mercoledì, maggio 02, 2007

Nasce una collaborazione tra il Centro studi Diapason e l ‘A.N..P.F’ associazione nazionale per le pratiche filosofiche

Nell’ambito del progetto “ Pegaso ” Sviluppo delle risorse individuali nasce una collaborazione tra il Centro Studi Diapason e l ‘ A.N..P.F ’Associazione nazionale per le pratiche filosofiche con sede In Firenze , che prevede l’interscambio di corsi e percorsi esperienziali tra le due strutture .
L’Associazione Nazionale per le Pratiche filosofiche, è stata fondata con l'intento di progettare e attuare pratiche filosofiche nella quotidianità e attività socioculturali. Organizza corsi di formazione in: Pratiche filosofiche , consulenza filosofica , counseling filosofico, animatore socioculturale e fornisce servizi di percorsi didattici filosofici per le scuole statali e private, prestazioni d'opera di progetti socioculturali per gli enti pubblici. Annualmente organizza il Concorso Nazionale di Filosofia “Le figure di pensiero”.
Il Centro studi Diapason che Nasce a Salerno nel 2004 dalla fusione di varie professionalità che confluiscono in un unico programma di ‘interazione , con l’obbiettivo di uscire dai limiti locali ed affermarsi in ambito nazionale. Il processo d’ integrazione permette di esplorare varie ambiti che vanno dai corsi pluri tematici , alla consulenza aziendale, alla ricerche di mercato, alla produzione televisiva,( orientata in special modo a prodotti culturali) fino alla consulenza per lo sviluppo di reti commerciali e di franchising
Con il progetto”Petaso” poi si permette lo sviluppo di una serie di legami, con altre strutture ed associazione che creando una nuova interazione, danno pieno sviluppo, alle tematiche relative alla crescita delle potenzialità dell’individuo, al di fuori, dai vincoli di partito o di confessione, tornando a quel principio di meritocrazia, purtroppo quasi scomparso, soprattutto nel meridione d’Italia.
http://www.centrostudidiapason.it/motori.htm

Nessun commento: