mercoledì, agosto 05, 2009

Il leader della carpenteria metallica è Cavalleretti Group


Cavalleretti Group è un’impresa che opera con successo nel settore della carpenteria metallica, con un’esperienza pluriennale e che è in grado di differenziare i propri servizi adattandoli a lavorazioni per l’industria pesante, l’arredamento, il settore auto-moto e il design.

Cavalleretti Group fonda la sua attività nel 1994, interessandosi inizialmente allo stampaggio a freddo dei metalli e alla lavorazione di tubi sia in ottone che in alluminio. L’esperienza che l’azienda consegue negli anni le permette di evolversi innovando la propria produzione: è proprio in quest’ottica di continuo miglioramento e rinnovamento che Cavalleretti s’innova predisponendo l’utilizzo della tecnologia del taglio laser, tecnica dagli straordinari risultati con una notevole flessibilità di applicazione.

I macchinari di ultima generazione, infatti, permettono di essere impiegati su un’illimitata gamma di materiali e garantiscono una perfetta precisione nelle dimensioni di taglio, oltre ad una minima deformazione termica del foglio. Nello specifico, Cavalleretti Group ha investito nell’acquisto di Lasertube LT722D, attrezzatura dal più alto livello produttivo attualmente disponibile sul mercato e dotata dell’incredibile possibilità di automatizzare tutte le regolazioni. Questo sistema di taglio laser presenta, inoltre, una capacità fino a Ø 152 mm e una lunghezza fino a 6500 mm, oltre alla gestione di tre pacchetti software di programmazione e gestione ADIGE, specificatamente pensati per la lavorazione dei tubi.

RAPIDO EVOLUZIONE, macchinario per il taglio laser tridimensionale e per la saldatura, rappresenta un’evoluzione assoluta nel suo settore. Dotato, tra le molte altre caratteristiche esclusive, di un nuovo asse C con corsa di ± 10 mm e di accelerazione record di 4 g e di corse maggiori (4080 x 1530 x 765mm), RAPIDO EVOLUZIONE permette di effettuare un lavoro di taglio e saldatura preciso e rapido in piena sicurezza ed affidabilità.

Tra le attrezzature di cui Cavalleretti dispone vi è, inoltre, l’innovativo Laser TRUMPF, macchinario ad altissima evoluzione tecnologica che consente di effettuare il taglio laser di lamiere di piccolo e grande spessore con estrema precisione ed efficacia. La sua tecnologia permette di tagliare su qualsiasi materiale anche i contorni più complessi senza deformazioni; inoltre la Laser TRUMPF è dotata di una perfetta automazione, diretta conseguenza di una funzionale modularità, oltre all’ottica mobile che determina un’elevata dinamicità. Le sue caratteristiche tecniche si posso riassumere nel taglio ad alta velocità fino a 4m/min e taglio laser di elevati spessori, nello specifico: acciaio da costruzione fino a 25 mm, acciaio inox fino a 25 mm e alluminio fino a 15 mm.

Al fine di offrire un servizio completo ed efficiente Cavalleretti Group si occupa anche di diverse operazioni di finitura come saldatura, fresatura, piegatura, molatura, assemblaggio, filettatura e svasatura. Per la realizzazioni di tali mansioni si è scelto di affidarsi a manodopera specializzata ed altamente esperta, oltre all’impiego di macchinari professionali come la piegatrice 100ton e 200ton, la cesoia con possibilità di taglio fino 6mm, il robot di saldatura MIG, le saldatrici TIG per ferro, inox e alluminio, presse da 20tn a 500tn idrauliche e meccaniche e la calandra a cn.

Nessun commento: