lunedì, febbraio 13, 2017

Songs With Love, il Jazz di Denise King per San Valentino

Caldo, morbido e appasionato, l'ultimo album di Denise King  Song With Love è disponibile nei principali stores digitali e su Spotify. Un album dolce e intenso come l'amore che racconta in venti classici del jazz, soul e RnB interpretati con le armonie del Massimo Faraò Trio. Da The Look Of Love a Corcovado, Denise King traccia un percorso sulle strade dell'amore creando con la sua voce l'atmosfera magica per la Festa di San Valentino.



Originaria di Philadelphia, Denise King ha saputo farsi largo nel mondo del jazz collaborando con i grandi musicisti contemporanei del genere, un personaggio a volte un po' schivo nella vita privata, ma generosa quando sale sul palco o entra in sala di registrazione. Il suo stile particolare e pulito rende le sue canzoni particolarmente soffuse e gradevoli.


In Songs With Love, oltre ai preziosi arrangiamenti del Massimo Faraò Trio che incorniciano perfettamente la vocalità di Denise, c'è da segnalare la partecipazione di Daria Toffali in alcuni standard dello smooth jazz brasiliano.


Nessun commento: