Una recente indagine di Federconsumatori rivela il caro prezzi alberghiero in Italia. E allora gli italiani per le loro vacanze estive scelgono i campeggi, soprattutto quelli del Nord Italia
Puntale come un orologio con il primo sole torna il dilemma vacanze per oltre 20 milioni di italiani in procinto di prenotare le vacanze estive. E proprio come ogni anno, Federconsumatori lancia il suo grido di allarme: è già caro prezzi per tutta la ricezione alberghiera, con un aumenti dei prezzi del 7,6% rispetto l’ anno passato.
A consolare gli italiani però ci pensano i campeggi, dove l’ aumento risulta più contenuto, solamente il 3,2%. Non restano perciò alternative per gli italiani che vogliono risparmiare: il campeggio. Tante le alternative in Italia, da Nord al Sud Italia.
Al Nord Italia, in Friuli, è il campeggio Puntaspin a riscuotere il maggior successo: scelto per le vacanze in campeggio da italiani, ma anche da inglesi, tedeschi e olandesi. Punto di forza la vicinanza al mare, dove bambini e adulti possono trovare ristoro per la calura estiva.
Il Camping Residence Puntaspin, a solo 4 km da Grado (Gorizia), offre tutte le possibilità per rendere indimenticabile la vacanza in campeggio di tantissimi turisti.
Il villaggio dispone di una zona campeggio e di una zona residence con villini, bungalow, maxi caravan adatti ai soggiorni per le famiglie.
Il residence Punta Spin è affacciato su un’ampia e invitante spiaggia, completamente immerso nella tranquillita’ di una lussureggiante e secolare pineta a pochi chilometri dall’oasi faunistica della Val Cavanata ideale per escursioni naturalistiche.
Il villaggio, con i bungalow, i maxicaravan e l’area campeggio offre la possibilita’ di scegliere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, a contatto con una natura incontaminata e a pochi passi da Grado, Trieste e Aquileia.
Per le tue vacanze in campeggio visita www.puntaspin.it
Nessun commento:
Posta un commento