TUI.it inaugura la stagione estiva con il concorso dedicato ai bloggers: l’edizione 2006 aveva visto la partecipazione di oltre 1200 bloggers che avevano dato origine ad una vera e propria community di viaggio, grazie ai loro racconti.
Quest’anno arriva Blogga la Vacanza 2.0 con numerose novità pronte a stupire i suoi utenti: a partire dal regolamento, che prevede premiazioni settimanali, alla grafica delle pagine, in perfetto stile Web 2.0, fino ai partners, molto numerosi e interessati nella partecipazione di questo concorso.
Denominatore comune di tutti i blog è il racconto di viaggio: viaggio in tutte le sue espressioni, viaggio lontano oppure anche viaggio vicino, di una settimana, un mese o addirittura un’ora.
I blogger partecipano con i loro racconti di viaggio, inserendoli nei propri blog, dopo essersi registrati e dopo aver scaricato il codice html, che permette la votazione. Il blogger che riceve più voti si aggiudica un pacchetto per due persone per Capo Verde.
TUI.it ha inoltre pensato di premiare anche settimanalmente i migliori votanti e i migliori blogger. L’intero concorso ruota intorno al concetto di viralità nella community della blogosfera: la possibilità di un blogger di vincere aumenta all’aumentare degli amici che invita a votarlo, e a loro volta anche i votanti più attivi concorrono all’aggiudicazione di altri fantastici premi.
Blogga la Vacanza 2.0 esprime la volontà di TUI.iT di creare una community di bloggers con la passione condivisa per il mondo del travel, attraverso l’utilizzo dei più innovativi strumenti di comunicazione al passo con i più attuali trend del mondo del web, proponendo un concorso in perfetto stile Web 2.0, che prevede una nuova visione dell’utente, ora veramente protagonista del web sia con la creazione di contenuti che nella scelta dei migliori contenuti stessi.
Partner ufficiali di Blogga la Vacanza 2.0 sono: il tour operator esclusivista per Capo Verde, CaboVerdeTime, la maggiore compagnia aerea italiana privata AirOne, l’ e-commerce di elettronica ePlaza, l’ e-commerce di abbigliamento DressUp e i parchi di divertimento della Riviera Romagnola, Aquafan, Oltremare, Mirabilandia e Italia in Miniatura che hanno fornito biglietti d’ingresso ai rispettivi parchi.
Per qualsiasi informazione:
Ufficio Stampa TUI.it
Giulia Ventrucci
mail giulia.ventrucci@TUI.it
tel 0541 797510
fax 0541 797512
mercoledì, giugno 13, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento