martedì, maggio 29, 2007

Communication Village per aziende e istituti in Second Life

Tra i clienti anche Castelvecchi Editore che in Second Life ha inaugurato la virtual branch Qadeema

Communication Village effettua marketing, comunicazione aziendale e didattica nell'ambiente virtuale di Second Life®.

Le attività di Communication Village sono dedicate a imprese, aziende, enti, scuole, università e istituti che desiderano avere aule, laboratori e uffici tridimensionali e interattivi nel nuovo mondo di Second Life® per sfruttarne pienamente e proficuamente le potenzialità.

Il team di Communication Village, coordinato da Arianna Bernardini (Vaniglia Oh) e Pierluigi Emmulo (Florestan Schumann), è costituito da docenti, programmatori, esperti di design e creatori di oggetti per Second Life®. Grazie al know-how pluriennale sviluppato in-world, Communication Village è in grado di soddisfare le esigenze di aziende e istituti e di suggerire nuove e originali strategie di marketing, comunicazione, formazione e insegnamento.

Tra i numerosi servizi offerti, oltre ai corsi di successo “Comunicazione in Second Life” e “Costruzione in Second Life”, spiccano attività di gestione all'interno di Second Life® (es. acquisto/affitto e mantenimento di terreni, isole e sim in Second Life®; costruzione di ambientazioni aziendali, scolastiche, strutture ad anfiteatro all'aperto, locali modificabili internamente con un solo click del mouse, auditorium, padiglioni, biblioteche, circoli culturali, caffè letterari, uffici; allestimento di interni; packaging e riproduzione in 3D di prodotti e oggetti acquistabili; modellizzazione e/o modifica di avatar personalizzati e cura dell'immagine); attività di marketing legate a Second Life® (es. concettualizzazione di progetti e strategie di marketing e comunicazione aziendale; presentazione di prodotti e servizi, inclusivi di schede informative con rimandi al sito Web aziendale; realizzazione di sistemi e infrastrutture per l'SL-commerce in connessione con i siti di e-commerce preesistenti; presentazione dell'azienda con streaming audio e video; implementazione di prodotti e servizi con streaming audio e video; pubblicizzazione di prodotti e servizi in Second Life®, nel Web e mediante altri media); attività di comunicazione e di creazione e animazione di community in Second Life® (es. creazione e gestione di eventi quali conferenze, seminari, tavole rotonde, party tematici con animazione; pubblicizzazione di corsi ed eventi in Second Life®, nel Web e mediante altri media; costruzione e mantenimento della comunità per la fidelizzazione del target); attività di formazione in Second Life® (es. formazione e training di personale aziendale sulla gestione degli spazi dell'azienda in Second Life®; formazione e training di risorse umane per la completa gestione di corsi ed eventi; adattamento alla piattaforma di Second Life® di corsi già esistenti; progettazione di progetti didattici di e-learning per Second Life®; integrazione di Second Life® a piattaforme di e-learning di qualsiasi genere; consulenza nella progettazione di corsi basati su Second Life®; preparazione e messa on line in Second Life® e nel Web di slide delle lezioni e di materiale didattico; integrazione di materiale multimediale - immagini, audio, video - in corsi già esistenti).

Tra i clienti di Communication Village c’è anche la casa editrice Castelvecchi, che in Second Life® ha inaugurato la virtual branch Qadeema, visitabile a Wonderland Island (13, 120, 21).

Per visitare la sede di Communication Village in Second Life®: Wonderland Island (75, 8, 24).

Communication Village
Arianna Bernardini
Product Manager
Communication Strategist
+ 39 0382 554425
+ 39 347 6119583
arianna@communicationvillage.com


Notes to editors
Second Life and Linden Lab
Second Life is a 3D online world with a rapidly growing population from more than 100 countries around the globe, in which the Residents themselves create and build the world which includes homes, vehicles, nightclubs, stores, landscapes, clothing, and games. The Second Life Grid is a sophisticated development platform created by Linden Lab, a company founded in 1999 by Philip Rosedale, to create a revolutionary new form of shared 3D experience. The former CTO of RealNetworks, Rosedale pioneered the development of many of today's streaming media technologies, including RealVideo. In April 2003, noted software pioneer Mitch Kapor, founder of Lotus Development Corporation, was named Chairman. In 2006, Philip Rosedale and Linden Lab received WIRED's Rave Award for Innovation in Business. Based in San Francisco, Linden Lab employs a senior team bringing together deep expertise in physics, 3D graphics and networking.Second Life® and Linden Lab® are registered trademarks of Linden Research, Inc.

Nessun commento: