lunedì, giugno 25, 2007

Geomarketing: fattore strategico per le PMI


Il controllo della rete di vendita tramite sistemi di geomarketing

Cofimp invita manager, responsabili marketing e commerciali a confrontarsi su di una metodologia innovativa di Geomarketing per sfruttare e sviluppare le potenzialità del mercato della propria impresa e per vendere "meglio", puntando sul fattore “localizzazione”.

venerdi 29 giugno 2007 ore 17
Presso COCONUTS -
via Lungomare Tintori, 5 Rimini

Intervengono
Prof. Gianluca Gregori - Docente di Marketing e Vice Preside di Economia all'Università Politecnica delle Marche
Prof. Giovanni Ciafrè - Consulente di direzione
Dott.ssa Federica Soldati - Responsabile Sviluppo Performa

La localizzazione è un fattore strategico per lo sviluppo commerciale di un'azienda. Infatti, l'impresa che intenda offrire ed ampliare la vendita dei prodotti o dei servizi deve valutare attentamente la variabile “localizzazione”. Una delle sfide dalle PMI è proprio ottimizzare questa criticità.

Nel corso del seminario proposto da Cofimp verrà proposto uno strumento utilizzato dalla grande distribuzione che può diventare anche per le piccole e medie imprese una metodologia di straordinaria efficacia strategica, quale supporto decisionale per la direzione commerciale e i responsabili marketing.

Il seminario del 29 giugno 2007 si inserisce nel progetto n°210 “Incontri a supporto dei processi di innovazione delle imprese”, finanziato dalla Regione Emilia Romagna di cui vi invitiamo a visitare il sito web dedicato www.incontridautore.eu e il Forum di discussione per le PMI.

Nessun commento: