lunedì, giugno 30, 2025

05/07 Valentinø @ Bolgia - Bergamo


05/07 Valentinø @ Bolgia - Bergamo 


Sabato 5 luglio 2025 al Bolgia di Bergamo va in scena un'altra notte scatenata. A far ballare il top club sull'A4 arriva Valentinø, grane protagonista di un extended set nel Summer Garden. Si balla anche in Main Room con Momento Lab Showcase. In una sola notte, due appuntamenti imperdibili per chi balla il meglio dell'elettronica internazionale. Prezzo speciale solo per questa serata imperdibile: chi si prenota paga soltanto 10€ con drink (ingresso entro le 01.00).

Con quasi 32mila follower su Instagram, Valentinø ha pubblicato a marzo 2025 il suo ultimo lavoro: si chiama "Spiritual EP" e racchiude 3 tracce hard techno che sono la sintesi perfetta di uno stile musicale unico. La sua è infatti una hard techno oscura e ipnotica, fatta di energia, potenza e grande precisione ritmica. All'anagrafe Valentino Marchiori, originario di Genova, Valentinø si avvicina al mondo della console giovanissimo, visto che pure suo padre fa il dj... Oggi pubblica regolarmente la sua musica su etichette come Etruria Beat, Suara, Second State, Off Recordings e Galactica Music. Il 2025 è costellato da appuntamenti in festival e club prestigiosi per questo artista protagonista al Bolgia di Bergamo il 5 luglio 2025: Tomorrowland, Awakenings, Dreambeach, Barrakud, Hi Ibiza, Fabric London, OFFSonar Barcellona... Assieme Valentinø a far scatenare il giardino elettronico del top club di Bergamo ci sono anche Alex Rubino, Ann Hopp ed Aloisi. 

Per chi balla nella Main Room del Bolgia, il 5 luglio va poi in scena Momento Lab Showcase, party all'insegna dei giovani talenti e dell'avanguardia sonora. Sul palco suonano Bizza, Omar Svenson, Dino Saints, Mattia Caso. Warp up a cura di BSK Sound.  Il Bolgia apre alle 23.30 e si balla fino alle 6 del mattino. 

L'appuntamento di sabato 5 luglio 2025 al Bolgia di Bergamo con Valentinø arriva dopo le performance di  centinaia di artisti di livello. Solo recentemente, hanno fatto scatenare il top club bergamasco top dj come Fantasm, I Hate Models, 999999999, Deborah De Luca, Joseph Capriati, Ilario Alicante, Ellen Allien e Métaraph, Marco Faraone, Indira Paganotto, Len Faki, Lilly Palmer, Ilario Alicante, Franky Rizardo, Fatima Hajji, Blackchild, Marco Faraone, East End Dubs, Indira Paganotto e tanti altri protagonisti della scena elettronica mondiale.

05/07 Valentinø @ Bolgia - Bergamo 
https://www.bolgia.it/valentino/
Chi si prenota paga soltanto 10€ con drink (ingresso entro le 01.00)

Bolgia - Bergamo
via Vaccarezza 9, Osio Sopra (Bergamo) A4: Dalmine
Info & prenotazioni 340 4624519


12/07 Vendex + Hidden Hell @ Bolgia - Bergamo

12/07 Vendex + Hidden Hell @ Bolgia - Bergamo 

E' un altro evento esplosivo quello che sabato 12 luglio 2025 prende vita al Bolgia, top club a Bergamo fa ballare il mondo. Nel Sumemr Garden arriva infatti l'artista spagnolo Vendex, con la sua maschera dorata e la sua energia. Sul palco, con lui, altri artisti legati a Hidden Hell Records, realtà in forte crescita in ambito hard techno e dintorni. Si balla anche in Main Room con  Too Long ed il sound di Yugo Sanchez, artista in ascesa verticale nel panorama elettronico internazionale. 

Con 225mila follower su Instagram, Vendex nasce a Barcellona e si innamora della console attorno ai 15 anni. Inizia a produrre musica nel 2016. La sua specialità è l'hard techno. L'influenza del suono balearico è forte: la sua famiglia vive ad Ibiza. Non è la sola influenza: Vendex ama la letteratura di Dante Alighieri e la sua "Divina Commedia". I suoni, in studio come al mixer, guidano l'idea dantesca di un viaggio nell'aldilà, con l'obiettivo di raggiungere il paradiso. Il 4 giugno ecco su Valkhør il suo singolo "Emotional Khaos", una bomba hard techno che sfiora i 160 bpm ed è una perfetta quadratura del cerchio. In console con Vendex ecco Kevin Paviani: origini italiane, dal 2016 residente in Australia, anche lui è specializzato in hard techno. Dall'universo musicale Hidden Hell ecco DJ THUND3RKOPFT Vs RB/RT, talenti italiani della hard techno, e, per finire, Kymera. 

La festa continua nella Main Room con Too Long, che fa scatenare il mondo fin dal 2011. Sul palco c'è prima di tutto Yugo Sanchez. Classe '96, è nato nella Repubblica Dominicana e cresciuto in Italia. Il suo stile minimal tech con influenze latine lo identifica totalmente nei grandi party del mondo come Music On di Marco Carola o in top club come appunto il Bolgia. Suonano anche Denis Ago e Josh Kalker, resident Too Long, con il loro suono tech house senza fronzoli, accompagnati da altri artisti legati a questa realtà, Proudly People, Stefano Kosa e Brendon. Suono di livello anche nella Lab Room con Ellison Martini e poi Maikid vs Reok, Enfor, EMC2, S.A.MH vs 3CID vs K4N. Il Bolgia apre alle 23.30 e si balla fino alle 6 del mattino. 

L'appuntamento di sabato 12 luglio 2025 al Bolgia di Bergamo con Vendex + Hidden Hell arriva dopo le performance di centinaia di artisti di livello. Recentemente, hanno fatto scatenare il top club bergamasco top dj come Fantasm, I Hate Models, 999999999, Deborah De Luca, Joseph Capriati, Ilario Alicante, Ellen Allien e Métaraph, Marco Faraone, Indira Paganotto, Len Faki, Lilly Palmer, Ilario Alicante, Franky Rizardo, Fatima Hajji, Blackchild, Marco Faraone, East End Dubs… e tanti altri protagonisti della scena elettronica mondiale.


12/07 Vendex x Hidden Hell @ Bolgia - Bergamo 
https://www.bolgia.it/vendex/


Bolgia - Bergamo
via Vaccarezza 9, Osio Sopra (Bergamo) A4: Dalmine
Info & prenotazioni 340 4624519





Follemente, il dinner show che accende Golfo Aranci

Follemente, il dinner show che accende Golfo Aranci

Suggestione, spettacolo e gusto si incontrano nel nuovo e imperdibile spazio, a Golfo Aranci, in Sardegna. E' Follemente, una splendida terrazza affacciata sul mare più iconico dell'isola, proprio di fronte all'isolotto di Figari. Già diversi personaggi nel mondo dello spettacolo stanno frequentando questo spazio... e vedendo la proposta di questo spazio non c'è proprio da stupirsi: Follemente emoziona. 

Follemente, propone di tutto, e sempre con il suo stile, "Folle" e decisamente curato: Aperitif, restaurant, sushi, live music, dj set, special animation e tanto altro.  In altre parole, questo locale mette in scena un'esperienza immersiva ed elegante, in cui la cena diventa spettacolo e il mare il palcoscenico naturale.  Tra piante esotiche e mediterranee, splendidi lettoni, divani avvolgenti, musica dalle mille ispirazioni. Una perfetta fusione di musica, performance e sapori autentici in un'atmosfera da sogno; un format di intrattenimento completo, esclusivo... e pure super divertente. 

Follemente ogni serata offre un viaggio emozionante che unisce il gusto della ristorazione mediterranea con materie prime a Km 0, visto il mare pescoso e le bontà agro alimentari di questa parte dell'Isola con la magia del dinner show, l'energia della nightlife estiva, sotto il cielo stellato della Sardegna in un'atmosfera…"Folle". Non solo, nel menu anche  sushi e piatti fusion.

E che succede sul palco di Follemente a Golfo Aranci?  Si spazia dai dj set con vocalist e performer, alle live delle band più richieste del momento. Da spettacoli di animazione acrobatiche e pirotecniche ad ospiti celebrities. Eventi moda e momenti glamour.  Follemente trasforma la cena in un evento da vivere e ricordare. 



Fino Beach Golfo Aranci, l'eccellenza dell'estate sarda, tra mare, gusto e musica

Fino Beach Golfo Aranci, l'eccellenza dell'estate sarda, tra mare, gusto e musica

Golfo Aranci (SS), estate 2025 – Fino Beach si prepara a scrivere un nuovo, importante capitolo dell'estate in Sardegna, confermandosi come una delle mete amata nella Costa nord-orientale di questa splendida isola. Adagiato sulla sabbia finissima del Golfo Aranci, dove il mare cristallino regala ogni giorno un'emozione diversa, Fino Beach è molto più di uno stabilimento balneare: è un'esperienza di stile, gusto e intrattenimento.

Fino Beach, un angolo di paradiso sul mare

Le acque turchesi della Sardegna fanno da cornice a una location unica, dove ogni dettaglio è pensato per offrire un'atmosfera rilassante e sofisticata. Dalla colazione vista mare al tramonto sorseggiando un signature cocktail, Fino Beach è il rifugio perfetto per chi cerca il meglio. Questi sono gli elementi caratterizzanti voluti dai proprietari Claudio Finetti, Luca Becchetti e Marco Mainardi

La cucina d'autore di Marco Mainardi, a due passi dalla riva

Il ristorante di Fino Beach, per l'appunto, è affidato proprio a quest'ultimo, Marco Mainardi. Chef di grande esperienza con all'attivo collaborazioni stellate… Per questo, grazie al lavoro di Mainari, il ristorante del Fino è una tappa obbligata per gli amanti del buon cibo: materie prime locali, sapori mediterranei e una carta vini d'eccellenza. E poi la ciliegina sulla torta, la location: una cornice esclusiva tra cielo e mare. Mainardi propone una cucina creativa che valorizza la tradizione sarda con un tocco contemporaneo.

Musica, eventi e vibrazioni esclusive

Quando il sole cala, Fino Beach, a Golfo Aranci, si trasforma: ogni sera si accende con dj set, musica dal vivo e feste a tema che richiamano ospiti da tutta l'isola e non solo. Un calendario eventi curato nei minimi dettagli, dall'Art Director Nello Simioli, che fonde eleganza e divertimento per regalare un'estate all'insegna di autentiche emozioni.

Fino Beach non è solo un luogo, è un lifestyle... 

L'estate 2025 è quindi pronta a esplodere tra spiagge da sogno, cucina gourmet e serate indimenticabili. Benvenuti al Fino Beach di Golfo Aranci: dove il giorno profuma di mare e la notte suona di libertà.





Villa ReNoir Milano, torna l'iconica cena sull'acqua

Villa ReNoir Milano, torna l'iconica cena sull'acqua

Apre la kermesse estiva dei grandi eventi milanesi il White Dinner Water Show 2025. Tre serate straordinarie, che si svolgeranno rispettivamente il 6, il 13 e il 25 luglio, dedicate alla bellezza, all'intrattenimento e all'arte dell'accoglienza, nella cornice spettacolare di Villa ReNoir, a pochi minuti da Milano, autentico tempio dell'eleganza contemporanea firmato Paolo Renis.

Unico nel suo genere, l'evento propone una cena sospesa sull'acqua, impreziosita da scenografie immersive e spettacoli di livello internazionale: ballerine, acrobati, giochi di luce e costumi teatrali che trasformano ogni istante in un'esperienza visiva e sensoriale senza eguali. Il format, ormai punto di riferimento globale per creatività e fascino, ha generato contenuti virali che hanno superato i cinque miliardi di visualizzazioni nel mondo.  L'atmosfera è definita da una cura sartoriale in ogni dettaglio: la selezione degli ospiti, la mise en place in acqua, il ritmo degli spettacoli e la cucina, pensata appositamente per rispettare le dinamiche uniche di servizio durante la cena-show. 

Ogni portata è calibrata per accompagnare lo svolgersi della serata con coerenza, ritmo e stile.  La partecipazione di volti noti della televisione, dello sport, della moda e dello spettacolo, grazie anche alla presenza di Roberto Alessi e Paolo Chiparo, rafforza il profilo internazionale dell'evento, che si conferma punto d'incontro privilegiato tra mondanità e cultura del bello. 

A firmare l'edizione 2025, una prestigiosa rosa di partner: Moët & Chandon, protagonista di un'esclusiva champagne Lounge, Refresco, Valverde, Next Digital Wave, Fiabe di Gelato, Generali B&P Assicuratori, Stars Management, Loft 73, insieme a Villa ReNoir e alla collaborazione con La Nazionale Italiana Artisti Tv. 

Concepito come esperienza totale, White Dinner Water Show è oggi riconosciuto come uno degli eventi di entertainment più eleganti e strutturati d'Europa. 
La sua unicità non sta solo nel contesto scenografico, ma nella capacità di coniugare estetica, ospitalità e visione in un equilibrio che continua, anno dopo anno, a dettare lo standard dell'eleganza nell'entertainment.



PROMO di fine mese. Sconto del 50% !! chiama subito #tarocchi #amore #ma...

Anduze, ecco “Hologram Mannequin vol.1”,

 Anduze, ecco "Hologram Mannequin vol.1"


E' disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale "Hologram Mannequin vol.1", il nuovo album di Anduze per Irma Records. "Hologram Mannequin Vol. 1" è un album che segna una nuova direzione nella carriera di Anduze con un sound più contemporaneo e una reinvenzione fantasiosa rispetto al suo stile soul/funk precedente. L'album è caratterizzato da brani come "Defibrillator", "Getting You Off" e "Priority", che mostrano la capacità di Anduze di creare musica malinconica e speranzosa, sensuale e decorosa. L'album è un mix di elettronica, R&B e soul, con brani come "The GOAT" e "Timeline: 1980" che mostrano la creatività e la sintonia dell'artista. La traccia finale, "Goddess of War", è un sogno sonoro che conclude l'album in modo epico. 


"Hologram Mannequin Vol. 1" è un album che avvicina Anduze ad altri artisti soul come Leon Bridges e Teddy Swims, con un sound che potrebbe riscuotere successo radiofonico senza perdere la sua essenza underground.

Tutti I brani sono composti da Alfred Lee Anduze.


Biografia

Anduze è uno dei due cantanti principali della band austriaca Parov Stelar. Ha anche collaborato con artisti come Gramatik, Satin Jackets e Jestofunk, per citarne alcuni...   Nel genere che appartiene a crooner come Marvin Gaye, Sam Cooke, James Brown e Otis Redding, l'autenticità è una necessità. Ecco Anduze, un vocalist unico, le cui melodie evocano i suoni retro degli artisti appena citati, ma reinterpretati in modo personale – un marchio fresco, rielaborato e trasformato in una moderna rappresentazione dell'epoca. Anduze è cresciuto nella terra natale di suo padre, St. Croix, nelle Isole Vergini Americane. La sua crescita distintiva si riflette ancora nel tessuto creativo della sua musica, che continua a espandersi in tutti gli angoli del panorama musicale odierno.


Instagram | Spotify 






Le Vie del Rosmarino: nasce la DMO dei Nebrodi, per un turismo autentico e condiviso


Le Vie del Rosmarino: nasce la DMO dei Nebrodi, per un turismo autentico e condiviso


Una DMO (Destination Management Organization) è una struttura che si occupa di coordinare e promuovere lo sviluppo turistico di una specifica area geografica. Le DMO lavorano per migliorare l'esperienza del turista, ottimizzare le risorse locali e attrarre nuovi visitatori. 

E' appena nata una nuova DMO in Sicilia, Le Vie del Rosmarino. E' stata presentata ad Alcara Li Fusi e San Marco d'Alunzio la nuova rete turistica delle Rocche del Crasto. Due borghi, un'identità condivisa. È questo lo spirito con cui è stata presentata, lunedì 23 giugno, la nuova DMO "Le Vie del Rosmarino", il primo soggetto di gestione turistica diffusa nato all'interno dei Nebrodi, con il sostegno del Ministero della Cultura e la regia operativa della cooperativa Karasicilia.

Due eventi pubblici, ospitati al mattino presso la Sede del Parco dei Nebrodi di Alcara Li Fusi e nel pomeriggio presso l'Auditorium Santa Maria dei Poveri di San Marco d'Alunzio, hanno visto la partecipazione di amministratori, operatori turistici, imprese locali e cittadini. Il messaggio condiviso è chiaro: il turismo si costruisce dal basso, attraverso reti concrete, strumenti digitali, cooperazione territoriale e identità narrate con coerenza.

Un patto territoriale tra borghi. Il nome "Le Vie del Rosmarino" richiama un'immagine profonda: un viaggio nei sensi, nei luoghi, nei paesaggi e nei profumi che caratterizzano le aree alte dei Nebrodi e in particolare il comprensorio delle Rocche del Crasto. Si tratta di uno scrigno di tesori naturalistici, storici e culturali. Un'esperienza immersiva e multisensoriale che vuole trasformare questi luoghi in una destinazione turistica consapevole, accessibile e condivisa. La DMO nasce ufficialmente come soggetto operativo nell'ambito del Bando Borghi, con due comuni capofila: San Marco d'Alunzio e Alcara Li Fusi, che hanno dato forma e contenuto al primo modello di governance turistica del territorio.

Il cuore digitale della rete
Giuseppe Pricciotto, amministratore della Saninvest srl e rappresentante della COP Fermo, che ha illustrato il sistema informatico che costituirà il cuore della DMO: "Stiamo realizzando una piattaforma digitale ex novo, che fungerà da soggetto facilitatore per l'accesso ai beni e ai servizi proposti dai comuni aderenti. Vogliamo creare delle vetrine web pensate per valorizzare il turismo incoming, offrendo strumenti pratici ai visitatori e alle imprese locali.

Il sistema consentirà di connettere la domanda e l'offerta per quattro o cinque macro-servizi principali: la mobilità dolce, in collaborazione con la piattaforma UMOV, la compravendita immobiliare, e soprattutto la promozione dei prodotti tipici. Stiamo lavorando anche per attivare campagne di crowdfunding territoriale, che potranno finanziare interventi di arredo urbano e progetti sociali. Crediamo in una piattaforma capace di generare valore reale e opportunità a lungo termine per tutto il comprensorio."

Il distretto delle Rocche: sinergia tra nove comuni. A sottolineare la portata istituzionale e strategica del progetto è stato Ettore Dottore, sindaco di Alcara Li Fusi, che ha parlato a nome dell'intero distretto: "Nel comprensorio dei Nebrodi stiamo costruendo una vera aggregazione di comuni, attraverso un protocollo d'intesa che ha dato vita a un distretto turistico ispirato alle Rocche del Crasto. Vogliamo lavorare in rete, facendo sinergia e sistema, per proporre ai visitatori itinerari integrati e calendarizzati, esperienze autentiche e servizi condivisi.

Il primo frutto concreto è già realtà: abbiamo presentato un calendario unico degli eventi che unisce le manifestazioni dei nove comuni del distretto, da un Capodanno all'altro. È uno strumento fondamentale per la destagionalizzazione dei flussi turistici e per dare respiro al tessuto imprenditoriale locale, dalla ristorazione all'artigianato. Il distretto è appena nato, ma la visione è chiara: rafforzare i servizi, migliorare le infrastrutture, costruire una vera identità territoriale condivisa."

Il sostegno di Karasicilia e del Ministero. A guidare operativamente il progetto è la cooperativa Karasicilia, già attiva da anni in progetti di marketing territoriale e comunicazione turistica. "La presentazione ufficiale della DMO – ha dichiarato Salvatore Scalisi, presidente di Karasicilia – rappresenta il primo passo concreto di un percorso che coinvolgerà le amministrazioni comunali e gli operatori economici locali.

La DMO è più di un'idea: è una struttura che unisce strumenti fisici e digitali, piattaforme e presìdi sul territorio, operatori privati e strategia pubblica. Con il supporto del Ministero della Cultura, speriamo di accompagnare questi borghi verso un nuovo modello di sviluppo turistico sostenibile, coerente e duraturo."

Un'opportunità gratuita per le imprese locali. Alessandro Giuseppe Arcodia, assessore ai lavori pubblici del Comune di San Marco d'Alunzio: "Il Comune ha creduto sin dall'inizio nel progetto Le Vie del Rosmarino, per il valore che porta con sé: valorizzare il nostro borgo, ma anche tutti i paesi dei Nebrodi.

Siamo di fronte a una grande opportunità per le imprese locali, perché il sistema consentirà di aderire gratuitamente, promuovere i propri servizi o prodotti senza alcun costo, e dialogare in modo diretto con i flussi turistici in arrivo. Come amministrazione, saremo parte attiva del progetto. Vi aspettiamo a San Marco d'Alunzio e ad Alcara: due borghi pieni di arte, storia, cultura… e dove si mangia davvero molto bene."

Verso una nuova narrazione dei Nebrodi. L'articolazione della DMO "Le Vie del Rosmarino" è già in corso: sono previsti l'avvio dei primi Welcome Center, l'attivazione della piattaforma digitale, la definizione di itinerari tematici e la produzione di contenuti audiovisivi. La sfida è ambiziosa, ma condivisa: trasformare la bellezza diffusa dei Nebrodi in un sistema accogliente, accessibile e integrato. E come hanno ricordato più volte i promotori: questa non è la conclusione di un progetto, ma solo l'inizio di un lungo cammino comune.


5/7 Victor Simonelli, top dj newyorkese @ Flava Beach - Castel Volturno (Caserta)

5/7 Victor Simonelli, top dj newyorkese @ Flava Beach - Castel Volturno (Caserta)
Direttamente da New York arriva in Campania uno dei dj più noti della dance music newjorkese. Grande colpo del Flava Beach di Castelvolturno che sta già vendendo i biglietti per il prossimo 5 luglio quando ospiterà Victor Simonelli, un nome sinonimo di avanguardia nel panorama della dance music. Saranno in centinaia ad applaudire Simonelli, uno dei DJ più raffinati e prolifici di New York. È stato anche uno dei primi pionieri dell'esclusivo movimento underground newyorkese, che ora è diventato un fenomeno a sé stante ed è seguito con fervore dai frequentatori dei club di tutto il mondo. Produttore/remixer, compositore, proprietario di un'etichetta discografica e DJ molto ricercato, Victor Simonelli è un giovane talento. La sua discografia è ricca di produzione e scrittura.
Un uomo dai molteplici talenti, Simonelli, che ha scoperto l'arte del mixaggio a 11 anni e che nel tempo ha avuto l'opportunità di produrre e mixare per artisti del calibro di David Bowie, Talking Heads, Quincy Jones, Sinead O' Connor, James Brown, Take That e Al Jarreau, solo per citarne alcuni. Oltre alla guest star Victor Simonelli, alla serata in programma per sabato 5 luglio al Flava Beach è prevista anche la partecipazione di Pino Neri, Vibra e Mister Otto.  Infoline: 377 0283207
Flava Beach Via Dante Alighieri  Castel Volturno (Caserta) Infoline: 377 0283207 https://flavabeach.it/


domenica, giugno 29, 2025

venerdì, giugno 27, 2025

Venerdì 27 maggio LADY-J a Golfo Aranci con il dj set di Majuri

Venerdì 27 maggio LADY-J a Golfo Aranci con il dj set di Majuri

Si chiama LADY-J, si pronuncia "le DJ" e fa ballare l'estate 2025 con nuovi talenti del mixer al femminile. Lo scatenato tour venerdì   arriva a Golfo Aranci. Sul palco del 105 Summer Festival c'è Majuri, supportata dal tutor Albi Scotti.

Majuri è un'artista vera, dalla carriera molto particolare. All'anagrafe Paola Majuri, pur essendo una recente scoperta musicale, arriva da un lungo percorso, abbastanza defilato dalla popolarità di massa, tra palchi rock e piste da ballo house. Compositrice, autrice e producer di musica elettronica da oltre 20 anni, ha frequentato il Centro Europeo di Toscolano, è stata ospite al Jova Beach, si è fatta conoscere con brani come Festivalbar e Lasciami qui che hanno spopolato nei club e nelle radio. Negli anni ha sempre composto brani che hanno partecipato spesso ai più grandi eventi di musica indipendente del nostro paese, come le semifinali di Italia Wave e dell'Heineken Jammin Festival.

Il viaggio dell'estate LADY-J è partito da Baia Domizia, quando sul palco del 105 Summer Festival è salita Sister Gloria, supportata dal suo tutor Andrea Belli. E poi al Parco San Giuliano di Venezia si è esibita Ornella P, con il supporto del suo tutor Uovo, seguita dalla performance di Sasha con la tutor Paola Peroni a Genova. Subito dopo la tappa di Golfo Aranci, la prima parte del tour si chiude poi il 4 luglio 2025 a Comacchio con Phia supportata dalla sua tutor Georgia Mos.

Non è tutto, le partecipanti a LADY-J, già in questa prima fase, oltre alle grandi folle del 105 Summer Festival, faranno ballare anche molti dei beach club italiani di riferimento del panorama italiano, in un tour parallelo che verrà comunicato nei prossimi giorni. 

Dopo il successo del tour dell'estate 2024 ed una scatenata Winter Edition, si è concluso da poco a Milano il casting che proclamato le 5 vincitrici che partecipano alla nuova edizione di LADY-J. Il direttore artistico Tommy Vee ed i tutor hanno dovuto faticare non poco per selezionare le cinque ragazze, visto che il livello musicale era decisamente alto. 

Per l'estate 2025 le dj in gara a LADY-J saranno quindi cinque, non quattro come lo scorso anno e grazie alle loro doppie esibizioni, faranno davvero crescere davvero la loro carriera e la loro conoscenza musicale, grazie a performance importanti e consigli di colleghi DJ di grande esperienza.

L'organizzazione di LADY-J, come sempre, è a cura di Match Music, realtà con radici nella scena musicale come Music TV da decenni. Da tempo produce eventi (oltre 350) e brand tour (oltre 130). Non solo: già nel 2012 organizzò She Can DJ, il primo contest italiano per DJ donne.

A fianco di LADY-J come partner si conferma Shiseido, colosso cosmetico giapponese, che accompagna da tempo il percorso dei nuovi talenti che partecipano al talent. Non manca poi il contributo di Ergovis, che con i integratori darà senz'altro il giusto supporto alle ragazze prima, dopo e durante le loro performance.

Dopo le cinque tappe, come lo scorso anno, LADY-J proporrà una scatenata finale, seguita da esibizioni internazionali. Quest'anno infatti saranno ben tre le artiste che potranno fare sentire la loro musica all'estero, in tre capitali della musica: Ibiza, Mykonos e St. Tropez. Le location e le date di tutte le esibizioni delle partecipanti a LADY-J saranno comunicate nei prossimi giorni giorni, ma la sostanza è che la manifestazione si conferma come un palcoscenico davvero importante per le giovani dj.

LADY-J.it
Instagram.com/ladyj_talent

26/8 Room9 @ Villapapeete MiMa, per il party Circoteque

26/8 Room9 @ Villapapeete MiMa,  per il party Circoteque

Sabato 28 giugno, subito dopo il weekend della Notte Rosa, a VillaPapeete Milano Marittima si oontnua a ballare con l'evento Circoteque. E' un party dedicato a cosa balleremo in futuro...un futuro aperto senz'altro ad ogni unione musicale. Chissà come ci vestirem domanimd quando avremo voglia di ballare.

Questo spazio dedicato al divertimento di qualità, che da sempre lavora in sinergia con Papeete Beach, ha 3 grandi sale. In Main Room al mixer si alternano due dj d'eccezione come Bollo e Giga e come special guest arrivano poi i Room9. A Sanremo 2025 hanno curato la produzione di un brani più amati in gara, ovvero "Mille volte ancora" di Rocco Hunt e pochi mesi fa hanno firmato un altro grande successo, "Un ragazzo e una ragazza" dei The Kolors, brano che ha raggiunto il disco di platino. Non solo Hanno collaborato con artisti del livello di Annalisa, Vegas Jones, Noemi, Michele Bravi, Luigi Strangis, Naickok, Jake la Furia, Gemelli Diversi, The Kolors, Big Boy (Sergio Sylvestre) e Sophie and the Giants.

In Main Room al microfono si alternano invece Alo e Ricky S, mentre in  Pool Athmosphere ecco le sonorità particoelari di Mike & Mike. E che succede in B Side Room, grande sala B che ogn sabato notte si riempie di musica? Suonano prima di tutto, Guidi, Cappe 33. Ecco però un bel po' di spazio a Lab Apres- Ski, Marco Scaia e Simone Quai. Alla vcoe sono sdsddo Marco Scognamiglio, Alex The Voice.

Villapapeete
https://villapapeete.com
https://www.instagram.com/villapapeete
Via Argine destro Savio,15 Savio di Ravenna Milano Marittima

Tavoli, informazioni e prenotazioni: +39.335.1275444
www.ticketsms.it/location/Villapapeete

Nasce nel 2003 e da subito si impone come format vincente nel panorama degli eventi della riviera romagnola. Un contenitore prestigioso dove sviluppare la rassegna estiva, un casolare ottocentesco completamente ristrutturato nella cui corte (10.000 metri quadrati) si è saputo mantenere il fascino del passato miscelato alle installazioni futuristiche, il risultato: un mix classico e moderno che la rende perfetta.Tre ambienti musicali, Main Room la tradizione di Villapapeete con i suoni dei migliori dj che hanno fatto la storia di questo luogo, B-Side con i suoi suoni contemporanei e Pool Atmosphere a bordo dell'iconica piscina tra le magnifiche luci di Villapapeete, diverse zone exclusive e l'attenzione al servizio che rende famoso il gruppo Papeete, incoronano Villapapeete regina delle estati romagnole e sicuramente un punto di riferimento nazionale.






//

mail sent by:

lorenzo from ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / PR agency ufficio stampa

brescia - milano, Italy / 
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /  
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)

wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 









giovedì, giugno 26, 2025

Gardacqua - Garda (VR): 27/6 karaoke con Gianfranco Vaccari 29/6 dj set lounge con Dj Volve... e tante cose buone da mangiare

Gardacqua - Garda (VR): 27/6 karaoke con Gianfranco Vaccari 29/6 dj set lounge con Dj Volve... e tante cose buone da mangiare 

Lounge music con DJ Volve domenica 29 giugno dalle 16:30 alle 18:30, la perfetta colonna sonora per un pomeriggio in un verde parco con piscine, preceduta dalle 12 in poi, dalla presenza di un invitante food truck per mangiare qualcosa di buono. E prima, venerdì 27 giugno, dalle 20:30 alle 22:30 karaoke live show con Gianfranco Vaccari, un evento perfetto per iniziare il weekend tra benessere, relax e pure qualcosa di buono da mangiare, visto che c'è un un invitante buffet (dal costo tra l'altro contenuto, 15 euro a persona, 10 per i bimbi sotto i 10 anni).

Avete appena letto il programma musicale e culinario di Gardacqua, a Garda, sulla sponda veronese del lago, una Spa con piscine, parco secolare ed un luogo conosciuto per la qualità assoluta delle sue proposte di ambito benessere.

A tutto questo, soprattutto in estate, si aggiungono tante proposte musicali e non solo, tanti eventi perfetti per lavare via lo stress e sorridere, con gli amici o in famiglia, soprattutto nel weekend ma non solo.


 Cos'è Gardacqua - Garda (Verona)

Gardacqua, a Garda, sulla sponda veronese del lago, è sinonimo di tempo dedicato al benessere, allo sport, al beauty… E' il contesto adatto a vivere tempo per se stessi. La struttura, conosciuta per il suo approccio globale al wellness, è circondata da un verde parco con ulivi secolari. A livello architettonico è caratterizzata da una elegante cupola di cristallo ed ospita una SPA di oltre 1700 MQ, grandi piscine interne ed esterne in cui rilassarsi oppure nuotare, beauty center in cui regalarsi trattamenti e massaggi d'ogni tipo, bar, ristoranti ed aree kids dedicate ai più piccoli.

Gardacqua - SPA, Wellness and Pools
Via Cirillo Salaorni ,10  37016 Garda (VR)


Casa Scogliera, un luogo magico, a Palau, nell'area dell'ex Faro di Capo D'Orso

Casa Scogliera, un luogo magico, a Palau, nell'area dell'ex Faro di Capo D'Orso

L'estate regala sempre emozioni. Viverla a Casa Scogliera, nuovo spazio d'eccellenza che prende vita nell'area dell'ex Faro di Capo D'Orso, a Palau (Sassari), in fronte all'arcipelago della Maddalena regala addirittura magia. E' un luogo unico, perfetto per rilassarsi e godere di un panorama unico da cartolina, a due passi da un mare.

Situato nella spettacolare cornice naturale di Porto Massimo a nord-est dell'isola della Maddalena, nel cuore dell'Arcipelago e nella parte estrema, Casa Scogliera nasce per accogliere chi, almeno d'estate, vuole regalarsi momenti di puro relax.

Un luogo così, a pochi minuti da Porto Cervo, non ha niente da invidiare all'atmosfera di St. Tropez, Miami ed altri luoghi simbolo del divertimento e dello stile. Anzi, probabilmente,  tutto è ancora più bello, perché la natura e le onde del mare, il vento, la salsedine... restano protagonisti. La terrazza panoramica anche solo in fotografia, emoziona. E il nome di questo nuovo spazio racconta da subito come qui l'accoglienza conti, eccome. Gli ospiti possono davvero rilassarsi, come a casa propria...

Ovviamente a Casa Scogliera, si può arrivare anche dal mare, comodamente. Grazie ad un campo boe dedicato ai clienti ed nel menu non mancano proposte di pesce all'altezza delle aspettative dei più esigenti... ma sono dettagli. 

La magia è nell'esperienza. Romantico, panoramico, vista mare, luogo d'incontro del jet set internazionale, Casa Scogliera è davvero un luogo unico. Certo, è un ristorante in cui cenare al centro della scena, ma è soprattutto uno stile di vita. Un luogo d'incontro e di magie: un'oasi in mezzo al mare dove il trionfo dei sapori si accompagna e si fonde con emozioni visive e olfattive... e pure musicali. 

Casa Scogliera su Instagram



mercoledì, giugno 25, 2025

28/6 Love You Baby @ Pin La Spezia… al mixer c'è Saintpaul DJ con Luca Pedonese

28/6 Love You Baby @ Pin La Spezia… al mixer c'è Saintpaul DJ con Luca Pedonese

Sabato 28 giugno, dalle 20 alle 1, al Pin La Spezia (Viale Mazzini, 2 Instagram.com/pin_laspezia) prende vita una serata speciale, ad alto tasso di musica e divertimento. E' Love You Baby, un evento già piuttosto atteso. Aperitivo, food court, ristorante per chi lo desidera... e come dicevamo, tanta musica di qualità, con Saintpaul DJ (nella foto), professionista del mixer che da tempo fa ballare il mondo ed è anche un produttore multiplatino. Non solo: in console arriva pure Luca Pedonese, un altro dj di livello assoluto. 

Cosa succede di speciale in questa serata di inizio estate? Semplice, si comincia a ballare e divertirsi, non solo a mangiare e bere qualcosa di buono, fin dall'ora dell'aperitivo. «E' una tendenza internazionale che già prende vita a Ibiza o a St. Tropez, quella di proporre eventi che iniziano presto, dall'aperitivo in poi», spiega Saintpaul DJ, che è conosciuto per l'energia dei suoi set ed il sorriso sempre o quasi stampato sul volto quando è in console. 

Quando poi la musica prende vita in un contesto informale come Pin La Spezia, in cui ogni dettaglio è però curato e ognuno può scegliere di vivere la serata a modo suo, è quando ci si diverte davvero. 

Venendo alla musica Saintpaul DJ, come tutti i veri dj, sa spaziare tra i diversi generi. Ha tra l'altro da poco pubblicato un brano molto adatto all'estate, The Dancer, prodotto proprio con Luca Pedonese, che sarà con lui in console al Pin La Spezia il 28 giugno. Si chiama "The Dancer" ed esce sulla sua label, Ibiza Suite Records a fine giugno 2025. Questa etichetta ha uno slogan che è tutto un programma: «Non portiamo bottiglie ai tavoli, non ci occupiamo di dress code. Proponiamo solo linee di basso... che mordono», ovvero in inglese, «No bottle service. No dress code. Just basslines that bite».

Di sè, Saintpaul DJ dice: «non so se sono fortunato o bravo , sono nato a Carrara e cresciuto ad Avenza (dove tutt'ora vivo) una città che non ha connessioni musicali o supporto per gli artisti, ma con una folle voglia di girare il mondo facendo il mio lavoro ... Esserci riuscito mi dà una sensazione impagabile».

SAINTPAUL DJ





Praja Gallipoli, 6 party dal 7 al 13 luglio con Icy Subzero, Damante, Bello Figo (…)

Praja Gallipoli, 6 party dal 7 al 13 luglio con Icy Subzero, Damante, Bello Figo (…)

Tra le superstar sul palco alla Praja Gallipoli dal 7 al 13 luglio c'è Bello Figo, ma non certo solo lui.

Alla Praja Gallipoli, epicentro del divertimento gestito da Musicaeparole, l'estate 2025 ha già preso il volo da tempo. Qui vi anticipiamo solo gli eventi che vanno in scena da lunedì 7 luglio  fino a domenica 13 luglio. Si riposa solo martedì 8 luglio, poi il ritmo non si ferma. E' gli appuntamenti da non perdere continueranno fino a fine agosto... . Alla Praja si balla ogni notte. Il ritmo è altissimo, la qualità e la varietà musicale assoluta. I biglietti per ogni serata di una settimana pazzesca sono già disponibili in prevendita. 

La settimana inizia lunedì 7 luglio con il ritmo di Cristian Marchi, top dj italiano da sempre, uno degli artisti che più spesso si sono esibiti alla Praja nella sua lunga storia di successi. Tra le sue mille hit c'è "Love, Sex, American Express". Sul palco Cristian Marchi dà energia ad ogni tipo di pubblico. Bello Figo è sul palco in un'altra serata, ma pure in questa notte, il 7 luglio, di ritmo ce n'è. Eccome.

Eccoci a mercoledì 9 luglio. Il party in questo caso è "Kawabonga" è un party, molto popolare, che si caratterizza per un'atmosfera energica e coinvolgente, con musica che spazia tra vari generi come reggaeton, trap, ed elettronica. E' una festa decisamente scatenata, quindi.

Giovedì 10 luglio va in scena uno evento che da sempre fa rima con il divertimento. Il  Giovedì del Villaggio. Al mixer c'è Melany Musillo DJ e producer italiana protagonista della scena clubbing europea. con set energici tra techno e house. Si esibisce anche Icy Subzero, rapper conosciuto per il suo stile diretto. Tra drill e trap, racconta la realtà urbana con testi intensi e beat potenti, conquistando un pubblico in crescita.

Venerdì 11 luglio ecco BigMama, il black party Made in Salento che propone sonorità hip hop, latin e dintorni. In questa notte ospita gli Smoothies, duo di DJ e producer italiani noti per uno stile fresco e coinvolgente che fonde house e pop elettronico. Hanno conquistato club e festival con produzioni dal sound internazionale.

Ancora due party per la settimana Praja Gallipoli. Sabato 12 luglio sul palco ci sono ben tre artisti: Damante, Le One e Rovazzi per l'evento LaBellaVita, ovvero lo slogan tipo di questo mitico club. Damante non è solo un personaggio tv e un dj di livello italiano: il suo sound lo porta ormai in tutto il mondo. Fabio Rovazzi è un personaggio ed un vero artista, tra pop, tv e video. E infine ecco Le One, rapper campano in forte cresccita. Appassionato di graffiti e skate, ha iniziato a scrivere a 13 anni. Ha conquistato fama con "Addo Staje" (Disco d'Oro), seguita da hit come "Amo Amo Amo", "Nun è Over" e "Parente". Il suo primo EP Nessuno (Epic/Sony)

Domenica 13 luglio alla Praja Gallipoli ecco infine Bello Figo, protagonista del party SuperSunday. Paul Yeboah, noto come Bello Figo, nato in Ghana nel 1992 e a Parma dal 2004. Trash‑rap ironico e provocatorio: da "Non pago affitto" a "Pasta col tonno", ha rivoluzionato il lol‑rap italiano.


Praja Gallipoli, arrivano Damante, Bello Figo e Rovazzi

lun 07 luglio Cristian Marchi per Ange Ou Démon
mer 09 luglio Kawabonga
gio 10 luglio Giovedì del Villaggio Melany Musillo, Icy Subzero
ven 11 luglio Smoohies x BigMama
sab 12 luglio Damante, Le One, Rovazzi @ LaBellaVita
dom 13 luglio Bello Figo x Supersunday


Praja Gallipoli by Musicaeparole

Lungomare Galileo Galilei – Gallipoli, 73014 (Lecce)
info +39 348 6297999 (WhatsApp)
Prevendite: https://www.ticketsms.it/location/PRAJA-GALLIPOLI
https://linktr.ee/prajagallipoli
https://www.instagram.com/prajagallipoli/

Prevendite online Praja
 https://www.ticketsms.it/location/PRAJA-GALLIPOLI

Il club è l'anima della Praja Gallipoli, che nell'estate 2025 fa scatenare con top dj come Bob Sinclar e Steve Aoki. Il suo palco è il mainstage di tutti i grandi spettacoli live e dj set. Stare in pista è come sentirsi parte dello show, tra scenografia ed effetti speciali e servizi per tutte le esigenze. Vivere uno show alla Praja Gallipoli è un'emozione indimenticabile. La Praja ha tante diverse zone in cui vivere la serata: Amamè, Kabana, Soqquadro, aree privè. Sono tutte diverse e in tutte si sta al centro della scena, quella della musica (elettronica, pop, etc) internazionale. 


“LA CANZONE CHE NESSUNO CANTERÀ”, il nuovo singolo di Valerio Martino

"LA CANZONE CHE NESSUNO CANTERÀ", il nuovo singolo di Valerio Martino


"LA CANZONE CHE NESSUNO CANTERÀ", il singolo di Valerio Martino anticipa l'uscita del nuovo album "Amatoriale" per Blackcandy Produzioni prevista per il 4 luglio.


"La canzone che nessuno canterà" è il secondo capitolo di una storia d'amore, dopo "Non siamo Jedi". La canzone racconta la storia travagliata di due persone che trovano il loro percorso di guarigione in un rapporto apparentemente burrascoso e fragile. Valerio Martino esalta la normalità e la crudezza della realtà attraverso un arrangiamento street-pop, con suoni semplici e crudi, ma scelti con cura, sottolineando come la felicità possa risiedere nelle cose che non si possono raccontare all'esterno.


Commenta l'artista a proposito del brano: "Ho scritto questa canzone il giorno in cui sono entrato nella casa in cui iniziavo a convivere con la mia ragazza. La sera, lei è andata a dormire e io sentivo il bisogno di esprimere la mia gratitudine nei confronti della nostra storia e del nostro percorso insieme. Durante la registrazione abbiamo cercato, come in tutto il disco, di avere suoni veri, caldi e anche un po' sporchi, proprio come una storia d'amore."


Per il videoclip di "La canzone che nessuno canterà" è stato organizzato un evento di presentazione e pre-ascolto del singolo, con un set minimale composto da un divano e cuffie. Gli invitati sono stati ripresi mentre ascoltavano il brano, catturando le loro reazioni ed espressioni genuine. Il montaggio del video è stato realizzato a partire da queste riprese, creando un risultato spontaneo e non scriptato. Il concept del video, ideato da Valerio Martino, è stato realizzato da Samuele Cangi presso il Blue Moon Rec Studio, con l'obiettivo di mettere in primo piano gli ascoltatori e le loro emozioni.



Guarda il videoclip su YouTube: https://youtu.be/iQBev7ea6eA

 


"Amatoriale", il nuovo disco di Valerio Martino, è un progetto che riflette la sua versatilità artistica, unendo diverse anime musicali come punk, brit-rock e pop acustico. L'approccio "amatoriale" adottato dall'artista è caratterizzato da una profonda passione e libertà creativa, con l'obiettivo di catturare l'essenza della musica senza vincoli logici. Registrato in varie sessioni con amici, il disco mantiene un'atmosfera spontanea e autentica, con piccoli errori e imperfezioni che aggiungono carattere ai brani. Il risultato è un lavoro che esprime la vera essenza della musica come forma d'arte libera e istintiva.


Spiega l'artista sul nuovo album: "Amatoriale è il mio esordio da solista, perciò ho voluto che fosse davvero sincero, scarno anche negli arrangiamenti, e molto diretto. L'ho suonato con i miei amici perché volevo che rimanesse il ricordo di una bella esperienza, e anche che ci fosse la possibilità di sperimentare, giocare e scherzare. Ho preferito che rimanessero le sfumature, gli errori, i timbri originali degli strumenti suonati, senza autotune, suoni finti, batterie simulate, e tutte le robe artificiali di cui ci stiamo riempiendo le orecchie."



Praja Gallipoli: 6 party dal 30/6 al 6/7. Si balla con Torielli, Ludwig, F. Scavo, Mambolosco… Una settimana pazzesca

Praja Gallipoli: 6 party dal 30/6 al 6/7. Si balla con Torielli, Ludwig, F. Scavo, Mambolosco… Una settimana pazzesca

A fine giugno, come ogni anno, alla Praja Gallipoli, epicentro del grande network di locali gestiti da Musicaeparole, si comincia a fare sul serio. Da lunedì 30 giugno fino a domenica 6 luglio si balla ogni notte, con una sola serata di riposo, martedì 1 luglio. Il ritmo è altissimo, la qualità e la varietà musicale assoluta. I biglietti per ogni serata di una settimana pazzesca sono già disponibili in prevendita.

Si parte lunedì 30 giugno con Summer of Love e l'energia unica di Niccolò Torielli, un amico di lunga data per la Praja. Personaggio tv dalla carriera ormai lunga (Radio 105, Le Iene, etc) e, soprattutto, sempre spesa tra successi e sorrisi, senza mai prendersi troppo sul serio.

Eccoci a mercoledì 2 luglio, quando alla Praja Gallipoli si balla con DanceHall vs Reggaeton XXL, una festa dedicata ai ritmi latin che non danno respiro, mentre giovedì 2 luglio, quando prende vita 4ever Young. E' un party per chi non smette mai di ballare, ieri come oggi. Dai brani che ci hanno fatto crescere alle hit che ci fanno muovere adesso: un viaggio musicale nel tempo, dal primo all'ultimo disco.

Venerdì 4 luglio la settimana pazzesca di Praja Gallipoli torna BigMama, il black party Made in Salento, ma con qualcosa in più. Questa volta da m2o arriva il ritmo di One Two One Two. Sul palco c'è l'energia di Michele Wad e Val S. E' una notte che parla hip hop, trap e reggaeton, senza sconti e senza filtri.

Sabato 5 luglio ecco sul palco Ludwig e Federico Scavo. Ludwig, romano classe 1992, è un cantante e producer noto per hit pop-dance come "Domani ci passa" e "Curioso". Ha conquistato il pubblico giovane con sound freschi, testi ironici e show energici, costruendosi una fanbase tra social, radio e live. Federico Scavo, invece è un DJ e produttore toscano attivo dai primi anni 2000, celebre per le sue hit house e remix ufficiali per artisti come Bob Sinclar e Snoop Dogg. I suoi brani sono suonati nei top club internazionali, tra groove e innovazione. Tra sue mille hit, ecco "Strump".

La settimana  pazzesca di Praja Gallipoli si chiude domenica 6 luglio con Supersunday e Mambolosco. Mambolosco, pseudonimo di William Miller Hickman III, è un rapper italo-americano nato nel 1990. Attivo nella scena trap italiana, si distingue per flow aggressivo, slang originale e look distintivo. Ha collaborato con Boro Boro ed è una delle vere star di questo genere musicale. 


Una settimana pazzesca @ Praja Gallipoli dal 30/6 al 6/7

lun 30/6 Summer of Love @ Praja Gallipoli con Niccolò Torielli
mer 02/7 DanceHall vs Reggaeton XXL
gio 03/07 4ever Young
ven 04/07 BigMama con One Two One Two (Radio Deejay)
sab 05/07 Ludwig, Federico Scavo
dom 6/7 SuperSunday con MamboLosco

Praja Gallipoli by Musicaeparole

Lungomare Galileo Galilei – Gallipoli, 73014 (Lecce)
info +39 348 6297999 (WhatsApp)
Prevendite: https://www.ticketsms.it/location/PRAJA-GALLIPOLI
https://linktr.ee/prajagallipoli
https://www.instagram.com/prajagallipoli/

Prevendite online Praja
 https://www.ticketsms.it/location/PRAJA-GALLIPOLI

Il club è l'anima della Praja Gallipoli, che nell'estate 2025 fa scatenare con top dj come Bob Sinclar e Steve Aoki. Il suo palco è il mainstage di tutti i grandi spettacoli live e dj set. Stare in pista è come sentirsi parte dello show, tra scenografia ed effetti speciali e servizi per tutte le esigenze. Vivere uno show alla Praja Gallipoli è un'emozione indimenticabile. La Praja ha tante diverse zone in cui vivere la serata: Amamè, Kabana, Soqquadro, aree privè. Sono tutte diverse e in tutte si sta al centro della scena, quella della musica (elettronica, pop, etc) internazionale. 

Ector Nina: ecco "Samba De Dios" (UMM) per ballare l'estate '25, tra ritmo e malinconia

Ector Nina: ecco "Samba De Dios" (UMM) per ballare l'estate '25, tra ritmo e malinconia

Ector Nina su UMM (Media Records) a giugno 2025 pubblica "Samba De Dios", un brano perfetto per ballare via l'estate 2025 con un pizzico di malinconia e tanta qualità musicale. Non c'è da stupirsi visto che Ector Nina è lo pseudonimo di Valerio Cardone,  protagonista della scena elettronica italiana e internazionale da sempre, dj resident del mitico Red Zone di Perugia fin dal 1997. Il ritmo fluisce, una voce calda lo accompagna, con dolcezza. Un brano così fa ballare, certo, ed è anche l'antidoto perfetto a tormentoni ed affini. Perché non tormenta niente e nessuno. Affascina, invece.

«Samba de Dios, è una visione, un mantra, una di quelle cose che si porta dentro una sorta di magia, un portale che secondo me va ascoltato e basta, spiegarlo è difficile. Oggi molti pensano che è il successo a fare l'artista, per me invece resta sempre quello che lasci, che sia main stream o di nicchia, è solo quello che fa l'artista. Il successo è passeggero, le opere restano per sempre», spiega Ector Nina.

Come è nato questo brano? E come è cambiato negli anni il tuo modo di creare musica?

Questo brano nasce in una piovosa notte di aprile, c'era vento e le nuvole erano nere. Volevo dare un po di allegria e spensieratezza alla mia giornata. Solitamente riesco a farlo con la musica giusta, o con delle piccole cose come ad esempio un pallone da calcio, o una partita a biliardo. Cosi ho cercato una sorta di mantra, che raccontasse proprio questo: ovvero come con il ritmo giusto e le piccole cose che ci rendono felici si possa cambiare il senso di una giornata partita male. 

Se tu dovessi raccontare la tua vita musicale (e non) negli ultimi anni, da dove partiresti? 

Ector Nina è un progetto giovane, te lo racconto partendo dalle produzioni in studio, sperimentando vari mood e sonorità. Vivo in un bosco, tra Umbria e Toscana, oltre a creare, sono  in continua ricerca di qualcosa di speciale da proporre nei mie dj set, (credo che un po' tutti i dj lo facciano) queste cose che trovo le suono insieme a tracce che faccio io, nell'insieme credo di proporre al pubblico qualcosa di originale. Per fortuna faccio molte serate, nell'ultimo anno oltre all'Italia ho suonato in Inghilterra, Spagna, Francia, Slovenia, Kosovo. Spero un giorno di poter suonare in Sud America, ho un legame particolare con quella terra.

Ector Nina - Samba De Dios

UMM su Instagram



martedì, giugno 24, 2025

“Boom Boom Boom": Stefano Pain e Nasty Guys fanno ballare il mondo

"Boom Boom Boom": Stefano Pain e Nasty Guys fanno ballare l'estate

"Boom Boom Boom", nuovo singolo di Stefano Pain (nella foto sulla sx) vs Nasty Guys (nella foto sulla dx) con la partecipazione del vocalist britannico Kris Kiss già da qualche giorno sta facendo ballare il mondo. La label su questo brano decisamente scatenato è la spagnola Blanco y Negro e tutto questo certifica il livello artistico importante di questo brano. 

Dopo "I Am Over You", il dj e produttore italiano Stefano Pain, da anni apprezzato anche a livello internazionale, torna quindi collaborare con i Nasty Guys per un nuovo progetto dal sound estivo. Senz'altro il sound è quello giusto, decisamente perfetto per una notte tutta da ballare. Per questo i dj di tutto il mondo stanno già proponendo questo disco nei loro set.

Fondamentale è il ruolo di Kris Kiss, artista già noto per le sue collaborazioni con nomi come Hardwell, Steve Aoki, Don Diablo e Chocolate Puma. In "Boom Boom Boom" presta la voce a un brano che riprende il celebre inciso di una hit anni '90 dei mitici Outhere Brothers.   "Boom Boom Boom" è però un brano nuovo, che rielabora una hit con nuova energia e sonorità decisamente attuali. 

"Boom Boom Boom", caratterizzata da un ritmo tribale e influenze afro house, è pensato per animare il ritmo della stagione estiva che stiamo vivendo... e non stupisce certo che stia già riscuotendo ottimi risultati playlist Spotify e nei circuiti radiofonici.

La produzione è curata da artisti esperti e molto amati. Stefano Pain è attivo fin dalla fine degli anni '90 ed noto per le sue produzioni house ed electro e per i suoi set nei club italiani e internazionali... e spesso artisti come Tiësto e David Guetta suonano la sua musica, che spesso viene pubblicata da etichette prestigiose come Subliminal e Armada.
I Nasty Guys sono un duo di dj e produttori italiani che si distingue per uno stile energico tra house e sonorità tribali. Attivi nella scena clubbing nazionale, hanno firmato diverse produzioni per label come Blanco y Negro. La loro musica è spesso accompagnata da collaborazioni vocali internazionali.

Stefano Pain, Nasty Guys,  Kris Kiss "Boom Boom Boom" su Spotify
https://open.spotify.com/intl-it/track/2fUPqvk7eI7SdfZWMW03U1?si=cc41948d6dd44e4b

Stefano Pain su Instagram
https://www.instagram.com/stefanopainofficial/

Nasty Guys su Instagram





“MELA A METÀ”, il nuovo singolo di ROSSELLA

 "MELA A METÀ", il nuovo singolo di ROSSELLA 


"MELA A METÀ" è un brano che che sfida gli stereotipi dell'amore esplorando le tensioni tra desiderio e distanza, confusione e attrazione, con un sound energico e parole che sembrano collage emotivi tra pop surrealista e linguaggio da diario segreto. La canzone racconta un amore travolgente, viscerale e imperfetto, giocando con il classico "mito della mela" da una prospettiva diversa, più ironica e irriverente.

Il testo di "MELA A METÀ" è un manifesto dell'amore che non ha voglia di incasellarsi, che ama le stranezze e scavalca gli stereotipi. La "mela a metà" di cui canta ROSSELLA non descrive un incastro patinato tra metà perfette e complementari, ma piuttosto tra identità imperfette, incomplete e storte.

"MELA A METÀ" è un uptempo con un ritmo vivace dal sound shuffle, caratterizzato da sonorità pop rock surrealiste e viscerali e una scrittura cantautorale, schietta e poetica. Le chitarre acustiche ed elettriche sono le protagoniste assolute dell'arrangiamento, mescolate ad una ritmica sostenuta che regala al brano un'atmosfera a contrasto tra l'onirico e il sanguigno.


Spiega l'artista a proposito del brano: "Con questa canzone ho voluto raccontare un amore diverso, più divertito e ironico rispetto al mio debutto, un legame carnale e sentimentale che celebra l'imperfezione e la libertà di essere se stessi. L'ho scritta dopo aver fatto un sogno, e mi piaceva raccontare una storia che fosse un collage tra vita vissuta e immagini più surreali, esattamente come accade nei sogni. Ho immaginato un giro in moto sulla via lattea di due protagonisti quasi usciti dallo schermo di un cinema. Mi divertiva molto l'idea di ribaltare il mito della mezza mela, prenderlo un po' in giro senza però rinunciare al romanticismo. Credo che la mia generazione abbia molto a cuore la crescita personale, che si riflette anche nel modo di vivere le relazioni. Non serve fare uno sforzo immane per completarsi a vicenda, anche perché è un'impresa impossibile, credo che sia più importante tenersi cara l'imperfezione che ci caratterizza, così come le nostre differenze che sono la cosa più bella che abbiamo in comune. Ho sempre avuto un debole per gli amori che escono fuori dagli schemi, quindi ho raccontato un incontro carico di passione, ma al contempo di emotività. Credo all'imprinting tra le persone e al fatto che ogni rapporto ci dia la possibilità di fare i conti con noi stessi, specie quando ci "riflette gli occhi", poi sta a noi accettare la sfida o scappare via da ciò che l'altro ci risveglia. Mi sento molto vicina ai valori e alle tematiche della comunità LGBTQIA+ e mi interessava smontare un po' le etichette e gli stereotipi legati al genere: credo nell'amore libero, in cui non esistono ruoli ma conta il sentire."


Ascolta il brano su Spotify: https://open.spotify.com/artist/5OuQjK9ZBToKLa7JqQFnIC?si=9RLTxw7MRS66nlnNVzhBCw 


Il videoclip di "MELA A METÀ" è stato diretto da Armando Di Lillo e girato interamente al Parco degli Acquedotti di Roma. La protagonista ROSSELLA veste i panni di due personaggi opposti che sono l'uno lo specchio dell'altra, rappresentando la dualità e le contraddizioni che convivono in noi.

La scelta di girare il videoclip in mezzo alla natura ha lo scopo di ricreare un giardino dell'Eden "terreno", un luogo simbolico dove l'amore e la libertà possono fiorire. Le immagini scorrono veloci, alternandosi con il ritmo incalzante del brano, mostrando le tante sfaccettature dell'artista e le contraddizioni che la caratterizzano.

La scelta di interpretare entrambi i "ruoli" ricalca esattamente il concept del brano, che è un inno all'amore per le imperfezioni e le differenze che ci rendono unici e interi. Il videoclip rappresenta l'amore come un incontro tra due persone che si riflettono negli occhi, anche quando sono opposte.


Guarda il videoclip:  https://www.youtube.com/watch?v=ZZUooaTzuXw