giovedì, luglio 26, 2007

Nasce Directory Web: un'alternativa gratuita e innovativa contro lo spam

Le Directory Web sono una raccolta di siti suddivisi per categoria. Ciò che distingue directoryweb.biz dalle altre è l'ampio spazio garantito ad ogni singolo inserzionista. A questo proposito, ogni sito indicizzato avrà a disposizione una propria pagina, contenente esclusivamente il titolo del sito, la relativa descrizione, il link e altre informazioni.

Directoryweb.biz non è soltanto il classico elenco di link, lo staff seleziona con cura i siti segnalati e inserisce soltanto quelli ritenuti validi e utili alla comunità di internet.
Nel suo piccolo questa nuova directory cerca di essere un punto di riferimento per tutti i navigatori stanchi delloe spam, di non trovare subito quello che cercano attraverso i motori di ricerca.

Molto interessanti i tools relativi al Page Rank e al traffico di Alexa. Per ogni sito indicizzato infatti, viene indicato il valore di Page Rank (l'algoritmo usato da Google per assegnare un punteggio ad un sito internet) e il traffico stimato dal sito Alexa.com.

Infine, per rendere maggiormente originale la pagina personalizzata dedicata ad ogni sito originale, viene automaticamente inserita un'immagine di anteprima del sito di cui si sta leggendo la descrizione.

Insomma una Directory Web un po' diversa dal solito, con una grafica gradevole e riposante per la vista.

Nessun commento: