martedì, ottobre 19, 2010

Capodanno in Toscana: come riuscire a dire di no?

Capodanno in Toscana, nel Chianti fiorentino, nel cuore della campagna più nota della Toscana: appartamenti per le vacanze in affitto completamente attrezzati, agriturismi, relais per trascorrere con gli amici il capodanno 2011.

I dati indicano come a partire da ottobre le persone inizino a cercare tramite i motori di ricerca case vacanze dove anche i gruppi più numerosi (15 o anche 20 persone) possano trascorrere felicemente insieme il capodanno 2011. Offerte, occasioni, ma anche comfort. Operazione difficile, ma non certo impossibile. Per questo le persone cominciano ad effettuare ricerche abbastanza in anticipo (e negli altri paesi tendenzialmente si muovono prima degli italiani).

Case vacanze, agriturismi ma anche hotel con centro benessere e dimore storiche: queste le mete più richieste.

Le case vacanze e gli appartamenti in affitto per capodanno sono tra le soluzioni più ricercate perché consentono di risparmiare qualcosa senza rinunciare al divertimento: se poi le case vacanze si trovano nel Chianti, allora oltre al piacere c’è anche la sicurezza di poter fare alcune belle escursioni nella magnifica campagna toscana, oppure visitare i borghi medievali della zona.
Anche gli agriturismi sono una meta molto gettonata: la possibilità di poter assaporare i piatti tipici della tradizione culinaria toscana rende l’ipotesi molto appetibile. Tra le varie offerte, quest’anno vanno molto di moda anche gli agriturismi con centro benessere: come regalo da fare e da farsi. Massaggi, sauna, buon cibo: cosa volere di più?

Per chi invece al sapore rustico degli agriturismi si aspetta un’atmosfera più ricercata, opta generalmente per gli hotel di campagna, i relais oppure le dimore storiche, che in quanto a lusso ed eleganza non hanno nulla da invidiare ad altre strutture ricettive, con l’immenso vantaggio estetico di avere mobilia antica e affreschi originali.

Su intoscana.biz, nella pagina dedicata al capodanno in Toscana, potrete trovare le soluzioni di ogni genere: dagli appartamenti economici in affitto agli agriturismi, fino alle ville da affittare.

Nessun commento: