martedì, maggio 22, 2007

Vacanze: I Single prenotano On Line e Preferiscono l' Europa

VACANZE
I SINGLE PRENOTANO ON-LINE
... E PREFERISCONO L’EUROPA


A Roma (62%) e Napoli (58%) i vacanzieri
prediligono le località italiane

A Milano la maggiorparte (64%) opterà invece per l’estero

Valutazione più che positiva per SpeedVacanze.it


I single preferiscono le mete europee, organizzano da soli le vacanze e ricorrono spesso ad Internet per le prenotazioni. È questo il ritratto del single italiano che emerge da un sondaggio realizzato da http://www.speedvacanze.it/, il più grande portale di viaggi per single del nostro Paese. Secondo la ricerca condotta su un campione di 600 intervistati di età compresa tra i 18 e i 60 anni, l’80 percento dei single ritiene che sul web ci siano più informazioni, maggiore scelta e prezzi migliori.

Relax e divertimento è questa la vacanza ideale per i single italiani. Le mete preferite? Il 75 per cento dei vacanzieri opterà per mete europee (un terzo di loro in Italia e due terzi in altri Paesi dell’Ue), mentre solo il 25 per cento ha dichiarato che per le vacanze estive di quest’anno sceglierà mete extra europee.

Tra chi rimarrà in Italia, il 18 per cento partirà per la Sardegna, il 16 per cento per la Sicilia, il 15 per cento per la Campania 5, il 12 per cento per l’Emilia Romagna, il 9 per cento per la Calabria e l’8 per cento per la Toscana. In Europa sarà invece la Spagna il Paese più visitato: il 24 per cento di chi partirà scegliendo di rimanere nei Paesi dell’Ue opterà infatti per la Penisola Iberica. Al secondo posto la Francia con il 22 per cento delle preferenze, seguita dalla Grecia con il 16 per cento. Oltre i confini europei le mete preferite dai single sono invece Tunisia (26 per cento), l’Egitto (21 per cento) e il Marocco (16 per cento). Per tutti la meta preferita rimane comunque il mare con l’80 per cento delle preferenze.
Molti anche i single (18 per cento) che opteranno per le crociere. Una soluzione che offre molte opportunità per fare nuove conoscenze, soprattutto se a proporla è un’organizzazione come SpeedVacanze che oltre alle classiche navi da crociera con rotte nel Mediterraneo questa estate propone anche degli esclusivi viaggi in barca a vela lungo le coste italiane.
A rimanere in Italia, secondo il sondaggio, saranno soprattutto i romani (62 per cento) e i napoletani (58 per cento). I primi andranno soprattutto in Sicilia e Sardegna, mentre i secondi sceglieranno di rimanere al mare in Campania oppure opteranno per la Sicilia. La maggiorparte dei milanesi (64 per cento) opterà invece per l’estero con la Spagna al primo posto, seguita dalla Francia e - al terzo posto - dalla Tunisia.
Il portale dedicato ai viaggi per single ha realizzato un’indagine di customer satisfaction dalla quale emerge una valutazione più che positiva della qualità dei viaggi SpeedVacanze. I fattori di successo risultano l’accoglienza e animazione («eccellente» per il 90 per cento degli intervistati), la qualità della ristorazione («eccellente» per l’85 per cento), la qualità delle strutture alberghiere («eccellente» per il 70 per cento) e la convenienza economica. I single danno molta importanza al fattore prezzi e quelli di SpeedVacanze sono considerati «molto convenienti» dall’65 per cento e «convenienti» dal 30 percento del campione intervistato. I single, dunque, promuovono a pieni voti SpeedVacanze.
Grazie all’elevato numero di persone che si iscrivono al sito dedicato a chi vuole trovare l’anima gemella anche in vacanza ma anche a chi vuole soltanto fare nuove amicizie, http://www.speedvacanze.it/ riesce infatti ad ottenere dei notevoli sconti sulle quantità ed offre inoltre la possibilità di condividere la camera con un compagno dello stesso sesso. «Così i single spendono la metà» sottolinea Giuseppe Gambardella, ideatore del portale SpeedVacanze che vuole ora replicare il successo già ottenuto con lo SpeedDate che ha portato al sito http://www.speeddate.it/ oltre un milione e mezzo di iscritti.

Nessun commento: