domenica, agosto 31, 2025

Vele D’epoca 2025: musica e grandi nomi della dance Internazionale accendono Imperia il 5 settembre 2025

Vele D'epoca 2025: musica e grandi nomi della dance Internazionale accendono Imperia il 5 settembre 2025


La nuova edizione di Vele d'Epoca, in programma dal 2 al 6 settembre 2025 ad Imperia, porta con sé non solo il fascino intramontabile della vela classica ma anche una grande novità: la musica elettronica protagonista di una serata evento nel cuore di Porto Maurizio.

Venerdì 5 settembre, a partire dalle ore 18 e fino a tarda notte, il suggestivo scenario del porto di Imperia ospiterà una grande serata dance a ingresso libero, organizzata in collaborazione con Dagma Promotion, con la partecipazione di artisti di calibro internazionale.

Headliner della serata sarà Get Far Fargetta (nella foto), uno dei DJ italiani più iconici, storico membro del celebre Deejay Time accanto ad Albertino, Molella e Prezioso. Fargetta ha fatto ballare generazioni di fan in Italia e nel mondo con hit come "Shining Star" e "Feel It", unendo ritmo ed emozione in ogni sua performance.

Ad aprire la serata il DJ set di Rossella Di Pierro e le note del violino di Marrina, che introdurranno il pubblico a un'atmosfera elegante e coinvolgente.

A seguire, spazio all'energia della slovena De Xenia, protagonista di grandi eventi come Ultra Europe e Ultra Miami, con il suo ultimo singolo Shake It Girl (Shaka Laka Boom). Prima dell'esibizione di Fargetta prevista alle 23:30, salirà sul palco anche il duo francese HEADER, recentemente ospite di Hï Ibiza al fianco di David Guetta e in forte ascesa nella scena dance europea.

L'evento musicale del 5 settembre rappresenta un importante tassello di Vele d'Epoca 2025, manifestazione organizzata dal Comune di Imperia e da Assonautica Imperia, con il prezioso contributo del suo Presidente Biagio Parlatore:  «siamo orgogliosi di aver organizzato, anche quest'anno insieme al Comune di Imperia, le Vele d'Epoca, dedicando particolare attenzione anche agli eventi a terra», spiega Parlatore. «Dopo una giornata di regate, vogliamo offrire ai partecipanti e alla cittadinanza l'opportunità di vivere la banchina in un clima di festa e condivisione, rendendo l'esperienza ancora più coinvolgente e aperta a tutti. Siamo certi che l'evento sarà apprezzato non solo dagli appassionati di vela e sportivi, ma anche da tutti coloro che vorranno semplicemente godersi l'atmosfera unica della banchina, ammirando le meravigliose imbarcazioni d'epoca e partecipando alle tante iniziative organizzate per rendere ogni serata speciale e coinvolgente».

Nata nel 1986, Vele d'Epoca celebra la tradizione nautica e, al contempo, si apre al futuro con proposte innovative e trasversali.

https://www.veledepoca.com





Praja Gallipoli, 12 party fino al 13 settembre. Si parte l'1/9 con Niccolò Torielli

Praja Gallipoli, 12 party fino al 13 settembre. Si parte l'1/9 con Niccolò Torielli

Praja Gallipoli batte ogni record nell'estate 2025. Evidentemente non era abbastanza far ballare ogni notte tutto il Salento e non solo ogni notte. Non era abbastanza per l'unica grande discoteca estiva italiana a restare aperta 7 notti su 7. Siccome il calendario non mente e l'estate continua, dall'1 al 13 settembre questo spazio gestito da Musicaeparole propone altri 12 party.  E' quindi aperta 12 notti su 13, se si contano anche gli appuntamenti di Amamè, uno dei spazi collegati alla Praja. 

Qui si balla per 6 notti, mentre nell'arena della Praja sono ben 7, più di uno ogni due notte... e si comincia di lunedì, l'1 settembre con Niccolò Torielli, un amico di lunga data per la Praja. Personaggio tv dalla carriera ormai lunga (Radio 105, Le Iene, etc) e, soprattutto, sempre spesa tra successi e sorrisi, senza mai prendersi troppo sul serio.

Ed eccoci a mercoledì 03 settembre, quando l'evento è Kawabonga. E' una festa a 360° gradi dove il pubblico è parte integrante del party! A rendere unico #Kawabonga non è solo la musica ma anche la scenografia ricca di effetti specialii fiamme, coriandoli, gonfiabili, palloni, canotti, dischi volanti e chi più ne ha più ne metta! Il talentuoso team #Kawabonga è conosciuto in tutto il mondo per i DJSet esplosivi, remix e mush up caratterizzate dalla fusione di tutti i generi musicali con l'obiettivo di fare divertire ogni tipologia di pubblico! Trap, Tropical Bass, Moombahton, Hip-Hop, Techouse. 

Giovedì 4 settembre ecco alla Praja Gallipoli 4Ever Young una festa di revival degli anni '80 e '90 che si svolge sulla sabbia, con musica selezionata da DJ e performance vocali, promuovendo un'atmosfera vivace e nostalgica. 

 Venerdì 05 settembre ecco il primo party presso l'Amamé: è una scatenata festa fluo,  un Fluo Party da non perdere per colorare l'estate '25.

 Sabato 06 settembre '25  ecco il ritorno nell'arena di Praja Gallipoli, con un White Party, una scatenata festa in bianco che è il Praja Closing Party di un locale unico.

Tutto il calendario di Praja Gallipoli dall'1 al 13 settembre

 Lunedì 01 settembre '25 Niccolò Torielli @ Praja Gallipoli
 Mercoledì 03 settembre '25  Kawabonga @ Praja Gallipoli
 Giovedì 04 settembre '25  4Ever Young @ Praja Gallipoli
 Venerdì 05 settembre '25  Fluo Party @ Amamè c/o Praja
 Sabato 06 settembre '25  Praja Closing Party (White Party)
 Domenica 07 settembre '25  Kabana On Tour @ Amamè c/o Praja
 Lunedì 08 settembre '25  Salento Pie @ Amamè c/o Praja
 Martedì 09 settembre '25  Shawty @ Amamè  c/o privè Praja
 Mercoledì 10 settembre '25  Gasolina @ Praja Gallipoli
 Giovedì 11 settembre '25  Giovedì del Villaggio @ Praja Gallipoli
 Venerdì 12 settembre '25  Fluo Party @ Amamè  c/o privè Praja
 Sabato 13 settembre '25  Amamè  c/o Praja - Closing Party con Kabana On Tour + Horen

Il club è l'anima della Praja Gallipoli, che nell'estate 2025 fa scatenare con top dj come Gabry Ponte (2/8) Bob Sinclar (31/7 e 16/8) e Steve Aoki (6/8). Il suo palco è il mainstage di tutti i grandi spettacoli live e dj set. Stare in pista è come sentirsi parte dello show, tra scenografia ed effetti speciali e servizi per tutte le esigenze. Vivere uno show alla Praja Gallipoli è un'emozione indimenticabile. La Praja ha tante diverse zone in cui vivere la serata: Amamè, Kabana, Soqquadro, aree privè. Sono tutte diverse e in tutte si sta al centro della scena, quella della musica (elettronica, pop, etc) internazionale. 

Amamè Live Club racchiude un concept artistico tra american bar e discoteca. Una location della litoranea Salentina, sempre attenta alle novità ma in grado di mantenere uno stile ed una classe inconfondibile, un risultato dell'innovazione incastonato nella natura più selvaggia, una dimensione suggestiva ed accattivante nel quale far convergere le tendenze del momento, dove tutto è pensato nei minimi dettagli e nell'interesse degli ospiti quali fruitori del prodotto.

Praja Gallipoli by Musicaeparole

Lungomare Galileo Galilei – Gallipoli, 73014 (Lecce)
info +39 348 6297999 (WhatsApp)
Prevendite: https://www.ticketsms.it/location/PRAJA-GALLIPOLI
https://linktr.ee/prajagallipoli
https://www.instagram.com/prajagallipoli/
Prevendite online Praja



Calyora – Eternal Flow (432 Hz, musica rilassante meditativa) 🧘🏻 🔮 #caly...

venerdì, agosto 29, 2025

30/08 N4C fa scatenare Costez Bergamo

30/08 N4C fa scatenare Costez Bergamo 

Il 30/08 N4C, top dj in decisa crescita a livello internazionale, fa scatenare Costez Bergamo.

Cresciuto nell'ambiente underground delle sonorità Tech Electro House, N4C si è distinto fin da subito per l'evoluzione del suono che lo ha reso partecipe di uscite discografiche importanti tra cui: Dim Mak Records con Steve Aoki, Spinnin Records e Hexagon. DJ e Produttore, con il suo sound in continuo aggiornamento e i suoi remix si è fatto conoscere sui social, esibendosi nei migliori locali di tutta Italia e non solo.

Nel 2016  N4C firma un remix ufficiale per SBCR che lo porta su Dim Mak Records, la label di Steve Aoki, ottenendo il sostegno di nomi come Bloody Beetroots e consolidando la sua presenza nella scena elettronica globale. Da quel momento la sua carriera prende slancio: arrivano nuove produzioni, esibizioni nei club e la possibilità di farsi conoscere anche dal pubblico internazionale.

Dal 2017  N4C inizia a portare i suoi dj set nei principali club del Nord Italia, mentre negli anni successivi approda a festival e locali di rilievo come quelli della celebre spiaggia di Pag. Tra il 2020 e il 2022 pubblica release con Hysteria Records, divisione di Spinnin' Records, e con la label di Don Diablo, confermando la sua crescita artistica. Durante la pandemia, i suoi remix diventano virali sulle piattaforme social, raggiungendo milioni di ascolti e rafforzando il suo seguito digitale.

Nel 2024  N4C si esibisce in club di riferimento come il Circus Beatclub di Brescia, mentre la sua popolarità online supera i 150.000 follower. Parallelamente porta avanti un progetto imprenditoriale con TECHNOBUS Italy & Movement e continua a collaborare con etichette come Spinnin', Monstercat Silk e Dim Mak.

Costez è un brand simbolo di divertimento, ritmo, party e notti passate a ridere con gli amici. Creato da Paolo e Francesco Battaglia nel 2007, nel tempo è cresciuto facendo scatenare club, discobar, festival in diverse regioni italiane... e oggi Costez,  nella calda estate 2025, è un super club strapieno di performance e musica di livello assoluto. La nuova stagione è Mainstream, perché essere al centro della scena conta. Eccome se conta... 

Costez Bergamo - Grumello / Telgate c/o Nikita
Via dei Morenghi 2 - Grumello (BG)
A4: Grumello - Telgate. Info: 3480978529 (Bobe)
Dalle 24 alle 4, ogni venerdì, sabato e prefestivi
Ingresso a pagamento con consumazione
Web App: https://costez.club/
//

mail sent by:

lorenzo from ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / PR agency ufficio stampa

brescia - milano, Italy / 
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /  
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)

wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 







giovedì, agosto 28, 2025

30/8 Circo Nero Revolution @ San Casciano (Firenze) per la Festa della Birra

30/8 Circo Nero Revolution @ San Casciano (Firenze) per la Festa della Birra

Sabato 30 Agosto la magia, l'energia e l'arte di Circo Nero Revolution, uno dei format più folli di Circo Nero Italia, accendono la Festa della Birra di San Casciano Val di Pesa (Firenze).

Circo Nero Revolution è un eveno particolare, che prende vita in uno scenario post-apocalittico dove musica, performance artistiche, costumi spettacolari e atmosfere visionarie si fondono per regalare al pubblico un'esperienza sensoriale e coinvolgente, fatta di emozioni, colori e libertà espressiva.

Vivere uno show di Circo Nero Italia è molto più di assistere ad un semplice spettacolo: è un viaggio in cui ogni istante diventa festa, ogni dettaglio diventa emozione.

Quando salgono sul palco i performer di Circo Nero Italia, ogni festa prende il volo. La loro arte unisce bellezza, meraviglia e riflessione. Ballerini, attori, mangiafuoco, performer di ogni genere: Circo Nero Italia porta emozione e coinvolgimento non solo nei party, ma anche in eventi diurni e cene spettacolo.

Quando sul palco ci sono loro ogni festa decolla e porta chissà dove. L'arte dei performer di Circo Nero Italia è un mix di bellezza, meraviglia e riflessione. Li rende straordinari. Ma chi sono i performer di Circo Nero Italia? Ballerini, attori, effetti speciali, mangiafuoco e artisti di ogni genere, spettacolari e coinvolgenti. I loro show non si limitano alle feste, ma si allargano anche a eventi diurni e cene spettacolo. 

Ferragosto tra Campania e Sardegna per gli artisti di Circo Nero Italia
https://www.circoneroitalia.it

#CircoNeroItalia

Praja Gallipoli: VEN 29/8 Bigmama Party, 30/8 Baby Gang - Sottosopra

Praja Gallipoli: VEN 29/8 Bigmama Party, 30/8 Baby Gang - Sottosopra 

VEN 29/8 Bigmama Party
 E' l'evento black tra i più attesi della stagione. Un'esplosione di suoni urban, afrobeat, trap e hip hop che fonde l'energia della club culture internazionale con il calore inconfondibile del Sud Italia.  Sonorità hip hop, reggaeton, afro e R'n'B, con atmosfere calde, identità forte ed un corpo di ballo decisamente scatenato. BigMama non è solo musica: è un'esperienza sensoriale, un rito collettivo che esalta le vibes della cultura black contemporanea, al suono delle hit del momento. 

SAB 30/8 Baby Gang - Sottosopra 
Sabato 30 agosto alla Praja Gallipoli il mese si chiude con uno scatenato party a sorpresa. Cosa si ballerà? Finalmente il nome dell'artista sul palco è stato diffuso… ed è quello di Baby Gang. 2.8 milioni di follower su Instagram è un artista di riferimento.Zaccaria Mouhib, conosciuto come Baby Gang, nasce a Lecco il 26 giugno 2001 da una famiglia di origine marocchina. L'infanzia è segnata da difficoltà ed esperienze che diventeranno centrali nei suoi testi. La carriera musicale prende avvio nel 2018 con il brano "Street", pubblicato su YouTube, che ottiene subito grande attenzione. Nel 2021 esce il primo EP, intitolato "EP1", seguito a breve distanza da "Delinquente", che conferma la sua ascesa nelle classifiche italiane. L'anno dopo pubblica "EP2", che replica il successo dei lavori precedenti.Nel 2023 Baby Gang firma il primo album ufficiale, "Innocente", che debutta ai vertici delle classifiche. Nel 2024 arriva "L'angelo del male", accolto con entusiasmo e capace di raggiungere il primo posto in Italia e di imporsi anche in Svizzera. Le sue canzoni, pubblicate con Warner Music Italy, raccontano la marginalità, la povertà e le contraddizioni vissute in prima persona. Centrale nella sua formazione è stato l'incontro con figure educative che lo hanno spinto a credere nel potere della musica come riscatto. Oggi Baby Gang è una delle voci più riconoscibili e discusse della scena rap italiana, simbolo di un percorso che dalla strada lo ha portato al successo discografico.

Praja Gallipoli by Musicaeparole

Lungomare Galileo Galilei – Gallipoli, 73014 (Lecce)
info +39 348 6297999 (WhatsApp)
Prevendite online Praja

Il club è l'anima della Praja Gallipoli, che nell'estate 2025 fa scatenare con top dj come Gabry Ponte (2/8) Bob Sinclar (31/7 e 16/8) e Steve Aoki (6/8). Il suo palco è il mainstage di tutti i grandi spettacoli live e dj set. Stare in pista è come sentirsi parte dello show, tra scenografia ed effetti speciali e servizi per tutte le esigenze. Vivere uno show alla Praja Gallipoli è un'emozione indimenticabile. La Praja ha tante diverse zone in cui vivere la serata: Amamè, Kabana, Soqquadro, aree privè. Sono tutte diverse e in tutte si sta al centro della scena, quella della musica (elettronica, pop, etc) internazionale. 


mercoledì, agosto 27, 2025

Villapapeete - Milano Marittima: 30/8 Closing Event

Villapapeete - Milano Marittima:  30/8 Closing Event

Che succede a Villapapeete Milano Marittima l'ultimo scatenato party della stagione estiva 2025? 

Va in scena un Closing Party scatenato, sorprendente. Dopo il sound di Bruno Be il 2 agosto, dopo quello di Damante il 9 agosto, dopo VidaLoca il 14 agosto, un classico a Villapapeete per Ferragosto… dopo il ritorno di Credric Gervais, dopo Rivera Boho, dopo il già citato party OffWorld del 23, si chiude alla grande. Con tutti i DJ e i vocalist della Papeete Family in parata. Un evento decisamente da non perdere per chi vuol ballare per l'ultima volta con il sorriso sulle labbra nel giardino musicale di Milano Marittima,


Papeete Beach, Villapapeete: two brands, one soul… 

Papeete mette insieme, a Milano Marittima (RA), la celeberrima spiaggia Papeete Beach e Villapapeete, location open - air serale e notturna aperta solo il sabato notte, dalla primavera all'autunno. Non solo, Papeete Snow e Papeete Club Tour tutto l'anno fanno ballare Après-ski e disco di riferimento, in tutta Italia e non solo. Da oltre vent'anni Papeete è un punto di riferimento per chi cerca il massimo in stile pop: sole, relax in spiaggia, beach party, sunset ritual... e più tardi dinner show e notti in una location unica. Oltre che un vero e proprio fenomeno di costume, celebrato dai media e amato dai fan, Papeete è una realtà fatta di attenzione al servizio e ad ogni dettaglio della sua proposta.  

Papeete Beach
Terza Traversa 281, Milano Marittima (Ravenna) Italy

Villapapeete
Via Argine destro Savio,15 Savio di Ravenna - Milano Marittima (Ravenna)



Crystal Whisper – 963 Hz | Attivazione Spirituale & Risveglio della Cosc...

martedì, agosto 26, 2025

Clementino a Golfo Aranci, una serata indimenticabile, due ore di puro spettacolo

Clementino a Golfo Aranci, una serata indimenticabile, due ore di puro spettacolo


Piazza Cossiga a Golfo Aranci, lo scorso 23 agosto, è stata teatro di un concerto travolgente firmato Clementino. Il rapper campano, noto per la sua energia e il suo stile unico che mescola hip hop, freestyle e influenze della tradizione napoletana, ha regalato al pubblico oltre due ore di musica, passione e carisma puro.

Sin dalle prime note, l'artista ha saputo conquistare i presenti con una presenza scenica magnetica e un coinvolgimento diretto con la folla. Tra hit del suo repertorio e momenti di freestyle improvvisato, Clementino ha dato vita a uno spettacolo che ha unito musica, intrattenimento, teatro e messaggi di forte impatto sociale. Il pubblico, composto da fan di tutte le età, ha risposto con entusiasmo, cantando e ballando dall'inizio alla fine del concerto. L'energia positiva è stata parte integrante del successo dell'evento. In piazza si respirava un'atmosfera di festa intergenerazionale: giovani, famiglie, residenti e turisti si sono lasciati trascinare  interagendo costantemente con l'artista che più volte è sceso tra la folla senza security, proprio a voler dire "sono uno di voi". L'entusiasmo era palpabile, accompagnato da applausi, cori e sorrisi sotto le stelle.

Particolarmente toccanti i momenti in cui l'artista ha omaggiato Napoli e le sue radici, dimostrando ancora una volta di essere non solo un performer, ma anche un vero e proprio portavoce della cultura popolare del Sud, che diventa linguaggio internazionale, abbattendo ogni preconcetto e ogni pregiudizio. Ma non poteva mancare il piacere e la soddisfazione di esibirsi in terra sarda, infatti l'artista più volte ha espresso la sua grande gioia di essere a Golfo Aranci.

Questa tappa si è inserita all'interno del tour estivo dell'artista, che ha riscosso grande successo in tutta Italia. L'amministrazione comunale ha espresso soddisfazione per l'ottima riuscita dell'evento, che ha richiamato migliaia di spettatori e animato il centro del paese con una serata all'insegna della musica e della condivisione. Molti spettatori, rapiti dalla performance, hanno vissuto la serata come un'esperienza speciale, dove la musica di Clementino e l'efficace organizzazione si sono fusi in un momento di connessione collettiva. Il risultato? Una serata che ha saputo trasmettere un valore culturale ed emotivo intenso.

Il successo di tutto ciò, oltre che dalla incredibile collaborazione degli organi amministrativi del Comune e della Pro Loco, è stato fortemente determinato dalla gestione meticolosa a cura di Cogito Communication & Consulting Srl, guidata con visione e passione dal suo CEO e direttore creativo Nello Simioli. La società, specializzata in eventi di intrattenimento e ristorazione, opera da anni secondo il principio del "progetto sartoriale, chiavi in mano", curando ogni fase con attenzione e originalità. Una professionalità e coerenza creativa già evidente in altri eventi firmati Simioli, come il GAMF  Golfo Aranci Music Festival, tra i format musicali più emblematici delle estati sarde.

Il  team di Cogito ha collaborato a braccetto con quello  di Clementino e insieme hanno dato vita ad uno spettacolo perfetto in ogni suo aspetto. Professionisti navigati che hanno saputo: coordinarе la logistica in modo fluido, garantendo un allestimento scenico funzionale ma elegante, capace di valorizzare una visione perfetta del palco, un audio estremamente qualitativo e avvolgente, fruibilità e accessibilità a tutti con ben 2 aree destinate ai disabili e alle persone con problemi motori. 

L'evento è stato completamente gratuito inserito nel calendario estivo promosso dal Sindaco Giuseppe Fasolino e dal Comune tutto, con l'obiettivo di valorizzare il territorio e offrire cultura e musica di qualità a residenti e turisti.  Insomma una serata da ricordare come tra le più belle dell'Estate in Sardegna.





A Cava Sicilia & The Beach Sicily agosto '25 finisce con Federico Fashion Style ed Exclusive Fashion night

A Cava Sicilia & The Beach Sicily agosto '25 finisce con Federico Fashion Style ed Exclusive Fashion night 

Giovedì 28 agosto al Cava Sicilia, a Santa Flavia (Palermo), si celebra con stile la fine del mese di agosto, con una cena evento dedicata ad uno degli hair stylist più amati d'italia. L'evento, presso uno spazio che è l'evoluzione naturale della classica trattoria italiana, è "Federico Fashion Style Summer Closing" e ovviamente lo stesso hair stylist sarà presente all'evento. E' una Sicilian Dinner accompagnata da musica di qualità, perfetta per conoscere un professionista di livello assoluto. Il prezzo, 35€ a persona, bevande escluse è decisamente allettante. Un milione di follower su Instagram, nome d'arte di Federico Lauri, classe '89, oltre che imprenditore e volto televisivo italiano. Conosciuto per il suo stile eccentrico e glamour, ha fondato una catena di saloni in città come Anzio, Milano, Roma e Firenze, e, appunto, Palermo. Dopo il successo de Il Salone delle Meraviglie, su Real Time, nel 2024 ha lanciato Il Salone delle Celebrità.

The Beach Luxury Club Sicily l'altro brand di Manuel Dallori a Santa Flavia (Palermo), sabato 30 agosto propone un altro party dedicato a celebrare in un contesto unico la fine del mese simbolo dell'estate. E' una Exclusive Fashion night che inizia con un dinner show di livello assoluto interpretato da artisti internazionali e continua con un dj set interpretato da Aleandro, dj guest d'eccezione. 40€ a persona bevande escluse. Info e prenotazioni per entrambi gli eventi:  351 8553639. Entrambi gli eventi sono dedicati sia agli ospiti di Domina Zagarella, sia a chi non soggiorna in questra struttura.

Nella foto, da sinistra: Federico Fashion Style, Aida Yespica e Manuel Dallori. All'apertura del salone di FFS presso Domina Coral Bay, in Sicilia. FOTO IN HI RES QUI

COS'E THE BEACH LUXURY CLUB

Creato e gestito dall'imprenditore viareggino Manuel Dallori, The Beach Luxury Club è un concept di beach club con intrattenimento che prende vita in spazi aperti dal mattino alla notte. Propone cucina raffinata, presentata in un contesto unico, con piatti di ispirazione mediterranea e fusion, dinner show internazionali e party che finiscono solo alle ore piccole. Prende vita tutto l'anno a Sharm El Sheikh presso e dalla primavera all'autunno a Santa Flavia (Palermo). In Toscana si fanno notare due nuove aperture nell'estate '24: Greg on the Beach a Forte dei Marmi e The Beach @ Marina di Scarlino (Grosseto). www.thebeachluxury.com/

COS'E' CAVA
https://www.instagram.com/cavarestaurants_

Cava è una nuova catena di locali dedicati alla cucina italiana e al piacere di gustarla in locali ad alto tasso di stile, in Italia e nel mondo. Nasce da chi ha portato al successo The Beach Luxury Club, format che fin dal 2018 propone cucina fusion d'ispirazione mediterranea, da godere con dinner show internazionali e party. Cava è un'evoluzione della classica trattoria italiana e nasce nella primavera '24 in spazi in cui design, servizio, piatti e stile sono curati in ogni singolo dettaglio. Dove? In quattro location: a Sharm, in Egitto; a Tulum, in Messico; in Maremma e in Sicilia, a Santa Flavia (Palermo).



sabato, agosto 23, 2025

30/08 Sushi & Champagne by DV Connection @ L'Angolo con Vista - Chorus Life - Bergamo

30/08 Sushi & Champagne by DV Connection @ L'Angolo con Vista - Chorus Life - Bergamo
 
Sushi & Champagne, per rendere il rientro in città più rilassante e rilassato, in una cena / evento che mette insieme il meglio a livello di piatti e vini, in un ambiente ad alto tasso di stile in cui non manca una ista panoramica che emoziona… e la musica, che mette insieme DJ set e live, fa il resto.

Avete appena letto il programma di Sushi & Champagne, Cena con Vista (su Città Alta) che DV Connection, nel bel mezzo di un'estate piena di stile e divertimento, propone sabato 30 agosto a L'Angolo con Vista di Chorus Life, il nuovo e scenografico quartiere di Bergamo. 

E quindi che succede alla cena evento- Sushi & Champagne  sul Rooftop de l'Angolo con Vista? si brinda ad agosto con le bollicine per eccellenza, ad agosto che se ne va, con un certo stile. Nel menu sono infatti compresi due calici di champagne a testa. Al sax c'è Simone Memmi, la selezione musicale è curata da Steven Smile. E a tutto il resto pensa lo staff di DV Connection.

Il menu è all'altezza dei più esigenti. Si parte con la Chef Selection:  Cubo di salmone con salsa teriyaki; Assortimento di gunkan; Selezione di Roll Rooft; Branzino scottato; Mini rock shrimps con spicy cream.

Main Course sono ravioli di Wagyu. E poi, come Dessert, selezione di Mochi assortiti e  brioches di Angelo.

Come dicevamo, cena, due calici di champagne, acqua e caffè compresi. 70 euro a persona. 

DV Connection propone anche molto altro. Appuntamenti che iniziano al tramonto e vanno avanti, per chi ne ha voglia, fino a notte inoltrata… ma chi invece preferisce tornare a casa piuttosto presto può farlo già godendosi la serata. Non solo: gli appuntamenti non fanno solo bere bene, propongono sempre anche cose buone da mangiare e musica divertente e di qualità, il che rilassa e crea la situazione gusta per divertirsi con amiche ed amici.

DV Connection  www.dvconnection.it Info e prenotazioni 3494410654





mercoledì, agosto 20, 2025

Praja Gallipoli: 23/8 Lazza, 24/8 Albertino & Fargetta, 25/8 Damante, Raul Dumitras

Praja Gallipoli: 23/8 Lazza, 24/8 Albertino & Fargetta, 25/8 Damante, Raul Dumitras

23/8 Lazza, 24/8 Albertino & Fargetta, 25/8 Damante, Raul Dumitras… Scatenata tre giorni, anzi tre notti, alla Praja Gallipoli by Musicaeparole tra il 23 ed il 25 agosto. Perché in questo top club salentino il ritmo non si ferma mai.

Ecco Lazza, sul Palco di Praja Gallipoli sabato 23 agosto 2025 per Sottosoprafest un altro dei protagonisti della scena pop / urban italiana.  Negli ultimi anni Lazza si è affermato come uno degli artisti più influenti della scena musicale italiana, capace di unire tecnica rap, attitudine trap e sensibilità melodica. Il grande salto arriva con "Sirio", album del 2022 che domina le classifiche per settimane e diventa il disco più venduto dell'anno, trainato da singoli che superano milioni di stream. Nel 2023 il rapper milanese conquista il Festival di Sanremo con "Cenere", brano che lo porta al secondo posto ma soprattutto in cima alle classifiche di vendita e ascolto... e da allora, la sua carriera decolla, portandolo anche negli stadi. 

E dopo questo grande evento, il 23/8 Lazza, ecco domenica 24 agosto 2025, che succede alla Praja Gallipoli? Il locale accende la notte con un appuntamento speciale firmato m2o Night, portando sul palco due icone assolute della musica dance italiana: Albertino e Fargetta. Protagonisti storici della radio e delle console più prestigiose, i due DJ faranno vivere al pubblico un viaggio sonoro tra hit intramontabili, remix d'autore e sonorità che hanno fatto ballare generazioni. La location, simbolo dell'estate salentina, si prepara ad accogliere una serata ad alto tasso di energia, con scenografie spettacolari, giochi di luce e un'atmosfera da grande festival. Albertino, DJ, voce storica e innovatore del panorama musicale, e Fargetta, maestro del groove e delle produzioni dance, uniranno esperienza e creatività in un set che promette emozioni continue. 

E se come dicevamo il 23/8 Lazza per Sottoorpa alla Praja Gallipoli, lunedì 25 agosto alla musica pensa prima di tutto Damante, DJ e produttore italiano attivo in mezzo mondo. Spesso fa scatenare top club internazionali come l'Amnesia di Ibiza e  lo Zouk di Las Vegas. Vanta 2.5 milioni di follower su Instagram e quasi 90.000 ascoltatori mensili su Spotify, non è certo soltanto un celebrity dj. Ha all'attivo successi assoluti, come singolo "TWO-C"... Con lui sul palco anche Raul Dumitras, protagonista di Temptation Island e pure lui DJ di successo da tempo. 



Praja Gallipoli by Musicaeparole
Lungomare Galileo Galilei – Gallipoli, 73014 (Lecce)
info +39 348 6297999 (WhatsApp)
Prevendite online Praja

Il club è l'anima della Praja Gallipoli, che nell'estate 2025 fa scatenare con top dj come Gabry Ponte (2/8) Bob Sinclar (31/7 e 16/8) e Steve Aoki (6/8). Il suo palco è il mainstage di tutti i grandi spettacoli live e dj set. Stare in pista è come sentirsi parte dello show, tra scenografia ed effetti speciali e servizi per tutte le esigenze. Vivere uno show alla Praja Gallipoli è un'emozione indimenticabile. La Praja ha tante diverse zone in cui vivere la serata: Amamè, Kabana, Soqquadro, aree privè. Sono tutte diverse e in tutte si sta al centro della scena, quella della musica (elettronica, pop, etc) internazionale. 


Papeete Beach porta il calcio spettacolo della Kings League a Milano Marittima: il 22/8 allo Stadio dei Pini, Boomers vs FC Zeta per il Trofeo Silvio

Papeete Beach porta il calcio spettacolo della Kings League a Milano Marittima: il 22/8 allo Stadio dei Pini, Boomers vs FC Zeta per il Trofeo Silvio

Venerdì 22 agosto alle 20:30 allo Stadio dei Pini di Milano Marittima (Via Ravenna 61) va in scena una partita di calcio decisamente scatenata, 'powered by', ovvero fortemente voluta da Papeete Beach, luogo perfetto in cui oziare prima e dopo aver fatto sport (e un party e l'altro a Villapapeete).

In campo ci sono i Boomers, squadra presieduta da Fedez e gli FC Zeta, team guidato da ZW Jackson e co-presieduto dall'ex attaccante Luca Toni, con Cristian Brocchi in panchina. Entrambe le formazioni militano in Kings League Italy, "la Lega dei Re del calcio", che propone spettacolari partite di calcio a 7 con regole pensate per unire spettacolo e sport. Le partite durano quaranta minuti, divisi in due tempi da venti, con regole innovative che rendono ogni sfida imprevedibile, come l'ingresso di giocatori speciali o colpi di scena decisi da carte e sorteggi. Ogni squadra conta dieci calciatori più tre wild card, tra ex professionisti e volti noti scelti dai presidenti.

La partita è amichevole, ma mette in palio il Primo Trofeo Silvio, dedicato al bellissimo Golden Retriver che è anche la mascotte dei Boomers... e quindi sì, come hanno scritto le squadre e Papeete Beach sui propri social, è tutto vero,  il primo Trofeo Silvio è realtà. E Milano Marittima è la sua prima casa. 

Un evento del genere, che mette insieme sport, spettacolo e divertimento, non poteva non essere organizzato da Papeete Beach, un luogo che a Milano Marittima per personaggi, sportivi e artisti in libera uscita è come una seconda casa. 


Papeete Beach, Villapapeete: two brands, one soul… 

Papeete mette insieme, a Milano Marittima (RA), la celeberrima spiaggia Papeete Beach e Villapapeete, location open - air serale e notturna aperta solo il sabato notte, dalla primavera all'autunno. Non solo, Papeete Snow e Papeete Club Tour tutto l'anno fanno ballare Après-ski e disco di riferimento, in tutta Italia e non solo. Da oltre vent'anni Papeete è un punto di riferimento per chi cerca il massimo in stile pop: sole, relax in spiaggia, beach party, sunset ritual... e più tardi dinner show e notti in una location unica. Oltre che un vero e proprio fenomeno di costume, celebrato dai media e amato dai fan, Papeete è una realtà fatta di attenzione al servizio e ad ogni dettaglio della sua proposta.  

Papeete Beach
https://www.papeetebeach.com
Terza Traversa 281, Milano Marittima (Ravenna) Italy

Villapapeete
https://villapapeete.com
Via Argine destro Savio,15 Savio di Ravenna - Milano Marittima (Ravenna)


Dan Lenard ha battuto il Guinness World Record: 321 miglia in solitaria su una piccola barca a vela, con Vela Code per mari e oceani senza plastica

Dan Lenard ha battuto il Guinness World Record: 321 miglia in solitaria su una piccola barca a vela, con Vela Code per mari e oceani senza plastica



Dan Lenard ce l'ha fatta. Ha stabilito il Guinness World Record percorrendo 321 miglia in solitaria nel mare Adriatico su un Laser, una piccola barca a vela di 4,1 metri. Lo ha fatto senza mai gettare l'ancora e senza alcuna assistenza, vivendo a bordo in completa autonomia per 147 ore e 41 minuti.


Il celebre yacht designer e velista, che in passato aveva già attraversato l'Atlantico in solitaria, ha superato il precedente primato di 283,5 miglia, un primato stabilito nell 2014. Tutto questo, in silenzio, al terzo tentativo, partendo lo scorso 12 agosto da Marina D-Marin Dalmazia in Croazia. L'obiettivo dell'impresa – l'ennesima firmata da Lenard – è promuovere un mare senza plastiche, proseguendo l'attività di sensibilizzazione della sua Vela Code Foundation.

 Il percorso compiuto da Lenard è visibile qui: yb.tl/vela500miles.


Lo scorso 1° giugno, al Salone Nautico di Venezia, Dan Lenard aveva già presentato le attività più recenti della Fondazione (video: bit.ly/Vela500Miles-SaloneVenezia). La missione è chiara: dare voce ai problemi del "continente blu", gli oceani e i mari, che coprono il 71% della superficie terrestre. Individuare strategie concrete per liberarli da plastica e inquinamento è una sfida fondamentale per il futuro di tutti.


Lenard è un velista di livello assoluto. Nel 2019, per sensibilizzare su questi temi, attraversò l'Atlantico a bordo di Scia, una barca di 10 metri priva di motore, senza strumenti elettronici, senza autopilota e persino senza bussola. Oggi, con la Vela Code e le sue imprese, continua a richiamare l'attenzione sull'urgenza di proteggere mari e oceani.


In linea con i principi del Vela Code, anche questo nuovo Guinness World Record è stato raggiunto senza utilizzare plastica monouso: la barca, un Laser Standard (ILCA 7 di classe olimpica, costruito da Performance Sailcraft), è a emissioni zero; a bordo non c'erano bottiglie né imballaggi di plastica, garantendo così zero rifiuti di plastica per tutta la durata del viaggio.


«L'obiettivo di ciò che faccio è invitare chiunque navighi a seguire, anche solo in parte, i principi del Vela Code», spiega Lenard. «Chi va per mare può diventare un esempio per tutti. Se io riesco, su una piccola barca, a non usare plastica monouso, possiamo farlo tutti, ogni giorno. Così, pian piano, il mare si libererà dalle plastiche».


Intanto, la Vela Code Foundation si prepara a svelare la sua imbarcazione di punta: un VOR 70, barca da regata completamente ricostruita per diventare la perfetta ambasciatrice del progetto. Il tour di presentazione è previsto per l'estate 2026, segnando un nuovo entusiasmante capitolo della missione di Vela Code: promuovere innovazione, sostenibilità ed esplorazione degli oceani.


VELA CODE SU INSTAGRAM



//

mail sent by:

lorenzo from ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / PR agency ufficio stampa

brescia - milano, Italy / 
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /  
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)

wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 









Follemente emoziona Golfo Aranci con i suoi dinner show


Follemente emoziona Golfo Aranci con i suoi dinner show

Follemente, a Golfo Aranci, nuova terrazza scenografica con vista privilegiata sull'isolotto di Figari, emoziona. Non è un caso se numerosi protagonisti del mondo dello spettacolo hanno già scelto di viverne l'atmosfera: l'offerta parla da sé e conquista al primo impatto. Follemente colpisce e sorprende, 

Ogni serata a Follemente si trasforma in un percorso emozionale che fonde la cucina mediterranea con ingredienti locali di altissima qualità, scelti dal mare e dalla terra di questa parte di Sardegna, con la spettacolarità del dinner show e l'energia tipica della nightlife estiva. A tavola non mancano sushi e proposte fusion, che arricchiscono un menu capace di sorprendere e soddisfare ogni palato. Tutto avviene sotto un cielo stellato che diventa parte integrante di un'esperienza decisamente… "folle".

Follemente propone un universo di esperienze, sempre contraddistinte da uno stile che si definisce "folle" ma curatissimo: dall'aperitivo al ristorante, dal sushi alle serate di musica dal vivo, dai dj set all'animazione spettacolare. Tutto è studiato per creare un format che unisce eleganza e divertimento, trasformando ogni momento in un viaggio immersivo. La cena si intreccia con lo spettacolo, mentre il mare diventa scenografia naturale di un ambiente arredato con piante esotiche e mediterranee, grandi lettoni, divani confortevoli e un sound che abbraccia generi e culture. È un intreccio continuo di performance

E cosa accade sul palcoscenico di Follemente a Golfo Aranci? Ogni notte cambia forma: dj set accompagnati da vocalist e performer, live di band tra le più apprezzate, spettacoli di animazione a tema, numeri acrobatici e giochi pirotecnici. Non mancano ospiti vip, serate glamour ed eventi moda che rendono ogni appuntamento unico. Follemente non si limita a offrire cena e divertimento, ma trasforma ogni incontro in un evento irripetibile, da vivere fino in fondo e ricordare a lungo.






Fino Beach Golfo Aranci, un'estate magica

Fino Beach Golfo Aranci, un'estate magica

Fino Beach, a Cala Sassari, Golfo Aranci, sta proponendo un'estate 2025 all'insegna del mare, della buona cucina e dell'intrattenimento, confermandosi tra le destinazioni più amate della Costa nord-orientale della Sardegna. Situato direttamente sulla spiaggia del Golfo Aranci, dove l'acqua cristallina regala suggestioni continue, Fino Beach non è un semplice stabilimento balneare ma un luogo che racchiude eleganza, gusto e atmosfere uniche.

Fino Beach, un'oasi esclusiva tra mare e sabbia bianca
Le sfumature turchesi della costa sarda incorniciano una location raffinata, dove nulla è lasciato al caso e ogni servizio è pensato per offrire comfort e bellezza. Dal primo caffè del mattino con la vista sul mare fino al tramonto sorseggiato con un cocktail d'autore, Fino Beach rappresenta una vera esperienza sensoriale. I fondatori Claudio Finetti, Luca Becchetti e Marco Mainardi hanno voluto creare un concept che unisce accoglienza e lifestyle.

La firma gastronomica di Marco Mainardi
La cucina è affidata proprio a Marco Mainardi, chef dalla carriera ricca di esperienze in ristoranti di prestigio, che ha scelto di portare il suo talento direttamente sul mare del Golfo Aranci. Con piatti che intrecciano tradizione mediterranea e creatività contemporanea, propone un percorso fatto di ingredienti locali, selezione accurata e vini di pregio. Il ristorante del Fino è diventato così un indirizzo imperdibile per chi cerca sapori autentici in un ambiente raffinato e scenografico.

Serate tra musica, emozioni ed eleganza
Al calar del sole, Fino Beach cambia volto e diventa palcoscenico di notti speciali: dj set, concerti dal vivo e party esclusivi animano ogni sera, attirando un pubblico cosmopolita. La direzione artistica di Nello Simioli cura un programma ricercato che fonde atmosfera glamour e divertimento, regalando esperienze che restano nella memoria.

Più che un beach club, un vero modo di vivere
L'estate 2025 continua qui intensa e sorprendente: giornate luminose tra mare e relax, cucina d'eccellenza e notti che pulsano di energia. Fino Beach a Golfo Aranci è il simbolo di un'estate da assaporare fino in fondo, tra profumi di salsedine e libertà che si accende sotto le stelle.

https://finoexperience.it/




martedì, agosto 19, 2025

Riccione Women presenta la sua stagione: il 6/9 Press Conference presso le Terme di Rimini

Riccione Women presenta la sua stagione: il 6/9 Press Conference presso le Terme di Rimini

Il Riccione Women, la squadra di calcio femminile di Riccione, presenta la sua nuova stagione con una press conference in programma il 6 settembre presso le Terme di Rimini (Viale Principe di Piemonte 58), alle 18. 

Dopo una campagna acquisti che ha visto arrivare in squadra tante calciatrici di serie A e B, Riccione Women, la cui Prima Squadra nel prossimo campionato militerà in serie C, punta in alto.

E' il momento giusto per conoscere la nuova dirigenza, guidata dal presidente Denys Maiorino, il nuovo allenatore Luìs Oliveira (ex calciatore di Serie A che ha militato tra le altre per Cagliari e Fiorentina) e soprattutto le tante giocatrici di una società che conta già oggi oltre 200 tesserate, un numero davvero importante. 

www.riccionewomen.com
https://www.instagram.com/riccionewomen/



Gardacqua - Garda (VR): anche dopo Ferragosto, relax nel verde, buffet, musica e spa

Gardacqua - Garda (VR): anche dopo Ferragosto, relax nel verde, buffet, musica e spa

Anche dopo Ferragosto 2025, a Gardacqua, vanno in scena momenti di relax nel verde e nella SPA. E poi buffet, grigliate e tanta musica, soprattutto il venerdì sera, ma non solo.

Ogni venerdì dale 20:30 e fino a tarda, Gardacqua, sulla sponda veronese del lago, spa immersa nel verde di un parco secolare con piscine all'aperto, c'è bella musica. E' la colonna sonora perfetta per rilassarsi e fare il bagno nella vasca esterna riscaldata (dalle 20 alle 22). La proposta è davvero invitante, perché non si fa solo il bagno, c'è un ricco buffet all'altezza delle aspettative dei più esigenti... 15 euro a persona per una serata davvero speciale. E chi acquista un biglietto Pools, può sempre arricchire la propria esperienza nella SPA, con soli 10 euro dal lunedì al venerdì e 15 nel weekend.

Buffet, grigliate e tanta musica, a Gardacqua, dicevamo...  Antipasti, Primi, Secondi e Dessert, per chi vuol stare leggero e per chi invece ha bisogno di più calorie. Tutto il programma è disponibile con qualche giono d'anticipo su Instagram.com/gardacqua_pools_spa/. 

Tra l'altro, proprio in questo periodo estivo, Gardacqua propone formule molto convenienti. Abbonamento 10 + 2 ingressi 290 euro (valido 4 mesi); trimestrale giornaliero + 1 mese in omaggio 515 euro; semestrale giornaliero + 2 mesi in omaggio 790 euro. Gli abbonamenti sono acquistabili fino al 30 settembre 2025… per buffet, grigliate e tanta musica… e pure relax nel verde e nella spa.

 Cos'è Gardacqua - Garda (Verona)

Gardacqua, a Garda, sulla sponda veronese del lago, è sinonimo di tempo dedicato al benessere, allo sport, al beauty… E' il contesto adatto a vivere tempo per se stessi. La struttura, conosciuta per il suo approccio globale al wellness, è circondata da un verde parco con ulivi secolari. A livello architettonico è caratterizzata da una elegante cupola di cristallo ed ospita una SPA di oltre 1700 MQ, grandi piscine interne ed esterne in cui rilassarsi oppure nuotare, beauty center in cui regalarsi trattamenti e massaggi d'ogni tipo, bar, ristoranti ed aree kids dedicate ai più piccoli.

Gardacqua - SPA, Wellness and Pools
Via Cirillo Salaorni ,10  37016 Garda (VR)




23/8 Clementino dal vivo a Golfo Aranci (SS) - ingresso libero

23/8 Clementino dal vivo a Golfo Aranci (SS) - ingresso libero

L'estate a Golfo Aranci (Sassari) ha in programma uno degli eventi musicali più attesi dell'anno in Sardegna: Clementino, tra i massimi esponenti del rapper in Italia, tra i più amati e talentuosi artisti della scena nazionale, sabato 23 agosto 2025 è protagonista di un concerto nella splendida cornice di Piazza Cossiga. L'ingresso per questo importante evento è libero. Dalle 21. L'artista è in concerto con la sua live band al completo.

Grazie alla proloco ed alla Cogito Communication, di Nello Simioli, il 23 Agosto, Clementino, artista originario di Napoli, porterà sul palco tutta la sua energia travolgente e il suo stile inconfondibile, capace di mescolare abilmente rap, freestyle, ironia e impegno sociale. Con una carriera ventennale, milioni di stream e collaborazioni con i più grandi nomi della musica italiana come Jovanotti, Fabri Fibra, Marracash, Gigi Finizio, Fred de Palma, Shade... e molti altri. Questo incredibile artista  è stato pupillo del grande Pino Daniele e all'ultima edizione di Sanremo, insieme a Rocco Hunt hanno inscenato un fantastico contributo al magico Pino. Uno spettacolo che ha emozionato mezzo Mondo.

Clementino promette una serata carica di emozioni e musica dal vivo con tutta la sua band al completo. in uno scenario mozzafiato affacciato sul mare cristallino di Golfo Aranci. Il concerto è inserito nel programma degli eventi estivi promossi dal Comune di Golfo Aranci, che da anni punta sulla musica e sulla cultura per valorizzare il territorio e offrire intrattenimento di qualità a residenti e turisti.

L'ingresso all'evento sarà gratuito e l'inizio dello show  è previsto per le ore 21:00 con vari dj's che scalderanno l'ambiente, per arrivare all'esplosione live di Clementino, presso il palco allestito nell'area spettacoli di Piazza Cossiga. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del rap italiano e della buona musica: Clementino live è molto più di un concerto, è un'esperienza da vivere cantando e ballando sotto le stelle.

Ufficio Turismo – Comune di Golfo Aranci