"Contrordine compagni, tuonò Peppone..."
...E per parafrasare gli intramontabili personaggi di Giovannino Guareschi, ecco l'aggiornamento del nostro concorso.
La prima novità è che ora abbiamo due sponsor, sissignori!!!
Luca Oliverio ci ha scelti come partner e deciso di pubblicare su Comunitàzione i tre post vincitori e i link di tutti i votati.
Quindi il valore della nostra iniziativa cresce: non solo link a tema, ma anche la visibilità offerta da un sito decisamente noto nel nostro settore.
e...
Il blog di Aquileia al quale collaboro che è stato il primo ad aderire.
Il regolamento:
1. ISCRIZIONI
a. Il concorso è aperto a tutti gli autori di blog in lingua italiana identificabili da un blog e da un indirizzo email.
b. Il concorso si articola in tre sezioni separate,
ADVERTISING
MARKETING
WEB MARKETING
c. Ciascuna delle tre sezioni è contenuta in un singolo post dei tre successivi a questo su questo stesso blog. Ciascuna sezione esprime nel titolo l'argomento a cui è dedicata.
d. Abbiamo deciso di accettare le iscrizioni. Ci si può proporre, ma NON È obbligatorio votare per i candidati. Se un utente desidera proporre un post diverso da quelli iscritti È LIBERO di farlo.
d. Chi desidera VENIRE VOTATO può segnalarmi via mail su info@aaa-copywriter.it il link del/dei post (si, più di uno, fino a un massimo di tre per sezione) che vuole proporre, e lo inserirò in una lista che sarà presente in ognuna delle tre sezioni, secondo l'argomento del post.
I votanti potranno dunque leggere direttamente il post e decidere se è di loro gradimento
e. Ho preparato anche dei banner e il relativo codice HTML che chi vuole partecipare potrà inserire nel o nei post che desidera iscrivere.
Potete scaricare il file di testo qui: bea07.txt.
2. IL VOTO
Ho purtroppo notato che per molti il meccanismo di voto non è chiaro (forse non sono un copy abbastanza bravo).
f. Ho introdotto tre link visuali. Cliccando i banner si accede direttamente all'area di volto, quella dei commenti di ciascuna sezione.
g. Il voto va inserito sotto forma di link cliccabile, ovvero:
Dove le x rappresentano il link da inserire.
La cosa più semplice è di copiare il testo compreso tra i commenti (le righe con la freccia) e inserire l'indirizzo del post tra le virgolette.
e. Chi vota deve essere raggiungibile via e-mail e deve essere autore di un blog in ITALIANO.
f. Ciascun votante ha diritto ad esprimere UN SOLO voto in ciascuna delle sezioni. Il voto è inteso come individuale, quindi non sono ammassi voti multipli espressi con identità e indirizzi diversi. Il web è più piccolo di quanto non si creda.
g. Si può votare per un post di propria scelta, anche se non iscritto, purché pubblicato su un blog in italiano e che sia attinente all'argomento di una delle sezioni, ADVERTISING, MARKETING, WEB MARKETING, purché il voto sia comunque UNO SOLO PER CIASCUNA SEZIONE e che IL VOTO VENGA DATO AD UN POST DI CUI IL VOTANTE NON È L'AUTORE, e che il post sia attinente alla sezione.
In altre parole, è vietato votare per se stessi.
h. ATTENZIONE: parliamo di un post specifico, non di un blog in generale. Quindi il link dovrà puntare a un articolo in particolare, pena l'annullamento del voto.
3. RICONOSCIMENTI
i. Verranno selezionai i tre post più votati per ciascuna sezione, che verranno dichiarati rispettivamente 1°, 2° e 3° classificato per l'argomento che trattano.
j. I tre post vincitori verranno ripubblicati su NEWS & RIFLESSIONI, su Informatica Friuli e su Comunitàzione.it.
k. Anche lla lista di tutti i post votati, con i rispettivi link verrà ppubblicata su tutt tre i siti.
l. I primi tre post classificati avranno il diritto di inserite un banner con il nome dell'autore, il titolo del blog e il numero di voti ricevuto..
4. ESCLUSIONI
m. I post pubblicati su questo blog su Informatica Friuli e su Comunitàzione.it NON POSSONO essere votati, e noi stessi non votiamo.
5. GIUDIZIO
n. Chi giudica? Voi stessi. Le vostre preferenze fanno la differenza. Il nostro ruolo è solo quello di accertare che le regole siano rispettate.
6. TERMINE
m. Il concorso ha inizio da ora e verrà chiuso domenica 10 giugno 2007.
Come sempre, sono a disposizione per chiarimenti via via mail su info@aaa-copywriter.it o via Skype all'username alex.badalic
...E ora tocca a voi, amici blogger
Nessun commento:
Posta un commento