martedì, settembre 02, 2014

Cinque passi essenziali per ottimizzare il tuo Sito Web nella ricerca “Search Engine” ed ottenere un traffico elevato

L’ottimizzazione delle pagine Web nei motori di ricerca è il processo che permette al vostro sito web di raggiungere un posizionamento più elevato nei motori di ricerca. Questa operazione, spesso lunga e meticolosa, porta dei grandi vantaggi perchè aumenta il numero dei visitatori che accedono ai vostri contenuti. L’aumento dei visitatori corrisponde anche a maggiori vendite dei vostri prodotti.
1. Il primo e importante passo per l'ottimizzazione delle vostre pagine nei motori di ricerca (SEO) è quello di conoscere tutte le parole chiave e le frasi di nicchia. Naturalmente per ottenere buoni risultati è necessario avere una buona conoscenza della nicchia in cui volete operare. Se si desidera attirare potenziali clienti al vostro sito web, è necessario conoscere le parole chiave e le frasi pertinenti da utilizzare. Quando le persone sono alla ricerca di informazioni online, digitano diverse parole chiave e frasi sui motori di ricerca. Per posizionarsi bene è necessario conoscere le parole chiave e le frasi con cui gli utenti cercano determinate informazioni. Una volta inserite queste parole chiave nel contenuto del vostro sito web, esso apparirà sui motori di ricerca quando le persone cercano informazioni relative a quelle determinate parole chiave da voi inserite.
2. Sfruttate al massimo le vostre parole chiave e le frasi. Al fine di assicurarsi che il vostro sito venga indicizzato dai motori di ricerca, è necessario sapere quali sono le parole chiave inserite nel vostro sito web o nel vostro Blog. E’ opportuno assicurarsi che il contenuto web sia ricco di parole chiave. A questo scopo, provate a utilizzare le parole chiave in tutti gli articoli che pubblicate.
3. Costruite il vostro sito in modo che le parole chiave e le frasi siano incluse nelle vostre pagine, anche per quello che riguarda i titoli degli articoli pubblicati sul sito.
seo ebook
4. Cercate di diffondere il più possibile i vostri link nelle più importanti Directory presenti su Internet per costruire un grande edificio che aumenti la visibilità del vostro sito web sui motori di ricerca. Costruite una rete di link pubblicando articoli nei siti giornalistici che permettono di inserire I propri comunicati stampa e le news della vostra azienda. Partecipate alle discussion su Forum pertinenti ed in linea con l’argomento trattato nel Vostro sito curando di inserire sempre l’URL nella firma. Scrivete recensioni di prodotti e pubblicateli in altri siti correlate, includendo l’URL alle vostre pagine. Ed infine operate anche nello scambio Banner con siti che siano in linea con il tema del vostro sito. Su più siti sarete presenti e migliore sarà il vostro posizionamento all’interno dei motori di ricerca.
5. Segnalate il sito alle Directory e ai motori di ricerca più importanti (Google, Bing, Yahoo, Virgilio, ecc.). Ciò contribuirà a migliorare il posizionamento delle vostre pagine sui motori di ricerca e migliorerà di conseguenza anche il traffico al vostro sito web.
Le strategie SEO sono molto importanti per il successo delle vostre pagine. Seguite le procedure descritte in questo articolo o scaricate gratuitamente delle Guide gratuite. Se il vostro posizionamento è alto sui motori di ricerca, significa che gli utenti che cercheranno informazioni o prodotti correlati al vostro, potranno più facilmente trovarvi e potrete così ottenere un aumento sostanziale del traffico al vostro sito web.
Giuseppe Amico (Consulente di marketing, comunicazione e strategia aziendale, Marketer, Giornalista, scrittore e saggista).
Licenza dell’articolo: Creative Commons (condividi alla stessa maniera)

Nessun commento: