giovedì, aprile 12, 2007

XII, un caso unico nel panorama editoriale italiano, su Lulu.com

XII (dodici), la prima raccolta di racconti

di 12 autori italiani indipendenti,

pubblicato su Lulu.com

Andrea G. Pinketts ha dichiarato

“Non ne esiste uno che abbia deluso le mie aspettative

di esploratore della parola, di rabdomante del senso della frase.”

XII, è un caso unico nel panorama editoriale italiano

Milano, 12 aprile 2007 – Oggi viene presentato alla stampa “XII”, il primo volume di racconti scritti da autori italiani indipendenti incontratisi in Rete, pubblicato con il sistema print on demand di Lulu.com, leader per i contenuti digitali su Internet che ospita oltre 100.000 contenuti creativi.

XII è la prova concreta che scrittori che non si conoscono, in poche settimane, possono diventare un gruppo solido e affiatato, dando vita ad un libro estremamente innovativo, nel panorama editoriale italiano.

XII è il primo progetto, la prima raccolta eterogenea frutto di un lavoro di squadra ricco di originalità ed inventiva, dove ogni autore ha creato la propria atmosfera letteraria.

Il libro vanta l’introduzione di Andrea G. Pinketts, che dichiara “Non ne esiste uno che abbia deluso le mie aspettative di esploratore della parola, di rabdomante del senso della frase.”.

Prefazione di Daniela Ronchi

Introduzione di Daniele Bonfanti

“Lulu e il bon ton” di Andrea G. Pinketts

I, Bruna Lucia Giliberto, autrice di “Di Carne e Sangue”

II, strumm, autore di “Causa fidanzamento, vendo pecora…”

III, Andrea Spartà, autore di “Perfect liFe”

IV, Marco Pagani, autore di “Amandla!”

V, Luigi Acerbi, esordiente

VI, Luigi Milani, autore di “Rockstar”, “Menzogne” e “Dove Sarai”

VII, Davide Mauro, autore di “La stagione del salice e altri racconti”

VIII, Massimo Vassallo, autore di “D’estro sinistro”

IX, Stefano Pelloni, autore di “Il Blaterone” e “Inkubi kemioterapici”

X, Davide Cassia, autore di “Inferno 17”, “Essenza”, “L’anima errante”, “La prigionia del cielo”, “Morte di un perdente”, “Itaca”, “Tombe d’acciaio” e “Doll in love”

XI, Fabio Ferri, autore di “Oblivium dream” e “Skyfall”

XII, Daniele Bonfanti, autore di “L’eterno sogno”


XII è disponibile su Lulu.com all’indirizzo: http://stores.lulu.com/XII

A proposito di Lulu: Lulu.com è leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 100.000 titoli pubblicati, e oltre 2.500 nuovi titoli ogni settimana, creati da utenti di oltre 80 differenti paesi nel mondo. Lulu sta cambiando il mondo dell’editoria, permettendo ai creatori di libri, video, periodici, file multimediali e altri contenuti, di pubblicare il proprio lavoro nel completo controllo di diritti ed editoriale. Lulu permette ad utenti ed aziende di creare prodotti di alta qualità, da vendere direttamente ai propri clienti e al resto degli utenti di Lulu.com. Con una vetrina virtuale a disposizione, così come con l’assistenza per i servizi di marketing, i creatori di contenuti sono pienamente supportati per ottenere profitto dalle proprie opere. Grazie ad uffici negli Stati Uniti, in Canada, Inghilterra ed Europa, gli utenti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.

Nessun commento: