lunedì, aprile 02, 2007

Tagetik consolida la presenza nel settore banche e annuncia il prossimo incontro verticale di settore


Tagetik consolida la presenza nel settore banche e in collaborazione con Banca Popolare Italiana annuncia il prossimo incontro verticale di settore


Banca Italease, Banca Leonardo, Banca Mediolanum, Banca Sella, Bank Austria Creditanstalt, BNL, BPM, BPU, BPVN, Capitalia, Carige, Credem, Mediobanca, Pekao Bank SA, Unicredit hanno già scelto Tagetik CPM


Lucca, 1 aprile 2007 – Governo e controllo unitario e coordinato di Gruppo; rapida interpretazione delle relazioni di causa-effetto; coerenza fra gli obiettivi strategici e i piani di azione; adeguamento alle normative IAS; migliore comunicazione verso l’interno e verso il mercato, un’unica soluzione per il consolidato civilistico e gestionale e per la gestione del processo di Pianificazione e Controllo Direzionale. Il tutto riducendo le tempistiche di raccolta ed elaborazione dei dati e migliorandone la qualità, automatizzando i principali processi tramite funzioni di Corporate Performance Management, e riducendo i costi e i tempi di manutenzione tecnico-informatica (TCO). Questi sono solo alcuni degli obiettivi di Banca Popolare Italiana che ha scelto l’innovativa soluzione di Corporate Performance Management di Tagetik, la prima azienda italiana ad affermarsi a livello internazionale nel settore delle soluzioni software di CPM.


“Mai come ora il Sistema Banche in Italia è in continua evoluzione da diversi punti di vista e si muove in un mercato sempre più competitivo”, commenta Giuseppe Apicella Guerra, Vice Direttore Generale Banca Popolare Italiana. “Lo strumento di Corporate Performance Management implementato da Tagetik in questo contesto ci sta fornendo un supporto prezioso per ottimizzare la governance della banca integrando e certificando i dati contenuti nel Sistema Informativo del Gruppo per trasformarli in informazioni indispensabili a indirizzare le decisioni aziendali.”


“La vicinanza ai nostri clienti in questo settore ci conferma inoltre quanto sia importante anche per le banche l’unificazione dei processi,” aggiunge Sabrina Rosati Executive Vice President, Professional Services di Tagetik. “In questo ambito una soluzione unica che consenta di gestire qualunque tipo di bilancio (civilistico, gestionale, consuntivo, previsionale, individuale, consolidato) è considerata sicuramente un valore aggiunto in quanto facilita qualunque processo di riconciliazione dei dati, obiettivo primario per qualunque realtà aziendale”.


“Abbiamo portato in banca, un settore caratterizzato da un linguaggio iperspecializzato, sistemi che parlano un linguaggio universale”, commenta Manuel Vellutini Chief Operating Officer di Tagetik “Un approccio estremamente pragmatico basato sulla nostra esperienza decennale a fianco di CFO e CIO. I risultati si vedono, grazie a un modo nuovo di parlare lo stesso linguaggio del cliente, oggi, in Italia, Tagetik è società leader nel Cpm nel settore bancario.


Tagetik propone un prodotto innovativo e unico che valorizza la tecnologia multipiattaforma e che consente processi più veloci, massima scalabilità, brevi tempi di implementazione e basso Total Cost of Ownership. Tagetik CPM unifica infatti in un solo prodotto tutte le applicazioni e i processi di Corporate Performance Management ed è in grado di rispondere alle richieste delle aziende con flessibilità e in tempi ridotti indipendentemente dalla loro dimensione e dal loro settore di business. Questo approccio alle problematiche di CPM può ridurre anche più del 50%, rispetto ad altre soluzioni, il costo totale di acquisto, installazione, formazione e gestione, il così detto TCO - total cost of ownership - come definito da Gartner.


A conferma dell’interesse del settore bancario, Banca Popolare Italiana ospita oggi il focus group di Tagetik a Lodi, presso la propria sede (www.tagetik.it/azienda/eventi/focus-group/) sul CPM. Obiettivo dell’incontro è un confronto diretto fra i maggiori operatori del settore, la comunità accademica, e Tagetik, per mettere in luce l’esperienze e le esigenze delle aziende in questo ambito.


***


Tagetik è la prima azienda italiana a diventare un player di livello internazionale nelle soluzioni software per il Corporate Performance Management (CPM).


Gli oltre 10 anni di esperienza nel mercato del CPM e la continua collaborazione con i CFO, hanno permesso a Tagetik di proporre un prodotto innovativo e unico che valorizza la tecnologia multipiattaforma e che consente processi più veloci, massima scalabilità, brevi tempi di implementazione e basso Total Cost of Ownership.


Tagetik CPM è la prima e unica soluzione software con processi built-in, flessibili e facilmente adattabili, che in un singolo prodotto unifica applicazioni e processi di CPM, come il budgeting, la pianificazione strategica, il consolidamento civilistico, il reporting gestionale e l’analisi di profittabilità.


Con oltre 250 clienti e circa 200 dipendenti, Tagetik condivide la propria strategia di successo con clienti di livello mondiale che forniscono un costante feedback, con un network di partner affidabili che garantiscono una presenza capillare e un supporto personalizzato e con un team dedicato di giovani di talento ed esperti di settore.


Tra i maggiori clienti di Tagetik rientrano: Unicredit, Telecom Italia, Mediaset, Barilla, De Agostini, Fininvest, Mediobanca, BNL, Snamprogetti, IFI-Ifil, CIR, Marzotto, Banca Popolare di Milano, Impregilo, Astaldi, ERG, Gruppo Lombardini, COOP Adriatica, COOP consorzio Nord Ovest, AEM Torino, Acea, Brembo, Cremonini, Il Sole 24 Ore, Yamaha Motor Italia, Techint, Milan, Menarini.


Informazioni per la stampa

Debora Orrico di Russo

Elisabetta Pierallini

+39 0583 96811

www.tagetik.it

press@tagetik.com

Nessun commento: