giovedì, giugno 14, 2007

In questo mondo ultracompetitivo, chi è il vero handicappato?

Su Lulu.com il libro “Handicap?”chiede chi,

in questo mondo ultracompetitivo, sia il vero handicappato

Nato dall’incontro tra Elisa ed Isichiara, il libro racconta in maniera forte, sincera e coinvolgente,

come la forza risieda in ognuno di noi, anche di fronte a difficoltà all’apparenza insormontabili

Milano, 14 giugno 2007 – Cercare di vincere, sempre e comunque. Nonostante le disuguaglianze che, a volte, possono portare a pensare di mollare tutto.

Elisa ed Isichiara, nel loro libro scritto a quattro mani, Handicap?, pubblicato su Lulu.com, il mercato leader che fornisce una piattaforma per creare, acquistare, vendere e controllare contenuti digitali su richiesta, insegnano qualcosa a tutti i lettori: nelle persone apparentemente piccole e deboli, vi sono valori immensi.

Nella miopia dell’ordinario, questo libro dà la possibilità ai lettori di svegliarsi dal torpore della quotidianità e cogliere la sincerità delle sue autrici, apparentemente lontane, eppure vicine nelle loro storie.

Elisa, 25 anni, neolaureata, è su una carrozzina dall’età di 2 anni a causa di una malattia genetica. Isichiara, insegnante dall'età di 16 anni, coraggiosa e battagliera nella sua professione, è probabilmente segnata a vita dalla dolce e dolorosa presenza in famiglia “di una di quelle creature per le quali i nostri limiti naturali ci costringono a chiederci perché debbano nascere." (dall’introduzione del Prof. Della Bianca).

Handicap? non è un libro che suscita compassione o commozione: Handicap? è un libro che permette di aprire gli occhi.

Tramite le loro testimonianze, Elisa ed Isichiara gridano al mondo quanto, la vita, valga la pena di essere vissuta, quanto il sogno e la speranza debbano sempre essere vivi dentro i nostri cuori, di fronte a qualsiasi tipo di difficoltà. Senza mai perdere fiducia in noi stessi.


Handicap? è disponibile all'indirizzo: http://stores.lulu.com/elisaisi

A proposito di Lulu: Lulu.com è il mercato leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 170.000 nuovi titoli pubblicati, e oltre 5.000 nuovi titoli aggiunti ogni settimana, creati da persone provenienti da 80 diversi paesi. Con oltre un milione di utenti registrati, Lulu sta cambiando il mondo dell’editoria, permettendo ai creatori di libri, video, periodi, file multimediali e altri contenuti di pubblicare i propri lavori mantenendo il completo controllo editoriale e dei diritti. Lulu permette a singoli e aziende di creare prodotti di alta qualità da vendere direttamente ai propri clienti e al resto del mercato di Lulu.com. Con vetrine virtuali fornite, così come un’assistenza di marketing, i creatori sono pienamente supportati per trarre profitto dai propri lavori. Con uffici negli Stati Uniti, Canada ed Europa, gli utenti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.

# # #

Per ulteriori informazioni su Lulu.com:

Eleonora Gandini

PR Manager Italy Lulu.com

egandini@lulu.com

tel.+39 348 0528567

oppure europe_pr@lulu.com

Nessun commento: