mercoledì, maggio 09, 2007

Intarget.net entra a far parte di IAB Italia.

Pisa, maggio 2007 - Intarget.net, agenzia di Strategic Search Marketing, fa parte dei soci di IAB Italia.

La richiesta inoltrata all’Interactive Advertising Bureau Italiano è stata visionata ed accettata dall’organizzazione che contribuisce allo sviluppo del mercato dell’advertising su Internet e promuove una maggiore e più profonda conoscenza del web.


Da sempre concentrata nello sviluppo di nuove soluzioni di visibilità on-line per i propri clienti, con questa opportunità Intarget.net vuole aprirsi ulteriormente a nuove possibilità di miglioramento e di crescita.

Come socio di IAB Italia, l’agenzia di Search Marketing Intarget.net parteciperà attivamente ed attentamente allo sviluppo di Internet in Italia ed usufruirà di una fonte di informazioni e di networking come IAB, indispensabile per lo sviluppo professionale.

In un periodo come quello attuale, in cui il comparto pubblicitario nel suo complesso ha registrato una flessione del 4,5% rispetto a gennaio-febbraio 2006, è fondamentale fare leva, condividere e comprendere a fondo gli strumenti che il web mette a disposizione, al fine di mantenere il trend positivo che solo l’adv on-line sembra mantenere (+39,9%, Ac Nielsen).

“Entrare in un gruppo come IAB Italia ci è sembrata una grande opportunità per crescere, capire e far parte, allo stesso tempo, di Internet e dei suoi cambiamenti” - sostiene Nicola Tanzini, CEO di Intarget.net - “Ringrazio per questo Layla Pavone, Presidente di IAB Italia, per averci dato la possibilità di prendere posto tra le fila del dialogo e del confronto continui di IAB Italia”.

Layla Pavone, Presidente di IAB Italia, ha commentato: "Internet è un media complesso e affascinante nello stesso tempo, non solo perchè riassume in un unico mezzo la possibilità di fruire di diversi media, ma perchè rappresenta grandi e piccoli player senza differenziazione, ognuno con le medesime possibilità di sviluppo. Siamo quindi molto gratificati nel vedere come IAB Italia stia raccogliendo intorno a se', ogni giorno sempre di più, tutte queste realtà, dalla più piccola alla più grande senza diversità, sempre con l'obiettivo di rappresentare tutta la industry in maniera neutrale. L'ingresso di Intarget.net nella nostra Associazione non può che portare ulteriore valore aggiunto a IAB Italia."

IAB
L’obiettivo di IAB Italia è quello di contribuire allo sviluppo del mercato dell’advertising su Internet nel nostro Paese, promuovendo una maggiore e più profonda conoscenza delle opportunità e dei meccanismi nel nuovo media.
Oltre a importanti attività di divulgazione dell’informazione, IAB Italia è particolarmente impegnato nel campo della definizione della metrica e della misurazione dei siti web, nella certificazione del fatturato dell’on-line advertising e nelle attività di ricerca.
IAB Italia fa inoltre parte del network IAB Europe, la federazione europea nata per favorire lo sviluppo del mercato dei media interattivi e il corretto sviluppo di questo settore nell’industria della comunicazione in Europa.

Intarget.net
Intarget.net, new media agency specializzata in Search Marketing, pianifica strategicamente la copertura dell’utenza digitale di riferimento, per organizzazioni pubbliche e private, al fine di intercettare i potenziali clienti nel momento in cui utilizzeranno i media digitali di ricerca per soddisfare specifici bisogni di informazione.
Intarget.net agisce integrando mezzi di ricerca promozionali e non, sia sui search engines classici e generalisti (Google, Yahoo! MSN) che su quelli basati sugli user-generated contents e mobile.
La costante attività di ricerca sulle opportunità offerte dai motori, lo studio delle tendenze dell’utenza e il monitoraggio della brand reputation on-line consentono a Intarget.net di personalizzare la propria offerta, con pianificazioni sempre più orientate a supportare le esigenze di profilazione dell’utenza di riferimento, in modo da garantire la massimizzazione dei risultati di traffico in rapporto alla capacità di conversione in prospect/clienti.
Tra i suoi clienti, Intarget.net vanta importanti aziende quali Unicredit Banca d’Impresa/Banca per la casa, Citibank, ING Direct, Blockbuster, Mediaworld, Phone and Go, Grandi Navi Veloci, Firenze Musei, Zucchetti, Mail Boxes etc., Fiera Milano International, Bassilichi.

Per ulteriori informazioni:
Michela Simoncini
Intarget.net
Sede Milano:
Via G. Meda, 45
20141 Milano
Tel. +39.02.99331014
Fax +39.050.754362
Sede Pisa:
Via Giuntini, 25 int.41
56023 Navacchio (PI)
Tel. +39.050.754360
Fax +39.050.754362
ufficiostampa@intarget.net
www.intarget.net

Nessun commento: