sabato, dicembre 31, 2011

IVECO E MIKI BIASION AL MOTORSHOW

Iveco e Miki Biasion hanno partecipato al 36° Motorshow di Bologna con lo stesso Trakker che partira’ per l’edizione 2012 della Dakar, il rally piu’ famoso del mondo, in programma dall'1 al 15 gennaio. Dopo essere stati protagonisti al ‘Porte Aperte’ di Iveco che si e’ svolto lo scorso 4 dicembre al Fiat Industrial Village con la partecipazione di circa 5mila visitatori, Biasion e il Trakker si sono esibiti in una parata acrobatica, nella giornata conclusiva del Motorshow, domenica 11 dicembre, presso la Mobil 1 Arena. Il Trakker Dakar ha fatto inoltre da apripista al Memorial Bettega, uno degli eventi piu’ attesi del Motorshow di Bologna, che ha visto sfidarsi sul tracciato della Mobil 1 Arena alcuni tra i migliori rallisti del panorama mondiale.

Durante l’esibizione, il Trakker e’ stato accompagnato da due Nuovi Daily, un furgone e un cabinato, guidati da driver professionisti. Per i due veicoli, Bologna e’ stata la prima e unica tappa italiana del tour europeo “Nuovo Daily Perfetto per un Supereroe”, che proseguira’ a gennaio e febbraio 2012. Partiti dallo stabilimento di Suzzara, in provincia di Mantova, dove il Daily viene prodotto, i due veicoli commerciali viaggeranno verso Monaco, Amburgo, Parigi, Amsterdam, Copenaghen e Stoccolma alla ricerca dei veri protagonisti del lavoro, artigiani, operai, operatori della distribuzione e molti altri, alle prese con la loro attivita’ quotidiana.

Tra mercati, vivai, cantieri e officine, furgoni cassonati, il fotografo e blogger Fosco Giulianelli viaggera’ su uno dei veicoli attraverso l’Europa, fotografando e intervistando, sul campo, i ‘men at work’. Il viaggio sara’ documentato, attraverso materiale video e fotografico, sul sito di Iveco e sui principali social network (Flickr, Facebook, Youtube e Twitter). In particolare, su Facebook, verra’ creato un contest ad hoc che permettera’ agli utenti di votare lo scatto fotografico preferito e di scegliere il perfetto ‘supereroe’.

Luther Blissett

Nessun commento: