Estate esplosiva e "live" tra il 15 e il 18 luglio a Terracina (LT). Eugenio Bennato, Meg, Giardini di Mirò, Giorgio Canali e Rossofuoco, Appaloosa, Alessandro Fiori e tanti altri. Da non perdere...
Estate all’insegna della musica italiana a Terracina, in occasione della tradizionale Festa del Mare, che si terrà nella zona della “Marina” tra il 15 e il 18 luglio. Due giorni di concerti, che vedranno salire sul palco le prime scelte di un panorama musicale italiano che si mostra sempre più forbito, variegato e promettente. La Festa del Mare quest’anno raddoppia, dedicando un giorno in più alla musica live.
Giovedì 15 luglio si esibiranno quattro gruppi tra i più seguiti dal pubblico giovanile e dalla critica musicale. Si tratta di Uochi Toki, Appaloosa, Alessandro Fiori (Mariposa), Giorgio Canali e Rossofuoco (Ex CCCP, CSI, PRG). Dal rap al cantautorato più colto, passando per l’electro-ambient strumentale, la serata offrirà un concentrato di generi, ma soprattutto tanta poesia.
Venerdì 16 luglio sarà la volta delle teste di serie: la storica band toscana Giardini di Mirò, si cimenterà in una suggestiva performance fatta di spunti orchestrali, atmosfere post-rock, cantati soffusi, eruzioni energiche di chitarre, basso, batteria. E ancora Meg, cantante partenopea eclettica e spiazzante, emersa al pubblico con i 99 POSSE e ora impegnata in un nuovo progetto sperimentale dal nome “Meg Vs Phone Jobs”, che unisce l’elettronica digitale al pop, le potenzialità tecnologiche dell’IPhone all’arte del comporre musica, in un delirio di immagini e suoni dal vivo che si potrebbe definire, con un’espressione cara all’artista, una “Psichodelice”.
Ma non è finita. Ad aprire la serata del venerdì, una promettente e spumeggiante band bolognese: Heike Has The Giggles, un trio di giovanissimi musicisti che emanano energia pura di rock fresco e originale, in grado di lasciare a bocca aperta anche i più avvezzi al live scatenato.
Domenica 18 luglio sarà invece la volta della canzone popolare. Con il volto rivolto al Tempio di Giove, suonerà le sue composizioni il musicista Eugenio Bennato. Storico cantore della tradizione mediterranea e del sud Italia, conoscitore della Taranta e delle usanze marinaresche di tutto il Paese, con la sua “scuola” di musicisti giovani e meno giovani, di diversa estrazione e nazionalità, Eugenio Bennato saluterà la città di Terracina in un’atmosfera magica, che unisce festa popolare e cerimonia religiosa, proprio come conviene alle feste cittadine. Pizzica, Taranta, tradizione partenopea, improvvisazione. Questi gli ingredienti che fanno di Eugenio Bennato uno degli artisti più apprezzati e seguiti in tutto il mondo.
Tre giorni di musica dal vivo a Terracina, con artisti di primissima scelta e in grado di appagare tutti i gusti e coprire tutti i generi musicali. Il contesto sarà quello inimitabile dell’arena “Il Molo”, sullo sfondo solo il mare. Il suono, l’odore, la voce del mare.
15-16 luglio:
OFFERTA: biglietto unico per due serate: 10 euro;
biglietto solo 15 luglio: 10 euro
biglietto solo 16 luglio: 10 euro
18 luglio: INGRESSO LIBERO
Info e prevendite
Tel: 340/4060140 (Marco)
3333281288 (Federico)
e-mail: diegoroma3@gmail.com
lunedì, giugno 21, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento