lunedì, settembre 24, 2007

Suonerie: è boom di download di suonerie dedicate ai capolavori del Maestro Pavarotti

Suonerie: è boom di download di suonerie dedicate ai capolavori del Maestro Pavarotti



«Spero di essere ricordato come cantante d'opera, ovvero come rappresentante di una forma d'arte che ha trovato la sua massima espressione nel mio paese, e spero inoltre che l'amore per l'opera rimanga sempre di importanza centrale nella mia vita». È quanto scriveva Luciano Pavarotti nel suo sito ufficiale e la sua volontà sembra essere stata rispettata. Infatti da alcuni giorni a questa parte, sono aumentate le ricerche legate alla musica d’ opera e, soprattutto, quelle legate al nome di Pavarotti e le canzoni da lui interpretate e rese celebri nel mondo.
E’ così che in molti hanno iniziato a scaricare le suonerie di Nessun Dorma, Miserere o La donna è Mobile: un vero e proprio boom, in parte inatteso.

"Sono cresciuto amando tutti i generi musicali e apprezzo molto il mondo pieno di magia della canzone, che dura solo pochi minuti - scriveva Pavarotti nel suo sito web. - Alcune fra le piu' grandi aree operistiche sono in realta' da considerarsi tra le migliori canzoni pop mai scritte.

Pensate alle arie piu' famose di Donizetti e Puccini, per citarne solo alcune. Si tratta delle canzoni pop piu' perfette e le loro melodie sono state riprese in molti brani del repertorio popolare".
Celebre il suo contributo per la diffusione dell’ amore verso la musica classica e d’opera in tutto il mondo, merito riconosciuto all’ unanimità da tutti i rappresentanti mondiali di ogni genere musicale.

E' stato l'ultimo rappresentante del 'canto italiano', l'ultimo dei tenori che hanno portato nel mondo il vero colore della 'voce italiana' così ha commentato il musicologo e sovrintendente dell'Accademia di Santa Cecilia.

Per scaricare la tua canzone preferita direttamente sul cellulare vai sul sito www.dindo.it : disponibili tutte le più belle canzoni, ma non solo. Puoi scaricare anche fantastici giochi java per il tuo telefonino, sfondi, immagini, effetti sonori e molto altro ancora per personalizzare e rendere più trendy il tuo telefonino.

Download Suonerie

Nessun commento: