sabato, settembre 29, 2012

Sicilia, elezioni regionali 28 ottobre 2012: presentazione lista Cantiere Popolare - PID


Questo pomeriggio, la segreteria provinciale di Cantiere Popolare – PID, ha provveduto a presentare la lista provinciale per le elezioni regionali del 28 ottobre prossimo.

Sei i candidati e tra questi due donne.

Si tratta di: Pippo Gianni, capolista; Giancarlo Confalone; Rosa Centamore detta Rosi; Michele Mangiafico; Paola Sgandurra e Ferdinando Messina.

Le modalità  di collocazione nella lista dopo il capolista è stato pensato con il criterio dell’ordine alfabetico e l’alternanza tra uomini e donne.

Pippo Gianni, medico chirurgo,  attuale deputato alla Camera, nella scorsa legislatura all’Ars ha coperto il ruolo di deputato regionale e di assessore All’industria, per poi lasciare ed optare per il parlamento romano;

Giancarlo Confalone,  medico ginecologo, è stato per due volte deputato regionale;

Rosa Centamore, è una docente di sostegno presso l’Istituto Ruiz di Augusta,  laureata in scienze motorie da 20 anni gestisce alcune palestre ad Augusta.                                      


Michele Mangiafico, con alle spalle due legislature da Consigliere Comunale, laureato in scienze della comunicazione, attualmente consigliere provinciale e ricopre la carica di presidente del Consiglio.

Paola Sgandurra, medico veterinario, da sempre impegnata nel sociale, persona attiva nella comunità retina e in tutta la zona sud della provincia.

Ferdinando Messina, dipendente della pubblica amministrazione, è stato presidente del Consiglio Comunale di Siracusa, ha ricoperto il ruolo di assessore comunale al centro storico di Siracusa. 

Nessun commento: