giovedì, dicembre 20, 2007

Riunioni last minute? Da oggi si può

Spesso capita di svolgere attività che non necessariamente richiedono l’affitto di un ufficio con sala riunione. Soprattutto in settori che non prevedono un contatto diretto con il pubblico o con la clientela non sempre è necessario disporre di sale dedicate ad incontri od altro ed il più delle volte ciò sarebbe antieconomico e troppo esoso per l’azienda.

Sporadici incontri nell’arco di un anno non sempre giustificano investimenti in strutture di rappresentanza proprietarie. Ciò anche in relazione alle diverse opportunità che il mercato offre. Da qualche anno sono presenti sul mercato delle società di servizi che offrono opportunità per le piccole imprese che non hanno la possibilità o più semplicemente la necessità di dotarsi di servizi di segreteria o di sale riunioni.

Gli spazi necessari alle sale meeting devono essere necessariamente ampi e in grandi città come Roma, Milano o Napoli gli elevati canoni di locazione di uffici o locali, possono diventare un problema per le attività appena avviate o per piccole imprese. L’affitto di sale riunioni per meeting o corsi a Roma, ad esempio, può rivelarsi una soluzione ottimale offrendo ai clienti o ai propri ospiti locali attrezzati con connessione internet ad alta velocità, la possibilità di proiettare slide o filmati, lavagne luminose per lucidi, climatizzazione, possibilità di coffee break e catering.

Nessun commento: