venerdì, marzo 16, 2007

Roberto Vacca sposa il futuro dell’editoria e pubblica “Crude and Evil” su Lulu.com

Uno dei personaggi italiani più conosciuti,
per molti una guida fondamentale nel mondo moderno,
pubblica su Lulu.com il successo fantaeconomico “Crude and Evil”


Milano, 16 marzo 2007 – Roberto Vacca ha deciso di pubblicare “Crude and Evil” (Greggio e pericoloso), uno dei suoi libri di maggiore successo, su Lulu.com, leader per i contenuti digitali su Internet che ospita oltre 100.000 contenuti creativi.

Scritto nel 1975, dopo la crisi petrolifera e l’aumento del prezzo del greggio, e già fiction Rai nel 1981, “Crude and Evil” è un libro che, attraverso eventi drammatici, insegna come si possano ricattare gli sceicchi petroliferi. Romanzo di fantasia applicata alla crisi energetica, è uno scritto di evasione che propone anche un insegnamento sul mondo e che, a distanza di oltre 30 anni dalla sua prima pubblicazione, trova ampio spazio nell’attuale situazione di dibattito sulla decadente situazione energetica mondiale.

Philip Quartara, un italiano ingegnere e risolutore di problemi, viene coinvolto in una rete di intrighi e di violenze. Le sue risorse e la sua sagacia aiutano Undulna, una meravigliosa ragazza poliglotta a uscire indenne da rischi e minacce. Non sono altrettanto fortunati alcuni scienziati, tipi poco raccomandabili e agenti letterari.

Roberto Vacca, 80 anni, ne dimostra 60, ma dichiara di sentirsi 40enne. E’ consulente nel campo dell’ingegneria dei sistemi, giornalista per Newton e Nòva de Il Sole 24 ore; è stato inoltre docente universitario, dirigente d'azienda, consulente di ingegneria dei sistemi, esperto di calcolatori per il Politecnico di Milano. Il suo esordio come scrittore di fantascienza e fantapolitica avviene nel 1963 con il libro “Il Robot e il Minotauro”; successo e notorietà arrivano con il saggio di previsione tecnologica “Il medioevo prossimo venturo”, considerato un classico della futurologia. L’edizione americana, “The Coming Dark Age” (Doubleday, 1973) è una rarità bibliografica: Amazon la vende anche a più di 200 dollari.

“Crude and Evil” è disponibile in lingua inglese su Lulu.com al seguente indirizzo: http://www.lulu.com/content/696906.

A proposito di Lulu: Lulu.com è leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 100.000 titoli pubblicati, e oltre 2.500 nuovi titoli ogni settimana, creati da utenti di oltre 80 differenti paesi nel mondo. Lulu sta cambiando il mondo dell’editoria, permettendo ai creatori di libri, video, periodici, file multimediali e altri contenuti, di pubblicare il proprio lavoro nel completo controllo di diritti ed editoriale. Lulu permette ad utenti ed aziende di creare prodotti di alta qualità, da vendere direttamente ai propri clienti e al resto degli utenti di Lulu.com. Con una vetrina virtuale a disposizione, così come con l’assistenza per i servizi di marketing, i creatori di contenuti sono pienamente supportati per ottenere profitto dalle proprie opere. Grazie ad uffici negli Stati Uniti, in Canada, Inghilterra ed Europa, gli utenti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.

# # #

Per ulteriori informazioni su Lulu.com:
Eleonora Gandini
PR Manager Italy Lulu.com

egandini@lulu.com
tel.+39 348 0528567
oppure

europe_pr@lulu.com

Nessun commento: