Un’esperienza si può cercare, vivere, conquistare, condividere. Da oggi si può anche utilizzare come sistema di incentivazione e fidelizzazione, grazie ad Elation.it, che ha portato in Italia nel 2006 un orizzonte nuovo per le aziende: la valorizzazione dei clienti e dei dipendenti.
La società Elation.it ha importato un nuovo sistema incentive e fidelizzazione nei confronti dei dipendenti, delle reti commerciali e dei clienti: le esperienze e le emozioni esclusive. Direttamente infatti dai paesi anglosassoni e customizzato per le peculiarità del mercato italiano, elation.it, attivo da settembre 2006, è un "mosaico" di opportunità che riesce a dare alle aziende la possibilità di incentivare e premiare in modo nuovo ed attraente, mettendosi al servizio di chi vuole regalare qualcosa di esclusivo ed emozionante, scelto tra oltre duemila esperienze di ogni tipo e a ogni latitudine, utilizzando la flessibilità e la facilità di impiego che la rete garantisce.
Il meccanismo è quello dell’Experience Gift Voucher, o dei concorsi a premio, già collaudato e abituale negli Stati Uniti e nel Regno Unito e in rapida diffusione in tutto il mondo: l’azienda acquista un voucher scegliendo un’esperienza da far vivere al destinatario (voucher chiuso), oppure un valore economico per affidare al destinatario stesso la scelta (voucher aperto).
Il ventaglio di opportunità che Elation offre può soddisfare tutte le esigenze e i desideri, con oltre duemila esperienze suddivise in sette categorie (Passioni, Vicini e lontani, Le arti, Charmed, Delizie, Mai come i nostri motori, Movimenti, più due sezioni speciali Babilation e Elation Club), garantite da trecento partner e fornitori selezionati: il top della gamma per le specifiche categorie.
I voucher possono valere da 50 a 50.000 euro che possono comprendere esperienze gradevoli e irripetibili, dalla degustazione di vini pregiati alla guida di una Formula Uno.
Un fatto esclusivo
Elation si fa quindi da tramite fra quelle aziende che vogliono personalizzare l’incentivazione e fidelizzazione clienti e fornitori con emozioni ambite con chi può offrirle mettendo a disposizione tecnologia, competenza e attenzione. E un team di professionisti che arriva da Arthur D. Little e da Roland Berger.
Le "declinazioni" possibili del meccanismo di voucher sono infatti innumerevoli, e possono adattarsi tanto all’azienda che vuole impostare un programma fidelizzazione nei confronti dei clienti quanto alle attività di incentivazione e motivazione nei confronti della propria rete commerciale e dei propri clienti.
Numerose sono già le aziende che hanno già deciso di adottare Elation: incentivare con un corso in Formula 1, con una day spa, con un volo in mongolfiera, con un corso di guida sicura o di 4x4, con un fine settimana in un’auto d’epoca…
Emozioni, quindi, per superare il concetto ormai obsoleto di viaggio e soprattutto dando a ciascun cliente/dipendente la possibilità di scelta.
Elation
www.elation.it
info@elation.it
Tel: 045.8947510
venerdì, febbraio 09, 2007
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