aprile 28, 2025
1/5 Papeete Beach (MiMa) festeggia 25 anni di beach party
1/5 Papeete Beach (MiMa) festeggia 25 anni di beach party
Al Papeete Beach di Milano Marittima (RA) si fa festa e/o si ozia sotto il sole, da Pasqua a settembre, praticamente da sempre. Per la precisione, da 25 anni. Ecco perché l'1 maggio 2025 lo staff ha deciso di organizzare uno scatenato 25th Anniversary Reunion Event a cui parteciperanno decine e decine di artisti e personaggi che hanno fatto la storia del Papeete, ovviamente insieme al pubblico che qui balla, nel privé e/o con i piedi nella sabbia. DJ, vocalist, star, celebrità … Parteciperanno in troppi, per cui è praticamente impossibile nominare tutti.
E poi, al Papeete Beach tutti possono, anzi devono sentirsi star, ad ogni età (da 0 a 99 anni). Perché qui il divertimento ha sempre un certo stile e viene facilitato da una formula (ingresso libero sempre, grande musica, show, impianto audio e video che sanno stupire…) imitata in tante altre spiagge e mai davvero replicata. Perché come il Papeete c'è solo il Papeete.
E quindi, dopo il successo del weekend di Pasqua e del party del 26 aprile con Vida Loca, l'appuntamento è per l'1 maggio per il 25th Anniversary Reunion Event di Papeete Beach, dalle 16 in poi.
Papeete Beach, Villapapeete: two brands, one soul
Papeete mette insieme, a Milano Marittima (RA), la celeberrima spiaggia Papeete Beach e Villapapeete, location open - air serale e notturna aperta solo il sabato notte, dalla primavera all'autunno. Qui il divertimento inizia Pasqua e continua almeno fino a settembre. E non solo, Papeete Snow e Papeete Club Tour tutto l'anno fanno ballare Après-ski e disco di riferimento, in tutta Italia e spesso pure all'estero. Da 25 anni, Papeete Beach è un punto di riferimento per chi cerca il massimo in stile pop: sole, relax in spiaggia, beach party, sunset ritual... e più tardi dinner show e notti a Villapapeete, una location unica. Oltre che un vero e proprio fenomeno di costume, celebrato dai media e amato dai fan, Papeete è una realtà fatta di attenzione al servizio e ad ogni dettaglio della sua proposta.
Papeete Beach
Terza Traversa 281, Milano Marittima (Ravenna) Italy
Villapapeete
Via Argine destro Savio,15 Savio di Ravenna - Milano Marittima (Ravenna)
FRANCESCO CAVESTRI ATTESO ALL’INTERNATIONAL JAZZ DAY DI ROMA E A PIANO CITY MILANO 2025
FRANCESCO CAVESTRI ATTESO ALL'INTERNATIONAL JAZZ DAY DI ROMA E A PIANO CITY MILANO 2025
Il giovane pianista e produttore Francesco Cavestri è stato inserito tra i Forbes Under 30 Italia per il suo impatto nel mondo musicale. Prossimi appuntamenti live all'International Jazz Day di Roma il 30 aprile e a Piano City Milano dal 23 al 25 maggio 2025.
Francesco Cavestri è stato inserito nella prestigiosa classifica Forbes Under 30, redatta ogni anno da Forbes Italia per premiare i giovani under 30 che si sono distinti per il loro impatto nel proprio settore. È il primo musicista jazz di sempre a essere incluso in questa rinomata selezione.
Cavestri è stato premiato nella categoria Entertainment, accanto a nomi di spicco come Celeste Dalla Porta (interprete di "Parthenope" di Paolo Sorrentino), Deva Cassel (protagonista de "Il Gattopardo") e Olly (vincitore di Sanremo 2025). Un riconoscimento che lo colloca tra le personalità che hanno segnato con il loro talento e la loro visione il panorama culturale e dello spettacolo italiano nell'ultimo anno.
Qui la classifica completa: https://forbes.it/classifiche-forbes/under-30/under-30-2025-entertainment/
Tra i prossimi appuntamenti di Francesco Cavestri: l'International Jazz Day a Roma e Piano City Milano.
Il 30 aprile 2025, in occasione dell'International Jazz Day indetto ogni anno dall'UNESCO, Francesco Cavestri sarà ospite speciale del concerto di Paolo Fresu e del suo Devil Quartet all'Auditorium Parco della Musica di Roma, uno dei luoghi simbolo del panorama musicale internazionale. Dopo il successo dell'edizione 2024, l'associazione Il Jazz Va a Scuola ha confermato l'evento per il secondo anno consecutivo, celebrando la giornata mondiale dedicata al jazz e alle musiche improvvisate. In questa occasione, Cavestri eseguirà insieme a Paolo Fresu il brano "IKI – Bellezza Ispiratrice", tratto dall'omonimo album realizzato a quattro mani con il Maestro.
Link per l'ascolto del brano su Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/album/0DztK0UzwF3ANZikMd6ATM
Successivamente, Cavestri sarà tra i protagonisti della XV edizione di Piano City Milano, in programma dal 23 al 25 maggio 2025. Il festival, che trasformerà nuovamente la città in un'enorme sala da concerto a cielo aperto, vedrà Cavestri esibirsi in diverse occasioni di prestigio di cui daremo presto informativa.
Biografia
Francesco Cavestri (classe 2003), pianista, compositore e divulgatore. Studia pianoforte dall'età di 4 anni e si laurea a pieni voti a 20 anni in pianoforte jazz al Conservatorio di Bologna. Negli USA studia e vince due borse di studio al Berklee College of music di Boston e frequenta la scena musicale newyorkese, vincendo una borsa di studio anche alla New School di New York.
La sua discografia è composta da 3 album: un album di esordio pubblicato nel 2022 con 9 inediti intitolato "Early17" (il cui titolo deriva dall'età in cui l'album è stato ideato e registrato) con feat del grande trombettista Fabrizio Bosso. Il secondo album, dal titolo "IKI- bellezza ispiratrice", è uscito il 19 gennaio, distribuito da Universal Music Italia, e presenta la collaborazione del jazzista italiano più affermato a livello internazionale: Paolo Fresu. Il terzo album, uscito il 16 febbraio 2024, dal titolo "Una morte da mediano" raccoglie una colonna sonora che Cavestri ha registrato per un progetto Rai Play sound. Gli album verranno presentati con un tour italiano a partire dalla primavera del 2024, con la data inaugurale al Blue Note di Milano il 14 aprile 2024.
Cavestri si è inoltre esibito in importanti Festival e Jazz Club italiani ed esteri (l'Alexanderplatz Jazz Club di Roma, la Cantina Bentivoglio di Bologna, il Wally's Jazz Club di Boston, lo Smalls Jazz Club di New York, la Casa del Jazz di Roma, il Festival Time in Jazz a Berchidda, il festival JazzMi con due eventi alla Triennale di Milano: concerto in trio in Teatro Triennale e laboratorio in Sala Agorà). Il 14 aprile ha aperto il tour del suo ultimo album "IKI – Bellezza Ispiratrice" registrando il sold out al Blue Note di Milano, per poi proseguire con un altro successo all'Alexanderplatz Jazz Club di Roma, ala Casa del Jazz, Il tour proseguirà con altri appuntamenti in giro per la penisola (Festival AmbriaJazz in Valtellina, Entroterre Festival, Luglio Musicale Trapanese, Piano City Milano, Bologna Estate, ecc...).
Come divulgatore Francesco Cavestri collabora con l'associazione Il Jazz Va a Scuola, organizzando lezioni-concerto, seminari e masterclass in teatro, nelle scuole e nei Festival, anche al fianco di importanti artisti della scena italiana e internazionale. Il 30 aprile 2024, in occasione dell'International Jazz Day riconosciuto dall'Unesco, Cavestri ha ricevuto il premio IJVAS come giovane divulgatore e compositore all'Auditorium Parco della Musica di Roma, al fianco dei grandi nomi del Jazz italiano, tra cui Stefano Bollani.
A settembre 2024, Francesco Cavestri ha iniziato a collaborare con Steinway & Sons Italia, suonando per diversi eventi organizzati dalla sede italiana che lo storico marchio di pianoforti ha aperto a Milano e che lo porterà anche all'estero.
Il 31 ottobre 2024 Cavestri ha tenuto un concerto nel Teatro Triennale di Milano per JazzMi con Willie Peyote come special guest. Durante la serata, che ha registrato il sold out con più di un mese di anticipo, i due artisti hanno presentato un brano inedito che hanno realizzato insieme. Il 22 novembre si è esibito per la rassegna Blue Note off a Villa d'Este sul Lago di Como.
Il 22/1/2025 è stato pubblicato da Universal il brano Entropia con feat Willie Peyote ed al concerto del 5 marzo da Steinway and Sons Italia è stato registrato l'album dal vivo che uscirà prossimamente e darà il via al tour all'estero.
Nel mese di aprile 2025 Cavestri è stato inserito nella classifica italiana di Forbes Italia tra gli under 30 che si sono distinti nell'anno e stanno avendo un impatto nel rispetto ambito.
Sito Web | Instagram | Spotify | YouTube | Facebook
Valledolmo celebra 25 anni di eccellenza agricola: torna la Fiera più importante della Sicilia
Il Top Club Show Dinner di Rimini si accende con Javier e Helena del Grande Fratello Vip
*la serata è riservata ad un pubblico over 18